STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MONTEPASCHI NE DI DESTRA NE DI SINISTRA: BANCA PROTETTA DAI POTENTI


Per chi pensa che MPS sia una banca di sinistra...

Fra l'altro Mussari segue sempre Geronzi, e Geronzi è a capo di Mediobanca. (in mediobanca sono seduti Marina Berlusconi, Ennio Doris e Anna Botin-Santander)

Geronzi è amicissimo di Berlusconi. A voi le conclusioni...
Share/Bookmark

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Monte Paschi finanzio' coi soldi della mafia, il primo Berlusconi, ma anche l'ultimo, quello di oggi. Consorte era il primo assicuratore di Berlusconi, e' tutta mafia massonica, ma di che tipo, pero'?
Tony Lega Firenze

Maurizio ha detto...

All'inizio mi piacevate, ma ora peggiorate di giorno n giorno. Qui addirittura si confondono affari con interessi politici. Ma fatemi il piacere!!
X Anonimo 14,35
Hai ragione Tony Lega Firenze, continua così ma poi non lamentarti se ti brucia sempre.

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo, mi han detto in Lega che sei dei nostri, che hai le palle, pensavo che avresti avuto paura a pubblicarmi. Ti pubblicizzero', Firenze sara' tua
Tony Lega Firenze

ML ha detto...

CARO TONY, la lega? ma perchè invece di sparare cazzate non leggi?

Mercato libero è assolutamente contro ogni parte politica italiana.

Siamo fermamente convinti che l'attuale destra e l'attuale sinistra NON rappresentino gli interessi dei cittadini ma solo dei loro amici.

Chiunque la pensi diversamente non è il benvenuto qui: questo vale anche per te caro Tony!!!

ML ha detto...

Caro Maurizio....ma che stai dicendo... ma ti rendi conto che non stai capendo nulla?

Maurizio ha detto...

Da dove avete preso quell'articolo, da Repubblica?MPS non compare fra i maggiori soci di Mediaset quindi, se è azionista, avrà circa il 2% e non il 2% circa.
Fonte: Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa).
Ma ripeto gli affari sono affari.
Sveglia ragazzi, non fatevi turlupinare. (prendere in giro, NDR)

Giorgiob75 ha detto...

Nel CdA Mediobanca siede anche il peggiore tra i peggiori.
Hai dimenticato di metterlo nella lista.

ML ha detto...

Maurizio, vedo che la tua ignoranza aumenta di giorno in giorno.

MPS aveva il 2% di mediaset. E' un articolo non recentissimo in cui si spiegano i legami fra berlusconi e Montepaschi.

ma in rete ne puoi trovare altri. E' risaputo che MPS è una delle banche preferite dalla famiglia Berlusconi.

MI SA CHE CONTINUI A ESSERE TURLUPINATO DAI TUOI AMICI POLITICANTI DI BASSA ...LEGA.

Anonimo ha detto...

RICORDATE ....I SOLDI NON SONO NE DI DESTRA NE DI SINISTRA .......E' CHIARO CHE A SIENA IL COLORE E' ROSSO ...PROVINCIA COMUNE REGIONE SONO TUTTE ROSSE CATTOCOMUNISTE.....POI CHE FACCIANO MOLTI FAVORI AL CAVALIERE RIENTRA NEL GIOCO DELLE PARTI ........CON BUONA PACE PER GLI ANTIBERLUSCONIANI DI SINISTRA CHE CI CREDONO ..POVERINI...AH AH AH

Anonimo ha detto...

Scusa, ma per correttezza, potresti citare la fonte dell'articolo?

Anonimo ha detto...

è arrivato il "furbo" delle 15.10 !!! E vai con la sagra dell'ovvio !!!

Anonimo ha detto...

In mediobanca da un po' di tempo si sente una strana puzza

ML ha detto...

anonimo 15,57, basta che fai un giro su google inserendo berlusconi e montepaschi e trovi un po' di informazioni.

Anonimo ha detto...

Fino a lì ci arrivavo. Mi interessava l'articolo che ha riportato. Ma se è un segreto, pazienza.

Anonimo ha detto...

Ma quando scrivete lega a Firenze o a Siena cosa intendete? La lega delle cooperative immagino.
Quando ero ragazzo io e studiavo a Siena si mormorava che fosse tutta in mano ai massoni che ovviamente si fingevano di sinistra come quasi tutti i senesi a cui conveniva.
Forse avete dimenticato che Siena sta avendo ciò che si meritava lo sapete come vivono gli studenti li?Sapete quanto nero fanno?Sapete che tutto ruotava intorno al MPS che era peggio di certe società di cui si scrive sui giornali? Che oggi verrebbero chiamate con un solo nome di 5 lettere?
Sapete quanto era forte la baroneria nelle università? In particolare a medicina,legge ed economia? Chiedete alle ragazze laureate in scienze bancarie come mai fosse a loro precluso il piano alto della piazzetta del MPS.Altro che Afghani, loro erano e..credo lo siano ancora peggio..
C'è tutto il succo della storia d'Italia degli ultimi 50 anni,politica,economica..e.. il resto rispondetevelo da soli.. io li conosco..

