MERCATO LIBERO HA INCONTRATO UN BIMBO ALIENO
Come sapete siamo sempre alla ricerca di persone che hanno cose da dire, che fanno informazione, che credono in un mondo economico diverso e che sperano che le persone si stufino di credere a governanti e banchieri !
Da qui il nostro incontro con BIMBO ALIENO :
Da oggi anche lui fa parte del nostra famiglia.
ECCOVI UN PEZZO DEL SUO ULTIMO ARTICOLO...intitolato: IN GUERRA TUTTO E' PERMESSO!
I risparmi interni di ciascun Paese non sono sufficienti a coprire l’esigenza di finanziamento, occorrono anche denari stranieri e questo complica le cose (sarebbe facile dirottare per legge i capitali dei propri cittadini sul proprio debito, chiudendosi in una perniciosa autarchia).
La forma più cruenta e brutale della concorrenza degli emittenti obbligazionari è quella sui tassi: immaginate gli Stati che, come delle banche online, si strappano ‘clienti’ offrendo tassi via via crescenti. E’ però un gioco molto pericoloso: pagare elevati interessi per quei Paesi che hanno masse rilevanti di debito potrebbe comportare l’impossibilità di rientro dalla situazione di emergenza o addirittura l’allargamento del debito perché gli interessi superano le entrate, portando lo Stato in deficit finanziario ed in una spirale irreversibile. Dunque prima di arrivare alla fase cruenta e pericolosa si intraprende un’altra strada, ovvero quella che sta iniziando ora: anziché offrire sempre di più ai sottoscrittori si tenta di screditare gli altri offerenti, ispirandosi ad un vecchio B-movie italiano “Lui è peggio di me”.
io fossi in voi l'articolo lo leggerei TUTTO! BIMBO ALIENO IN MERCATO LIBERO
MERCATO LIBERO HA INCONTRATO UN BIMBO ALIENO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Grazie della considerazione, Paolo.
Cercherò di tenere alta la qualità del blog, ora che posso accogliere tutti i tuoi lettori.
BRILLANTE!
Posta un commento