STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I MERCATI DEL LUNEDI'


I segnali di ripresa economica continuano a tenere alta l'attenzione degli investitori. Aprile e Maggio sono storicamente dei mesi buoni per la borsa. Il pagamento dei dividendi, le promesse per il nuovo anno, la presenza di tassi bassi sono l'ingrediente che porta i corsi azionari a salire

Ma lo scenario è sempre a tinte fosche per problemi MOLTO GRAVI, legati al debito pubblico dei paesi e alla difficoltà di aumentare la ricchezza dei lavoratori (anzi i disoccupati tengono banco così come molte piccole e medie imprese che chiudono)

In settimana si decideranno le sorti della Grecia. i mercati stanno scommettendo su un salvataggio. Se accadesse, l'euro scenderebbe e i mercati festeggerebbero ulteriormente.

Il consiglio per questo mercato del pesce (sappiamo che le quotazioni dovrebbero crollare di un buon 70% senza la droga dei tassi bassi e del debito) è sempre quello di puntare sui titoli non finanziari e che si avvantaggerebbero di un euro debole.

Su Mercato libero Londra abbiamo in portafoglio un po' di titoli e in settimana, già a partire da lunedì, faremo probabilmente altri acquisti.

Massima attenzione...se la GRECIA NON LA SALVASSERO...SUI MERCATI SI GENEREREBBE LA CLASSICA TRAGEDIA GRECA. Quindi attenzione al rischio di portafoglio.


FRA I TITOLI IN PARTENZA SEGNALO IMMSI, da noi segnalato venerdi' su ML LONDRA e che già da lunedì superare l'euro.

Oltre al recupero su Piaggio, alcuni Fund Manager stanno rivalutando l'ipotesi di quotazione tramite spin off di CAI (alitalia) nei prossimi mesi, e l'unico modo per poterne beneficiare sarebbe quello di acquistare IMMSI.


ECCO LA CLASSICA NOTIZIA CHE BUTTA BENZINA SUL FUOCO
Ripresa del traffico passeggeri nel trasporto aereo nei primi 3 mesi del 2010: + 9,2% sullo stesso periodo 2009. Lo riferisce Assaeroporti. Il totale dei viaggiatore del primo trimestre dell'anno e' di 27.463.943 e solo a marzo, sono stati in 10.372.128 a volare, facendo registrare un + 8,4% rispetto allo stesso mese del 2009. L'associazione italiana dei gestori aeroportuali indica in un rapporto che fra i 37 scali italiani, l'hub di Fiumicino segna nei primi tre mesi un +8,5%.


non perdetevi l'attività di ML LONDRA , servizio gratuito per molti ma non per tutti!
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Nell'incontro Berlusconi Putin si stringeranno accordi sulle sinergie italo russe ( alitalia-aeroflot e finmeccanica-pirelli-russian technologies).
ML crede che questa notizia possa offrire indicazioni di acquisto sui titoli nostrani coinvolti?
Apprendista

ML ha detto...

GRAZIE
PER IMMSI SI!

Anonimo ha detto...

e quali sono i titoli che si avvantaggiano del'euro debole?

Anonimo ha detto...

Per mercato libero.....

Sempre dentro a IMMSI o è stato l'ennesimo falso segnale.....

dall'assemblea a quanto pare nulla di interessa...

a parte forse la possibilità di vendere i motri che si fabrricheranno in India(pertura fabbrica prevista entro quest'anno)
e la ventilata possibilità di cessione quote per far cassa(che non sò se sia piaciuta al mercato)

sul fronte AZ tutto tace tranne dire senza dimostrare che va bene e sarà venduta meglio...

F,