MERCATO LIBERO DIFENDE LA CHIESA CATTOLICA
Noi non sappiamo la verità sulla storia del Papa. Ma riteniamo fondamentale la difesa dei valori cattolici.
Chi vuole screditare la chiesa ha interessi superiori di controllo delle masse.
GLI AMERICANI HANNO UNA STRATEGIA IN MENTE RIVOLTANTE!!!
OBAMA DOVREBBE DIMETTERSI
Per ora, in attesa di modelli culturali migliori, noi di Mercato libero tifiamo per la chiesa!
"Usa, lettera del futuro Papa frenò rimozione prete pedofilo"
MERCATO LIBERO DIFENDE LA CHIESA CATTOLICA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
40 commenti:
Egregio dott.
Barrai,
condivido in modo assoluto le sue considerazioni in ordine alla strenua difesa dei valori cattolici, che costituiscono il fondamento della nostra civiltà e del pensiero filosofico.
E' inqualificabile questo attacco al Papa, che peraltro si è sempre schierato contro ogni forma di deviazione nell'ambito della chiesa; assurdo è pensare che abbia potuto difendere uomini indegni di divulgare il messaggio di Cristo. Non so proprio che cosa Obama e i servizi americani abbiano in mente!
Saluti
Tommi da Genova
La vera storia del Papa non la conosce nessuno credo, ma da quì a passare in difesa della chiesa cattolica ne passa.. siamo di fronte a 2 posizioni (americani.. , vaticano) che porteranno comunque negatività al popolo, quindi da che parte stare? Da nessuna......
i valori cattolici sono una cosa l'abuso di bambini è un altra . lasciamo perdere paolo non è argomento da mercato libero .buona domenica franz
Buonasera!!
Il mio nome è Giuseppe-FVG. Sono assolutamente d'accordo con Voi. C'è sicuramente una strategia dietro tutto questo.Non sono un patito delle cospirazioni, ma l'incidente di oggi in Polonia mi fa pensare parecchio....
Il fatto che ci siano dei preti pedofili non vuol dire che tutti i preti siano pedofili.
ML ne parla perchè ritiene INGIUSTO l'attacco a un sistema di valori che hanno permesso l'ecvolversi della nostra cultura.
I giornali dovrebbero mettere alla gogna i musulmani o altre religioni lontani dalle nostre-
Non possiamo rinnegare le nostre radici culturali in assenza di un modello migliore.
Cosa insegnamo ai nostri figli? la laicità forse? l'ateismo?
Così poi al primo viaggio in India diventano buddisti o musulmani colti da un attacco di misticismo religioso adolescenziale?
Col cavolo che lo permetto.
Insegniamo e rispettiamo i valori cattolici. Solo così da adulti i nostri figli potranno scegliere.
Mi dispiace, ma questo è un argomento di mercato libero.
Nessuno vuole dire che i pedofili non vanno punti (anzi....buttati in prigione per sempre)...
Ma l'attacco alla Chiesa caTTOLICA va letto con un'altra chiave..
i GIORNALI CHE SPINGONO SU QUESTO TASTO HANNO BEN ALTRI OBIETTIVI.
vero
Capisco perfettamente il suo punto di vista, anche se sono totalmente in disaccordo con lei
Michele
Non condivido!
Il Papa se ha sbagliato deve pagare al pari di una qualsiasi altra persona e non godere dell'impunità in quanto al vertice della chiesa cattolica.
Ritengo sia giusto che la chiesa cattolica venga messa in discussione, di recente non sta di certo offrendo dei bei esempi da seguire, si veda anche il caso Claps a Potenza.
Lasciamo che le indagini proseguano e che la chiesa venga considerata al pari di una qualsiasi altra istituzione.
x mercatolibero
Il NYTime non ha mica accusato tutti i preti di essere pedofili, come non ha attaccato i valori cattolici!!
ha accusato il Papa di aver pensato più allo scandalo che al bene dei bambini, e ha tirato fuori prove e testimoni mica chiacchere, contiamo anche le bugie e le contraddizioni da parte del Vaticano stesso?
