ALZIAMO I DAZI VERSO I TEDESCHI
ALTRO CHE EUROPA UNITA. I TEDESCHI FANNO SOLO I LORO INTERESSI
SIAMO IN GUERRA CONTRO LA GERMANIA E IL LORO GOVERNO:
ESEMPIO CHIARIFICATORE DELLA STRATEGIA DI ATTACCO DEI TEDESCHI:
E ON E' UN GRUPPO TEDESCO ATTIVO NELL'ENERGIA!
E' ARRIVATA IN ITALIA A VENDERE LA SUA ENERGIA AI CONSUMATORI ITALIANI.
L'ENEL NON VA IN GERMANIA PER TRE MOTIVI
1) L'energia a Enel costa di piu'
2) Il debito ENEL è piu' alto di quello di E ON
3) MA SOPRATTUTTO E ON SI FINANZIA A TASSI D'INTERESSE INFERIORI RISPETTO ALL'AZIENDA ITALIANA.
Il debito dei tedeschi, essendo virtuoso, aiuta principalmente la stato tedesco a risparmiare interessi. Risparmiando interessi riesce a investire in innovazione, ricerca e aiuto alle aziende.
Ma aiuta anche TANTE MULTINAZIONALI TEDESCHE CHE SI FINANZIANO A TASSI BASSI e CHE SFRUTTANO UN VANTAGGIO COMPETITIVO PER CONQUISTARE QUOTE DI MERCATO IN ITALIA e nei paesi PIIGS!
QUESTA CRISI DELL'EURO E' VOLUTA E GUIDATA DALLA GERMANIA (CON IL SUPPORTO DI USA E CINA) !!!
QUINDI L'ITALIA DOVREBBE CREARE DELLE BARRIERE DOGANALI NEI CONFRONTI DELLA GERMANIA (PARI ALLA DIFFERENZA DEI TASSI D'INTERESSE SUL DEBITO PUBBLICO )
ALZIAMO I DAZI VERSO I TEDESCHI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
32 commenti:
Esatto la germania continua a fare aiuti di stato sottoforma di riduzione del tasso di interesse, praticamnte per una multinazzionale (praticamnte di stato) andare in baca e chiedere altro debito costa sempre piu solo la quota capitale (estremizzando) e non la quota interessi
ma questo per molte aziende non è possibile perchè ad es all'IRS la quota di spread è aggiunta in dase al RATING sul'azienda
...E ci credo che poi la vostra amica imprenditrice va in svizzera, ma quanti possono ???
Pansa che se applichi le nuove disposizioni sul reting aziendale per molte piccole az, ed era palese interpretando la volontà del legislatore, l'impossibilità di essere finanziate e dover:
o rifinanziarsi e poi chiedere + deb (assurdo se i soldi ce li ho non li chiedo, si l'effetto degli interessi ec..ma)
O
CHIUDERE !
così UNA NORMA PER eliminare certi squilibri creati nel passato ha dato una botta al presente e al futuro, creano squilibri ancora peggiori che portano alla chiusura
In anlisi di mercato ciò è favorevole perchè libera quote di mercato e crea spazi ma spazie che sarnno chusi solo da aziende grandi
la liberazione di quote di mercato per i soliti noti
E' UNA STRATEGIA INDUSTRIALE OLTRE CHE FINANZIARIA E NON CAPISCO COME DI CIO' NON CI SI RENDA CONTO
F:F (go)
"Il debito dei tedeschi, essendo virtuoso, aiuta principalmente la stato tedesco a risparmiare interessi. Risparmiando interessi riesce a investire in innovazione, ricerca e aiuto alle aziende."
E quello che dovremo fare anche noi.
E se la crisi dell'euro ci aiutasse contro l'invasione della Cina e incrementasse l'export ?
I consumatori e i risparmiatori-investitori consapevoli con le loro libere scelte possono fare molto per boicottare questo attacco sconsiderato.
Il più grande paese di eurolandia se fosse lungimirante vedrebbe nel rafforzamento di tutta l'Europa Unita il suo massimo vantaggio nel medio-lungo termine,anche nel confronto inevitabile con giganti come Cina,India ,USA.
Sicuramente ne guadagnerebbe in termini di prestigio e autorevolezza,oltre che sul piano economico.
Apprendista
Scrivevo tempo fa che l'ipotesi fuori dall'Europa non mi convinceva, perche' vedevo dei rischi che secondo me erano importanti.
