MLLONDRA
Riaprire la posizione al ribasso su Banco popolare allo stesso prezzo a cui è entrato lo stop loss, ovvero 5,34. e per la stessa quantità
MLLONDRA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
MLLONDRA
Entrevista Paolo Barrai from Thetrend Social on Vimeo.
video sempre attualissimo un grazie particolare a THE TREND SOCIAL
28 commenti:
Buon anno Dott. Barrai,
in quale modo posso eseguire questa tipologia d'investimento?
Grazie,
Roberto.
con una banca che la permette
Ovvero quasi tutte quelle che sono vicine al cliente e non hanno come unico obiettivo la vendita di prodotti non efficienti
Dott. Barrai che ci dice su UniCredit, uno SHORTONE ci starebbe tutto o no? Visto che al 30/06/09 girano 24.779.739.028 azioni che sommate alle 8.000.000.000 provenienti dal prossimo aumento di capitale fanno un totale di 24.779.739.028 azioni, che divise per gli abitanti della terra ( 6.787.251.817 ) fanno circa 3,65 azioni a testa? Non le sembra troppa carta ...... in circolazione? Un saluto a tutto il Blog.
unicredit non si può shortare.. è sotto adc
Quello che mi spaventa leggendo i commenti ai vari post e' l'ignoranza che gira intorno al mondo della borsa. Premetto che neanche io conosco la maggior parte degli strumenti finanziari, ma spesso vedo delle domande assurde che un investitore dovrebbe sapere prima di operare.
La mia non vuole essere assolutamente una critica al BLOG, da cui ho imparato molto e continuo ad imparare, ma una semplice constatazione.
Dott. Barrai continui cosi'.
Adamo
ti quoto Adamo... ecco perchè poi le banche ne aprofittano...
Nessuno è nato con tutte le nozioni ...ad esempio ricordo come sia stato difficile per me imparare a comprendere lo short leggendo un articoletto, mentre poi provando in pratica si è dimostrato tutto molto semplice...
...io devo imparare a tradare short!!!Filippo Luraghi
caro Adamo sono uno degli ignoranti che stanno cercando di istruirsi ma ti sembra facile? non ti scordare che in Italia meno ne sai meglio è per le banche quindi riuscire ad istruirsi un po' è doppiamente difficile porta paziente e se vedi una domanda per te assurda oppure banale dai la risposta contribuirai anche tu all'informazione/formazione delle persone oppure anche per te è meglio che chi è inconsapevole ci resti?
Luca
Luca non volevo assolutamente essere offensivo. Nel caso mi scuso. Purtroppo non sono cosi' esperto da poter rispondere alle domande.
Quello che volevo dire e' che vedo alcuni che chiedono come procedere ad operare in borsa e che sembrano procedere senza rendersi conto di quello che fanno, di come funziona o di quello che rischiano. Quello che ho imparato l'ho purtroppo imparato a mie spese. In questo momento investo in borsa circa il 20% dei miei risparmi, non sono tanti ma sono quelli che potrei permettermi di perdere.
Ho l'impressione che molti investano con meno conoscenze delle mie, ed e' questo che mi lascia perplesso (visto che le mie conoscenze sono veramente limitate).
Sono assolutamente d'accordo con te con te che imparare e' difficile.
Ciao, Adamo.
il 90% degli investitori (non parlo di trader) parlo di gente che investe in fondi comuni, ect non sa neanche cosa significhi short...
Pensateci: se la massa sapesse che gli speculatori guadagnano anche quando i mercati vanno giù, sai che casini succederebbero?
invece è bene che la massa non sappia, così quando ci saranno i prossimi ribassi, al TG5 potranno dire la solita frase "persi 150 miliardi di capitalizzazione..." così quelli che guardano il grande fratello e magari hanno il posto di lavoro in bilico sono contenti...
Elianto
Tempo fa suggerii a Paolo di fare una specie di glossario enciclopedico di tutta la materia economico/finanziaria.
Proprio perchè, al di là della mera faccenda speculativa di MLLondra, anche a livello di qualità dell'informazione, certi articoli sono difficili da capire.
Mi rendo conto che sarebbe un lavoraccio eh :D
Duturun,
proprio stamattina ho comperato il Banco, ora vedo il Suo consiglio:
ho venduto con un gain di 50 euri.
Son curioso di vedere se ci prende visto che i miei indicatori lo davano in partenza a razzo
Duturun / Indicatori 1 secco
Buonasera a tutti,
volevo solamente chiarire che se il dibattito che si è aperto in merito all'ignoranza delle nozioni finanziarie è legato al mio post delle 11.26... conosco benissimo cosa significa shortare, ma non lo strumento (inteso come codice ISIN) da utilizzare nello specifico.
Saluti a tutti, i blog servono soprattutto a questo: al confronto.
Sono nuovo e mi sto interessando alla borsa...........
Qualcuno mi può spiegare cosa vuol dire short?
Qualcuno un idea su che libri leggere o che siti guardare per farsi la giusta esperienza?
Grazie Saluti Mattia
dottor barrai visto l'andamento odierno del banco popolare come dobbiamo procedere?rafforziamo la posizione shortando altre azioni o chiudiamo la posizione?ora sta' a 5,45
anselmo
Ciao dott. Barrai,
vorrei capire per quale ragione
dopo uno stop scattato hai reputato di riaprire la posizione.
