BRUNETTA : ENNESIMA BARZELLETTA!
Dopo aver attaccato i fannulloni, dopo aver annunciato il suo piano strategico per salvare l'Italia togliendo soldi ai pensionati per regalarli ai giovani disoccupati e in cerca disperata di lavoro per potersi permettere il cellulare.....
Oggi il mitico Brunetta d'Italia ha annunciato che : Italia Ha Minor Tasso Disoccupazione In Ue
(AGI) - Roma, 30 gen. - "Noi abbiamo il piu' basso tasso di disoccupazione d'Europa. Ci dia Bersani la sua ricetta. Finora non l'abbiamo vista. Parla piu' che altro per fare propaganda". Cosi' il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, si e' rivolto al segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, intervistato dal Tg1
RICORDO A BRUNETTA CHE L'UNICO MOTIVO PER CUI LA NOSTRA DISOCCUPAZIONE E' BASSA E CHE ABBIAMO TROPPI DIPENDENTI PUBBLICI (quei famosi fannulloni di cui lui è capo e responsabile da oltre due anni!) Fannulloni, ricordo, è il termine coniato da brunetta, non da ML che ha il massimo rispetto per tutti coloro che lavorano.
L'apparato pubblico italiano è molto piu'grande che nei paesi UE, ecco il vero motivo della bassa disoccupazione.
Poi chiedo a Brunetta se ha conteggiato i cassa integrati!!!
BRUNETTA : ENNESIMA BARZELLETTA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
43 commenti:
bravo Paolo,dacci dentro contro i fannulloni statali ,che per di più sono i lavoratori più garantiti di tutti.
peccato che i giovani disoccupati vivano con la pensione dei nonni per cui non ha alcun senso il suo ragionamento...............perchè non si taglia il suo stipendio?
concordo perfettamente. L'Italia ha un'apparato pubblico elefantiaco. Saremo mika l'Argentina della Ue?
Per questa settimana ho pubblicato un articolo sull'India....credo di fare altrettanto, prossimamente qualcosa sul Brasile.
http://borsadocchiaperti.blogspot.com/2010/01/labbondanza-e-la-mancanza-india.html
Grazie per la tua ospitalità
qualcuno dovrebbe annunciare a tutti gli italiani a quanto ammmonta il debito per ogni cittadino,e ribadirlo tutti i giorni a caratteri cubitali. questa e la cruda verità che questi governanti nascondono.è aumentato in 18 mesi di 140mila miliardi se va avanti cosi tra poco siamo a 2 miloni di miliardi si divide il tutto per ogni abitante ed ecco il debito procapite di ognuno di noi, una famiglia di quattro persone come la mia quanto debito ho? sta per nascere un bambino nella mia famiglia pensate gli addebitiamo la prima tassa sul groppone. buona notte popolo. grazie paolo per quello che fai di nuovo buona domenica
Io non ho detto nulla contro i dipendenti statali. Bisognerebbe guardar da piu' vicino la cosa (ma una cosa so: le provincie e il loro apparato sono inutili...perchè Brunetta non parte da liì...ah già, quelli sono apparati politici e non si possono toccare...)
Carisp San Marino e Intesa SanPaolo trattano per Delta.
Nella pagina economica de " Il Messaggero" di oggi si parla di un crak di immani proporzioni de gruppo San Marinese Delta nel quale sarebbero coinvolte le maggiori banche Italiane.La Barclays Bank sarebbe coinvolta per ben 600 miliardi di Euro, 200 miliardi la Banca Popolare, 60 miliari Unicredit,La Bnl 50 miliardi di finanziamneti in bianco.Praticamente la Banca d'Italia si sta dando da fare per evitare il crack dell'intera Repubblica del Titano.
Questo ignobile e spregevole individuo non merita che si parli di lui: deforme nel corpo e nell'anima, è il degno simbolo di questi tempi bui che stiamo attraversando.
Brunetta chi?
Mi scappa da ridere ogni volta che lo leggo.
Ma che volete che sia una cazzata più una meno?
Mi indigno di più ascoltando il nostro ministro della giustizia... Del resto uno che viene da Agrigento (città da sempre in mano alla Mafia) è una garanzia no?
ma tranquill, prima o poi anche chi guarda il grande fratello si sveglierà... e gli ignoranti (o ignari) saranno i più difficili da tenere a freno...
Ho amici che fino a sei mesi fa pensavano solo al suv, alle vacanze e alle puttane.. Adesso invece non fanno che parlare del posto di lavoro che stanno perdendo e che sicuramente non ritroveranno..
Elianto
Negli ultimi anni ho conosciuto almeno 5 dipendenti pubblici che hanno cercato di spiegarmi il disagio psicologico che si prova a prendere lo stipendio a fine mese senza aver mai fatto nulla per guadagnarselo.
Francamente come lavoratore autonomo non l'ho capito.
