STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL CATTIVO NON E' IL FONDO HEDGE...SONO SOLO BURATTINI....


Il Wall street Journal in settimana ha lanciato l'idea che alcuni grandi fondi hedge si siano riuniti in un meeting e abbiano deciso che aprire una scommessa contro l'euro possa essere una bella idea speculativa.
Il Der Spiegal tedesco parla di MEETING SEGRETI e di teorie cospirative, rappresentando il fondi hedge come male assoluto.

Ma credete ancora alle favole della stampa...alle porcate che vi raccontano?

Andiamo con calma:

1) the head of Germany's leading debt-management agency warned this week that the euro would collapse if any member defaulted on its debt (sono gli stessi tedeschi che parlano di collasso dell'euro)

2) Il mercato delle valute è pari a 2 trilioni di dollari al giorno. Oltre 50 trilioni al mese.
Anche se si usasse una leva 20:1 50 miliardi di dollari di scommessa dei fondi hedge contro l'euro sarebbe una goccia nel mare.

3) Ricordatevi anche che: se un fondo hedge specula contro l'euro, c'è sempre dall'altra parte che specula su un diverso andamento (per uno che compra...uno vende). Domandiamoci quindi se la controparte dei fondi hedge stia forse cospirando per spingere in segreto l''euro al rialzo? Stanno questi speculatori cospirando contro i poveri fondi hedge?

4) Il WSJ nell'articolo afferma che questi cattivoni dei fondi hedge stimano che l'euro possa tornare alla pari con il dollaro...
Ma vi siete mai chiesti chi ha spinto il dollaro da 0,85 a 1,50?

5) Se si usa una leva 20:1 si possono perdere anche molti molti soldi, non pensate che i Fondi Hedge possano solo guadagnare...molti sono falliti sulla base di modelli previsionali segreti!!!

E' vero che gli Stati Uniti vogliono il declino dell'euro per finanziare il debito enorme creato da Obama, ma dare la colpa ai fondi hedge E' VERAMENTE UN GIOCO SPORCO. E CHI CI CREDE MI FA SORRIDERE...

Il MANDANTE è un altro, i fondi hedge dei bravi esecutori.
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione: un piccolissimo appunto nel mercato valutario possono andare a leva 1:500!

Il che sposta i danni collaterale, ma non l'inevitabile.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

avete torto, ma siete piccoli e inesperti

ML ha detto...

anonimo 11.19:

LEI E' ANONIMO CICCIONE ED ESPERTO A SPARARE CAZZATE.

Vada pure altrove...

Anonimo ha detto...

Buongiorno, lavoro per un fondo hedge a Londra dal 2001 e la ringrazio per questo articolo. Non sa quanto è vero ciò che dice.!

Anonimo ha detto...

Dollaro forte per sostenere l'acquisto di treasuries.... ma questo non vuol dire nel medio termine un ulteriore peggioramento degli squilibri economici americani???: sempre + importazioni, e sempre - export; quindi sempre + debito su debito, su debito.... Pensavo che agli USA facesse comodo proprio il contrario, cioè un dollaro debole, molto debole. altrimenti il sistema non si correggerà più ed il default sarà sempre + vicino.
A me il dollaro forte proprio non mi convince, mi sembra l'ultima trovata per metterla in quel posto a quelli che pensano che è tutto o.k., che il dollaro l'è semper el dollaro..... Io rimango convinto che entro 12/18 mesi vedremo il dollaro a 2 euro!
Saluti.

A.P.