STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


il TREMONTI SCATENATO


IERI HA PARLATO DI ESTINTORI E OGGI DI CONDOMINI E DI TITANIC....vediamo di spiegare perchè non racconta la verità ma LA SUA VERITA'....


1)Il governo italiano non sa ancora con precisione quanto la crisi greca costera' alle casse italiane. E' "troppo presto" per una stima, ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. Intanto, ha spiegato, "bisogna vedere se si fa l'intervento. Inoltre", ha ricordato, "quando nell'autunno 2008 in Italia si pose l'ipotesi della crisi bancaria fu sufficiente un annuncio del governo in televisione per avere il massimo risultato con il minimo costo. Nella gestione di una crisi contano anche elementi psicologici e di tempistica". .

RISPOSTA:
-In realtà i mercati azionari italiani sono stati e continuano a essere i peggiori al mondo.
- Il rapporto deficit Pil (che improvvisamente pare non contare piu' un tubo, mentre prima ne parlavano tutti i giorni, è il piu' alto nei paesi civili (Giappone a parte...)
-Le quotazioni delle banche italiane sono molto basse rispetto a quelle di molti colossi europei. Le stime parlano di perdite su crediti del sistema bancario DA ALLARME ROSSO!!!


2) Washington, 25 apr. - Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, e' tornato a chiedere dagli Stati Uniti un intervento congiunto a favore della Grecia. "L'Europa non e' un condominio", ha detto, e a chi mostra freddezza, Germania in testa, ha ricordato che "sul Titanic anche chi aveva il biglietto di prima classe non si e' comunque salvato. Anche chi ha un biglietto di prima classe ha un rischio di controparte. E basta guardare le tabelle della Banca dei regolamenti internazionali per capire". .

- L'Italia non ha un biglietto di prima classe.
- Il debito italiano è molto piu' elevato rispetto al PIL che negli altri paesi in Europa e USA.
- Se la Grecia non venisse aiutata il costo del debito per noi si alzerebbe molto piu' rapidamente che in Germania o USA. La nostra situazione diverrebbe insostenibile.
- Se la Grecia non venisse salvata, gli italiani, in massa, andrebbero in banca e sposterebbero all'estero ingenti masse di euro per evitare di perdere tutto (come hanno fatto i greci)
- Se la Grecia venisse salvata tramite una grande patrimoniale gli italiani, i portoghesi, gli irlandesi, preoccupati, andrebbero in banca a ritirare il denaro per evitare la patrimoniale
- Se la Grecia venisse salvata in cambio di una manovra economica piu' restrittiva (taglio di sanità, scuola, pensioni molto massiccio) gli italiani DOVREBBERO AUMENTARE IN MANIERA RILEVANTE I RISPARMI, in quanto aumenta il rischio di riduzione di welfare....e quindi i consumi continuerebbero a scendere drasticamente (mettendo a rischio ancor maggiore i conti pubblici)
-L'europa oggi E' un condominio. Se tu non paghi puoi venire sfrattato.
Se invece l'Europa la paragoni a una nave di lusso ....allora, salvando la Grecia, in poco tempo, la tua valuta perderà di valore, bruciando i risparmi di una vita (il potere d'acquisto). E, se ti trovavi in prima classe su una nave da crociera di lusso, sicuramente non farai la fine dei passeggeri del Titanic, ma CON ASSOLUTA CERTEZZA, TI TROVERAI A REMARE SU UNA GALEA ROMANA COME SCHIAVO!



3) Le tabelle del Fondo Monetario Internazionale «ci vedono messi sul debito pubblico insieme, a fianco della Germania e molto meglio di tanti altri grandi Paesi, Stati Uniti compresi»

La risposta e' al punto sopra. Gli Stati Uniti sono appunto UNITI NEL DEBITO E NELLA GESTIONE DEL DEBITO, senza contare i rapporti privilegiati con altri paesi strategici (e la forza delle armi).
Nel caso le cose non dovessero andar bene sarà l'Euro a rimetterci per primo in quanto INCAPACE DI FAR GRUPPO.
Nell'euro saranno i paesi piu' deboli a lasciarci le penne, e l'Italia fa parte di quest'ultima categoria (basta vedere il debito pubblico, le imprese che chiudono, la tassazione che uccide, la spesa pubblica che non viene tagliata.....)
Share/Bookmark

24 commenti:

Anonimo ha detto...

anche voi raccontate la vostra di verità

franz ha detto...

normale che l'indice di borsa italiano sia cresciuto meno degli altri. è composto al 50% dal settore bancario.saluti

ML ha detto...

Certo, ma ci basiamo su numeri e fatti. treonti, i politici e la casta si basa solo sul controllo dei media.
Noi diamo sempre dei numeri che spiegano al nostra posizione...loro mai.

Ci dica caro anonimo cosa dovremmo raccontare?

che va tutto bene e che si deve credere a canale 5..

