STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GOLDMAN SACHS


I profitti netti sono pari a 3,5 miliardi di dollari per Goldman Sachs.(ieri Citigroup ne ha fatti 4,4 e le altre banche festeggiano alla grande)

LA DOMANDA CHE VI FACCIO E':

è giusto che le banche facciano tutti questi utili mentre le imprese di mezzo mondo sono in difficoltà e le persone vengono licenziate a mani basse.

Ricordatevi che questi mege profitti sono stati fatti grazie al salvataggio dei governi che hanno socializzato le perdite.
Il debito pubblico americano è salito del 35% in 18 mesi per colpa del sistema bancario.

SOCIALIZZARE LE PERDITE E TENERE I PROFITTI PER SE. ECCO IL MESSAGGIO CHE PORTA AVANTI OBAMA.
Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

E' da mesi che si sentono voci su iniziative,processi,regolamentazioni che dovrebbero arginare lo strapotere dei goldman-people...ma ancora oggi nulla si vede..obama rimanda...forse non abbiamo ancora toccato il fondo?? o si aspetta che il popolo imbracci i fucili per ritornare alla normalità??
3,5 miliardi di utili...milioni si euro per l'a.d...e nelle aziende non ci sono sussidi per l'assunzione di un handicappato (12keuro anno.. a proposito di socializzazione delle perdite)...non è forse eccessiva questa finanziarizzazione del sistema??

Fabio

Anonimo ha detto...

Andare in banca oggi è come recarsi in un campo nomadi con Rolex d' oro e contanti in tasca . Ti fottono tutto . Unica differenza è che da loro te ne accorgi subito ,in banca passa un poco di tempo prima di realizzare . I loro profitti sono a scapito di investitori che molto spesso comprano da pusher tossicita'nascosta ... A me è successo con fondi che si chiamavano anche defensive e avevano schifezzuole in portafoglio. Carlo

Anonimo ha detto...

E' un vero schifo, ma da quanti anni dura? E' più o meno di un decennio che le banche sono le aziende che fanno più utili? E tutti tronfi alle assemblee degli azionisti a sciorinare i dati: "1, 2, 4 miliardi di euro di utile!!" E che ce ne facciamo? Per strozzare sempre di più le PMI? Sempre attuale l'aforisma di Bertolt Brecht: "Il vero Ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda"
Cordialità.
Gius. Pell.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
mi limito a commentare dicendo che la pazianza ha un limite ... e prima o poi si esaurisce! Anche nel più docile, ingenuo o poco/nullainformato...
Staremo a vedere ...
Un abbraccio
Elisa

Anonimo ha detto...

Mi permetto di segnalare un bell' articolo pubblicato su MARKET ORACLE il cui titolo è : AMERICA'S ECONOMIC RECOVERY IS A ROTTEN SHAM. I'm a sucker too , che vi ringrazia per aiuto a capire quello che sta' accadendo ed un poco nel panico per cercare di difendere i propri risparmi dagli assalti delle banche banditi, CARLO .

Anonimo ha detto...

Carissimo Sig. Barrai lei come avrebbe gestito la crisi?complimenti per il sito

ML ha detto...

Con onestà nei confronti dei cittadini. Facendo fallire che doveva fallire e non permettendo alle aziende di fare una tale massa di profitti.

in italia poi abbiamo piu' volte scritto che cosa doveva essere fatto

Anonimo ha detto...

Troppo bello sarebbe stato far fallire chi doveva fallire, almeno dopo una caduta per quanto grave fosse con le forze rimaste ci si sarebbe potuti rialzare e si era liberi dalla zavorra; ma oramai il sistema è arrivato ad un punto tale che quando cadra non potrà piu rialzarsi per un bel pò di decenni e i signori GS & Co. questo lo sanno perchè i giochi li stanno conducendo loro, e hanno messo sotto ricatto tutti i pseudo potenti (Obama & Co.), per intenderci quelli eletti dal popolo e che lo devono rappresentare.
Ma cè mai stata una guerra dove il popolo ne sia usciuto indenne ?
Arriveremmo ad andare con i fucile nelle piazze ...... e saremmo purtroppo sempre noi popolo a subire le maggiori perdite.
Alfonso.

Anonimo ha detto...

Dio mi protegga dall'ira delle persone miti e mansuete!!

brown

Anonimo ha detto...

buon giorno, e' veramente forte leggere il sole 24 ore tutte le mattine (non lo compro lo trovo sulla scrivania) da quello di oggi:
- goldman si difende:mai ingannato i clienti ......
- aig pronta a chiedere a gs risarcimento danni...
- gs: i profitti raddoppiano....
- carige accusa citi 'ci ha truffati'......
e le borse ...su!
per investire potremmo utilizzare la tecnica delle babbione che vanno al casino': quante volte e' uscito questo numero, da quante volte non ne esce un altro.
e' veramente il disastro,
buona giornata a tutti

corrado71 ha detto...

@Paolo Barrai, forse questo ti può interessare....
L'Associazione dei piccoli azionisti di Unicredit (Azione Unicredit) chiedono alla banca maggiori dettagli sulla politica retributiva adottata dall'istituto nei confronti del top management. "A fronte di una ingente riduzione dell’utile netto del consolidato (1.702 mln. contro i 4.012 mln del 2008 pari a ben il 57,6 % in meno) - si legge in una missiva dell'associazione - si registra il raddoppio degli emolumenti del top management passati da 15,13 mln, senza bonus, del 2008, ai 30,67 mln. (di cui ben 6,24 mln di bonus) del 2009".