STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FIAT, PAURA DI CRACK FINANZIARIO?


FIAT, apparentemente va tutto bene a Torino. Ma il debito rimane molto elevato, Chrysler per ora sta perdendo quote di mercato e brucia cassa, CNH e Iveco reggono, ma se la domanda dovesse scendere nei prossimi mesi?
Il Brasile traina i conti, ma Lula è molto preoccupato per l'Inflazione e potrebbe decidere una manovra sui tassi d'interesse che frenerebbe il surriscaldamento dell'economia e per Fiat sarebbero dolori....

INFATTI l'auto italiana NON TIRA!!! In italia e in Europa la casa torinese perde i colpi. il titolo azionario è tenuto su dalla possibilità di spin off e dalla possibilità di fusione con un altro gruppo europeo.

Se questo non accadesse ....i 156 euro previsti e reiterati da GOLDMAN SACHS...potrebbero essere l'ennesima balla raccontata agli investitori


FRANCOFORTE - Le immatricolazioni di nuove auto nell'Ue sono salite del 10,8% a marzo, la crescita mensile più alta degli ultimi anni, effetti sia di un giorno lavorativo in più, sia di un rialzo della domanda dei quattri più grandi mercati al di fuori della Germania.
In calo invece la quota delle immatricolazioni della Fiat nell'Ue scesa nel mese di marzo del 2,6% su anno, con la quota di mercato in calo all'8% dal 9,1% del marzo 2009. Nel primo trimestre la variazione su base annua della quota di mercato di Fiat è scesa a 8,2% dall'8,9% del primo trimestre 2009.

e INTANTO IL TITOLO E' ANCORA DEL 13% SOTTO I MASSIMI DI BORSA TOCCATI NEL 2009.

I 3,5 EURO NON SONO POI COSI' LONTANI SE NON DOVESSERO ESSERE FATTE ALCUNE MOSSE STRATEGICHE!
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

X mercato libero in queste statistiche con capisco mai se è + importante la crescita del mercato sul mese /anno precendende o la quota di mercato...............

mi pare che i dati vengano usati un pò a piacimento,,,,,,,

F,

Anonimo ha detto...

Io ho sempre avuto grossi dubbi su Fiat. In particolare sull'auto! Staremo a vedere, però non vedo l'attrattività per un altro produttore di allearsi con Fiat...a parte forse il Brasile...e intanto gli altri si stanno alleando tra loro mettendo grosse pressioni competitive su Fiat....per me Fiat auto da sola è destinata a fallire...sempre come dite voi che non si facciano determinate operazioni strategiche!

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

dott barrai ...una domanda da 1 milione di pescidollari ...lei cosa si aspetta succeda il 21 aprile da marchionne ?..tutto fumo e niente arrosto o che tiri fuori qualche asso dal suo maglioncino ..tipo spin off fusioni ecc ??

Anonimo ha detto...

ma siamo sicuri che lo spin off venga fatto proprio adesso? non c'è la possibilità che prima Exor si metta in pancia Fiat (a prezzi molto più bassi chiaramente) e lo spin off di tutti i marchi venga fatto dopo che gli Agnelli e banche hanno fatto il pieno di azioni?

puntog