8° comandamento: Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo.
Ti pongo un quesito, come mai l'Italia che dovrebbe essere il paese con i maggiori valori Cattolici visto che abbiamo anche il Vaticano è il paese messo peggio tra i suoi competitor (Francia e Germania)come libertà e parità de sessi?
sei davvero convinto che il cattolicesimo sia stato cosi decisivo per la nostra società?
a me sembra che ci ha rallentato e di brutto !
io direi che i giornali dovrebbero mettere alla gogna tutte le persone e i centri di potere che fanno del male e si prendono gioco delle persone e senza riferirsi solamente alla religione.
Cmq sono convinto che in realtà gli obiettivi siano ben altri, ma cio' non rende gli argomenti del NY times automaticamente FALSI.
Saluti
Grandi come sempre,la verità è che vogliono attaccare l'identità europea,Lemkin, che ha definito il primo concetto di genocidio, sosteneva: "… genocidio non significa necessariamente la distruzione immediata di una nazione…esso intende designare un piano coordinato di differenti azioni miranti a distruggere i fondamenti essenziali della vita dei gruppi nazionali. Obiettivi di un piano siffatto sarebbero la disintegrazione delle istituzioni politiche e sociali, della cultura, della lingua, dei sentimenti nazionali, della religione e della vita economica dei gruppi nazionali e la distruzione della sicurezza personale, della libertà, della salute, della dignità e persino delle vite degli individui…non a causa delle loro qualità individuali, ma in quanto membri del gruppo nazionale".
Ditemi voi se non è questo che sta succedendo in Italia e in Europa grazie ai tanti benpensanti che si fanno pedine di un oscuro gioco.
Con l'immigrazione di massa e la demonizzazione della religione cattolica,stanno spianando la strada semplicemente al caos,alla banlieue,all'arancia meccanica,e vengono pure a farti la morale.Stupidi.
la chiesa e' una montatura, pensateci
BARRAI, IL CRISTIANESIMO SOPRAVVIVERà ANCHE SENZA CATTOLICESIMO, SE NE FACCIA UNA RAGIONE. ESISTONO TANTISSIME PROFESSIONI DI FEDE NELL'AMBITO CRISTIANO, CHE NON RICONOSCONO LA FIGURA DEL PAPA E DELLE GERARCHIE CATTOLICHE E CHE PURE TESTIMONIANO IL MESSAGGIO DEL CRISTO FORSE PIU' INTENSAMENTE E UMILMENTE.
condivido in pieno con il Dr Barrai, i pedofili sono sì esseri spregevoli e da punire (non dico come) però è verosimile un attacco premeditato e concertato alla Chiesa per minarne l'istituzione, i mass media concertano un attacco violento, che gli americani siano dietro a tale piano mi sembra possibilissimo dato il loro controllo sui Massmedia occidentali, ho letto recentemente su "comedonchisciotte" o "stampalibera" di minacce non troppo velate da parte di esponenti di israele contro l'europa in caso di escalation nucleare
Luibenat
Condivido l'articolo e l'interessamento di ML.
E'sicuramente un argomento meritevole d'attenzione, sia per i risvolti etici e culturali che x mera economia.
l'impressione è che la Chiesa sta provando a fare una cosa molte difficile; lavare i panni sporchi in pubblico.
Questa operazione presta il fianco ad attacchi "politici" che le persone di buon senso dovrebbero comprendere.