ML ha detto...

Tony, ti ringrazio per gli insulti (commento ricevuto e non pubblicato)...ricordati di controllare tua moglie ...mi dicono che durante il giorno fa dei provini per dei film a luci rosse.....ma la scartano sempre in quanto è brutta.

Anonimo ha detto...

Qui, come in motli siti internet ci sono numerosi amanti del compolttismo, del grande vecchio, di quelli che da un particolare in un bar visto 20 anni fa, credono di avre capito come funziona il mondo e addirittura ostentano questa loro "conoscenza". E la vorrebbero pure divulgare!

Questo è l'esempio del cazzone (scusate, ma non trovo un sinonimo più calzante) che ha scritto quelle dabbenaggini alle 19.03.

Ragazzo, vieni da Catanzaro come mussari? Guarda che li stanno peggio. Insomma, che ogni coglione venga a dire che lì o là son massoni quando SAPPIAMO e facciamo finta di nulla su chi aveva le VERE tessere della massoneria che contava, fa veramente ridere oltre che incazzare. Che poi, dietro alle banche piu o meno grandi ci siano giochi di potere, va da se, non c'è bisogno del babbeo di turno.

A tutto il mondo pare abbastanza normale che la Goldman abbia aiutato a truccare il bilancio dello stato greco e conseguentemente speculato a ribasso sul default ellenico e sulle'uro con i soldi dei contribuenti americani, che poco tempo fa l'avevano tolta dalla poppò.

Non vedo particolari indignazioni in giro, se non quelle legittime dei lavoratori greci colpiti dai provvedimenti lacrime e sangue della Goldman Sachs. Ah no, di Papandreou.. già..

E questo coglione viene a dirci di siena: "Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... a Siena poi.."

Ma leggiti un quintale di libri, cialtrone. Tu a Siena ti facevi parecchie canne, altro che studente! E mi pare che continui.

Facci fare un tiro anche a noi, sennò mica entriamo in sintonia con le tue fregnacce.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 20 e 41.
La differenza di educazione nel modo di rispondere rende già l'idea di chi potrebbe essere.
Usando quel "razzista" vieni da Catanzaro e il modo arrogante si capisce che ti senti punto nel vivo,affitti appartamenti al nero a studenti fuori sede?
Io ho frequentato insieme ad alcuni che hanno fatto poi un certo tipo di carriera e non certo legati a meritocrazia personale.Guarda caso però dovevano avere una tessera in tasca di un solo colore.
Quel che ho scritto è legato non al particolare visto in un bar 20 anni fa,bensì a quel che si vedeva tutti i giorni 30 anni fa e che ho possibilità di capire che sia cambiato poco visto che a medicina entrano ancora solo alcuni e non per il numero chiuso..
Non è nemmeno cambiato il sistema di sfruttamento degli studenti:un mio parente stretto paga di tasca sua per l'affitto di un buco per suo figlio che studia a tuttoggi li. Di ricevute nemmeno l'ombra.
Intorno al palio ruotano come allora cifre incredibili legate ai soliti noti.
Siena è immutata nel tempo,si adatta alle necessità conservando l'anima di quel che è..opportunismo. E' sempre stata pronta a servire il padrone di turno.
Mi aiuti a cambiare idea su quel che si vede a tuttoggi o vuol farmi credere che i cavalli del palio non sono dopati e che chiarissimi luminari non vengano prelevati con aerei privati pronti a decollare in caso di bisogno verso gli aeroporti delle più note facoltà di veterinaria..se poi quelli di via banchi di sotto sono diversi da quelli di Catanzaro per colore della pelle o ideolgie ce lo faccia sapere.. nel medio evo ricordo che Siena ha condotto numerose battaglie verso vicini più o meno graditi,tiri su il suo ponte levatoio perchè credo che presto ne avrà necessità.

Anonimo ha detto...

beh.. avevo risposto...

Anonimo ha detto...

In sintesi avevo detto, in un discorso molto più articolato che è stato cassato, usando la parabola evangelica: "Prima di guardare la pagliuzza negli occhi di tuo fratello,guarda la trave nei tuoi occhi".

Ricordo che da dati ufficiali il nero sugli affitti è del 40%, in prevalenza nel sud del Paese.

Ricordo l'episodio di "grande civiltà di Rosarno"...

Ricordo che la parola (e più che altro la cultura) di 5 lettere che il signore non nomina proviene da quei posto... che dire.. mi sembra un'argomentazione piu che sufficiente

insomma... si possono dire queste cose oppure no?

Tanto per ristabilire un pò di logica a chi sembra averla smarrita o probabilmente mai posseduta.