Credo che ha già capito che pretendo da lei di qualificarsi, di dare maggiori spiegazioni sensate.....o di andarsene ovviamente.

Gente come lei fa solo perdere tempo ed è INUTILE A TUTTI...

Ha capito: INUTILE A TUTTI!!!!

Anonimo ha detto...

Cavolo, Paolo, mi hai rubato le parole di bocca...
Vai avanti così - Tony

Nikolai Samu ha detto...

Uno: ma Tremonti non era quello che diceva quaalche anno fa che l'Euro era stata una scelta sbagliata?...ahh..già Tremonti, tremonti...ah si...quello che 3 mesi prima che scoppiasse la più grande crisi occupazionale del dopoguerra, ha detassato gli straordinari...salvo poi dire che lui aveva previsto tutto...peccato che l'aveva detto in segreto solo a suo nonno...
Due: a quello che dice che questa è solo una delle verità...è chiaro, genio...solo un pirla pensa di conoscere il futuro con certezza assoluta...poi il tempo dirà...l'importante è ricordarsi delle posizioni di oggi..il tempo è galantuomo..
Terzo: franz, non è come pensi...non è una questione di bancari...ci sono, tra tutti i Paesi europei, solo alcuni mercati azionari che non hanno fatto nuovi massimi rispetto al precedente massimo di settembre-ottobre dello scorso anno...prova ad indovinare?...Olanda? no...Germania? no...Francia?..no...Austria?..no..l'Inghilterra?...no...il belgio?... nooo..La svizzera?nooo...la Svezia...no...allora ti vuoi buttare sul sicuro? mi dirai,...Romania?...sbagliato... Ungheria?..sbagliato di nuovo...forse l'Irlanda?...c'è ad un passo (se lunedì apre positivo fa nuovi massimi)...e allora chi?...grecia, portogallo, italia e spagna...ancora pensi che siano i bancari la ragione????...
Tremonti pensa di giocare in Europa come gioca in Italia...non ha studiato molto la storia, Tremonti...presto capirà che lì...la musica sarà diversa...
CHI VIVRA'...VEDRA'...

Anonimo ha detto...

E una partita a poker. Per il momento l'Italia ha carte sufficienti per presentarsi decorosamente anche grazie al forte risparmio mazionale.
Tutto dipende da che cosa succedera'. Perche' con un debito al 115 x ceto, un rialzo dei tassi sara' fatale.
Credere a Tremonti?? difende il suo governo e cerca di capitalizzare voti x un subentro a Berlusconi.
Penso pero' siamo meglio di Usa.
Tremeonti sa' che cadranno prima altri paesi e che poi avra' delle scuse x eventuali provvedimenti amari.

Penso che sia questo il fatto che lo rende "gasato"

Anonimo ha detto...

E' sempre lo stesso Tremonti che ha introdotto in Italia la legislazione che ha permesso agli enti locali di indebitarsi in derivati, salvo poi dire che lui aveva già previsto tutto e che i derivati sono tra i mali assoluti?
E' sempre la stessa persona?
Beh, in tal caso................

Anonimo ha detto...

Tremonti è tranquillo perchè conosce l'entità del risparmio italiano. Questo è il meno, anche un economista di sinistra lo conosce. Quello che INVECE le teste d'uovo rovesciato non sanno
e che invece Tremonti( da libero professionista era il primo fiscalista d'italia.) conosce perfettamente, è la nature e l'entità della "materia oscura".
Non avrà previsto il futuro ma mi sembra il più adatto a interpretare il presente. Mi fido di lui non foss'altro che per l'altezza della fronte e l'assenza di alternative politiche credibili...rimettiamo Visco?

Anonimo ha detto...

E' camaleontico. da ex dipendente della pubblica amministrazione, credo che essa nn abbia piu' le qualita' morali x fare bene...

Anonimo ha detto...

Perchè quando ogni paese europeo batteva la sua moneta non c'erano rischi di default e adesso che tutti usano l'euro,il rischio è diventato concreto e attuale?

Anonimo ha detto...

Una svalutazione dell'euro a questo punto mi sembra inevitabile,e forse addirittura auspicabile.
Credo che anche governi e istituzioni finanziarie la mettano in conto,solo che vorrebbero gestirla in modo che sia graduale e non violenta e traumatica.
L'investitore prudente ne deve tener conto rivedendo tutti i suoi investimenti mettendo questa svalutazione, di cui è difficile prevedere l'entità e la tempistica,al primo posto nelle sue scelte di diversificazione.
lucky man

Anonimo ha detto...

A me questo blog piaceva molto, circa 2 anni fa.
Poi avete cominciato a vendere consigli operativi e case in sudamerica e da allora mi piace un pò meno.

