EURO2, FORSE MA NON ORA! LA GRANDE BUGIA DEI POLITICANTI E DEI BANCHIERI!
Voi sapete quante volte negli ultimi 26 mesi vi abbiamo parlato dell'Italia come l'Argentina o della possibilità che l'Europa possa dividersi in due. I paesi facenti parte dei Piigs da un lato e dall'altro i paesi con un'economia forte.
ERAVAMO TACCIATI DI CATASTROFISMO!!! Ora non si parla d'altro.
Anche il panettiere è preoccupato di ritornare alle lire, o di dover cambiare il sistema di contabilità causa introduzione di una nuova valuta.
BALLE BALLE BALLE!
COME VI HO SPIEGATO DUE SETTIMANE FA, IN QUESTI GIORNI IL PERICOLO DI EURO2 E' REMOTO.
La crisi dei mercati finanziari di questo inizio anno NON E' PREOCCUPANTE, in quanto è voluta dai poteri forti.
Si voleva ottenere un indebolimento dell'euro. Si sarebbe ottenuto un rialzo del dollaro in modo tale che i flussi di denaro avrebbero sopperito allo stop della FED verso il quantitative easing.
Agli americani va bene, (anche se un dollaro troppo forte potrebbe dare fastidio, ma non dimentichiamoci che nell'ottobre 2008 valeva 1,25 sull'euro), in quanto il debito del 2010 verrà sottoscritto.
Agli europei va bene, in quanto si viene a generare un po' d'inflazione (causata dall'aumento del costo delle materie prime, : basta pensare che il petrolio lo paghiamo come quando era 80 dollari...) la svalutazione fa felici gli esportatori e rende meno pesante il fardello del debito. I consumatori la prendono sempre in quel posto, ma pazienza.
Ai cinesi non dispiace in quanto hanno assets in dollari che si stanno apprezzando.
LE BORSE, DAL CANTO LORO, STORNANO, MA PER I FUND MANAGER DIVENTA UN'OCCASIONE DI ACQUISTO. (quella che aspettavano da mesi)
I POLITICI E LE BANCHE CENTRALI OCCIDENTALI E ASIATICHE SI SONO MESSI D'ACCORDO: LA GRECIA DEVE CREARE PAURA.
Pensate che anche wall street italia ieri ha dedicato un articolo sulla possibilità di uscita dall'euro (firmato dal capo di WSI)----anche loro si stanno facendo fregare da questa storiella ...o forse sono anche loro parte della informazione guidata.
I GIORNALI E LA TELEVISIONE, SERVI STUPIDI DEL POTERE, FANNO LA LORO PARTE SPAVENTANDO GLI IRRIDUCIBILI AMANTI DELL'EUROPA UNITA.
FA TUTTO PARTE DI UN PIANO PER INDEBOLIRE L'EURO E RAFFORZARE IL DOLLARO.
Il tutto, naturalmente senza esagerare. Le borse devono correggere ma non crollare, altrimenti addio fiducia.
LA COSA TERRIBILE E' L'ASSOLUTO SILENZIO DEI MEDIA SULLA SITUAZIONE FALLIMENTARE DEGLI STATI UNITI.
IL DOLLARO VIENE VISTO COME BENE RIFUGIO PER PAURA DELLA GRECIA!!! MA PORCA VACCA....LA CALIFORNIA, MOLTO PIU' IMPORTANTE DELLA GRECIA, E' FALLITA E CON ESSA MOLTI STATI AMERICANI. IL DEBITO RISCHIA IL DOWNRATING (TANTO LE AGENZIE DI Rating SONO PILOTATE DAGLI USA) MA E' VIETATO PARLARNE.
LA LIQUIDITA' SI SPOSTA IN QUELLO CHE VIENE CONSIDERATO UN PARADISO....IL DOLLARO!!!
E' UN VERO SCHIFO...
Come andrà a finire? fra qualche mese i problemi del dollaro risalteranno fuori, IL GOVERNO AMERICANO spenderà soldi con un secondo piano di stimoli, la Fed stamperà ancora e IL DOLLARO perdera' terreno.
Le borse saranno ancora soggette a carry trade.
E' PER QUESTO MOTIVO CHE CREDO CHE I MERCATI POSSANO ESSERE VICINI A UN PUNTO DI MINIMO (PER ORA). ANCHE SE RIMANGO PESSIMISTA NEL MEDIO PERIODO.
