EURO2: MA CHI E' QUELLO STUPIDO CHE CI CREDE (ALMENO NON ORA)
Bene, questa sera vi racconto la storia di euro2...
Come ben sanno coloro che ci leggono, in tempi non sospetti abbiamo parlato di un possibile Euro2 e di un default dei paesi Pigs. Siamo stati accusati di catastrofismo.
Ebbene, in questi giorni, e probabilmente anche durante il fine settimana i giornali e molti economisti faranno a gara a parlare di EURO2.
Il risultato? SPAVENTARE I POVERI COGLIONI , farli uscire dalle azioni, farli uscire dal'euro, farli investire in dollari (ma non in borsa ma nelle TRANQUILE OBBLIGAZIONI GOVERNATIVE AMERICANE.
QUESTO RIBASSO E' TELEGUIDATO DALLE MANI FORTI.
Obama e company sono guidati dalle mani forti (marionette al comando dei centri di potere americano ed europeo)
Quando parlavamo di euro2 eravamo veramente preoccupati. Ora però, vedendo il modo con cui questa crisi è stata creata, anche uno stupidotto sa che NON SUCCEDERA' NULLA, E CHE TUTTO E' STATO PREPARATO A TAVOLINO, CON IL SOLITO INTENTO DI FREGARE IL PARCO BUOI.
I governi e le banche centrali vogliono, per qualche mese spingere i flussi di denaro verso il dollaro. Il debito americano per il 2010 a cui manca un sottoscrittore è di 600 miliardi, la chiusura dei carry trades, il rimpatrio dei dollari, la fuga dall'euro aiuteranno a colmare questo buco di sottoscrittori. TUTTO E' FORTEMENTE VOLUTO DALL'ESTABLISHMENT.
Quindi un consiglio: acquistate bond greci la prossima settimana (non molti) e il mercato azionario se arriva ai livelli da noi previsti e anticipati.
I GOVERNI E LE BANCHE CENTRALI FANNO LEVA SULLA STUPIDITA' DELL'INVESTITORE.
VI ANTICIPO GIA' CHE UNA VOLTA RAFFORZATO IL DOLLARO, FRA QUALCHE MESE (ESSENDO LA CRISI DURATURA, IL GOVERNO AMERICANO COMINCERA' A STAMPARE NUOVAMENTE, I MERCATI VERRANNO ANCORA COLPITI DAI CARRY TRADES...MA QUESTA SARA' UN'ALTRA STORIA.
Per ora prepariamoci a comprare quando tutti vendono.
EURO2: MA CHI E' QUELLO STUPIDO CHE CI CREDE (ALMENO NON ORA)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Buonasera,
mi domandavo se non fosse il caso di posizionarsi short con un ETF...
Saluti,
Roberto.
In effetti i rendimenti del tesoro americano sono in altalena a grossa velocità giornaliera Oggi l'oscillazione sulla curva misurava da un -20% ad -32%, mentre ieri in positivo eravamo fra il+10% al +21%.
L'irs poi è come giocare alla roulette....registra movimenti irripetibili in ragion di numeri percentuali.
Il sell-off odierno, comunque ha registrato il valore più basso in ragion di volumi positivi in rapporto a quelli negativi. Evento che tecnicamente registrerebbe la necessità di una pausa per incrementare i volumi positivi ed agire su un maggior equilibrio della struttura delle opzioni.
Chiaro che per eseguire azioni così drastiche occorre un tam tam mediatico e giornalistico adeguato.
Questo non per negare la crisi ma per dire solamente che tali azioni non risolvono alcun aspetto della crisi.
perchè :
I MERCATI VERRANNO ANCORA COLPITI DAI CARRY TRADES
??
non ho capito o_O ?
Che la crisi l'abbiano fatta a tavolino non ho dubbi che però abbiano tutto sotto controllo è un'altro paio di mutande ...........sicuramente la disoccupazione è una di quelle .
i commenti che arrivano sono sempre più radi motivo mi pare di capire la confusione che regna in tutti noi anche perchè in borsa si rimettono soldi veri.si dice che il 97% rimette soldini veri in borsa .azioni derivati etcc io do un suggerimento se mi è concesso se la borsa dovesse crollare e forse siamo sulla strada giusta quando il titolo raggiungerà la quota che si ritiene ottimale si acquista il titolo e si tiene nel cassetto anche per un anno o due.faccio un esempio se avessi comprato eni a marzo e l'avessi venduta 9 mesi dopo non male.tutto il listino è crollato e poi e risalito la mia presunzione è suffragata da quello che è accaduto nella realtà.all'orizzonte io vedo solo nuvole e temporali quindi attendere ancora.ho un amico in spagna che mi racconta cose molto negative. Spagna ,grecia,portogallo e forse italia paesi dell'est europeo quindi non è il momento di investire.Roubini parlava di una doppia crisi W potrebbe azzecarci ancora e marzo è molto vicino cari amici .buona serata a tutti
Ottima come semore l'analisi del Dr Barrai, le manovre sugli indici americani e mondiali fa si che i 600 miliardi di tbonds abbiano una giusta copertura senza rialzo dei tassi e poi quando meno t elo aspetti via con una nuova ondata di carry trade e stampata di dollari a piu non posso, la Fed and CO ha tenuto su i mercati e ora li lascia andare al loro destino per il tempo che gli serve, dopo un QE mostruoso il dollaro ha bisogno di esser rivalutato e poi via di nuovo con una nuova ondata di QE e deprezzamento programmatico del dollaro ad uso e consumo degli americani. ilproblema di fondo resta comunque il timing se si vuole operare in boirsa, fino a quando lasceranno andare in basso i mercati ??? dr Barrai ci aiuti LEI
Luibenat
Sono d'accordo con Gian.
Possono studiare a tavolino quello che vogliono, ma nella realtà possono perdere il controllo in qualsiasi momento.
In Grecia c'è una crisi vera, forte. La popolazione (ed i Greci non sono proprio dei "ssissignore, comandi sssignore")sta arrivando al limite della sopportazione, sanno perfettamente che la situazione è drammatica. Ora mi chiedo, cosa succederebbe se improvvisamente scoppiasse il panico ed andassero a chiedere i propri soldi indietro dalle banche???.... Altro che controllo dei mercati! Io i titoli di stato grechi non li tocco neanche se sono convertibili in oro!!!...
Uno stratagemma per far crescere l'appetito per i treasury???? Si, probabilmente è così, ma mi chiedo questo: L'americano medio non ha soldi, quindi lui certo non potrà comprarseli, quindi devono sperare nell'investitore estero; ma chi è che compra un titolo per avere lo 0, come rendimento???? allora tengo i soldi sul conto corrente! Oppure comprare titoli a 10 anni??? in questa situazione??? Devo essere oltre che ricco (perchè sono straniero, ma ho un conto in dollari.......) soprattutto stupido....., ma i ricchi generalmente non lo sono (forse disonesti...), altrimenti come hanno fatto a diventare ricchi???? Quindi, alla fine mi sebra una strategia disperata e persa in partenza. Non dimentichiamoci che ogni giorno che passa i rapporti Cina-USA si fanno sempre + tesi; i cinesi se prima si sentivano in trappola ma acquistavano, oggi forse anche un pò coglioni....non vi pare??? se tanto mi da tanto....
saluti.
A.P.
Posta un commento