CHI DUE GIORNI FA CI HA SEGUITO SU GOLDMAN SACHS OGGI E' FELICE
Con il nostro avviso di mercoledì con il titolo americano (pardon ebreo) sui massimi, molti hanno venduto i titoli e le obbligazioni di Goldman Sachs, altri sono andati short.
Oggi il titolo spazzatura chiude con -10,40% a 143,50!!! il supportone a 150 è andato.
OGGI CI SI PUO' RICOPRIRE CON META' DELLA POSIZIONE E PORTARSI A CASA UN 10% FACILE FACILE!!!
Oggi il titolo spazzatura chiude con -10,40% a 143,50!!! il supportone a 150 è andato.
OGGI CI SI PUO' RICOPRIRE CON META' DELLA POSIZIONE E PORTARSI A CASA UN 10% FACILE FACILE!!!
CHI DUE GIORNI FA CI HA SEGUITO SU GOLDMAN SACHS OGGI E' FELICE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Un operazione da manuale. Vi ho seguito e mi sono evitato una perdita clamorosa! grazie mille
Antonio
Io sono Ultrashort (XBRMIB)...
Ha chiuso a 38,85...A 45 ci andrà nel giro di pochi giorni... Ma io aspetto FTMIB a 12.000 quindi non ho fretta...
Entro agosto XBRMIB a 170...
Per chi è long: si salvi chi può...
Complimenti per l'ottimo suggerimento, l'avevo letto ma non ci ho creduto!, alla prossima, buon fine settimana paolo
Paolo, Paolo .. la democrazia?
La disputa sull’argomento è, in realtà, antichissima; anche Aristotele si era accorto di qualcosa di strano insito in questo meccanismo, (nella democrazia il criterio del numero prevale su quello del giusto) ed aveva sottolineato che, in effetti, quella che viene indicata come democrazia in realtà è solamente una numerocrazia, ovvero un’organizzazione il cui governo viene affidato al gruppo statisticamente più numeroso.
Il vedere il proprio partito alle redini del governo genera certamente contentezza nel gruppo sociale vincente; in tale occasione la felicità totale sarà quella massima ottenibile in quanto sarà la massima sommatoria di felicità individuali; questa era la sintesi dei pensiero dei filosofi statistici.
Ma fatta la legge, trovato l’inganno.
Se con piccoli accorgimenti un gruppo ristretto di individui riesce a convincere i gruppi più numerosi allora tutto questo sistema non va più bene.
http://gongoro.blogspot.com/2009/09/la-truffa-della-democrazia.html
Poi ci sarebbe tutto Hoppe....ma ci vorrebbe mio cuggino!
Il Folletto
troppo bravi! le vostre analisi macro sono spettacolari, ma la chicca della Lehman (pochi giorni prima del fallimento) e questa di Goldman sono da ricordare!!!
Pensi che gli obbligazionisti (tra cui Buffett) siano tranquilli e che anzi questi prezzi possano essere interessanti, o meglio stare alla larga in quanto gli esiti potrebbero essere imprevedibili?
Complimenti e saluti,
Luca C.
Gli obbligazionisti credo che non debbano temere molto. Nel caso di spezzatino i bond vengono ripagati
ottima l'intuizione su Goldman.
Lettura della notte
http://www.sirchartsalot.com/article.php?id=131
In an eerie sense of déjà vu, German finance minister Wolfgang Schauble pleaded with his country’s citizens on April 20th, to back a joint EU-IMF bail out for Greece worth up to €45-billion, warning that failure to act would risk another global financial meltdown. “We cannot allow the bankruptcy of a Euro member state like Greece to turn into a second Lehman Brothers,” he told Der Spiegel. “Greece’s debts are all in Euros, and it isn’t clear who holds how much of those debts. The consequences of a national bankruptcy would be incalculable. Greece is just as systemically important as a major bank,” Schauble warned.
The next phase of the global debt crisis could be on the horizon, if Euro-zone politicians fail to take swift action, and prevent Athens from defaulting on its debts. German banks have $330-billion of loan exposure to Greece, Portugal, and Spain, while French banks had $307-billion of claims, and British lenders have $156-billion.
Will Greece become the Lehman Brothers of sovereign credit? Greece’s outstanding debt is roughly equal in size to that of Lehman’s when it collapsed in Sept 2008.
Il Folletto
Mercato libero for ever!
guido
Il vostro tempismo su Goldman è stato grande. peccato che non vi ho dato retta. Credete sia il caso di vendere le azioni di Goldman lunedì?
a me non piacciono le banche come goldman, certo che la decisione se tenere o vendere è ardua.
Tuttavia lo scandalo Goldman rientrerà molto lentamente, quindi non mi aspetto movimenti al rialzo importanti per le prossime settimane.
Se lo scandalo monta d'intensità il titolo potrebbe perdere ancora molto
Secondo me è importante capire se Goldman scende perchè hanno capito che "il lavoro di Dio" è troppo difficile e non ce la fanno a farlo (ricordate la famosa frase di Blackfein: "Stiamo facendo il lavoro di Dio"?) e in questo caso saremmo davvero sul bordo di un precipizio, oppure perchè lo scopo di tutta la manovra era portare l'area euro a fare la stessa politica inflattiva degli USA. In questo caso la conferma della germania al salvataggio della grecia rappresenterebbe una vittoria per gli USA e la macchina da guerra Goldman Sachs ormai non serve più.
Saluti.
RedLizard
Posta un commento