IL PROTEZIONISMO PASSA DAI POLLI
LA CINA ANNUNCIA MISURE PROTEZIONISTICHE PER DIFENDERSI DAGLI IMPORTATORI AMERICANI CHE VENDONO IL POLLO AI CINESI! è uno dei tanti campi di battaglia in questa PRIMA GUERRA ECONOMICA MONDIALE!
BEIJING (AP) -- China announced anti-dumping duties of up to 105.4 percent Friday on imports of U.S. chicken products, adding to trade strains with Washington.
IL PROTEZIONISMO PASSA DAI POLLI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Che puzza che fà questa guerra commerciale......
Mi sembra che i poveri cinesi stiano cadendo in un bel trappolone. Loro che alzano i dazi sui polli americani??? Ho capito bene??? c'è qualcosa che non mi torna.
Mi sembra che abbiano tutto da perdere a cominciare ad usare i dazi sulle importazioni, visto quello che loro ancora esportano negli USA!! E' l'inizio dell'annullamento del vantaggio valutario che la Cina ha verso gli USA....?
Dazi, dazi, dazi, visto che non si riesce a farli rivalutare lo yuan... Quando finalmente capiranno che devono rivalutare, i dazi magicamente
scompariranno.....mi sembra così semplice! E' inutile girarci intorno e stare qui a bisticciare per anni e anni, perchè non prendono atto della realtà, ci risparmiano tutta questa bella pantomima e fanno subito un nuova Bretton Woods??? Tanto comunque non è lì che si andrà???
Nooooo, prima ovviamente bisogna che succeda il putiferio!
Ma perchè non se ne vanno tutti un pò AFFAN....!!!
Saluti.
A.P.
......E noi che aspettavamo un cigno nero!!!!!!
;-)
Un abbraccio!!!
z
Si dice che la Cina ha per le mani le "bocce"americane,ma Obama ha le dita lunghe,gli USA possono infilarglielo in quel posto...In questo caso la castrazione è uguale ad implosione per esagerato gonfiore di pancia.Bouum ,tutto per aria.Mentre il castrato può sperare in una protesi miracolosa...il deflagrato può soltanto perdere tempo a ricucire le sue viscere sparse lontano e nel frattempo potrebbere morire!Attenzione in EUROLANDIA:si è anticipato la caduta,short-short,ma i soldi fin qui raccolti dal parco buoi e dai fondi bancari o pensione sono sufficienti per le necessarie ristrutturazioni delle grandi e medie imprese?Io sarei per short su alcuni titoli,anche in perdita,e rientrare ai primi rimbalzi dopo marzo ,applicando una strategia solo dopo aprile -giugno 2010(mesi in cui ci può essere un accumulo ma anche una scivolata brusca ai minimi di marzo 2009.Chi ha ideee le spifferi!Lazzarone saluta e attende.
Ah, sono i cinesi( che invadono tutto il mondo con contraffazioni e quant'altro) che introducono i dazi? hanno anche questo coraggio? E' il colmo! Bene, allora forza con i dazi anche noi con questi esseri viscidi dei cinesi. Ho paura pero' che con i cretini che abbiamo al governo in Europa e America....Euroscettico.
Posta un commento