MOVISOL, GRAZIE PER IL TUO LAVORO! MERCATO LIBERO TI APPOGGIA

L'ITALIA E' COME UN VECCHIO ELEFANTE INCARTAPECORITO. STA ASPETTANDO, IN UN ANGOLO, DI MORIRE! LA CLASSE DIRIGENTE DEL PAESE E' PIU' INTERESSATA A CERCARE CON LA PROBOSCIDE QUEL POCO DI CIBO CHE LE MPERMETTA DI SOPRAVVIVERE, PRIMA DI ESSERE ELIMINATA DALLE MONTAGNE DI DEBITO CHE SI SONO CREATE NEGLI ANNI.
I politici e i grandi imprenditori, egoisticamente sono preoccupati a salvare il loro orticello, di riciclarsi nel caso avvenga il peggio...
MA PUO' L'ELEFANTE SALVARSI? PUO' UN ELEFANTE VOLARE?
MOVISOL CI CREDE. E' CONVINTA CHE LA SITUAZIONE E' GRAVISSIMA MA CHE CAMBIARE SI PUO'.
MA NON SI DEVE PERDERE TEMPO!
Mercato Libero vuole condividere con voi delle idee che vengono portate avanti da MOVISOL.
In Italia non sono molto famosi, ma sono molto bravi. Ho avuto modo di conoscere molto bene un loro rappresentante e di aver fatto un viaggio di due ore in auto con lui.
Per me è stato come parlare con un amico che conosco da anni. Ci siamo intesi fin dall'inizio. Abbiamo una visione delle cose molto simile.
Per tale motivo, dedico questo spazio a un loro progetto di legge:
PROPOSTA DI LEGGE SUL CREDITO PRODUTTIVO

MERCATO LIBERO PRESENTA MOVISOL E IL CREDITO PRODUTTIVO
Qui trovate un breve riassunto, ma per maggiori dettagli vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito: CAMBIARE SI PUO', NON E' MAI TROPPO TARDI!
1)La Banca Produttiva
Serve un istituto pubblico che svolga il ruolo di banca per le attività produttive. Lo Stato dovrà stanziare ingenti risorse finanziarie per la capitalizzazione dell’Istituto, e la Banca dovrà utilizzare questo nuovo capitale come base per prestiti diretti alle imprese. I prestiti avranno un tasso agevolato, tra il 2-3%, e in ogni caso più basso dei tassi vigenti sul mercato. I prestiti a tasso agevolato saranno da destinare alle imprese che rientrino nelle categorie produttive.
La Banca dovrà documentare l’osservazione di questi vincoli.
(MERCATO LIBERO: Tale banca esiste già: la Cassa Depositi e Prestiti. L'istituzione di tale banca comporterebbe piu' competizione nel sistema bancario italiano, meno margini di profitto e QUINDI tale idea viene osteggiata dalle banche italiane.)
2) Ristabilire la separazione tra banche ordinarie e banche d’affari
Anche le banche ordinarie potranno accedere ai finanziamenti agevolati, a patto che non svolgano funzioni da banca d’affari. Le banche che operano nei mercati dei titoli speculativi per conto proprio saranno escluse dall’accesso. In questo modo si creerà una rete di banche che offrono conti correnti, mutui alle famiglie, e prestiti alle imprese, senza la commistione con le attività finanziarie speculative che hanno portato il sistema economico e finanziario all’attuale condizione di dissesto.
(MERCATO LIBERO: è quello che chiede OBAMA in questi giorni. In Italia non sarebbe difficile, basterebbe che le grandi banche eliminassero l'area CAPITAL MARKETS e lo stato limitasse l'uso della TESORERIA E del conto proprietà bloccando la SPECULAZIONE finanziaria in conto proprio.(al massimo, tali banche, potrebbero utilizzare strumenti di copertura per proteggersi dai rischi)
3) I grandi progetti
I crediti alle imprese non saranno sufficienti senza l’avvio di grandi progetti infrastrutturali che fungano da traino per l’economia. Su indicazione del Governo, la Banca fungerà da tramite per un aumento di quei lavori pubblici che promuovono la produttività economica (infrastrutture fisiche, investimenti tecnologici). Questi finanziamenti dovranno essere esclusi dal calcolo del deficit annuale dello Stato, in quanto rappresenteranno investimenti a lungo termine necessari per garantire il funzionamento dell’economia.
(MERCATO LIBERO: è ovvio che i grandi progetti pagati dai cittadini con tasse e debito,NON dovranno poi essere svenduti - come fatto per autostrade - a imprenditori collusi con il governo che fanno INGIUSTI profitti monopolistici. Il mercato libero e la concorrenza devono essere i veri drivers della ripresa).
GRAZIE ANCORA A MOVISOL PER IL GRANDE LAVORO SVOLTO.
MERCATO LIBERO PRESENTA MOVISOL E IL CREDITO PRODUTTIVO
MOVISOL, GRAZIE PER IL TUO LAVORO! MERCATO LIBERO TI APPOGGIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



5 commenti:
HE HE HE !!!!!
IO LO SAPEVO ED ORA STO ORGANIZZANDO LA PROSSIMA !!!
ASPETTA E VEDRAI ... TU CONFEZIONA LE "CERBOTTANE" ... ANDREW ANCHE ... LA PLATEA VE LA PROCURO E QUESTA VOLTA COME SI DEVE ... PAROLA DI ELISA!
QUESTA MATTIMA HO MOSSO IL PRIMO PASSO E LUNEDI' VADO AVANTI !!!
OCCHIO ALLE DONNE ... PERCHE' SANNO ESSERE TREMENDE !!!!
BUONA DOMENICA
UN ABBRACCIO
ELISA
dott. barrai cosa pensa di una eventuale secessione economica (tasse in regione) da parte in primis del veneto poi lombardia e piemonte?. credo che sarà l.unica strada percorribile. grazie. marco (mi)
Il punto 3) va abolito.
Altrimenti si finisce col finanziare porcate quali ponte sullo stretto, TAV, centrali nucleari.
M.
Movisol, ottima fonte di informazione polico-economica.
gjovi
quoto e straquoto. Finalmente qualche proposta seria per fare e non sempre le solite parole e copia incolla. Sono con voi
Posta un commento