STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!!!! GRAZIE, SENZA DI TE NON SAPREMMO CHE FARE!!!


Il presidente del consiglio governa nel mio interesse

Sono un cittadino dell’Italistan.

Vivo a Milano 2, in un palazzo costruito dal presidente del Consiglio.

Lavoro a Milano in un’azienda di cui è azionista il presidente del Consiglio.

L’assicurazione dell’auto è del presidente del Consiglio, come l’assicurazione della mia previdenza assicurativa.

Compro il giornale, di cui è proprietario il presidente del Consiglio, o suo fratello, che è lo stesso.

Vado in una banca del presidente del Consiglio.

Esco dal lavoro faccio spese in un ipermercato del presidente del Consiglio, dove compro prodotti realizzati da aziende partecipate dal presidente del Consiglio.

Se decido di andare al cinema, ho una sala del circuito di proprietà del presidente del Consiglio, dove guardo un film prodotto e distribuito da una società del presidente del Consiglio

(questi film godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal governo presieduto dal presidente del Consiglio).

Se rimango a casa, guardo la tv del presidente del Consiglio,

con decoder prodotto da società del presidente del Consiglio,

dove i film realizzati da società del presidente del Consiglio sono interrotti da spot realizzati dall’agenzia pubblicitatria del presidente del Consiglio.

Faccio il tifo per la squadra di cui il presidente del Consiglio è proprietario.

Guardo anche la Rai, i cui dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il presidente del Consiglio ha fatto eleggere.

Se non ho voglia di tv, leggo un libro, la cui editrice è di proprietà del presidente del Consiglio.

E’ il presidente del Consiglio a predisporre le leggi, approvate da un Parlamento dove molti dei deputati della maggioranza sono dipendenti e/o avvocati del presidente del Consiglio, il quale governa nel mio esclusivo interesse. Per fortuna!


Antonio Di Furia
Fonte: www.repubblica.it
Share/Bookmark

24 commenti:

Anonimo ha detto...

tra le foto, manca quella più importante, quella che gli consentirà di cavarsela ( più o meno elegantemente dai processi in corso ), quella con il kippà, quando è andato ad onorare i suoi veri padroni.
gjovi

Anonimo ha detto...

Si può benissimo vivere anche senza compromettersi con la iena ridens, che da sempre vuole la gente eccitata ed entusiasta, per spedirla bella felice a spiacicarsi contro un muro, o metterglielo nel c..o che è lo stesso.
Luigi

Anonimo ha detto...

Quello che lei dice è vero, ma nella maggioranza dei casi non è mica stato obbligato, avrebbe potuto scegliere, ad esempio di vivere a Baggio, tanto per dire, e non in una casa del suo tanto "amato" presidente del consiglio.E così per quasi tutti gli altri suoi "obblighi".
Vittorio

Andrea Modena ha detto...

I modena city ramblers ne fecero una bellissima canzone anni fa:
El Presidente- Modena City Ramblers

http://www.youtube.com/watch?v=Ui5ZDx7mzBk

Anonimo ha detto...

secondo me è arrivato al capolinea...se no...cambio paese...almeno un leader "normale" che rappresenti il paese...

Faustino ha detto...

Facile fare questo tipo di ironia.
La depressione comincia quando vedi la fonte. Perlomeno se era un comico a fare satira ci sarebbe stato sicuramente qualcosa di vero.
Ma dai moralisti di Repubblica possiamo solo aspettarci questo, sostituiamo Berlusconi con De Benedetti. Haime il risultato non cambia.

No Paolo, non seguo questo tipo ti critica. Offende l'intelligenza delle persone perbene.

Buona giornata.

Anonimo ha detto...

chi scrive queste cose a mio parere è un emerito idiota. durante la vita di una persona ci sono migliaia di occasioni per rivolgersi ad utenze diverse.
ma mi meraviglio ancor di più che qualcuno gli dia seguito, evidenziandolo

quanta tristezza per vedere quanta ignoranza mista malafede c'è in giro

Anonimo ha detto...

Sono libero professionista, faccio la spesa alle bancarelle del mercato, non guardo tv, non compro giornali ma leggo notizie via internet e le commento con amici, deposito i miei risparmi in banche di mia scelta.

ma come si fa ad essere così idioti a scrivere (ed anche riportare)stupidaggini del genere?
quanta immondizia.....