Adesso come adesso, direi che quei rischi li stiamo gia' correndo... quindi tanto vale provarci. Alla fine mi hanno convinto!
Credo che USA e Cina si stiano davvero sbellicando dalle risate a vedere quanto e' fessa questa "alleanza".
L'Europa è un'unione monetaria, non politica.
Non ci vedo nulla di strano se la Germania favorisce le proprie multinazionali dando loro la possibilità di finanziarsi a costi bassissimi; d'altra parte è 50 anni che gestiscono le finanze pubbliche con serietà e rigore, mi sembra giusto che ne godano, se lo meritano! Piuttosto dovremmo essere noi a farci un'esame di coscienza circa la gestione pubblica e lo stato delle nostre finanze e di tutti gli sprechi ed i debiti accumulati dalla ns. classe politica negli ultimi decenni! E' lì che nasce tutto lo svantaggio competitivo.
Per quanto riguarda la decisione unilaterale di vietare le vendite allo scoperto sui titoli di stato, bhè si sà che storicamente i tedeswchi sono un popolo tendenzialmente che và per la propria strada senza farsi troppi problemi sugli altri. D'altra parte credo che sentendosi la guida dell'Europa (giustamente), e sapendo della difficoltà e delle lungaggini che ogni volta occorrono per accordarsi con il resto dei paesi membri su qualsiasi iniziativa comune, abbiano deciso questa volta di forzare loro la mano per primi nella speranza magari che qualcuno velocemente li imiti nella loro decisione.
Ovviamente era meglio che la cosa fosse concertata, ma piuttosto che non agire e rimanere in balia degli eventi.....
Saluti.
A.P.
Anonimo 1 solleva un bel problema.
La razionalizzazione dell'accesso al credito.
Che di fatto fara' piazza pulita in questi momenti.
Mentre coloro che possono permettersi investimenti colossali con prestiti colossali avendo dei BEI rating spopolano.
E sappiamo che il rating di Lehman era alto, perche' erano colossali.
Occhio perche' alla fine resta una colossale economia di burocrati, stile URSS.
Altra nota, sul sole 24 ore un sondaggio pro contro la proibizione dello short selling, raccoglie un 84% a favore di Angela.
Preoccupante, la gente comincia ad essere contro chi gioca soldi per far soldi e, cosi' facendo, li sottrae alla economia reale.
hai ragione ma non si può fare.
o si esce dall'euro oppure nisba.
io spero che la grecia esca dall'euro ( ne dubito) così tutti potranno vedere che si vive senza euro........
Io continuo a pensare che parlare di Germania che ha voluto questa crisi sia un delirio.
A sto punto facevano a meno di creare un Europa unita e continuavano col loro Marco e la loro economia e stato sociale una spanna sopra (quasi) tutti gli altri.
Per come la vedo io, dopo 20 anni in cui gli altri han dimostrato di non sapere rispettare i patti (di stabilita'), gia' peraltro piuttosto lassisti per i miei gusti, si sono adeguati e stanno cominciando semplicemente a far le cose a modo loro come gli altri le han fatte negli ultimi 10 anni (falsificando pure i bilanci in qualche caso).
Chiedo scusa al curatore del blog ma a me questa querelle anti-tedesca sembra alquanto italiota sia nella sostanza che nella forma oltremodo virulenta.
Magari mi sbaglio io...boh.
Paolo,
ci stanno già pensando i tedeschi a sistemare la Merkel
http://www.telegraph.co.uk/finance/financetopics/financialcrisis/7742355/Germanys-desperate-short-ban-triggers-capital-flight-to-Switzerland.html
Il Folletto
Il modus operandi della germania è esattamente quello che ogni imprenditore/cittadino dovrebbe attendersi dal proprio stato di provenienza. Il problema sta nel fatto che mentre Germania si è sempre mossa in un'ottica di virtuosismo, gli azzeccagarbugli italioti tirano da sempre avanti alla bell'e meglio!!!
Ora come era immaginabile i nodi vengono al pettine e data l'inevitabile contrazione dei mercati ognuno gioca le sue carte.
L'Italia è sempre stata governata da politici imbavagliati dai loro provincialismi e ciò ha prodotto una conduzione miope.
Il pensiero unico era quello di giungere il quanto più possibile a ridosso delle fine legislatura.
