STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


E VIA!!!! GOLDMAN KO!!! SPERIAMO CHE DURI!!!


Ribasso per colpa di goldman sachs o per colpa del Vulcano?

Credo che il ribasso sia per colpa della crisi economica!

una crisi non congiunturale ma sistemica!
Share/Bookmark

22 commenti:

massimorocca ha detto...

Cigno nero? Se si inceppa la "grande illusione" che era in scena a Wallywood ( se non lo ha usato ancora nessuno vorrei il copyright :-)) non resta più niente a cui aggrapparsi prima del double dip.

Anonimo ha detto...

Goldman... la madre di tutte le crisi finanziare, truffatori del libero mercato, del popolo bue, dovrebbero sparire dalla faccia della terra!

Anonimo ha detto...

il ribasso di oggi è senzaltro dovuto a goldman. Appena uscita la notizia della sec, tutti i finanziari sono precipitati.
Poi il sentiment dei consumatori peggiorato in aprile ha fatto il resto....
saluti.


A.P.

Anonimo ha detto...

se é vero che si parla di frode nei confronti dei mutuatari,credo che partiranno class action di rchiesta danni milardiari, come farà GS ad uscirne viva?
che ne pensa Dott. Barrai?

Anonimo ha detto...

State sbagliando bersaglio:
la madre delle crisi finanziarie è la FED, i cui azionisti sono in parte anche Goldman S, ma c'è ancora un 2,15% della Lehman, poi c'è JPM, Rotschild, STate Street Corporation, Seif Moises, ecc.....

Il Folletto

Anonimo ha detto...

16 Aprile 2010 19:08 CRONACHE

PALERMO - Un uomo ha rapinato oggi una banca a Palermo. L'uomo, disarmato e con un cappellino, e' entrato nell'agenzia 3 di Unicredit in via Marchese di Villabianca e si e' fatto consegnare da un cassiere sei rotoli di monete per un totale di circa 150 euro e poi e' uscito trascinando per un braccio un altro bancario. Sulla rapina, messa a segno , indaga la polizia. (RCD)


NON Sò SE PIANGERE O RIDERE!

gian ha detto...

Potrebbe essere orchestrato del resto alla Sec ci sono i camerieri di Goldman Sachs ...............comunque sono fiducioso l'intero sistema verrà giù prima o poi.......... la Fed Wallstreet la City e le agenzie di rating in galera insieme al 97 % della casa bianca !!!!!!!!! tutti criminali

Anonimo ha detto...

tutti quelli che scommettono contro il mercato saranno puniti, voi sarete i prossimi

maurizio ha detto...

ha pienamente ragione il folletto,anche se a me i libertari non piacciono(a parte Gallazzi).Comque caro follettino possiamo sgolarci quanto ci pare,ma la gente non capisce un 'azzo(non sto parlando dei lettori di questo sito,sia ben chiaro).Stanotte in un pub ho avuto una discussione con la morosa di un mio amico,laureata di fresco in filosofia,una tipa che passa tutti le giornate a leggere libri,saggi,romanzi,giornali ecc. bè,non sapeva nemmeno che la banca d'italia fosse privata,e crede che la colpa della crisi sia di abberlusconi e che se ci liberiamo di lui torna tutto a posto..ma che vadano tutti a cagare!Ora vi saluto che devo andare al sottotetto di Bologna a sentire i Crash Diet(mi resta solo il rock'n roll)
Un metallaro incazzato

Fabio ha detto...

Invidia!!!!!
In USA si può indagare su G.S. qui in Italia si fanno le indagini dopo che anche i vitelli sono scappati dalle stalle!!!

Anonimo ha detto...

ha ragionissimo il Folletto, è la Fed che ha manovrato i mercati americani sino ad ora usando denaro creato dal nulla che sarà debito del domani, GS & Co. sono i loro compagni di merende
Luibenat

Anonimo ha detto...

Okkio all'effetto domino.....sarà l'unica Goldman Sachs? .........vediamo che succede...

laura ha detto...

x il lettore delle 20,08...
Se per punizione intendi che la px settimana possiamo comprare a prezzi più bassi... ben venga!!!
Penso che dopo un tot di sessioni positive...deve pur saltare fuori qualcosa per ritracciare...non vi pare!

marco spacchi ha detto...

ahahahaahah....che ridere...sono solo occasioni per comprare...è inutile continuare a farsi tante seghe mentali...Ma avete letto cosa dice la Sec....ahahaha da morire dal ridere...

Anonimo ha detto...

SONO STATO FORTUNATO, MA HO TREMATO, HO UN SACCO DI LYXOR ETF XBEAR FTSE....QUINDI ADESSO............. GODOOOOOOOO.....ASPETTANDO LUNEDI....BUON LAVORO A TUTTO LO STAFF DI MERCATO LIBERO ...DARIO

Anonimo ha detto...