PinKo
io non sono d'accorto con te Paolo proprio per niente.. La chiesa è sempre stata antagonista di ogni progresso... dietro la dottrina del più grande filosofo di tutti i tempi e con comportamenti ipocriti hanno sì preservato la cultura proveniente da costantinopoli al collasso.. ma a che prezzo? la chiesa ha sempre detto " non leggere... la bibbia te laspiego io... non cercare... è già stato tutto trovato.. basta che chiedi a noi!". questo è un messaggio compatibile con il principio primo di Mercato Libero? A che prezzo dicevo! ignoranza... risorse immense impiegate per determinare quanti angeli possono poggiarsi su una capocchia di uno spillo.. inquisizione povertà.. giacchè la chiesa si alimenta di povertà materiale e spirituale.. le società opulente hanno altri miti... secondo me Paolo tu se fossi vissuto a quei tempi, (fino a 150 anni fa) ti andava bene se ti spedivano in clausura a fare penitenza... chiaramente perchè contraddivi qualche avulso passo delle scritture sull'economia. Dissento anche sulle altre religioni, che sono tutte fondate su principi "sani" di rispetto reciproco per chi lo merita... non confondiamo l'onesto misticismo con coloro, disprezzabili che si nascondono dietro il nome di Dio, come pretesto politico nella corsa al potere. Poi se mio figlio diventa indù.. basta che cresca con la forza interiore adatta ad affrontantare gli alti marosi dei tempi che stanno arrivando. Non mi piace la chiesa, oppio dei popoli, sempre lontana dal modo di pensare vero della gente (aborto, divorzio, eutanasia...) non ho mai sentito parlare un cardinale di Dio... di spiritualità.. parlano sempre di governare, dover perdonare (noi), di soldi.. di cosa devono fare e pensare le donne e gli uomini... nella vita che non conoscono. Nella gestione dei loro patrimoni sono di una spietatezza inarrivabile e chi ce ne ha avuto a che fare sa di cosa parlo... (ve lo immaginate quanto costerebbe mercato libero della fede?). Quello che penso è che dietro a questa faccenda, come sempre ci sia dietro la solita montagna di denaro che arriverà dappertutto tranne che ai poveri.... Franco L
E' semplice e facile sapere chi c'è dietro basta porsi la domanda: storicamente di chi sono nemici i cristiani ?
concordo pienamente con mercato libero e con l'intervento prima del mio,
scelgo la Chiesa Cattolica e il Papa. Chi commette reati va punito.
Ma non scegliere e non schierarsi corrisponde a quel profilo opportunista ed egoista che ormai appesta larghi strati della società. A costoro non è possibile concedere la fiducia perchè la tradirebbero per pochi denari (circa 30)
By Chimera
Chi non legge questo
http://gongoro.blogspot.com/2010/04/come-la-sinistra-ha-imparato-non.html
non capirà mai nulla
Il Folletto
SONO CONTENTO CHE QUESTA DISCUSSIONE SI STIA SVOLGENDO SU TONI ABBASTANZA PACATI E INTERESSANTI...
grazie a tutti voi.
Rispetto la posizione di tutti.
L'attacco alla chiesa è ordito dagli ambienti atei,massoni e anticristiani
in genere che sono tanti, sporchi e sempre pronti ad allearsi fra loro contro il Papa)
Io mi schiero, ovviamente, con la chiesa e con il Papa.
Apprezzo il taglio dato da mercato libero alla questione, il che dimostra fiuto e buona capacità di analisi, complimenti.
Chimera
L'attacco alla chiesa forse centra con il fatto che ultimamente il Vaticano si è schierato per la non totale occupazione da parte israeliana della città di Gerusalemme.
Forse il NYtimes ha qualche capoccione ebreo? chissà.
Certo che la chiesa con questo comportamento riguardo i preti pedofili si è resa attaccabile, fosse stata + coerente con i suoi stessi valori non ci sarebbe stato tutto questo tam tam mediatico.
La Chiesa Cattolica è l'ultimo bastione dell'identità europea.
Se siamo quello che siamo lo dobbiamo solo ed esclusivamente alla religione cristiana,
da essa nasce e ha origine la nostra dignità di uomini.
Se crolla la chiesa va in frantumi l'Europa.
Molti, in primis gli amerikani, lo vorrebbero, sta a noi resistere.