Ma quale debito virtuoso della germania, hanno tanta di quella porcheria che nemmeno puoi imaginare
Pensa che sono reduci dall'unificazione e pagano ancora questa situazione, hanno i debiti pregressi della ex dder e schiere di disoccupatei da mantenere che prima finivano nella grande industria della filiera Automotiv e oggi ??
per quello non POSSONO, no NON VOGLIONO indebitarsi in prima persona, ma con le loro aziende sì
Perchè sono aziende di stato colluse con il potere tanto quelle italiane e quanto quelle del resto d'europa
La strategia industriale non passa soltanto attraverso innovazione e ricerca, queste servono ma sono invetimenti che sotraggono cassa al presente per un ritorno nel lungo e oggi la cssa e tutto,ma questo lo era anche prima
Quindi ci voleva una mentalita di Lungo sia in azienda che ai vari governi che si succedono (ma ciò non è )
Però la tanto invocata Cina ha Dazi e Tariffe, un costo del lavoro irrisorio (ma sta salendo)e una formazione con ricerca orientata al mercato e non pura, significa che ogni unità spesa in ricerca serve per fare quote di mercato, e le quote le fai con un costo per unità di prodotto basso
Parlando di industrie (vedi germania) il recupero o l'incremento dell'efficenza dell'impianto lo quantifichi con un prezzo concorrenziale di prodotto sul mercato ...e quindi incrementi le vendite e il fatturato
Ora la germania è venditrice netta di tecnologia e di Industrie (beni industriali) per cui si tutela il suo orticello alle spalle degli altri fessi
Ma
La cina cari miei ha la leva del Cambio, forse ancora non ci siete arrivati, e quella delle Materie Prime, e del Costo del Lavoro
....E stiamo ancora parlando di Debito, debito virtuoso, ecc...
Quando la situazione FINANZIARIA si sarà stabilizzata, non passata attenzione e diverso, riprtirà la Competizione INDUSTRIALE e saremmo ancora a parlarne perchè la Cina non la puoi Fermare
Pensa che il cambio RMB/USD lo manovrano loro, o meglio per evitare una invasione USA in cina (di fatto già c'è, alcune imprese sono di ORIGINE USA ma hanno la produzine in Cina, seno come farebbero ad essere competitive ??)
Difatti il cambio RMB/USD è legato al Dollaro! Che caso se il Doll si aprezza si apprezza il cambio loro, ossia il dollaro sempre sotto scacco sterilizzato (che menti)
FF Fabio (go) il Chimico
"Il debito dei tedeschi, essendo virtuoso, aiuta principalmente la stato tedesco a risparmiare interessi. Risparmiando interessi riesce a investire in innovazione, ricerca e aiuto alle aziende."
Hai detto tutto, Dott. Barrai.
La Germania si è comportata da 'formica', riuscendo ad inglobare in pochi anni (meno di 20) la Germania Est. Noi 'cicale', in 150, siamo ancora alle prese con la questione meridionale ed abbiamo un governo che ha come massima priorità le intercettazioni (!!!)
A parti invertite, lei cosa farebbe Dott. Barrai?
Andrea
Le barriere doganali sono un errore.
La causa principale della crisi economica sta nella chiusura delle economie nazionali.
http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_depressione
mi piacerebbe conoscereilparere del Dr Barrai o del Folletto su questo articolo riguardante un mostruoso movimento valutario dalla germania verso la svizzera pubblicato su zerohedge
http://www.zerohedge.com/article/todays-unprecedented-swiss-bank-intervention-driven-massive-capital-flight-germany-switzerla
Luibenat
RIFLESSIONE:
-nell'estate 2008 l'euro/usd fu rapidamente abbattuto da 1,6 a 1, 24.
Alcuni (e io potrei essere d'accordo con loro) sostengono che tale manovra fosse artificiosa e mirata ad ammortizzare la successiva botta sul dollaro allo scoppiare del caso Lehman, ecc
-e se la Merkel stesse facendo la stessa cosa per evitare contraccolpi eccessivi a seguito di un'ulteriore drammatica crisi statunitense che dimezzerebbe il valore del dollaro?
Non ha senso che un leader sputtani la propria moneta apertamente. Nel momento in cui dice che l'euro è a rischio ne abbassa il valore.Se lei non ci arriva ci arrivano i suoi consulenti.
Quindi la Merkel vuole abbassare rapidamente il valore dell'Euro.
Se sia per questioni puramente commerciali o per evitare una paralisi commerciale futura dovuta a un rapido collasso del dollaro...lo vedremo
cosa ne pensate?
Concordo con A.P. questa volta.
Secondo me la Merkel ha fatto suo il motto di Napoleone: le salmerie seguiranno, e si è buttata in avanti.