TUTTAVIA IL RIALZO DEI MERCATI NON SARA' FACILISSIMO. SPECIE PER L'EUROPA INIZIA UN PERIODO DI SU E GIU' ISTERICI!
LA CORRELAZIONE BORSE - DOLLARO è DIVENTATA FONDAMENTALE IN QUESTI GIORNI.
La Grecia ha la febbre? il dollaro si rafforza le borse scendono. La Grecia verrà salvata. L'euro recupera terreno e i mercati azionari si eccitano.
Nei prossimi giorni ricordiamoci di comprare ogni qualvolta i mercati si terrorizzano per il finto problema greco.
ma nervi saldi...e' prevista una grande volatilita'....BUY ON THE LOWS AND SELL ON HIGHS.
RICORDATEVI, I POLITICI, LE BANCHE CENTRALI, I MEDIA CI STANNO TRATTANDO COME DEI BAMBINI IDIOTI!
APRIAMO GLI OCCHI!
EURO2, FORSE MA NON ORA! LA GRANDE BUGIA DEI POLITICANTI E DEI BANCHIERI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Ma è regolare che ci trattino come idioti per la maggior parte lo siamo veramente, anche se ognuno di noi nel suo piccolo si sente molto furbo ( O PERCHE FA LAVORI IN NERO , O PERCHE TRUFFA LO STATO O PER MILLE ALTRI SVARIATI MOTIVI).
SIAMO IL POPOLO DEL GRANDE FRATELLO.
Si.. purtroppo è cosi... ma grazie Paolo, grazie per tutto questo immenso lavoro che tu ed il tuo staff fate.. sopratutto per aver reso tutte queste "alchimie finanziarie" comprensibili a tutti. A tutti noi altri e a coloro che si rammaricavano di aver "perso" il treno di inizio d'anno voglio ricordare che cosi come nel calcio.. anche in borsa la prima regola è non prenderle!!! O no?! :-)
Saluti da Cle
http://seekingalpha.com/article/187051-think-the-pigs-are-in-trouble-these-7-u-s-states-could-be-heading-for-something-worse?source=article_sb_popular
The seven states to make my list are California, Florida, Illinois, Ohio, Michigan, North Carolina, and New Jersey. Each has a population above 8 million people. Each has had to borrow more than a billion dollars, so far, to pay claims out of their now bankrupt unemployment insurance fund. Also, each state currently registers broad, underemployment above 15% as indicated by the U-6 measure for the States. And finally, each state is a large net importer of either oil, natural gas, electricity, or all three of these energy sources.
Il Folletto
P.S: comunque prima implode l'Euro
Guarda che faccio un post Paolo Barrai ci legge :))
Stammi bene Don Pablo. Forse domani ti chiamo in quanto vedo un mio collega che grazie alla pubblicità che ti ho fatto ha comprato un tuo servizio. Pensavo fosse un sano di mente...povero ragazzo :)))
Un Neopromotore
Luca
il concetto espresso dal DR BARRAI è cristallino e geniale: adoperare le notizie sui cds greci per pilotare i mercati ed il dollaro e salvare i tbonds evitando stavolta il QE di dollari, il concetto è sempre lo stesso una notizia (default grecia) troppo sbandierata NON E' LA VERA NOTIZIA , le vere notizie non si leggeranno mai sull'informazione pilotata , riguardo il default di tanti stati americani nessuno parla perchè è quella la vera notizia di cui il sistema vuole tenerci all'oscuro, qundo meno ce l'aspetteremo le notizie negative salteranno fuori a cose fatte immerse in una nebbia di disinformazione totale
Luibenat
Analisi completamente condivisibile.
Aggiungo che mi ha molto colpito l'articolo su Plus del Sole24ore del 6-2-10 di Virginio Schiavetti a titolo: Il downgrade di Tokio fa paura a Washington.L'Autore racconta che il debito giapponese è al 220 % del PIL (!!!!),che ha il più grande fondo pensioni al mondo che dall' anno scorso è diventato venditore netto di titoli pubblici per l'invecchiamento della popolazione,e si chiede cosa succederebbe se il Giappone che detiene il 10% dei bond americani iniziasse a venderli per finanziare i propri deficit.Ciò precipiterebbe gli USA in una pesantissima crisi finanziaria.
Cose da far accapponare la pelle.
Ci resta solo sperare che sappiano gestire adeguatamente questa difficilissima situazione.
