BRASILE : DOPO FIAT...ANCHE FINMECCANICA
Finmeccanica guarda con estremo interesse al Brasile per eventuali contratti nel settore della vigilanza costiera navale e dell'alta velocità. Spera inoltre di entrare nel business legato alla organizzazione delle Olimpiadi e dei Mondiali di calcio attraverso le sue competenze in materia di sistemi di sicurezza. Lo ha detto Pier Francesco Guarguaglini, presidente e amministratore delegato dell'azienda attiva nel settore armamenti e aerospazio, presentando a Londra i risultati 2009.
NON CREDERE AL BRASILE E ALLA FORZA ECONOMICA CHE RAPPRESENTA VUOL DIRE PENSARE DIVERSAMENTE DA TUTTE LE GRANDI AZIENDE ITALIANE (E MANAGERS) e quindi automaticamente enfatizzare il totale fallimento del sistema.
Pensiamo che l'occidente ha davanti a se' un lungo declino e il Brasile (e altri stati) una lunga crescita.
Noi diversifichiamo i nostri investimenti in terra Carioca.
Ad agosto stiamo organizzando una vacanza di MERCATO LIBERO in Brasile (fra vacanza spensieratezza, investimenti e sopratutto GRUPPO!). A presto i dettagli.
Pensate che i cds sul Brasile sono allo stesso livello che quelli italiani!!! Noi siamo in fase di aumento del rischio e loro di diminuzione... Il mondo già considera il Brasile solvibile come l?italia. Entro le Olimpiadi i cds sul brasile sarano molto meno rischiosi di quelli sull'Italia....
BRASILE : DOPO FIAT...ANCHE FINMECCANICA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Se le aziende italiane più grosse vanno in Brasile, non so perchè, scusa Paolo, ma sento puzza di bruciato...
Il Folletto
Il nostro amico Giulio è fuori di testa.
Quoto questo link da IS
http://www.corriere.it/economia/10_marzo_06/tremonti-grecia-fondo-monetario_c2a71ffc-28f2-11df-a5a9-00144f02aabe.shtml
Il Folletto
si..ma per l'Italia
a me hanno detto (io di analisi fondamentale non ne capisco molto)che finmeccanica a 10 euro sarebbe da acquistare perchè risulta essere sottovalutata.
filippo
Abito in Brasile da 6 anni e ogni volta che torno in Italia...non vedo l'ora di ripartire qui.
Ringrazio Mercato libero per la bella pubblicità per questa splendida terra.
è morta la democrazia in Italia
Io vengo sicuramente!!!
Piero, Urbino
salve, qualcuno mi sa dire anche dell'Argentina. Del sud america (brasile, argentina ect....)se ne sente parlare sempre meglio.
Grazie
Massimo di Treviso
Salve a tutti,
non tacciatemi a priori di catastrofismo, ma penso che l'illusione di una terra promessa sia breve. I padroni del mondo interverranno, in un modo o nell'altro metteranno dito.
Poi ultimamente quando c'è bisogno, di fare "nuovo ordine", ci pensa la "natura" con qualche evento sismico. Che strane coincidenze.
Cordiali Saluti..
Giannibionico - Cuneo (Italia Povera)
Fiat: Marchionne, Brasile nostra seconda casa
Intervista a 'Veja', Chrysler tornera' una big
(ANSA) - SAN PAOLO 6 MAR - Il Brasile si sta consolidando come un'economia fidata,stabile e di eccellente attuazione,dice Marchionne alla rivista brasiliana 'Veja'. Dopo aver affermato che 'il Brasile e' la nostra seconda casa', l'amministratore delegato del Gruppo Fiat si sofferma sul futuro delle auto e sulla Chrysler, affermando di credere che ci sia spazio sufficiente nel mercato americano per risollevare la marca della Chrysler: 'Crediamo che la Chrysler tornera' ad essere una delle maggiori del settore'.
http://www.ilmessaggero.it/ANSAviewnews2.php?file=newsANSA/2010-03-06_106457561.txt
Un altro boiardo di stato che dopo aver incassato 4,7 milioni di euro nel 2009 tra stipendio e bonus se ne va ad investire all'estero abbandonando l'italia e gli italiani.
Troppo facile e comodo.
Scusa, è la terza volta che ti chiedo una spiegazione, so di essere un rompi.. ma non lo faccio per cattiveria quando ho un dubbio chiedo lumi a chi ne sa più di me, che vengo dalla campagna. Se è troppo puerile dimmelo che lo chiedo a qualcun altro, ma non censurarla.
"Come mai il CDS del Brasile è uguale a quello dell'Italia?"
Ciao
Posta un commento