Ma perchè la Germania non dovrebbe sfruttare i vantaggi di un debito virtuoso che si sono costruiti con decenni di finanza seria anzichè "creativa"? Perchè non dovrebbero sfruttare il vantaggio competitivo che deriva loro dal saper fare sistema e riuscire a costruire grandi imprese meno indebitate dei nostri carrozzoni parastatali? L'Enel, se ha troppo debito, deve prendersela con sè stessa, non con la E ON. Se il nostro sistema bancario, a parità di tassi di sconto nell'eurozona, si fa pagare di più di quello tedesco, forse dovrebbe farsi un esame di coscienza (Ma non è proprio in questo blog che si fustiga giustamente la MPS?): fatto questo si può discutere del fatto sacrosanto che il sistema politico dovrebbe fare squadra e proteggere i fianchi di un sistema economico che però deve essere competitivo e saper fare da sè. Secondo me si ripetono qui invece gli schemi che una volta fuorno sanguinari e che per il momento fortunatamente rimangono confinati nella finanza, quelli cioè del blocco europeo continentale in guerra contro la potenza marittima inglese con la Francia che cerca di barcamenarsi tra le due e l'Italia che rischia, come sempre, di fare da campo di battaglia di eserciti stranieri.
E' MOLTO OVVIO CHE SE NOI FOSSIMO I TEDESCHI DOVREMMO FARE QUELLO CHE FA LA MERKEL.
Ma siamo in Italia e quindi credo sia giusto che (come i tedeschi stanno facendo) noi dobbiamo sbatterci per difendere i NOSTRI INTERESSI.
Ecco il motivo di questa battaglia anti tedesca.
E' solo per far capire meglio alle persone quello che sta accadendo.
RIPETO: NON SI PUO' ESSERE EUROPEISTI (e molti italiani lo sono) senza CAPIRE QUELLO CHE STA ACCADENDO.
(ovvero che ognuno pensa ai suoi interessi di bottega).
Vorrei che l'italiano capisse un po' meglio le questioni economiche ...ecco il motivo di questa battaglia !
spero sia chiaro.
Quando si parla in termini da professore...non ti legge nessuno!
quando si parla con una lingua che capirebbe anche un bambino...i professori si incazzano!
E' INCREDIBILE...PER FORTUNA CHE LA MAGGIORNAZA DEI NOSTRI LETTORI CAPISCE IL SENSO DI CERTE ARTICOLI E CERTE ESAGERAZIONI LETTERARIE!
ANDREA, CREDO DI AVERLE RISPOSTO!
farei come i tedeschi. ma tedesco non sono e quindi cerco di creare una difesa.
Grande Paolo!
...e se capisco anche io ;-)
Ciao
Elisa
vedo che molti lettori sono convinti che la ragione in europa sia dalal parte delle regole che ha fatto la germania, come se quelle fossero le uniche giuste rigore e risparmi, da quando siamo nell'aueo la nostra crescita è ferma semplicemente perchè non siamo idonei alle regole mittel europee .. ma non possiamo trovare una stada i uscita anzichè fare autolesionismo e esterofilia regolamentetoria ? ma a vostro avviso non c'è altra soluzione all'euro tedesco?
io non credo e prima finisce questa monenta meglio staremo
Mi levo tanto di cappello di fronte ad una Merkel...che almeno ci mette la faccia....ne avessimo anche solo la met della metà di lei qui in Italia...invece ci troviamo solo dei pagliacci capaci di far parlare di sè quando van a mignotte invece di aver più senso patriottico e nazionale a salvaguardare sta povera italietta.
SONO D'ACCORDO DI RIMETTERE LE BARRIERE DOGANALI ! ! ! SICCOME GLI STATI EUROPEI NON SONO UNITI MA OGNUNO FA L'INTERESSE DEL SINGOLO STATO, BEN VENGA IL RITORNO ALLE BARRIERE DOGANALI, NON COME PRIMA, MA ANCORA PIÙ SCRUPOLOSE E METICOLOSE DI PRIMA ! ! ! ! ..........
la germania è una nazione,l'italia solo una squadra di calcio con berlusconi presidente,purtroppo.
Grazie x la risposta.
Personalmente ritengo che mezzucci come i dazi non risolvano il problema di fondo: la mancanza di competitività.
Sono un artificio che permettono, nel breve-brevissimo termine di restare a galla ma di fatto acuiscono il problema perchè ci consentendoci di vivacchiare vivendo di espedienti come abbiamo fatto negli ultimi 30 anni.