Anonimo ha detto...

Sa anche a me hanno cassato che non fumo e non ho mai fumato.
I dati ufficiali sono sempre palesemente "poco ufficiali".
Mi pare che la statistica in Italia sia solo un opinione e spesso poco condivisa.
Lei insiste con il sud invece sta confrontandosi con un conterraneo che a Siena ha ancora il cuore ma non riconosce più la bellezza di quel posto che si è lasciato divorare da interessi di parte e a cui nessuno dei senesi si è opposto finchè è convenuto.
Se poi per lei il termine "ndrangheta" è composto di cinque lettere le consiglio una sana visita oculistica.
Forse le converrebbe andare a vivere a Rosarno almeno imparerebbe qualcosa che sui libri non c'è scritta.
Insisto sul ponte levatoio,magari quello che ha comperato da chi l'ha rubato ad una chiesa di poveri fraticelli..

Anonimo ha detto...

Il termine ndrangheta l'ha usato lei, non io. Fraticelli? Ma di che parla? Se non son le canne, le consiglio la visita psichiatrica.

Di libri ne legga qualcuno, invece di limitarsi a dire ovvietà da bar di contrada.

I dati ufficilali, sono gli unici su cui possiamo confrontarci, che ci piaccia o meno. Altrimenti andiamo a sentire le scempiaggini in giro come nel suo caso. Che affittare a nero sia molto diffuso (appunto si stima il 40% delle locazioni)non è solo una peculiarità senese, mi sembra vada da se, ma per quelli con una visione ristretta, nulla conta. Quindi, continui così. Siena non se ne accorgerà. Ed io, che di Siena NON sono neppure.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 10 e 43:
Bravo lei stia dalla parte delle statistiche ufficiali è il solo modo per accettare quel che stanno facendo all'Italia tutta e a Siena nel particolare.
Continuate a mettere la testa sotto la sabbia,è il modo migliore per affrontare i problemi..immagino sia di monteriggioni no?
Io smetterò di risponderle qualunque cosa scriva la trovo..sinceramente non qualificabile

Anonimo ha detto...

Ecco smetta. Non sono di monterriggioni, lei si?

Se preferisce confrontarsi sulle chiacchiere da bar mi dica quale frequenta, se mi offre un caffè provo a spiegarle.

D'altra parte la statistica che indica nel 40% delle locazioni il nero sui fitti le pare così irrealistica?

Anonimo ha detto...

Dr: Barrai qui sbaglia. Mussari e' il capo del pd a Siena, tutti i quadri alti vengono nominati dal partito. Al Monte per fare carriera devi essere (o fingerti ) di sinistra, da 15 anni. Se ti dichiari di centro destra le promozioni te le sogni. Questo e' noto a tutti. E' vero che Mps all'inizio ha finanziato generosamente Berlusconi. Ma molto prima che entrasse in politica e poi all'epoca Mps non era cosi' rosso. Mi risulta poi che Mps poco prima che Berlusconi fondasse forza italia, era tra quelle banche che (tutte quelle piu' grosse, controllate dalla sinistra) voleva passare mediaset a rientro per i debiti, insomma farla praticamente fallire(erano i tempi di Tato', ricordate?)altro che banca di destra..... Poi la cosa non si realizzo' perche' Berlusconi annuncio' forza italia e vendette parte di Mediaset entrando in borsa ricapitalizzandosi. Puo' darsi che Mps finanzi ancora Mediaset, ma questi sono affari...Comunque grazie per quello che sta generosamente facendo.

Anonimo ha detto...

In tutto quello che ho letto c'è sicuramente del vero, sia su quanto scritto da Mercato Libero che dai vari commentatori però vanno dette alcune cose:
1) sicuramente l'acquisto di BAV (come quelli precedenti di Banca 121 e del salento) sono stati imposti;
2) dietro, opinione del tuto personale, c'è una strategia politica ben definita;
3) nonostante i disastri che vengono menzionati la banca è sempre lì, paga regolarmente gli stipendi e anche i premi a differenza di altri colossi che non ci pensano nemmeno e nessuno ne parla.
4) sicuramente sarà un futuro duro e faticoso, ma sono fiducioso che questa banca storica (più antica del mondo e non d'europa) ancora una volta ce la farà
5) questa disastrata banca non ha risolto alla scadenza i contratti agli assunti a tempo indeterminato, ma li ha confermati e senza riduzione del 20%
6) non ha fatto ricorso in misura così larga al prepensionamento (in percentuale voglio dire)
7) Siena è una città particolare e tutto quello che accade lì ha un suo percorso ormai storico anche se deprecabile secondo alcuni punti di vista
8) quello che fa il Monte per tutto l'indotto e l'economia toscana è unico
Da quello che leggo siete tutti pronti a partecipare al funerale del Monte... beh mi auguro sinceramente di no
Bye Bye