STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DEDICATO AGLI INGUARIBILI OTTIMISTI:

ALCUNI AFFERMANO CHE LA GRECIA RAPPRESENTA SOLO IL 2.7% DEL PIL EUROPEO. MA BEAR STEARNS RAPPRESENTAVA A MALAPENA IL 2% DEGLI ASSETS DELLE BANCHE AMERICANE E ....GUARDATE UN PO' COSA E' ACCADUTO!!!

E SE LA SPAGNA FOSSE LA NOSTRA LEHMAN? (la Chiesa cattolica ne sarebbe felice...le regole introdotte da Zapatero sono una cosa racappriciante...- già mi aspetto una folla di commenti negativi su quello che ho detto ...ma l'apertura spagnola porta alla perdita di valori del notro popolo, e io sono contento se quel tipo di Spagna torni all'età della pietra....).
Io non deterrei azioni di Santander....
Share/Bookmark

21 commenti:

370z ha detto...

DIO CASTIGA CHI RIFIUTA PAN E FIGA!

A suo tempo mi meravigliai molto del matrimonio fra gay nella CATTOLICISSIMA SPAGNA!!!

Ed ancora mi meravigliai molto del tanto strombazzato sorpasso della Spagna sull'Italia relativo al PIL ed al REDDITO PRO CAPITE!!!

ZAPATERO HA QUEL CHE SI MERITA !!!

Anonimo ha detto...

La matrice progressista della nuova tirannia
di Juan Manuel de Prada

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1340484

____

http://www.kattoliko.it/leggendanera/modules.php?name=News&file=print&sid=1770

http://www.kattoliko.it/leggendanera/modules.php?name=News&file=print&sid=1700

Luca ha detto...

Di che stiamo parlando? Cosa c'entra la legislazione sull'aborto con la crisi economica? Cos'è, una sorta di vendetta divina? Sinceramente poi non capisco come le leggi di un paese straniero influenzino il nostro sistema di valori. Di che valori parliamo poi?
Mi sembra che Zapatero sia al secondo mandato, se gli spagnoli erano in disaccordo con il suo programma l'avrebbero già mandato all'opposizione.
La mia idea è che la Chiesa è un attore dello Stato, con i suoi interessi legittimi, ma lo Stato non deve mostrare preferenza per un particolare stakeholder, deve bilanciare le varie richieste sociali e limitare il proprio intervento.
Allo Stato non deve interessare l'orientamento sessuale o la fede di un cittadino, l'importante è il rispetto dei diritti e dei doveri, poi spetta al singolo scegliere quale sistema di valori adottare.

Anonimo ha detto...

A370z
Lascia perdere Dio,non centra nulla
su tutto questo.Si legge dal suo commento che, ancora deve un poco migliorare la sua veduta del mondo

Anonimo ha detto...

E attenti anche alle società italiane troppo esposte sulla spagna Enel Mediaset autogril ecc..per il resto non ci resta che l'Opus Dei (la chiesa cattolica ne sarebbe felice!!)

Anonimo ha detto...

Zapatero è uno sporco massone, con l'obiettivo di distruggere quel poco di cattolicesimo e quei pochi residui valori rimasti nel suo paese.

Cieffe ha detto...

Non penso che le scelte in campo economico e quelle in campo etico siano legate in modo indissolubile. Se la Spagna non naviga in ottime condizioni evidentemente qualcosa non ha funzionato, ma non riesco a capire come scelte diverse in campo etico avrebbero potuto migliorare la situazione.

Non penso che affermare "le regole introdotte da Zapatero sono una cosa raccapricciante..." sia corretto, probabilmente alcune lo sono, e altre non lo sono. Personalmente non ho una conoscenza sufficiente dell'argomento per dare un giudizio, ma stento a credere che sia tutto o bianco o nero.

I valori (del passato) e "l'identità del nostro popolo" non necessariamente sono un bene. Fortunatamente le idee sono cambiate rispetto a duecento anni fa, e anche rispetto a trecento o mille... Questo non significa che il nuovo sia giusto, ma semplicemente che tutte le idee devono essere valutate per quello che sono e non basta dire "fino ad oggi abbiamo fatto così" per rendere valido o giusto un pensiero.

Rispondendo al primo commento, di 370Z. Dio molto probabilmente non esiste, altrimenti rischieresti anche tu una punizione per la gioia che dimostri delle "sofferenze altrui"

Carlo

Anonimo ha detto...

ben il 67% dei tedeschi vuole la grecia fuori dall' Europa, ecco la soluzione

Anonimo ha detto...

Ma come santander sta in brasile, il brasile è il paradiso

Anonimo ha detto...

e quale sarebbe questo "nostro popolo" che ha perso, a causa delle scelte di zapatero, presunti valori morali superiori?? Valori tanto oltraggiati da augurarci che la spagna possa affondare? Mi spiace paolo, ma non credo che porre discriminanti sessuali, etiche o religiose sia la base per creare un gruppo coeso. O forse ti ho male interpretato. Non ricordo infatti che il tuo blog abbia mai fatto discriminazioni di sorta di colore, identità sessuale, religione o presunta "razza". Spero solo che non sia un nuovo inizio.. gigi

Anonimo ha detto...