In questa economia globalizzata (che ci piaccia o no) occorre confrontarsi ed essere competitivi a livello mondiale.
Prima cominciamo ad assomigliare ai tedeschi, meglio è.
Andrea
(p.s.: se fosse possibile bisognerebbe delocalizzare la gestione dello stato trasferandola in paesi in costa meno e la qualità del servizio è migliore)
Ora forse ci capiamo meglio. Ebbene: io credo che fare a chi ce l'ha più duro tra stati europei sia controproducente, faremmo come i famosi capponi di Renzo. L'attacco all'euro non è partito dalla Merkel, semmai bisogna riprendere le redini di questa fuga in avanti che hanno fatto i tedeschi, perchè se loro hanno rotto gli indugi è perchè gli altri sono stati a cincischiare senza sapere che pesci prendere. Allora io credo che l'Italia faccia i suoi interessi nel momento in cui sale sul treno messo in moto dalla Germania ed insieme agli altri Paesi dell'europa continentale prende parte SUL SERIO alla decisione su quale direzione far prendere al treno. L'iniziativa ai tedeschi la togliamo solo con maggiore iniziativa da parte nostra, ma la nostra iniziativa non può essere quella dei dazi, se non semmai a livello europeo contro i prodotti a basso costo da extra UE.
Bhè devo dire che il solo prendere in considerazione le barriere doganali in una zona di unione monetaria mi sembra, che sò.....alquanto paradossale! (Aboliamo subito l'euro e facciamo prima!)
Se siamo arrivati a dover considerare di essere in guerra commerciale con la Germania....Buonanotte e sogni d'oro!! Ma allora con i cinesi cosa si dovrebbe fare....????
spedirgli in pacco regalo tutti i nostri mafiosi e camorristi????
Difendere il sistema Italia secondo me non vuol dire attaccare la Germania, anche perchè si potrebbe innescare tutta una serie di schermaglie anche da parte loro...direi che tiriamoci una bella zappa sui piedi e buonanotte.
Purtroppo in Italia c'è questa brutta abitudine di dare le colpe agli altri quando invece gli errori sono i nostri.
La rappresaglia contro la Germania, mi scusi con tutto il rispetto dovutoLe (non si incazzi) mi sembra una TAVANATA GALATTICA!
Saluti. (...con simpatìa)
A.P.
Deutschland uber alles
p.s.: se fosse possibile bisognerebbe delocalizzare la gestione dello stato trasferandola in paesi in costa meno e la qualità del servizio è migliore
Concordo in pieno!!!!
Allora prima di afferamre che il debito tedesco sia virtuoso vediamo da dove proviene il loro pil senò parliamo del nulla
Perchè la germania ha interesse a fare le guerra, perchè lo faceva già prima
L'euro è servito per allargare le quote di mercato senza rischio di cambio e non ad altro, cosa volete che gli importi dell'italia spagna ecc..
La germania fattura ( tra virgolette ) in germania la produzione di aziende Tedesce (auto) già delocalizzate in Cina
quindi falsifica un Pil perchè non fotografa la produzione e redistribuzione della ricchezza in loco ma la redistribuzione, sotto forma di salario avviene altrove !!!
Al trove con manodopera straniera ecco perchè in germania sono tutti contro la merk
sanno che non stanno lavorando e non lavoreranno, o se devono farlo nelle imprese che restano devono farlo per meno... ma sono sempre meno le imprese che restano
Nolte si spostano in ppaesi dell'est
La germania è il rpimo produttore di tecnologia, ma dove volete che la esporti se non in un paese in via di sviluppo Cina(per tecnologia intendo impianti di produzione, vedasi forni per acciaierie e matriali ceramici ec..)
Infatti Germania e Usa sono gia li da tempo, a mettere su i loro impianti e la loro tecnologia....
Solo che li ci restano a fare il supporto tecnico e alla produzione impoverendo il land tedesco
e poi si parla di Pil ???
Praticamente i profitti sono riportati in patria ma il lavoro resta fuori casa, alla faccia del socialismo
Provate a vendere in Cina ecco, vediamo la reciprocità del WTO, se non metti li lo stabilimento il bene paga dazzi e tariffe
Ma non eravamo in un mondo Globale ??