Grazie Barrai per il coraggio che sempre dimostra
ma l'abbronzato non era musulmano?
comunque interessante questa battaglia tra titani del potere
mi è chiaro che i preti pedofili sono importanti come il 2 di briscola in questa storia
confesso che non ho ancora ben capito quali siano le vere ragioni ne dove vuole arrivare l'ammericano con questo attacco .. vedremo
per annoto ora un vaneggiamento
che questo sia un pezzo degli attacchi economici e finanziaria per indebolire la vecchia e stanca europa minandone anche le fondamenta ideologiche oltre che quelle economico finanziarie?
la battaglia economica per la sopravvivenza è strenua, questa volta non tutti ce la faranno i deboli saranno costretti a soccombere olte agli avversari occidentali tradizionali questa volta ci sono i giganti asiatici e sud americani, qualcuno dovrà essere affossato .. perchè non l'europa? in fondo è la più decrepita tra le economie del pianeta, ci vuole veramente poco per metterla al tappeto, un continente che si è castrato con procedure e regolamenti stilati da burocrati della commissione europea che ha annientato ogni iniziativa e capacità propulsiva delle genti ...
potere = crisi d'identita'e autodistruzione........
ama il prossimo tuo come te stesso e tutti siamo felici e contenti,
tutto il resto sono le piu' grandi balle che l'essere umano abbia mai potuto inventare.
inutile girarci attorno o mettersi il paraocchi qui accusano una persona di aver taciuto su un prete che abusa di un bambino. cosa c'entrano i valori della chiesa catolica che nessuno mette in discussione . se lui sapeva e non ha denunciato il fatto immediatamente, cari signori non so cosa ci sia da scandalizzarsi a chiedere le dimissioni.buona domenica atutti
Continuare a sostenere le radici cristiane dell'Europa, e di conseguenza dell'Italia, è prendere la gente e se stessi per il culo. Nessuno può negare che ill cristianesimo sia stato molto importante nel formare l'attuale "viso" europeo (pur avendo fatto della roba molto più grave di quelli di cui gli si accusa ora) ma vogliamo eliminare i greci, i cartaginesi, gli etruschi e altre popoli precristiani della penisola, le tribù germaniche gli arabi (che al sud dell'Italia e della Spagna hanno fatto della roba meravigliosa) e soprattutto i romani?
L'Italia campa ancora culturalmente, soprattutto per loro, i romani, che hanno costruito ricchezza che oggi ci sogneremmo di fare. Per non parlare del proprio nome dell'Italia...
La Chiesa oggi è uno dei poteri forti, anzi, forse è il potere forte. In Italia non si muove un sasso se la Chiesa non lo vuole. Organizza perfino le festa di Carnevale nei quartieri!!!! Ma vi rendete conto... La politica in Italia e sottomessa dalla Chiesa, impedendo che l'Italia si evolva mentalmente e sia un vero paese laico come vorrebbe la Costituzione. Perfino il sito della RAI ha una pagina dedicata al Vaticano!!!! E Mercato Libero vuole difendere questo quando criticate gli altri poteri forti? Dove vanno a finire i milioni di Euro che piglia tutti gli anni dallo Stato? La Chiesa può aver aiutato a formare l'Europa di oggi, ma ad oggi, la Chiesa è un parassita dello Stato.
Non sto discutendo sulla pedofilia (che va combattuta in tutti i modi e con le maniere dure) ne gli errori della Chiesa (che sono stati tantissimi) ne il fatto che lo stato la aiuti ...
Ma VOGLIO CHE VENGANO PRESERVATI I VALORI POSITIVI (che sono numerosi).
Se poi dovesse esserci un modello migliore...analizziamolo. MA PER ORA VEDO IL DISASTRO CULTURALE AMERICANO E INGLESE, e preferisco il nostro modello culturale cattolico.
Le scuole sono l'anello debole del nostro sistema proprio per la mancanza di valori cattolici.
L'ignoranza regna sovrana, ed è quello che i poteri forti vogliono.
