TRADING
Il mercato ha fatto una pausa, facendo spaventare un po' di investitori. La grecia potrà anche degenerare (anche se la probabilità non è alta).
L'euro dovrebbe continuare a indebolirsi.
Sui mercati azionari non c'è panico vero, ma si deve stare sempre attenti.
Domani saro' lontano dagli schermi...ma non troppo da non poter operare se ci saranno occasioni.
L'euro dovrebbe continuare a indebolirsi.
Sui mercati azionari non c'è panico vero, ma si deve stare sempre attenti.
Domani saro' lontano dagli schermi...ma non troppo da non poter operare se ci saranno occasioni.
TRADING
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
Premetto che non sono un sensitivo;) come il signore che ha commentato l'altro post, ma anche a me sembra che sarà un ulteriore tempesta estiva (molto passeggera) quella che si sta sviluppando sulla Grecia che servirà per scaricare un pò l'ipercomprato sugli indicatori. Anche se farei passare il fine settimana, e comunque credo che quelli che si stanno formando sui mercati siano tutti campanelli d'allarme rispetto ad una situazione che si sta deteriorando soprattutto a livello rischio paese. Massimo
08 Aprile 2010 17:32 ECONOMIA
ROMA - ''Mai saputo niente''. Il viceministro dell'Economia, Giuseppe Vegas, smentisce le voci su una possibile manovra correttiva da 4-5 miliardi di euro. Vegas e' stato sentito dal quotidiano online Affaritaliani.it. (RCD)
Si, ma se lei non e` un vigliacco, come invece parrebbe, ci spieghi del Dow Jones, che vedeva oltre l´11.000 e che invece e` crollato.
Se non e` uomo di bassa tacca, pubblichi. Janet Folk di Ferrara
appena la FED sarà costretta ad alzare i tassi, le borse US molleranno gli ormeggi e le europee, che sono già deboli per conto loro, crolleranno.
L'economia va malissimo, molto peggio di quello che ci hanno raccontato, e le borse non potranno che tornare sui minimi di marzo 2009, e forse pure sotto.
Entrare nel mercato in questo momento, mentre i pesci grossi vendono, è da pazzi furiosi. Altro che trading...
Iran, Obama: le sanzioni non offrono garanzie di successo
Reuters - 09/04/2010 14:09:18
Buongiorno, la seguo da un pò di tempo anche se mi considero un neofita. Ammetto candidamente di non capire che andazzo sta prendendo l'FTSE MIB, notoriamente tra gli indici più vulnerabili del Vecchio Continente. Da inesperto mi sono fatto certo che a partire dagli Usa sarebbe già dovuto innescarsi un ritracciamento non dico violento ma almeno corposo, confortato anche dal parere di alcuni tecnici di Class CNB. Perchè questo? A mia modesta opinione perchè gli Usa stanno salendo da tanto tempo ed ormai siamo ai livelli pre-Lehmann, di realizzi non mi sembra - eccetto mercoledì e giovedì - che ce ne siano stati, ed oltretutto in quei 2 giorni è tornato a far capolino il problema della Grecia. Eppoi so che ogni tanto uno storno è salutare.... Ma qui seguita a crescere tutto. Anche oggi. Le sembra normale? Mi scuso per la lunghezza del messaggio ed apprezzerei quanto mai il suo parere....
W lo stato?
E allora prendetevi questo:
http://www.repubblica.it/economia/2010/04/09/news/tasse_sparite-3212376/
Non che io ami questa fonte giornalistica, ma lo spunto è interessante.
Intanto se Bloomberg non sbaglia la Grecia è game over :
http://www.zerohedge.com/article/greek-curve-goes-apeshit-bloomberg-reports-3-month-bid-213
Bid a - 21,3%!!!!
Salutiamo l'Euro...
Il Folletto
Grecia, Fitch taglia rating di 2 notch a BBB-, outlook negativo
anonimo delle 19,25....ma lei è scemo o mangia merda?
Ma ha visto dove è il mercato.
Io la conosco e so chi è...stia attento a sua moglie...la vedo un po' troppo felice in questi giorni di primavera...
non sarà che...ahahahaha
FUORI DALLE PALLE LA GENTE COME LEI.. VADA A LEGGERE ALTRI BLOG..
Vero, l'ho appena incontrata la moglie di quello li....
Una gran signora!!!!!!!!!
Sempre libera e disponibile!!!!!!
Giovanni da Roma
x anonimo delle 19.25
non sono mai d'accordo quando Barrai maltratta la gente.anche quando ha ragione, ma stavolta farò una eccezione. E' stato fin troppo soft. Il suo post è probabilmente il più idiota-falso che abbia mai letto.
rinsavisca
Bruno da Torino
:))))))....Paolo, davvero...da quando leggo i tuoi attacchi agli idioti che seminano cazzate nel tuo blog...ho davvero un blog con la mia ragazza...dice: "ma il tuo lavoro ti fa ridere tanto???..." vagli a spiegare tutto...preferisco pensi chbe io sia pazzo:)))...
Gentile dott. Barrai,
Leggo e riporto dal giornale Soldi.it, organo di consulenza finanziaria di Altroconsumo (un'associazione dei consumatori direi... affidabile e.. se non attendibile... quanto meno indipendente, come lei)
"...Consigliamo quindi a lei e a tutti coloro che hanno comprato al momento del nostro consiglio nel giugno scorso i bond irlandesi di optare per questa seconda soluzione e di vendere le obbligazioni in Borsa e di reinvestire successivamente il denaro ottenuto in altri titoli obbligazionari, scegliendoli tra quelli che offrono rendimenti superiori rispetto alla media dei bond in euro. Quali? Chi non ha ancora comprato le obbligazioni emesse dalla Repubblica greca, può puntare su questi titoli, vedi a pagina 11 di questa rivista, senza però superare un quinto del proprio portafoglio complessivo – vedi Soldi Sette n° 871. Le obbligazioni irlandesi, anche ai prezzi attuali, danno ancora rendimenti superiori a quelli di obbligazioni di pari durata e affidabilità. Chi ha già comprato i bond della Repubblica greca per un quinto del proprio portafoglio può quindi pensare di acquistare ancora i titoli irlandesi. "
La domanda è: se si accetta il rischio che la Grecia fallisca, se lo si reputa (a torto o a ragione, non importa) uno scenario improbabile, se insomma si vuole correre il rischio di investire un quinto del proprio patrimonio in bond greci, sarebbe poi così sbagliato alla luce del rischio inflattivo, della perdita di valore d'acquisto, e di tutti gli altri ragionamenti che ci ha mirabilmente illustrato nel corso degli ultimi mesi?
Saluti,
Giorgio
Amici, in USA continua la salita almeno fino a metà Maggio.
La Grecia avrà un prestito a tasso agevolato, noi siamo ad oltre -50% dai massimi, perchè tutto questo pessimismo ?
all'anonimo delle 19,15....posa il fiasco...e bevi meno ponci...crollato? aveva perso lo 0,00000000000000001% e lo chiami crollo? anche il limoncello a volte a chi non ha il fisico da questi effetti... GRANDE PAOLO...SEI UN MITO..ti seguiamo sempre tutti noi...lorenzo Pisa
Janet Folk, dal nome mio sembri gay. Sono anche io di ferrara, e devo dire che ML ha ragione, tua moglie è molto giocosa...capito....
specie verso le 15.00 a casa tua ...
se si pensa che la grecia sia un problema finito...tanto vale comprare azionario....rende sicuramente di piu'.
Posta un commento