Qualora fosse stato troppo stretto
(prezzo a ridosso)sarebbe bastato inserirne (prima) uno più alto (ovvero con arrotondamenti alle "figure").
Ma una volta che scatta uno stop NON si deve riaprire la posizione, altrimenti che stop sarebbe?
E' nella regola del gioco del trade se uno stop viene "catturato" e poi il trend prescelto riparte.
Scusami ma dovevo dissentire.
Ovvio ........SENZA ALCUNA POLEMICA.
Ciao e buon lavoro.
A roberto 15.41
Se vuoi schortare Banco Popolare, ma non lo puoi fare perchè il tuo problema è il codice Isin, beh, sta lontano dalla borsa.
Concordo con Adamo delle 13.01
facciamo un esempio: normalmente si compra un titolo ad un determinato prezzo per rivederlo a prezzo più alto. il titolo PESCE lo compro ad 1 euro per rivenderlo a 2 euro.
in questo caso si dice sto assumendo una posizione long. ok?
Se assumo una posizione short vuol dire invece che vendo un titolo allo scoperto ad un tot prezzo per riacquistarlo ad un prezzo più basso.Allo scoperto vuol dire senza detenerlo materialmente. Facciamo un esempio: ho una visione ribassista sul titolo BERLUSCAZZO. Lo vendo a 2 , il titolo scende fino a 1,3. lo acquisto a questo prezzo. Quindi avrò guadagno di 0,7.
luigi formosi
Mattia senza fare pubblicità ma solo perchè lo ritengo davvero valido come strumento (a differenza di altri libri che vengono scritti solo per essere venduti) il libro Analisi Tecnica dei mercati finanziari di John J. Murphy edito da Hoepli potrebbe essere interessante. Lo considero abbastanza facile e spiega le cose principali da sapere... per me è stato molto utile e ancora ovviamente sono agli inizi .
PG
Dato che la mia voleva essere una
semplice "critica"(si fa per dire) costruttiva.........ti dico cosa faccio domani sul b.popolare:
1) CON QUESTA CLOSE SUI MAX INTRA DI OGGI
2) DOMANI ATTENDO UNA OPEN BELLA ALTA E POI MONITORIZZO I PREZZI
5,655 /5,665 / 5,67
3) SE CI VIAGGIA VICINO MA NON LI PERFORA MI CONTROLLO LE BARRE A 5 MINUTI
4) DECIDENDO DI APRIRE LO SHORT CON STOP (ARROTONDATO SOPRA TALI LIVELLI)
5) L'ARROTONDAMENTO SEGUE UNO STUDIO DEL TIPO: CONTROLLARE I PRECEDENTI MINIMI RIPERFORATI AL RIALZO E VEDERE QUANTE VOLTE UNA LORO PERFORAZIONE HA RIPORTATO I CORSI SOTTO GLI STESSI.
6) DA CIO' UN ARROTONDAMENTO
7) SE CIO' NON SI VUOL FARE
ALLORA DEGIDERE UN ARROTONDAMENTO
DA 5,67 (DELL'ORDINE DEL 1%/2%)
ESEMPIO (CON L'1% LO STOP SAREBBE SOPRA I 5,727/ 5,73)
.
SALUTI
PIERRE
ma gli short si possono effettuare solo in marginazione ? grazie gio
da questa mattina ( 9:33 ) websim di FINECO consiglia B.P.long T.P. 7,2.Credo che l'avranno letto in molti se ha chiuso a 4,48 poco sotto i massimi di giornata a 4,49.
aiuto mi rendo conto di essere un ignorantone
io ho un conto on-line con il banco di napoli gioco in borsa da qualche anno perdendo un bel pò di soldi ho operato smpre long perchè da casa non so come operara su un singolo titolo short ........... ho comprato un eft sh S&P 500 NATURALMENTE CI PERDO
se volete potete dirmi anche ignorante,tanto lo sono!
Se tutti voi che giocate in borsa ci guadagnate,chi è che perde?
saluti
cesare
Visto che ho scatenato questo putiferio rispondo io, ho guadagnato bene quando gli indici salivano e perso meglio quando scendevano. Poi ho imparato, guadagno di meno ma perdo molto di meno. Mi accontento e non mi illudo.
Adamo
che brutto quando leggo "gioco in borsa" ma vi sembra un gioco? ci sarà un motivo per il quale il 92% degli investitori ci perde ed invece sempre i soliti ci guadagnano investire in borsa comporta sacrificio e tanto studio non è un GIOCO. un saluto ad Adamo è stato un bel scambio di pareri.
Luca
Buonasera a tutti,
all'anonimo delle 16.40 (almeno avesse messo un nome) che mi ha esortato ad allontanarmi dalla borsa, volevo ricordare che probabilmente qualcuno gli avrà insegnato ad effettuare operazioni short..., e pertanto sarebbe stato carino nel darmi indicazioni operative sul da farsi dato che lo spirito di questo blog (mi corregga Dott. Barrai se sbaglio) è anche quello di educare chi come me (ignorante) non conosce alcuni strumenti come si fa in una grande famiglia.
Ringrazio ugualmente per l'attenzione prestata.
Roberto.
Posta un commento