Qui Globale il mondo lo è solo se fa comodo
F.F
Caro F.F., ho appena acquistato una Fiat prodotta in Turchia, nell'ormai non più vicino '98 ho seguito personalmente la spedizione di stampi per la produzione di areatori per cabine di camion di una "primaria multinazionale con sede in Italia attiva nella produzione di veicoli commerciali" verso la Cina... Anche queste aziende fatturano in Italia, e allora?
SI MA NON CE SOLO LA GERMANIA MA ANCHE LA SVIZZERA AD ESSERE MOLTO PIù COMPETITIVI DI ENEL...
eMI
E allora....
oggi che sono un po più calmo e piu lucito cerdo di spiegare quello che non viene detto !!!
Il meccanismo vale per L'italia e per la Germania ossia entrambe sono fraudolente, perchè la germania di più e l'italia meno, ma ugualmente scorretta (la commistione fra partecipanti all'euro è massima, tutti partecipano in un gruppo per fregare il vicino ma non dichiararlo)
Andiamo oltre ...la commistione è fra Impresa (grande) oggi diremmo Multinazionale figlia però della privatizzazione e Governo e banca !!!
Spigazione:
Proviamo ad immaginare la seguente situazione
Ditta tedesca (holding di gruppo sede Hessen)
Stabilimento produttivo inizialmente ad Hessen Germania
lavoratori tedeschi
Mecato tedesco 50% fatturato
50% estero (senza cambio)
La contabilità nazionale registra 2 partite:
1 la produzione (pil) effetuata in loco (la soc ha sede in Hessen germania)
2 Una parte (il 50%) Export
Quindi 2 voci positive una di Pil una da Saldo Partite Commerciale (export)
L'utile, do per scontato che ci siano i margini, E' prodotto in Hessen e fra i vari Stakeholder (portatori di interesse) Gli stipendi, costo aziendale, sono renumerati a LAVORATORI INTERNI (redistribuzione di ricchezza per massa operaia)
Mentre gli azionisti percepiranno dividendi, se distribuiti, e vi pagheranno le tasse in germania (tasse che saranno impiegate per spese sociali)
In più la Ditta (persona giuridica) sarà soggetta a Tassazione sul reddito in Germania
Ora come si può capire
Il Pil qui prodotto è effettivamente prodotto in Germania ed è effetivamente redistribuito anche alla forza lavoro in termine di salrio e stipendio TEDESCO (tedeschi sono i lavoratori)
Ma ora viene il bello
Se la Multinazionale ha sede (Holding di gruppo) in Germania ma stabilimento in Turchia la sitauazione cambia radcalmente
Perchè ?
Perchè per logiche contabili infragruppo è permesso di contabilizzare (fatturare)(vedasi Tansfer Price) la produzione e la vendita in Germania quando in germania c'è solo parte dell'organo aziendale amministrativo
ma
la forza lavoro è delocalizzata in Turchia (occhio che non sto dicendo che i turchi non sanno lavorare, anzi!!)
quindi la REDISTRIBUZIONE DI RICCHEZZA PRODOTTA NON AVVINE IN GERMANIA!!!
Però al governo fa comodo perchè essendo la sede dellaHolding in Hessen (DE) la fattura-fatturato è tassato in germania (è questo è il vincolo che il governo pone alla mutinazionale per la concessione di RIDUZIONE DERASTICA DEI COSTI A DISCAPITO DELLA POVERA GENTE CHE LAVORA IN GERMANIA, OSSIA CHE NEL CASO NON VI LAVORA PIU)
Queste tasse al governo servono perchè deve finanziare le spese correnti, se non fosse così il gettito diminuirebbe (ora però siamo verso questa situazione)
In più come si contabilizzano i risultati dell'aziende in cntabilità nezionale ??
1 Il Pil tedesco si contabilizza tedesco solo per l'artificio contabile della sede legale della Holding
2 Parte del fatturato essendo PRODTTO E VENDUTO IN LOCO STRANIERO turchia VIEN PURE VISTO COME ESPORTAZONE !!!
mA NON E ESPORTAZIONE E PRODUZIONE E VENDITA IN LOCO CHIARO!!!
Ecco la differanza
Il pil cosi è GONFIATO !!!!
E i lavoratori sono a spasso, ma gli azionisti si tegono i grossi dividendi fatti alle spalle dei lavoratori tedeschi che credevano nella Merk, ma ora non più
CONCLUSIONE.manca una politica industriale seria a tutti i livelli e non si può lasciare tutto il mercato in balia del privato (soprattutto se l'azienda che si guida è una ex azienda grossa di stato)
F.Fabio (go) il chimico
Posta un commento