Il mio disagio psicologico è quello di dover essere sempre al meglio di me stesso,e di lavorare duramente in preda all'ansia di non farcela,se voglio portare la sera qualcosa a casa per la mia famiglia.
se qualcuno ha un po di tempo da perdere suggerirei l'articolo di federico rampini sul sito di repubblica(tra''pigs''e paesi baltici eurolandia teme l'effetto domino)
Che Dio la benedica dr. Barrai per la sua indefessa e meritoria opera di informazione, per dedicarsi alla quale,ne sono certo, Lei sottrae non poco tempo alla sua famiglia.
Quello stesso Dio, se possibile, stramaledica qesta miserabile, ignobile, spregevole casta di politicanti, per la quale auspicare una fine a Piazzale Loreto, appesi a gambe in alto potrebbe essere poco.
Brunetta una delusione assoluta confonde propaganda con amministrazione ... gentile Elianto il ministro della giustizia ha ragione a dire che la magistratura è un organo esecutivo e che la leggi le fa il parlamento eletto dal popolo non i magistrati, in un paese normale i magistrati sono funzionari esecutori non filisofi legislatori ..... in un paese normale, mon facciamo si che lapropaganda stravolga le regole della democrazia!!
Gianni
Per lavori di manutenzione informatica negli anni 80-90 ho girato spesso per i distaccamenti del comune di milano ed anche nei ministeri a roma (istruzione, lavori pubblici ed altri),per dire i piu importanti; alle ore 15 non riuscivi piu a trovare nessuno che ti potesse dare informazioni.
Dopo vent'anni non credo proprio ci siano stati miglioramenti, anzi........
Gianca N. (Milano)
Brunetta ha cominciato la campagna elettorale per fare il sindaco a Venezia. Forse ci tiene più a quello che alla poltrona di ministro. Quindi fa di tutto per essere al centro del attenzione. Per uno che ha accumulato per tutta la vita due o tre super-stipendi pubblici alla volta, dovrebbe aver un pò di più cautela in quello che dice.
gjovi
soprattutto chi non è in cerca di lavoro non viene considerato tra i disoccupati, queste statistiche sono lontane dalla realtà. I disoccupati cronici e gli scoraggiati sono numericamente superiori a chi sta in cig, quindi le cose sono messe peggio. E' solo il lavoro sommerso che fa mantenere a galla.
Provate poi ad andare in un ufficio postale.Se, allo sportello,tu li saluti manco ti guardano in faccia,l'unica cosa che ti dicono è quanto devi pagare (non sempre)per la bolletta che li obbliga a lavorare.Si forma la coda;no problem,si chiude lo sportello e tutti in coda nell'unico rimasto libero.Poi esci e rischi di vederli al bar di fianco per il caffè o nel negozio vicino per la spesa.Provare per credere.Nel mio paese succede questo.
Se dovessi fare cosi dove lavoro nel giro di 3 giorni mi ritrovo alla porta.Gianca (Milano)
Forse non avete capito che la volontà politica di oggi è cercare di mettere una categoria di lavoratori contro un'altra, ovvero la solita guerra tra poveri, mentre lor signori fanno quello che vogliono ovvero prenderci tutti quanti per il culo, compreso il nanetto brunetta, tanto loro se ne fregano dei dipendenti pubblici e di quant'altro, dei servizi che svolgono e se li svolgono; ma ancora credete a queste balle elettorali? Pensate che i vari problemi di mal funzionamento della pubblica amministarzione si possa risolvere con queste chicchere da bar? Evviva l'Italia continuiamo a farci prendere per il culo dal brunetta di turno.
saro
per l'anonimo delle 12:18 : milioni di euro di esposizione, non miliardi di euro. Altrimenti sarebbe un altro crack lehman, quindi perdite possibili a 8 zeri, non 11.
rispetto sì, ma per chi LAVORA!!!
Brunetta ha vinto, lo dimostrano i commenti precedenti, vorrei davvero sapere come mai si sentono tutti imprenditori: di chi, di che cosa? cosa fate di grande per guadagnare così tanto, soltanto per poter guardare con disprezzo un dipendente pubblico, come dire guarda questo morto di fame anche lui beve il caffè, voi vorreste soltanto degli schiavi al vostro servizio, una specie di sguatteri, senza tutela, senza nulla...gentili Signori, io in Italia vedo soltanto gente che vive di parole, che compra ville, poi vedo tanti lavoratori pubblici o privati che non possono acquistare una Casa, non possono far studiare i propri figli, ma questo non importa a nessuno perchè si vuol togliere il diritto al lavoro, al pubblico perchè più tutelato, per poi passare anche al privato! ricordo infine che il popolo italiano è stato nazifascita, lo dimostra la storia, quindi non mi sorprende che siete tutti schierati, prima di dare del fannullone agli altri guardate cosa producete voi altri!
All'ultimo anonimo, non avevo nessuna intenzione di offendere i dipendenti pubblici. E' brunetta che vi ha chiamato fannulloni e vi ha fatto una cattiva pubblicità.