ML ha detto...

ai due anonimi (che poi è uno solo) delle 10,53 e 10,56 dico che non hanno neppure un briciolo di umorismo...

ma si vede che credono ancora che Berlusconi sia bravo. La cosa preoccupante è che chi crede che berlusconi non sia bravo...vota a sinistra.

SIAMO IN POCHI A RITENERE CHE DESTRA E SINISTRA ITALIANA SIANO IL VERO PROBLEMA DELL'ITALIA, E IN TESTA MARIO DRAGHI!

Anonimo ha detto...

La cosa terrificante è che quando lo psiconano sarà finalmente deposto, allora cominceranno i veri casini!
Io non sono mai stato nè un pessimista nè un catastrofista, nella vita cerco semplicemente di guardare con spirito critico ciò che mi sta intorno e tirarne le conseguenze, se non sbaglio si chiama REALISMO....... e purtroppo, anche tra i lettori di ML constato con delusione che ce n'è poco.
Saluti.

A.P.

Anonimo ha detto...

La forza del Cavaliere deriva in gran parte dall'inconsistenza dei suoi oppositori,spesso chiacchieroni a vanvera,talvolta antipatici e supponenti.
Quando ci sarà un'opposizione solida e credibile,la Democrazia nel nostro Paese potrà trarne grande vantaggio.
lucky man

Anonimo ha detto...

Che schifo che mi fanno questi berlusconiani!!!! O servi o idioti!!! Non c'è altra soluzione!!

Maurizio ha detto...

Che fortunato è Lei !

OPSS! legge La Repubblica, mi scusi se le ho detto che è fortunato

Anonimo ha detto...

Mah, a mio modo di vedere le cose la gente, il popolo, il popolino, chiamatelo come vi pare ha perfettamente capito che dx e sx e tutta la stessa cacca ( non tutti tutti forse ma una buona maggioranza ) , il problema è che non si ha idea x chi votare...

Deftko

Anonimo ha detto...

sul berlusca se ne son dette tante e si può essere anche d'accordo su alcune valutazioni.. ..però bisognerebbe vedere chi proporrebbe la sinistra al posto di Tremonti... un filo finanza made in usa forse? Tipo il padoa schioppa?

Anonimo ha detto...

Nelle regioni rosse è la stessa cosa a parti invertite.
Anzi, forse ancora peggio.
Il sistema di potere è capillare. Parte dagli asili dove incomincia l'indottrinamento e prosegue nelle scuole di ogni ordine e grado fino all'università
Nulla sfugge, chi si oppone viene masticato come un chewingumm e poi inghiottito, digerito e normalizzato.
Destra e sinistra, come ha ben descritto Erry De Luca nel suo "Fasciocomunisti, sono intercambiabili. Vecchie categorie che non macinano più niente ma che ci inchiodano ad un passato pregiudicante.

Anonimo ha detto...

E' incredibile!!!!!! Davanti all'evidenza, davanti a fatti incontrovertibili comunque qualcuno ha il coraggio e la faccia di negare. Ma vi rendete conto che i fatti sono così??? Perchè sig Faustino si sente offeso, la prego mi spieghi?! Consideri che chi le pone questo banale quesito non è un comunista o grillino o dipietrista, ma uno che nelle precedenti elezioni ha votato il cavaliere proprio per sbattere fuori dalle p###e Prodi e gli altri.
Non rimpiango ovviamente la scelta ma non posso, come fatto in precedenza, non notare un evidente incapacità politica e una ricerca incessante di portare in primo piano i propri interessi.
Ma vi rendete conto che il punto non è se uno può scegliere o meno quanto il fatto che B ha comunque degli interessi che vanno oltre il bene del paese? Ha degli interessi economici e aziende anche in altri paesi come Spagna, Russia ecc che in qualsiasi momento, anche se in Italia va male, lui comunque avrà il c##o coperto, mica come noi. Vi prego ragionate, non smettetete di usare il cervello.

Guido

Eni ha detto...

che noia sta politica.
quello della lettera può fare come cazzo gli pare mica è obbligato a guardare la tv.

peccato state diventando come uolstititalia.
parlate di economia se ne siete capaci.
grazie

Anonimo ha detto...

