TASSA SULLE BANCHE: BROWN E OBAMA ...SEMPLICEMENTE RIDICOLI!
OBAMA E BROWN SEMBRANO DIRE: COME POSSIAMO FARE AFFINCHE' IL POPOLO STIA CON NOI PUR FACENDO FARE ALLE BANCHE I PROPRI INTERESSI?
Semplice: tassiamo le Banche!
dal FINANCIAL TIMES di oggi:
Global bank tax near, says Brown
Gordon Brown said on Wednesday the world’s leading economies were close to agreeing a global bank tax, amid hopes in Downing Street that a deal can be concluded at the G20 summit in Canada in June.
Avete capito bene, seguendo le impronte del compagno di merende Obama, il primo ministro inglese annuncia un aumento di tassazione per le banche. E' ovviamente una manovra populista, infatti gli aumenti di tasse in un sistema non competitivo (come lo è quello bancario) ha come unico risvolto UN AUMENTO DEI COSTI PER I SERVIZI AI CITTADINI:
Immagino già : tassi d'interesse sui conti correnti ancor piu' bassi (anche in presenza di tassi d'interesse ufficiali piu' alti), costo per le transazioni bancarie in aumento, costo mantenimento conto corrente radoppiato, negoziazione titoli con commissioni maggiorate e così via!!
Una soluzione possibile? sarebbe quella di una banca che faccia gli interessi dei cittadini e in mano a uno stato capace di gestirla in maniera efficiente e non clientelare. Tale banca farebbe da benchmark per le altre che sarebbero costrette ad adeguarsi.
IN UN MONDO CHE PRIVATIZZA L'ACQUA E FRA UN PO' ANCHE L'ARIA (dandole in mano a multinazionali senza scrupoli con la conseguenza di un aumento delle tariffe indiscriminato, approvato dal governo stesso, che per vendere le società a un prezzo piu' alto, promette tariffe crescenti ai danni della comunità....) è un'utopia.
Ma vedere i giornali che plaudono le fesserie di Obama e Brown, sentire per strada il pensiero comune inneggiante a Obama premio Nobel ci fa cadere le braccia.
TASSA SULLE BANCHE: BROWN E OBAMA ...SEMPLICEMENTE RIDICOLI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Eh...Ci fosse una banca con quelle caratteristiche! Ma dove la trovi?
Ora se non ricordo male, mi sembra che in Italia comincino a comparire anche banche islamiche che adottino condizioni vantaggiosissime. Non ricordo su quale sito l'ho letto. Ma ti fideresti con quello che si sente? Si rischierebbe di finanziare organizzazioni terroristiche...Non si sa più dove sbattere la testa....
Tranquilli, non sono rimasti in tanti a inneggiare a Obama. Quando gli effetti delle politiche economiche arriveranno davvero al popolo sotto forma di un'inflazione spaventosa, tutte le colpe ricadranno su di lui, anche quelle che non ha.
E il suo successore sarà peggio, molto peggio.
Saluti.
RedLizard
Ma qualcuno ha capito che con questo http://www.zerohedge.com/article/enter-cede-co-ii-fed-now-backstopping-25-trillion-dtcc-cleared-credit-default-swaps è stato fatto un colpo di stato: la fed fa il bail out del mercato dei derivati (che sono superiori al quadrillione) senza alcun voto del Congresso od ordine esecutivo di Obama (sarebbe quasi peggio, boh?)!!!
Mi sa che gli unici ad averlo capito sono Carbone e Gardel....
Il Folletto
Folleto, ma allora è tutto a posto?
Ciao Folletto, non ho capito bene... Dal 1 marzo comincia ad operare in Usa un monopolista dei CDS... Che molto probabilmente si ritroverà presto a dover pagare per il prossimo fallimento... Garantito dalla FED con i soldi/debiti degli Americani?
Suona tanto come motivo per far crollare i mercati di brutto anche quest'anno (e forse peggio del 2009)...
Saluti a tutti
Massimo Odiot (Mailand)
...SOLO BRUTTE NOTIZIE!! BASTA!!
CIAO
Gustavo Godendo
Gustavo, trovale tu quelle belle!!!
.... ma io GuStavo Godendo!!!!
Propongo che essendo gli Stati Uniti troppo grandi per poter fallire, siano Dis Uniti!
Il pessimista:
GUFAVO GODENDO
By Alberto da Montegr8
L'unica certezza è che Obama è Brown!
gp
Posta un commento