STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ROMA E PADOVA : DUE APPUNTAMENTI CON IL PROGETTO MERCATOLIBERO VILLAGE



MENTRE L'EURO COLA A PICCO PER COLPA DEI BANCHIERI CENTRALI E DEI GOVERNI OCCIDENTALI, BRUCIANDO POTERE D'ACQUISTO E I RISPARMI DI UNA VITA....

A ROMA E A PADOVA PARLEREMO DI INVESTIMENTI IN BRASILE, IN SPECIFICO DEL NOSTRO PROGETTO IMMOBILIARE IN COLLABORAZIONE CON LA IMOPLANET.

ECCO LE 2 DATE DEGLI APPUNTAMENTI:

LUNEDI' 22 FEBBRAIO A ROMA ORE 18.00
Presso la Trading Room Nuovi Investimenti - Roma - Via dei Due Macelli, 60
A DUE PASSI DA PIAZZA DI SPAGNA.

COLGO L'OCCASIONE DI RINGRAZIARE GUIDO, IL GESTORE DELLA TRADING ROOM CHE GENTILMENTE CI OSPITA.
A Roma c'è una bella sala di trading. Vi vivono dalle 9 del mattino alle 17,30 di ogni giorno un gruppo di traders.
Nella trading room si scambino idee sui mercati, si analizzzano i mercati e i singoli titoli, si mettono in pratica modelli di trading sofisticati
Questo bagaglio di esperienze e professionalità viene messo a disposizione di tutti grazie all'affiancamento in sala.
Andate a trovarli un giorno e parlate con Guido!
ALL'APPUNTAMENTO CI SARA' ANCHE ZIOROMOLO (ma non per tenere un corso, ma per salutarvi e incontrarvi).










MARTEDI' 23 FEBBRAIO A PADOVA ORE 17.00
HOTEL BIRI - Via A. Grassi, 2 - 35129 Padova - Tel. +39.049.8067700 -











PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI SI DEVE INVIARE UNA MAIL A mercatiliberi@gmail.com indicando il nome e cognome e un recapito telefonico.

Gli incontri sono gratuiti.

Un'occasione per conoscerci.
Share/Bookmark

11 commenti:

Riccardo ha detto...

Secondo il mio punto di vista siete veramente bravi e, pur non avendo mai investito un euro in niente, son tutti i giorni qui ad avvalorare e confortare la mia visione economica della società "occidentale" con le vostre numerose e puntuali analisi.
Quindi approfitto per ringraziarvi del lavoro che fate.

Sinceramente io avrei anche un bel gruzzolo da investire e questo fatto del Brasile lo trovo potenzialmente interessante.

Resto perplesso solo sul fatto che correlato a questa grande crisi c'è anche il fallimento di una visione globalistica, umana ed economica, che necessiterà nell'immediato futuro di rivedere completamente il paradigma fondante questo sistema economico. Mi chiedo come sia plausibilmente sensato investire in una "casa di vacanza" a più di 5000 km da casa in un luogo che è attraente soprattutto per tutte quelle persone del nostro sistema economico che desiderano passare le vacenza "as usual". Io ad esempio non andrei mai in Brasile per andare in vacanza "semplicemente" al mare. Io dico che se davvero tutto cambierà come voi dite e anche io sostengo, se ci troviamo di fronte ad una svolta epocale, queste case saranno deserte e poi diventeranno illiquide. Basarsi su previsioni relative alla valutazione monetaria legata all'immobiliare in una fase in cui il concetto stesso di moneta è messo a dura prova mi pare un po' rischioso.

Direi quindi questo: tra le forme di risparmio legate all'investimento diretto, quella che voi proponete è una soluzione poco rischiosa e allettante. Ma dire che serva per proteggere in assoluto i guadagni di una vita dalla distruzione mi pare un po' eccessivo perchè se di distruzione si tratta credo che anche quelle case diventeranno degli splendidi e doratissimi ricoveri per polli.

Preciso che non ci vuole essere traccia d'offesa nella mia osservazione. Resto in ascolto perchè comunque se dovessi fare il primo investimento della mia vita certo prima di farlo è con voi che voglio parlare al telefono. Non mi fiderei di altri.

