STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IERI IN GERMANIA HANNO SUDATO FREDDO..


L'asta di 3 miliardi di titoli trentennali è andata semideserta. Su 3 miliardi offerti ne sono stati sottoscritti solo 2,5.
Hanno minimizzato, ma in realtà si tratta del peggior andamento di un asta trentennale tedesca da quando esiste l'euro.

E' ovvio che salvare la Grecia equivale a svalutare l'euro, importare inflazione e permettere il rialzo dei tassi. CHI E' QUEL PAZZO CHE ACQUISTA OGGI UN TRENTENNALE TEDESCO ACCONTENTANDOSI DI UN RENDIMENTO MISERO?

Intanto lo spread fra Bund e obbligazioni elleniche ha toccato il record di 534 punti!

Occhio alle obbligazioni a tasso fisso a lunga scadenza!!!
Share/Bookmark

5 commenti:

ivan ha detto...

"chi è quel pazzo che acquista oggi un trentennale..."

Beh, comunque, trattandosi di un trentennale i pazzi secondo me sono un bel pò ugualmente.Io mi sarei aspettato un risultato ancora peggiore visto che anche la Germania non ha una situazione idilliaca.Mi pare che il debito pubblico abbia superato il 90%( correggimi se sbaglio, grazie).
E tra l'altro tu scrivi che "salvare la Grecia equivale...e permettere il rialzo dei tassi".Ciò vuol dire sicuramente rendimenti maggiori ma anche maggior rischio in futuro; e in 30 anni...
Pensiero di un profano dell'economia.

Tu non pensi che sarebbe dovuto essere peggiore il risultato considerando il peggioramento dei fondamentali?

Ciao.

Ivan.

Anonimo ha detto...

Sudare freddo? Siamo nella primavera delle borse e vedrà l' estate 2014 dove saranno. Dottore si curi la depressione cronica.

ML ha detto...

Francamente è da 8 mesi che i mercati non salgono.

Buon per lei che è ottimista.

io sono possibilista

ludwig ha detto...

All'anonimo:primavera delle borse?!?con lo stato attuale dei debiti pubblici occidentali, delocalizzazioni industriali e l'emergere di paesi come Brasile,Cina ed India?!?anche nei primi anni della repubblica di Weimar erano convinti che le cose sarebbero migliorate, hanno capito che non era proprio così quando per comprare un etto di burro era necessaria una carriola di banconote... poi arrivò un pittore/imbianchino...

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 14.31 probabilmente si riferiva ad alcuni post di Zioromolo ma da quel che sembra la primavera delle borse è già sbocciata e all'orizzonte non sembra che ci siano praterie ma nubi minacciose!Altro che primavera sino al 2014!!Anche io la penso come lo zio e qualcuno di voi ma chiederò allo zio migliori delucidazioni nella sua prossima diretta che ha organizzato.SALuti.
Salvatore