Finalmente si dicono le cose come stanno e stavano realmente.
Tempo fa scrissi che gli spagnoli sarebbero ritornati ad avere le pezze al culo come sempre le hanno avute.
Apriti cielo non ero politicamente corretto.
Porca vacca che soddisfazione adesso, ma il tempo non è ancora compiuto, il peggio verrà a breve e allora si che mi scompiscerò.
Alleluia, il tempo di raccogliere le pietre è finito ora è tempo di tirarle.
Giancarlo

mauro ha detto...

cosa centrano i matrimoni gay con le scelte economiche?
spero che DIO sia impegnato a punire ladri, truffatori, assassini, ... prima di pensare a chi rifiuta la figa

ML ha detto...

all'anonimo delle ore 20.00

ma brutto pezzo di ignorante e arrogante...il santander sta in piedi grazie al brasile.

Ma quanti stupidi ignoranti e arroganti vengono ancora a leggerci

MA ANDATE FUORI DAI COGLIONI....NON SENTIREMO LA VOSTRA MANCANZA, ANZI...SENZA STUPIDI E ARROGANTI STAREMO MEGLIO

Anonimo ha detto...

Ahem,

se i valori che abbiamo perso sono quelli propugnati da berlusconi, bertolaso e cricca... beh, viva la spagna!!

:(

M.

Anonimo ha detto...

Chi è contro nostro Signore e la vita è giusto che abbia ciò che si meriti un plauso alla Chiesa Cattolica.

FLV ha detto...

Gesu' cristo con la chiesa di oggi e anche del passato , non c'entra propio niente, credo che se potesse vedere oggi cosa e' la chiesa e cosa e' diventata la religione cattolica si imbelvisce ( si in...za )

Anonimo ha detto...

Penso che il buon Dio sia misericordioso con tutti e detesti gli errori di tutti, sia la corruzione di destra che la deriva etica di sinistra. Quando arriverà il momento, chiederà conto sia della corruzione e del divorzismo di papi che della legalizzazione gay di zapa.

Penso comunque che legalizzare le unioni gay (quindi dichiarale buone) sia più grave, senza per questo sminuire le colpe dei governi di destra.

Gli stati, come le persone, hanno il dovere di essere giusti e armonici con la verità. Quando l'armonia vene spezzata arrivano automaticamente i guai...per la Spagna, per l'italia, per tutti.

Particolarmente folle è pensare di legiferare come si vuole perchè tanto è lo stesso e posso fare sempre come mi pare: non è così, i nodi vengono sempre al pettine, tutti.

Anonimo ha detto...

Dio stesso sarebbe schifato all'idea di venire preso in mezzo a questioni economiche che nulla c'entrano con l'etica.
Dio, se esiste, non odia i gay, né credo abbia nulla in contrario se loro si sposano.
I preti, invece, se ne preoccupano. A proposito di valori, nessuno sa dirmi la percentuale di gay e di pedofili tra i prelati cattolici in europa e in america?
Grazie.

Anonimo ha detto...

Ma che centra bertolaso? Non ha fatto un bel nulla di male.

Anonimo ha detto...

I sodomiti si sono impadroniti della Spagna e l'hanno trasformata in una moderna Sodoma&Gomorra. Dio gli farà fare la stessa fine. Cari laicisti, Dio è sempre intervenuto nella storia dal momento stesso in cui si è incarnato. Tutte le società a prevalenza sodomitica sono destinate all'autoannientamento dallo stesso disfattismo nichilista che covano dentro.
In quanto ai valori, io sono orgoglioso di appartenere ad un paese che può vantare uomini come Bertolaso.

Luca ha detto...

Continuo a rimanere perplesso. I valori non sono immutabili, cambiano in base al contesto e alle condizioni di vita.
Quali sarebbero questi valori che rischiamo di perdere?
Ho sempre pensato che uno stato debba prima di tutto avere uno sguardo il più ampio possibile, nel senso che deve promulgare leggi che diano la possibilità di seguire le proprie inclinazioni nei limiti della legalità. In quest'ottica non ho niente in contrario ai matrimoni gay o alla fecondazione assistita o altre cose considerate tabù dalla Chiesa Cattolica, che ha tutto il diritto di condannare e protestare, poi spetta ai politici di ragionare con la propria testa.
Quanto al commento qui sopra, la possiamo finire? Sono stanco di questo continuo osservare la pagliuzza nell'occhio degli altri e dimenticarsi della trave nel nostro. Non mi ritengo superiore moralmente a nessuno, cerco di essere il più possibile rispettoso della legge e di comportarmi educatamente, sicuramente non posso dirmi fiero di un paese che fa dell'apparire e della mancanza di rispetto verso la cosa pubblica i propri valori fondanti (questi sì, dovrebbero scomparire). Su Bertolaso: c'è un'indagine in corso, però non ne esce moralmente a posto, nemmeno professionalmente, visto che: se non sapeva e si è fidato delle persone sbagliate (per anni) ha sbagliato; se invece sapeva e faceva parte del "sistema" deve dimettersi.