Sarà anche tutta una combìne, ma prima o poi (18 mesi massimo) questi galantuomini saranno presi di mira dalla folla inferocita, ed allora la cara vecchia GS verrà disintegrata in un battere di ciglia.....


A.P.

Anonimo ha detto...

Domanda:
ma se liberalizzi la finanza, se lasci a tutti la possibilità di usare, manipolare e addirittura inventare qualsiasi strumento finanziario che la fantasia dei banchieri possa pensare, come puoi, dopo 3 anni, accusare una banca di aver speculato in una qualsiasi direzione?
Nella fattispecie, come può la SEC accusare oggi GS di aver scommesso contro il mercato immobiliare con lo strumento Abacus 2007-AC1?
E' come accusare uno studente di aver sparato al suo vicino di banco dopo che hai permesso di aprire uno spaccio di armi dentro la scuola!
E per di più tutta sta storia vien fuori dopo 3 anni.
A me sembra una gran montatura mediatica, che nasconde, male, lo scenario dei prossimi mesi, cioè uno stato Americano che si presenta per quello che è: un unico gruppo di potere costituito da qualche banca, una finta commissione di controllo e una FED, in realtà un'unica entità economica, contrapposta al popolo e al resto del mondo.
Somiglia molto al comunismo, don't u think?

Saluti.

RL

Anonimo ha detto...

In realtà GS oggi era in short su se stessa.


Mai farsi sorprendere dall'emotività.

Goldman sold today 1,000 big SP today over 1,200.00. Was it just a hedge because they KNEW the SEC would do nail them to the cross? Is that insider trading? Who knows how many tens of thousands they sold in the ES?

http://www.forexlive.com/100299/all/goldman-told-in-advance-it-faced-sec-action-reuters

Okay, conspiracy fans, here’s one you’ll love: Reuters reports the SEC told Goldman in advance it was set to take action against it. Think the prop desk might have had a few “hedges” on?

IL FOLLLETTO

Anonimo ha detto...

La mia impressione è che Goldman voglia una volta per tutte dimostrare che non ha commesso nessun illecito.Ha solo aperto delle posizioni a copertura di asset rischiosi.Se ci riuscirà la sua influenza sarà ancora più grande.
Che questa notizia si sia diffusa a mercati aperti (anche europei)le ha dato un'ottima opportunità di andare short prima degli altri,ottenendo lauti guadagni.
Credo che dobbiamo abituarci allo strapotere delle grosse istituzioni finanziarie.
Dambisa Moyo è una brillante economista che dopo un importante incarico in Goldman è tornata in Zambia dove è il più influente consigliere economico del governo.
In Nigeria recentemente un rimpasto di governo ha permesso a un capo economista di Goldman di diventare ministro del tesoro.
In europa Draghi è in ottima posizione per succedere al vertice della BCE....
lucky man

Anonimo ha detto...

Ci risiamo.
Sono 14 anni che seguo e opero in borsa. E dopo 5 ho capito come non farmi rubare i soldi dai padroni del mondo,che anche questa volta,hanno aspettato il momento giusto. Pompano il mercato a livelli esagerati, infondendo ottimismo paragonabile ad uno che si spacca due braccia ed una gamba ma e' super fiducioso xche' e'rimasta una gamba intatta e quindi potra' fare molte cose.
E quando il mercato e' altissimo, escono le peggiori notizie che uno potremme mai aspettarsi.

Anonimo ha detto...

Segnalo ai lettori di ML un analisi che ho trovato molto interessante sul sito del Sole24ore:le origini del"Goldman Sachsism" di Vittorio Da Rold.
lucky man

mauro forli ha detto...

goldman confeziona x un certo hedge fund i titoli immobiliari da inserire nello strumento desiderato dal fondo hedge, sono titoli molto deteriorati e fragili quindi destinati alla bancarotta.poi goldman li vende ai suoi clienti a banche e istituzioni non rivelando che stava vendendo della porcheria. in contemporanea l'hedge che conosce il valore misero dei titoli comincia venderli allo scoperto x ricomprarseli a tre soldi. credo che a grandi linee sia questa la verità. quindi ci potrebbero essere altre banche molto importanti .per il lettore che ha parecchi etf bear non si aspetti dal mercato una reazione in base alle sue aspettative, dipende sempre se goldman -citigroup- bank of america hanno intenzione di affossare il mercato . stavolta anzi dovrebbero tenerlo su x smorzare subito sul nascere questioni molto gravi ,quando si guadagna si accetta anche quache calcio negli stinchi. buona domenica a tutti.