Saluti

Riccardo

Anonimo ha detto...

Ci sarà anche zio Romolo??Grazie per tutto quello che fate!
Sandro da Roma

ML ha detto...

Riccardo, lei ha ragione se andiamo verso la distruzione totale. In realtà andiamo verso l'impoverimento continuo delle masse in Europa.

Gli strumenti tradizionali del risparmio non funzionano.
Allora occorre diversificare (dall'oro alle materie prime).
Una volta si diversificava in immobili. Si ricorda?

Ebbene oggi farlo investendo in immobili europei, meglio ancora italiani è una follia.

Tant'è che se lei avesse acquiatato una casa in USA a inizio anno oggi avrebbe già guadagnato rispetto all'euro il 12%.

Acquistare un immobile in Brasile è un investimento che va nella direzione della diversificazione.

Per giunta in un paese con le materie prime e in crescita.

Un paese che è a lato del processo di globalizzazione. Se noi siamo nella bufera, loro al massimo prendono due gocce d'acqua.

Ricardo, se lei investe in immobili in Italia sbaglia. Se lei invece di seguire me decide di comprare oro, materie prime, terreni al di fuori della EU per diversificare il rischio, mi trova in sintonia.

Per me piu' noi andremo male e piu' quelle case saliranno di valore.

L'esempio corretto è l'Islanda o 'Argentina.
Se gli investitori avessero acquistato immobili al di fuori del loro sistema e in paesi con il sistema finanziario messo meglio non avrebero perso il 50% del valore dei loro risparmi.

Il giorno dopo hanno provato a comprare un computer, una banana, un televisore, un auto, un pezzo di acciaio ecc ecc..e lo hanno pagato molto piu' caro, mentre i loro salari sono rimasti uguali :LA SVALUTAZIONE DELLA MONETA LI HA IMPOVERITI GENERANDO INFLAZIONE (ARGENTINA 20% ISLANDA 15% E LE LORO OBBLIGAZIONI HANNO SI AUMENTATO I RENDIMENTI (FACENDO PERDERE SOLDI A CHI AVEVA OBBLIGAZIONI DECENNALI, MA NON IN MISURA DA RECUPERARE L'INFLAZIONE)

ML ha detto...

SI CI SARA' ANCHE ZIO ROMOLO

Anonimo ha detto...

Salve
sono il primo "Sandro Da Roma"
e non vorrei che si usasse il mio riferimento per commentare.
Grazie
Sandro

Anonimo ha detto...

Ok grazie sarò presente anche io mando email.

X il mio omonimo non penso abbia scritto qualcosa di scomodo e la puntualizzazione mi sembra fuori luogo!Primo o secondo poco importa.

Sandro trader da Roma
(Primo va bene così?Se ci sei anche tu lunedì ti offrirò volentieri un buon caffè;anzi no meglio una rilassante camomilla :) )

Anonimo ha detto...

X Sandro Trader
si ci sarò

non era da inc..o
era solo come precauzione .

buon fine settimana

sandro

Anonimo ha detto...

http://www.palmettoscoop.com/2010/02/17/bill-would-ban-federal-currency-in-sc/

Il Folletto

Anonimo ha detto...

volevo avere maggiori informazioni sull'entita dell'investimento?
sacla

Anonimo ha detto...

La Ue punisce la Grecia. Ma Goldman no

Anonimo ha detto...

INVESTIRE IN BRASILE OK..!! M POI IN CASO SI VOLESSE RIVENDERE TUTTO PENSATE CHE SIA OSI' FACILE RIPORTARE IL CAPITALI INDIETRO SENZA TASSE ADDIZIONALI? IO PENSO COMPRARE PER VIVERCI OK.!! MA HO PARLATO CON UN MIO AMICO E MI HA DETTO:
OTTIMO 1. MARE 2. MANGIARE 3. DONNE
PROBLEMATICO : LAVORO

QUINDI UN POSTO IDEALE PER LE VACANZE