Ma non biasimo, bisogna tutti pur mangiare.

wildman

franz ha detto...

x nikolai quello che voglio dire se i bancari performassero di più il nostro indice dovrebbe salire più degli altri o no??grazie ciao buona domenica

ML ha detto...

Caro Wildman qui ti sbagli, vediamo perchè:

1) Le case in brasile sono una opportunità per fare gruppo e per investire in real.

2)i consigli operativi sono gratuiti e aperti a tutti.

ML ha detto...

E aggiungo, caro Wildman, in questi anni abbiamo creato un club di amici che frequentano il blog non solo da lettori ma da collaboratori e amici.
Tu e molti altri non avete mai partecipato CON I FATTI alle varie iniziative e quindi parli senza sapere in dettaglio come operiamo.

Ti invito a non limitarti solo a leggere ma a partecipare attivamente.

Vieni a Riccione a conoscerci!

Per quello che riguarda i contenuti credo che in questi due anni solo AUMENTATI di numero e di qualità ma non sta a me giudicare!

un abbraccio

Anonimo ha detto...

Tremonti sara' anche il piu' adatto a interpretare la situazione, ma nn e' la soluzione.
Il gioco di franare dopo 5 o 6 paesi, puo' essere interessante.

Ma possibile che nn era possibile gettare le basi per uscire dignitosamente da questo pantano?

Possibile che in due anni di crisi la casta nn abbia dato segno di tagliare posti e stipendi inutili?

possibile che il problema sia la Svizzera???

Caro Tremonti, a me nn la dai da bere..

Come la Germania??? suvvia......

Anonimo ha detto...

Scusi Sig. Barrai
se i consigli operativi fossero liberi come mai mercato libero Londra non è per tutti?
Io non leggo consigli operativi da tempo sul blog,indicate solo che sono stati effettuati su ML e sono protetti da password.
Mi scusi ma cerco solo di capire correttamente quel che scrive.
Io non ho ricevuto risposta ne per iscrivermi a ML pur avendo seguito la procedura da lei indicata,sul fotovoltaico ho bissato,mi chiedo:è sicuro che qui sia gratutito?non riesco a ricevere risposte alle domande scritte da tempo
Marc Lewinson

ML ha detto...

Caro Marc, mi dispiace, ma lei è l'unico che ha dei problemi. La procedure per iscriversi a MLLONDRA gratuitamente è chiara a oltre 1000 persone che lo hanno fatto.

Lei puo' inoltre usare una mail e un numero telefonico, cosa che nel passato hanno fatto moltissimi. Lei no!

Anche questa volta usa un metodo non adatto per comunicare con me, visto che rimane nell'anonimato.

Non è per tutti perchè ci si deve iscrivere, è questo lo abbiamo ripetuto alla nausea...

Che cosa c'entra il fotovoltaico nel suo discorso.

Trovo il suo ragionamento confuso, forse per questo che non è riuscito ad iscriversi.

mi chiami pure!

Anonimo ha detto...

Per Wildman...
Il mondo è veramente curioso, siamo pieni di analisti che sentenziano:" ..se il titolo scenda a... avremo una ulteriore discesa a... Se invece supera la soglia di.... è probabile che andrà fino a..". Ora abbiamo una persona che si espone direttamente dando consigli di acquisti con cifre chiare,precise e gratuite eppure c'è gente come il Sig. Wildman che ha da dire. Sa cosa Le dico: vada a leggere altri Blogs o giornali pseudo-finanziari e non ci indisponga il dott.Barrai che tanto fà. Felixleo

Nikolai Samu ha detto...

si...Franz...è così...

Anonimo ha detto...

Grecia salva o azzoppata,a fine anno ,primi 2011 ,ne vedremo delle brutte.Tutti i nodi arriveranno al pettine,qui da noi dove il mercato azionario hanno molti titoli bancari,banche che per rimanere a galla o acquisteranno e venderanno ancora derivati oppure schiatteranno costretti ad acquistare il debito pubblico italiano(Ahime solo alcune banche lo faranno...).Nel mondo tira poco di tutto ,non si salva alcun settore e i risparmi stanno per finire.In Italia altrettanto.Inoltre sembra che per rimettere un pò a posto le cose qlc pensi di inventarsi qualche altra bolla.Alla faccia del doveroso e divertente ottimismo di tremonti & company.

Anonimo ha detto...

Ringrazio per l'invito e cercherò di essere a Riccione, (ma perchè Riccione se l'IT forum è a Rimini?)


wildman

Anonimo ha detto...

x Felixleo

Le assicuro che per indisporre il Barrai ci vuole ben altro che una critica del sottoscritto.

wildman

ML ha detto...

Caro Felice e caro Wildman, voi siete persone perbene e sono contento che fate parte di questo gruppo.
Wildman questa volta ha ragione, con lui non ci si puo' incavolare...lo canosco da una vita e se mi ha sopportato fino ad ora....

saluti!