STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


AMERICA? NO GRAZIE!


In questi giorni sono milioni gli investitori che stanno cambiando asset allocation.

La debolezza dell'euro spinge a cercare altre monete dove investire...e sono in tanti a suggerire di acquistare dollari americani.

SE NEL BREVE POTREBBE ESSERE UNA BUONA SCELTA...NEL MEDIO PERIODO SARA' UN DISASTRO.

L'america è nelle stesse condizioni dell'europa, se non peggio.

OBAMA, GEITHNER, BERNANKE AIUTATI DAI SICARI DELLA GOLDMAN SACHS, DI CITIGROUP, DI MORGAN STANLEY, BANK OF AMERICA, JPMORGAN E POCHI ALTRI....SONO DEI CRIMINALI DI GUERRA!

Hanno curato la malattia del debito con altro debito (quello dello stato).

IL PROBLEMA NON LO HANNO RISOLTO.

Il dollaro americano (con ritardo rispetto ai paesi piigs dell'euro) è destinato a svalutarsi.

QUINDI NON INVESTITE IN QUELLA MONETA.

Le valute da preferire sono quelle di paesi a basso debito, è da preferire l'investimento in materie prime, in terreni (agricoli) ma non di paesi la cui valuta potrà svalutarsi enomemente.

Non investite poi in nessun titolo obbligazionario con orizzonte temporale superiore a 2 anni!

I MERCATI AZIONARI SONO DA 14 MESI DEI MERCATI DEL PESCE.....PRIMA O DOPO...MA NON TROPPO IN LA' NEL TEMPO...IL PESCE NON VENDUTO COMINICERA' A PUZZARE...(iniziando da quello di piccola dimensione...Islanda, grecia, Portogallo ecc ecc fino ad arrivare alla BALENA...)E ALLORA SI DOVRA' GETTERE VIA TUTTO, IN QUANTO SENZA VALORE!!!
Share/Bookmark

19 commenti:

Anonimo ha detto...

per chi ha i soldi su conto deposito santander cosa consigliate

Anonimo ha detto...

Non è che molti hanno pensato di andare short, su molte aziende dei piigs, per farle fallire insieme al paese, così da creare situazioni di instabilità politica e disordini sociali in questa area?

facendone scusa del debito statale?

Ma che quazzo state a comprà, dollari di carta igienica, e bund che valgono la metà del loro valore?

mi pare ci sia qualcosa di più di una guerra finanziaria, questa è minaccia di guerra reale e di destabilizzazione sociale?

vedo che i cinesi sono più seri dei farabutti usa e tedeschi.


SP

Anonimo ha detto...

Salve,
una domanda che esula dall'ottica degli investimenti: come valutate il rapporto euro/dollaro, cioè tra due monete che ritenete comunque deboli rispetto le altre, sul medio-lungo termine?
grazie
marco

Anonimo ha detto...

"Non investite poi in nessun titolo obbligazionario con orizzonte temporale superiore a 2 anni!"

Nemmeno enel o eni a tv scadenza 2015?? almeno per avere un minimo rendimento sui soldi ...

Anonimo ha detto...

io...io...vi prego voglio farlo io
il commento della giornata di borsa:
signori oggi i mercati....l'euro scende.....il dollaro sale....la sterlina oscilla....scusate non mi sento bene stò sudando....mi viene da vo..mi..tare!!!!bbbuuuaaaa!!!!!

Anonimo ha detto...

questa idea di Taleb che la crisi del debito porti a iper-inflazione non ha senso. La politica europea di tagli per esempio è fortemente deflattiva. La cina poi con euro debole rischia di crollare e diminuire drasticamente il consumo di materie prime. L'investimento in materie prime in questo contesto di crisi non lo vedo proprio. Siamo nella stessa situazione del 2008 prima del crollo che ha tirato giù anche le materie prime.

Anonimo ha detto...

E' Ora di SHORT?

Anonimo ha detto...

1.000 euro per un'oncia d'oro! Ovvero 2.000.000 di lire del vecchio conio per un'oncia d'oro! Ovvero quasi 65.000.000 di lire del vecchio conio per un chilo d'oro (un'oncia equivale a 31 grammi circa)! Non so se vi rendete conto, dato che l'oro ha una densità di 19,3 gr/cm3, significa che un pezzetto d'oro grande come un dado da brodo vale circa 15.000.000 di lire (o se preferite 7.500 euro)!
Qui diamo di matto!
Certo, c'è anche gente che colleziona me*da di personaggi famosi e la paga fior di quattrini!

Anonimo ha detto...