Nè parlavo giorni fà con mia figlia, dottorando in economia,(economia politica)le dissi che, come non mai, bisogna difendere il Papa e ciò che rapresenta dall'attacco di forze, che vedono nella chiesa, l'ultimo baluardo al loro dilagare.
sono d'accordo con Lei va difeso a spada tratta, se qualche sacerdote,ha sbagliato,deve pagare nei modi che sono consoni,ma ciò non vuole dire che bisogna buttare tutto all'amasso
Pesaro
Pienamente d'accordo con ML e il Dott. Barrai; la Chiesa Cattolica anche in queste situazioni deve essere difesa. (Non i preti pedofili).
E' da quando che è nata che la Chiesa Cattolica è la contraddizione per eccellenza della mente umana, con il suo vivere solo per Cristo ma possedere ricchezze terrene inestimabili.... sebbene assurdo ciò è normale, perchè ricordiamoci che la Chiesa è fatta prima di tutto da esseri umani e ne ricalca tutti i vizzi e le virtu. Ma è l'insieme degli ecclesiastici e dei laici che credono nella Chiesa e nei suoi insegnamenti (leggi Dio) che fà si che l'uomo tenda ad essere migliore (leggi per cgi è credente avvicinarsi a Dio) e porta aiuto ai propri simili (leggi i meno fortunati).
Al momento ritengo che non ci sia un "sistema umano" tale da poterla sostituire, in grado di attivarsi per il BENE TERRENO e contestualmente, alcuni disposti a sacrificare anche la propria vita. (Leggi martiri)
Mi Chiamo Roberto, seguo il blog di tanto in tanto. La Chiesa ha sempre difeso i poveri e i deboli.
“Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.”
Bertolt Brecht
Per conoscere e capire la chiesa consiglio di leggere il libro di Curzio Maltese "la Questua", poi vediamo se è il caso che duri ancora nel tempo.
1000% D'accordo con il dott.Barrai.
Se tagliamo le nostre radici cosa resterà dell'albero, già alquanto malandato??
Grazie di articoli come questo che fanno sicuramente riflettere.
Saluti,
Luca C.
Che la chiesa debba o meno durare nel tempo, è compito di Dio, nè di Curzio Maltese, nè di altri. Sciocchi o delinquenti che siano.
Roberto di poco fa.
Una mia pura e semplice cconvinzione che puo', come logico, non essere condivisa:
La religione, qualsiasi essa sia, è la rovina del mondo. Freno del progresso e spesso freno delle libertà individuali dietro una flasa maschera. Chiunque voglia credere in qualcosa "al di sopra" con le relative regole è liberissimo di farlo, ma dovrebbe altresì lasciare agli altri la libertà di fare l'opposto e di non aver le proprie decisioni/scelte vincolate dal credo altrui.
Concordo con l'ultimo. Ogni religione e' rovina, e da essa andrebbero tenuti lontani soprattutto i bambini, dal tessuto cerebrale ancora molle e capace di assorbire qualunque fesseria.
E la chiesa cattolica ospita gente come
Monsignor Arduino Bertoldo, Vescovo Emerito di Foligno.
Questi propone un suggestivo punto di vista sulla questione dei preti pedofili:
(da Metilparaben)
Le vittime degli aborti, angeli silenziosi, non possono parlare e non hanno giornali, ma assicuro che sono molte di più le vittime dell'aborto, rispetto a quelle di pochi preti pedofili che comunque meritano ogni condanna.
Uscendo dalla (per nulla sottile) metafora, facendo le dovute equivalenze e saltando preventivamente i consueti distinguo che i nostri amici integralisti fanno abitualmente seguire a simili uscite, l'esternazione del Vescovo equivale a dire più o meno questo: le donne che abortiscono sono peggio dei preti pedofili.