Auguri da lucky man
Dott. barrai non sono preucupato1)aziende riduzione costi manodopera avvenuta taglio manodopera nostrana sostituita con manodopera estera contratti£5,60 dopo pagamento affitti4.20.tacito accordo sindacati basta iscrizione. nell ricco nordest calo dei prezzi alla origine siamo gia competitivi condizione italiani calo della ricchezza concetrazione imprese inserite un sistema potere .acceso del mercato solo nei colli di bottiglia controllati da pochi mani,sistema per il momento funziona ma questo vale per tutti settori.Serietà illusione,regole disattese da chi deve farle rispettare,acceso del mercato non più libera,adattamento all' andazo generale dell' italiano complice compreso il sottoscritto e tutti ha lamentarci, facciamo il piacere siamo tutti uguali . u. s. a. messa peggio che noi ."Si dice che il denaro non dia felicità; senza dubbio ci si riferisce al denaro degli altri".(Sacha guitry)teodorico249
Bisogna dare atto che dell'eventualità di uscita dall'Euro ne parlate già da molto tempo. Ora che se ne parla anche sui giornali, mi tranquillizza il fatto che voi diciate che si tratta di un possibilità remota.
complimenti
marco
se posso solo dare un suggerimento: ogni tanto mi piacerebbe leggere qualche "dritta" indirizzata a coloro che non si possono permettere di fare trading (perché non hanno grosse somme di denaro) e che devono solo cercare di salvaguardare qualche risparmio (5000-100000 euro). se è possibile...
L'euro che si indebolisce per paura di un'eventuale default greco, e susseguente cacciata dall'euro stesso????
Ma non vi sembra una enorme contraddizione!!!???; voglio dire: l'euro dovrebbe indebolirsi se al contrario la Grecia e gli altri PIIGS dovessero essere salvati, in quanto il loro salvataggio costerebbe ai paesi "salvatori" (Germania in primis!) un sacco di soldi, e quindi il loro debito pubblico lieviterebbe ulteriormente portando così ad una valuta inevitabilmente + vulnerabile!!!! Al contrario la cacciata dall'euro dei paesi + deboli, dovrebbe rafforzare l'euro in quanto sarebbe come eliminare la zavorra su una barca!!!
Questo a mio avviso sarebbe il corretto concetto, ma oggi anche la realtà viene ribaltata per realizzare l'obiettivo prefissato, che in questo momento è sicuramente il rafforzamento del dollaro. Io rimango dell'idea che questo rafforzamento del dollaro è assolutamentre temporaneo e che presto (qualche mese) la tendenza si invertirà in maniera anche molto consistente; gli stati uniti sono in bancarotta a qualsiasi livello (ricordiamoci che la sola California è la 7° economia del mondo!!!!!!!!!!, altro che la Grecia!) e questo non potrà essere nascosto ancora per tanto tempo.
Il dollaro imploderà PRIMA dell'euro, si accettano scommesse Folletto......
Saluti.
A.P.
Per Folletto:
L'Euro non imploderà ( troppo facile prevederlo).
How about the implosion of the Pound? Black Swan? May be????
Giancarlo
le mie brevi considerazioni:
1) la grecia è solo un sintomo, un sintomo di un grosso problema, non è un problema.
2) lo sfruttamento politico della grecia per indebolire l'euro era un ragionamento fatto anche da me e valido un mesetto fa. ora non piu'
3) le carte per me sono cambiate negli ultimi 10 giorni. gli squali non si sono fatti attendere e hanno cambiato tutto quanto.
4) qua sono TUTTI FALLITI. vincerà chi va per ultimo al tappeto. e l'europa (tra giappone, usa, e paesi emergenti con risorse) ahimè non è tra i pretendenti dell'ultimo round, sarà una delle prime a cadere, perlomeno la sua periferia debole (per me il nocciolo tedesco francese ha qualche asso in manica, ma solo per loro).
per ora basta...
saluti a tutti
Francesco
USEMLAB
Ringrazio sentitamente Francesco di usemlab per il suo prezioso intervento.
per chi non li conosce : Usemlab è una associazione di studiosi in campo economico. Consiglio la visita del loro sito e la lettura di qualche libro.
Francesco, condivido il vostro punto di vista. Il problema è non "se" accadrà il disastro MA QUANDO ACCADRA'.
ti chiedo solo una grande cortesia, mi potresti dare piu' informazioni sul perchè dici che ora la grecia non è piu' un pretesto e che è iniziato il disastro totale? Grazie
Posta un commento