STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I SERVIZI SEGRETI CONTRO I POVERI SPECULATORI...


ATENE - I servizi segreti greci (Eyp) avrebbero identificato quattro grandi fondi che operano in Europa e negli Stati Uniti e che sarebbero coinvolti nella speculazione contro i bond governativi ellenici. Lo scrive stamane in prima pagina il giornale 'To Vima'.
Il giornale precisa che le indagini sono avvenute in stretto collegamento con i servizi segreti spagnoli (Cni) e in collaborazione anche con Francia e Germania. I quattro fondi coinvolti sarebbero: il britannico Brevan Iowards, il maggiore hedge fund europeo; l'hedge fund del finanziere americano John Paulson (già segnalato in precedenti articoli dello stesso To Vima e del francese Liberation) e l'hedge fund Usa Moore Capital Management. A questa lista si aggiungerebbe, sia pure con connotazioni diverse, il fondo di gestione capitali statunitense Fidelity International.
A tali risultati, che evidenzierebbero un'attività speculativa già a partire dallo scorso dicembre, l'Eip è giunto con indagini in collaborazione con altre agenzie nazionali e con la squadra finanziaria del governo, e in stretto contatto con il Cni. Nei giorni scorsi il quotidiano spagnolo El Pais aveva rivelato che il Cni aveva aperto un'inchiesta per accertare chi fosse dietro la speculazione denunciata sia da Atene che da Madrid contro il debito sovrano dei due paesi e contro l'euro.

MA NON SAREBBE IL CASO DI PRENDERSELA CON IL GOVERNO DEGLI STATI UNITI, LA FED, LA BCE E I GOVERNANTI EUROPEI CHE HANNO CONCERTATO QUESTA SITUAZIONE? INVECE CHE CONTRO 4 FONDI CHE FANNO IL LORO DOVERE?

NON SAREBBE IL CASO DI PRENDERSELA CONTRO COLORO CHE HANNO INDEBITATO LO STATO ELLENICO IN QUESTO MODO?

NON SAREBBE IL CASO DI PRENDERSELA CON LE BANCHE CHE HANNO PRESTATO TUTTI QUEI SOLDI AD ATENE, A MADRID ECC ECC...

Roba veramente triste....altro che mercato libero...
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Coalizzare un popolo verso gli speculatori è meno preoccupante che coalizzarli verso una potenza straniera: sarebbe una dichiarazione di Guerra.

Ammettere poi di aver sbagliato per i politici è impossibile.

Ma questo lo sai bene....

Il Folletto

Anonimo ha detto...

i 'poveri speculatori' quando sono così grossi puzzano sempre un bel po' di Sovrano. E' sempre libero mercato, libero stato in libero mercato. Perciò gli stati non faranno mai sul serio contro la Svizzera e similari, perchè da lì scatenano le loro wars in black.

Anonimo ha detto...

Se i fondi hanno agito liberamente non c'è nulla di cui lamentarsi: si chiama libero mercato.

Ma il problema qui è capire: questi fondi hanno agito in piena autonomia o sono stati spinti a farlo da qualcuno? E' un caso che i fondi siano "made in UK e in USA"? E' un caso che i fondi dei 2 paesi che sono più in difficoltà in questo momento speculino contro l'area euro che è messa relativamente meglio di questi paesi?

Detto questo, sono molto felice di questa cooperazione europea. L'europa non può dividersi perchè ormai ci sono troppe connessioni (economiche, politiche e non solo) tra i paesi che ne fanno parte, volenti o nolenti, questa è la barca e non c'è molto che si possa fare(ed in europa l'hanno capito tutti).
Conoscere i colpevoli di questo attacco speculativo è importante. I ministri europei potrebbero decidere di ricambiare il favore facendo speculare, con un'azione coordinata, le nostre banche nazionali contro il dollaro e contro le stesse istituzioni bancarie americane (che sono ancora inguaiatissime). Il risultato sarebbe il definitivo fallimento degli USA e la perdita da parte della Cina di miliardi di crediti. Quando si dice prendere due piccioni con una fava.

Naruto Uzumaki

Anonimo ha detto...

Secondo me i servizi segreti greci vanno a Mykonos a prendere una dozzina di SPECULATONI per sodomizzarli: perchè queste sono le "pene" del Leviat-ANO.

L'unica è diventare Luterani: un giorno l'utero, un giorno....
Il Folletto