HO UN IDEA..
perche tutti insieme non cerchiamo una societa quotata che sia solida ( verificabile personalmente anche )
che produca,che non abbia debiti e che possa, magari col dividendo,metterci al sicuro da tutti questi chiari di luna ?
CI PROVIAMO TUTTI INSIEME ?
IL GRUPPO LA FORZA..
michele

Anonimo ha detto...

E del franco svizzero che dite? Per ora segue l'euro nella sua discesa contro dollaro,ma forse si riprende...
Paolo(PD)

Anonimo ha detto...

Anch'io sono dello stesso avviso: euro e dollaro sono destinati a svalutarsi poichè non sorretti da una politica economica adeguata.
D'altra parte mi risulta anche un po' difficile immagginare uno scenario dove euro, dollaro e sterlina vanno in pezzi trascinando l'economia di oltre mezzo mondo al baratro, e contemporaneamente "brillano" valute come il $ australiano o quello canadese, la corona svedese o il real..
Per quanto concerne l'investimento in terreni, i nostri vecchi dicevano che la terra non si vende, casomai si compra !
Certo, acquistare terreni in paesi extra europei, a mio parere, può avere senso se tale investimento è propedeutico ad un trasferimento fisico (meglio se definitivo) dell'investitore nel Paese prescelto.
Nella malaugurata ipotesi che si realizzasse il disastro economico, per chi ha la residenza fiscale in Italia, e dichiara con onestà tutti i suoi redditi, anche esteri,un sistema per ficcarglielo nel sottocoda i nostri governanti lo trovano di sicuro.

Carletto

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamoci però che ormai è diventata una corsa a chi fallisce prima.
L'idea è che se fallisce prima l'altro, io imbarco capitali utili per sopravvivere.
Nel caso specifico, secondo me, se cade l'Euro cade a ruota anche la Cina (sull'orlo della madre di tutti gli over-investimenti).
Chi rimarrebbe?? scenario secondo me su cui scommettere qualche cosa.
Le commodities sono pericolosissime perchè prima o poi la domanda mondiale scende (occhio ai Paesi esportatori con conti malati).
Ottimo il consiglio sui terreni agricoli (lo vado dicendo da anni). L'unico vero investimento che conserva il valore...anche perchè, in una prospettiva storica, il feudalisimo è il last resort delle civiltà decadute.

azimut72

Anonimo ha detto...

Il feudalesimo è il last resort delle civiltà decadute?

Oh sì, certo, ma dimentichi che i feudatari i terreni se li rubavano l'un l'altro e li dovevano difendere sempre con la spada in pugno.

In un ipotetico scenario di crollo delle civiltà, con la gente affamata che si riversa nelle campagne, pensi che quattro vecchi ciccioni investitori che hanno "salvato" i risparmi comprando terreni,riusciranno a conservarli?

Anonimo ha detto...

E' conveniente cambiare Euro in CHF alle Poste?
Applicano una commissione che mi sembra accettabile solo che credo che sulla quotazione non siano proprio in linea. Cosa mi consigliate? Stamane lo quotano in acquisto a 1.4230300 mentre su internet si legge a 1.40
Grazie

Massimo

Anonimo ha detto...

E' conveniente cambiare Euro in CHF alle Poste?
Applicano una commissione che mi sembra accettabile solo che credo che sulla quotazione non siano proprio in linea. Cosa mi consigliate? Stamane lo quotano in acquisto a 1.4230300 mentre su internet si legge a 1.40
Grazie

Massimo

Anonimo ha detto...

Sarà mica troppo tardi per entrare in CHF, è ai massimi? Conviene attendere una risalitina dell'euro o ormai è solo una strada TUTTA in discesa?
C.s.
Massimo

Anonimo ha detto...

CHF sarà anche ai massimi contro euro ma è ai minimi contro dollaro americano (ed è basso rispetto alle altre valute). Questo perchè la Svizzera vuole che segua l' euro, altrimenti non riesce ad esportare in Europa, il suo mercato principale. Ma non so se riuscirà a tenerlo agganciato all' all'euro, visto che è una valuta ben più solida (o così pare a me)
Paolo(PD)

Anonimo ha detto...

Una bella "fazenda" con 30-50 ettari di terra.
Foresteria, piccolo ristorante, maneggio.
Laghetto, uva (vino) e piccola fabbrica di birra.
Valorizzazione del caffè (tostatura all'italiana).
La terra ci darà il resto.
Ce ne sarebbe per noi e per i nostri figli.
E poi ... il mare.
Sapete dove siamo.
Ciccio

Anonimo ha detto...

Investo in terreni agricoli dovo porto le entusiaste della natura