MENTRE QUALCUNO PENSA ALLA RIPRESA...
I CDS salgono e mettono in ginocchio L'euro e i Paesi deboli.
Ieri, come già da anni, la germania ha fatto segnare un rialzo dell'1% e noi di pochi decimi. (ricordo che il Dax per tornare sui massimi deve fare un rialzo del 30% noi, se consideriamo come massimi quelli del 2001 dobbiamo salire del 125%, se come massimi prendiamo quelli del 2007....basterebbe un rialzo dell'85%
E tutto questo accade con i tassi prossimi allo zero e un debito aumentato enormemente (con la spesa pubblica non tagliata, con le entrate fiscali in diminuizione, con cassaintegrati e disoccupati...)!!!
SE QUESTO NON INDICA CHE IL PUNTO DI NON RITORNO E' STATO SUPERATO NON SO COSA ALTRO VI ASPETTATE. NON E' SUFFICIENTE VEDERE I RISTORANTI PER CAPIRE LA CRISI.
MENTRE QUALCUNO PENSA ALLA RIPRESA...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Con la situazione di impasse che si sta creando in Grecia, nazione ridotta in questa situazione grazie al forte "aiuto" di GS, e con lo stop che ha avuto la riforma finanziaria di Obama al Senato a me sembra che il punto di non ritorno del sequestro della democrazia da parte delle lobby finanziarie mondiali si sia avuto proprio ieri. E mettiamoci pure che oggi in una situazione di mercati efficienti si dovrebbe assistere ad un meno 5%, mentre stiamo li un pò sotto della parità e probabilmente riusciranno a terminare in rialzo. Perchè? perchè coloro che hanno portato a questa situazione la Grecia, che ci hano guadagnato prima laute commissioni e che ora stanno speculando sulla gravità della situazione,potranno rimanere al loro posto coi loro poteri e la loro possibilità di fare quello che hanno sempre fatto. Massimo
Dottor Barrai buongiorno volevo porLe questa domanda:visto lo scetticismo da parte della Germania a concedere soldi a buon mercato alla Grecia,visto le imminenti elezioni tedesche(se non erro il 9 maggio)e visto che la Grecia deve tirar fuori 9 miliardi entro il 19 maggio,non è che a furia di rinviare la questione aiuti alla fine li lasciano andare in default?La ringrazio e Le auguro una felice giornata.Alessandro
A mio modesto parere la Grecia non verrà salvata e farà la fine dell'Argentina....spero tanto di sbagliarmi!!
saluti
laura
Caro Massimo, il moralista, non sono affatto un fans di goldman.....ritengo comunque che goldman faccia i suoi interessi, come tutte le imprese private di questo porco mondo...mentre chi svolge un ruolo all'interesse di un istituzione pubblica, gode della fiducia del popolo...ora che tu veda il male in goldman, che ripeto persegue un suo interesse, e non vedi il male nel presidente del consiglio greco che ha acconsentito, occultando debito, utilizzando un'istituzione pubblica per propri fini di potere personale...beh...io dico che sei fuori...se non capisci che il problema è il corrotto che svolge un ruolo istituzionale ingannando la fiducia dei cittadini e non il corruttore (seppur deplorevole) che persegue suoi interessi personali...allora vorrei dirti una cosa...NON HAI DAVVERO CAPITO UN BIIIIPPPP!!!!..
segnalo che il bot semestrale è stato coperto con un fattore di 1.029 (da 1.499)
molto molto male
Tutto tranquillo, siete voi ad essere eccessivamente pessimisti
Il dax è composto da tante banche come il nostro ftse?? Non credo...
Dovresti anche ricordare che il DAX è un indice calcolato al lordo dei dividendi pagati, a differenza del nostro indice.
Poi la sostanza non cambia, ma il nostro indice sconta un 3/4% ogni anno a causa della stacco dividendi, quindi dopo 10 anni.
Sempre per la precisione visto che in matematica mi sembri scarsino.
TANO
E se hai cittadini della UE fosse proposto di acquistare obbligazioni greche con la garanzia di una conversione con quelle del proprio Paese in caso di default??
E se le autorità della UE fossero più attente nel controllare i bilanci e la loro veridicità dei singoli stati??
Stefano
Nulla si crea, nulla si Distrugge, tutto si Trarforma.... MA se qualcuno ha preso troppo non basta riprendere quel troppo per tornare alla normalita'? ps.Certo in questo sistema dove non c'e' differenza tra controllato e controllore, e' come prendere un treno. Chi paga il biglietto e chi oltre non pagarlo si appropia del denaro riscosso dal controllore. Be' e' normale che una economia del genere non va' da nessuna parte. E' assurdo..!!
Luca
Caro Stefano, ipotesi molto improbabile. Ai cittadini non hai cittadini.....
all'Anonimo delle 11,39, che tra l'altro non si è nemmeno firmato, vorrei rispondere quello è il mio pensiero e non ci tenevo a dire che fosse la verità assoluta. ma visto che è stato scritto che non capiscco un ca.....vorrei spiegare a Mr Sapienza che tutti possono fare quello che vogliono curare i loro interessi, ma una forma di responsabilità civile deve esserci. Mi tengo la mia ignoranza e la mia moralità allenata con gli studi universitari e master all'estero, lei si tenga il suo mondo pieno di egoismo.Massimo
Posta un commento