Max, Pavia
per chi pensa ad un complotto
http://notizie.virgilio.it/notizie/top_news/2010/04_aprile/11/vescovo_grosseto_preti_pedofili_attacco_sionista_poi_smentisce,23770889.html
Luibenat
Provo a fare una mia sintesi di tutto quanto letto fin qui...tutto molto interessante, tra l'altro...penso che Paolo abbia raggione (si con 2 g) nel difendere i nostri valori cristiani-cattolici...è davvero molto importante in questo momento storico...darebbe un identità politica all'Europa (cosa che all'America fa più paura dell'Euro)...ma, e dico ma con 2 m, sarebbe necessario in questo momento storico che la Chiesa ponesse in essere una rivoluzione di essa stessa...non dei valori cristiani che sono eterni e che pertanto determinano la spina dorsale di un popolo-nazione, ma della sua strategia organizzativo/gerarchica e della comunicazione del suo ruolo al mondo...un mondo, talmente cambiato, che è un altro mondo rispetto a soli 100 anni fa...
Per quanto riguarda l'aspetto pedofilia, ritengo che di fronte a reati, debbano rispondere penalmente quelle persone che li hanno commessi...riguardo alla scelta politica del Papa, rispondo con una frase che può un giorno tornare utile anche a quelle persone così pronte ad attaccare Papa Benedetto: "non giudicate e non sarete giudicati..."
Grazie Paolo per la difesa della Chiesa Cattolica.
Quanto ai pedofili, preti e non, veramente dovrebbero stare tutti dietro le sbarre !!!
Ma, chi è senza peccato scagli la prima pietra !!
L'attacco al Papa non è per nulla una sorpresa per chi ha Fede e segue i segni dei tempi.
I cattolici sanno che la Chiesa dovrà soffrire e con Lei il Papa, ma sanno pure che nulla prevarrà sulla Chiesa perché Essa è di Cristo e le forze del male non prevarranno..........
a questo link Socci http://www.antoniosocci.com/2010/04/la-passione-della-chiesa/
I valori cattolici sono importanti e non vanno solo difesi ma vanno approfonditi,nei commenti ho "sentito" astio e non conoscenza di Cristo e dei Vangeli, alla base di tante discutibili affermazioni.
Apriamo gli occhi a quello che ci accade attorno, la nostra vita è fatta di economia, di finanza, di commerci, così come è fatta di "quotidiano" che è giusto difendere,è fatta di valori da porre all'attenzione delle masse.
Lo sfascio morale che vediamo attorno a noi, specie la noia dei nostri giovani è un segnale preoccupante,ci vorrebbe un altro DON BOSCO per dare uno scopo alle nuove generazioni, SI, un sacerdote innamorato di Cristo con un genio imprenditoriale comune a pochi.
Egli 160 anni orsono fu un baluardo a difesa della Chiesa che, proprio nell'800, vide un attacco grave come quello di oggi alle fonadamenta Vaticane..... guarda caso anche quell'attacco veniva da Ovest....
Studiamoci o ripassiamoci la Storia d'Italia, Blondet ci regala una sintesi http://www.effedieffe.com/component/option,com_myblog/show,Senza-verita-niente-risorgimento.html/Itemid,272/
Buona giornata a tutti
Piera
A quale Chiesa dovremmo dare il nostro sostegno incondizionato?
A quella dello IOR o a quella di Madre Teresa? Ai Legionari di Cristo o ai Francescani? A quella che giocava a tennis col generale Massera o a quella del Cardinal Romero?
Appoggiare in modo acritico qualcuno/qualcosa non è un atteggiamento che mi sarei aspettato da ML.
Quanto alle radici, preferisco quelle illuministe. (che la religione non ha l'esclusiva dei valori, e si possono crescere i figli ad essere persone oneste ed attente al prossimo senza tirare in ballo entità extraterrestri)
Andrea
w l'america e il protestantesimo. se l'italia è quella che è tra le cause sono pure cotali presunti e conclamati ipocriti valori cattolici ai quali frega meno che niente alla maggiorparte degli italioti (tanto poi mi pento...)
saluti dagli usa.
Posta un commento