Un ultima cosa: dott. Barrai la prego eviti di postare articoli o considerazioni del genere, tanto in molti non capiscono o meglio non vogliono capire. Per loro il mondo o è bianco o è nero e prima o poi vedrà, che stupidamente verrà accusato di essere un giustizialista, catrastofista, invidioso ecc.. Mai che uno possa ragionare con la propria testa, no?! Basta leggere i commenti totalmente fuori luogo di certi individui...

Guido

Faustino ha detto...

Per Guido.
Vedi, il problema non è Berlusconi che ha sicuramente degli interessi in ballo. Il vero problema è che maledire o criticare ciò che è visibile è molto stupido e da cretini. Pensate che in Russia, in Spagna, in America non esista la corruzzione, la mafia e le lobby? Berlusconi è lì, ben visibile, e tutti sono a conoscenza di ciò che ha e cosa può fare. Ma agli altri chi ci pensa? L'Italia è stata venduta molti anni fà, non esiste più nessuna infrastruttura pubblica, ma solo finti monopoli di stato e ciò non lo ha fatto Berlusconi, ma lo hanno ideato ben altri personaggi. Oggi vi dannate l'anima, ma il risultato è che se non hai i soldi e hai bisogno di curarti devi sperare solo nella fortuna di trovare un vero dottore. La selezione della specie. I furbi e i forti si prendono le risorse dei più deboli.
Per quanto riguarda il c..o coperto, non è solo il suo, ma sono molti, più di quanti immaginate. E' che quello di Berlusconi è visibile, gli altri, dato che sono più furbi e non vogliono farsi notare, rimangono nell'ombra, ma sono ben più assatanati e amorali di Berlusconi, ne potete stare certi.
Il narciso si fà vedere, gli altri sono più subdoli e pericolosi per la libertà di espressione. Ma è normale vedere il narciso, ciò che non è normale è vedere quanti italiani non usano la propria testa e parlano per sentito dire.
Se domani mattina si alza uno scienzato e dice in tv che i terremoti sono sospetti e stà per arrivare la fine del mondo state sicuri che succede il pandemonio. Se arriva un metereologo e in tv racconta che la tempesta in Francia è dovuta alle troppe auto in circolazione vedrete che per una settimana creeranno una miriadi di allarme auto. Ma non vi preoccupate, dopo qualche settimana passa tutto e ci si dimentica di tutto ma di Berlusconi no, lui vuole apparire e la massa gli va dietro perché incosciamente tutti vorrebbero essere come lui ma non gli allacciano neanche una scarpa.

Credete forse che il pasticcio elettorale di questi giorni sia un caso fortuito?
Stà solo dimostrando che tutti vivono nella sua ombra e più di parlar male non sanno fare. Nemmeno la cosa più elementare, presentare una lista elettorale.
Toto non avrebbe potuto fare di meglio.

Invece di criticare Berlusconi, dedicatevi ad altro di più costruttivo per il futuro dell'Italia e non piangetevi addosso perché esiste. Quando madre natura reclamera il suo corpo, visto la bassa cultura di cui facciamo sfoggio, ne verrà un'altro e sarà sicuramente peggiore.

Mamma mia, Paolo, non ti fermare ha osservare la pagliuzza.

Anonimo ha detto...

perchè parla di unorismo scarso nel mio post delle 10.56? perchè le sembra strano che ci sia qualcuno che ragiona con la propria testa? è così ridicolo che qualcuno faccia le proprie scelte senza guardare televisioni o leggere quotidiani?
se le può interessare, non vado nemmeno a votare, e mi faccio i miei affari in santa oace senza alcun condizionamento, senza invidiare nè condannare nè tantomeno giudicare nessuno.

e gradirei anche che nessuno mi invidiasse se vado in vacanza ai caraibi e viaggio in porsche

Anonimo ha detto...

personalmente trovo la cosa divertente.
Condivido quanto postato da ML,
Non capisco chi si sente offeso dall'articolo e chiudo con un fortuna che Silvio c'è..

Pinko.

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 15:36; scusa ma chi ti invidia?! Non sappiamo niente di te e dobbiamo invidiarti? Vuoi dire che chiunque scriva o pensi qualcosa di diverso da come evidentemente la pensi tu lo fà per invidia?! Cribbio, ma per piacere!

Guido

Anonimo ha detto...

Che muffa! Perchè il presidente del consiglio ombra (De B? o chi?) non scatena Furia il cavallo del west in una bella galoppata di proposte di governo alternative, concrete, non piazziaiole, non finiane, non violette, non teknike, non eccetera?