Come al solito, una guerra tra poveri. Ma che vede all'attacco sempre i dipendenti privati che, come la vecchia favola della volpe e dell'uva, non riuscendo a raggiungere l'agognata meta, la denigrano. Siete veramente sicuri che, se foste dall'altra parte della barricata, non vi comportereste nella medesima maniera? E poi bisogna sempre diffidare delle generalizzazioni, no?
La critica non era rivolta a mercato libero, ma agli italiani in genere, pronti a schierarsi con il vincitore!
Quanto al commento dell'anonimo delle 12.47 che si preoccuperà di evitare di pagare le tasse, voglio rivendicare il mio "disagio psicologico" dell'incertezza del futuro e che non potrò permettermi l'acquisto di una casa, ne avere una famiglia con soltanto 1250 euro al mese, forse i dipendenti che ha conosciuto Lui, erano Dirigenti e guadagnavano molto di più!
Quando un certo "potere" determina che il politico non sia più a contatto con la realtà delle cose queste ne sono le conseguenze........
i dipendenti pubblici sono i poliziotti che rischiano la vita, gli insegnanti, i professori, gli infermieri, i medici, gli impiegati che pagano la disoccupazione e le pensioni, tutti con stipendi sotto la media cee, nesuno ricorda a Brunetta che anche lui è un dipendente pubblico visto che è professore universitario ??? Quando parla di fannulloni lo fa per esperienza visto che all'Università si vede poco.
secondo mè bisognerebbe cambiare l'articolo della costituzione: in la republica italiana è fondata su chi lavora seriamente e chi non la rispetta diventa cittadino non comunitario da espellere.
In questo modo ci libereremo dei politici e dei fannulloni.
saluti
cesare
Venisse Brunetta e quelli che lo plaudono a vedere il mazzo che si fanno certi medici ed infermieri nei pronto soccorso dei nostri ospedali....quelli che ci chiamano fannulloni perchè sono lavoratori autonomi pensassero a pagare le tasse!
Al caro anonimo delle 15,21 vorrei dire che non li considero morti di fame e non voglio degli sguatteri o levargli delle tutele (il caffe se lo possono anche bere in ufficio come faccio io in officina e la spesa la vanno a fare dopo il lavoro come si fa di solito), ma vorrei solo che facessero il loro mestiere almeno in modo corretto ed educato.Io non sono un imprenditore ma un operaio che lavora da un artigiano a 1300 euro-mese(assegni familiari e sgravi fiscali inclusi),se mi ammalo 2 giorni nessuno mi paga nulla e se mi permette mi girano alla grande quando vedo certi modi di fare.
Gianca (Milano)
Dai commenti che leggo emerge chiaramente che il vero vincitore è Brunetta.
E' riuscito a mettere privati contro statali e noi (io sono un privato) anzichè unirci contro questi politici str.... facciamo la guerra dei poveri.
Siamo fessi e basta.
Maurizio
E finche Brunetta invece di riformare la pubblica amministrazione pensa a sparare cazzate, oggi un operaio di Bergamo che ha la mia età si è suicidato per aver perso il lavoro...
Pierpaolo
Rovigo
X l'anonimo delle 17.26
Io sono un dipendente privato, anche quest'anno non ho fatto un giorno di malattia, considerando il mio basso potere d'acquisto e gli assegni familiari che percepisco rinuncio con molta felicità al caffè durante l'orario di lavoro.
Non trovo coerenza ricevere gli assegni familiari e spenderli per un caffè.
Saluti a tutti.
tra i numeri del sig.Brunetta figurano tutte le piccolissime imprese(di cui io faccio parte)che in questi anni stanno subendo la crisi senza avere nessun ammortizzatore sociale?
Quanti piccoli negozietti hanno dovuto abbassare le serrande?
Queste persone figurano tra i numeri di brunetta?
La realtà che vedo intorno a me è ben diversa dalla falsa informazione dei nostri pseudo rappresentanti politici.
andrea f. dalla provincia di pescara
Ma basta non votiamoli più alle prossime regionali provinciali che siano! Basta cambiamo, gli altri non sono meglio e li cambieremo un'altra volta, basta PD PDL LEGA CENTRO ecc.ci sarà qualche lista civica alternativa no? e ma così sarà il caos, può dire qualcuno..e che CAOS sia, tanto peggio di così!
io sonodipendente comunale di un capoluogo di provincia del Veneto e posso affermare che qui da noi si lavora, in maniera decente, chi va in pausa timbra il marcatempo e poi recupera, l'assenteismo quasi non esiste, certo che qualche lavativo c'è ma quelli ci sono dappertutto, purtroppo i dirigenti vengono scelti, più per tessera che per capacità e questo è un grosso hancicap, nel rapporto abitanti dipendenti siamo a livelli inferiori alla Germania, lo sfascio della pubblica amministrazione, e al Sud
per l'idiota anonimo delle 12,30.
Brunetta sara' deforme nel corpo e nell'anima ma l'idiota di cui sopra è deforme nel cervello.
Piantala sfigatooo!!!! E firmati vigliaccoooo!!!
brown
Senza polemica vorrei parafrasare Gianca (MI).
Io, dipendente pubblico, penso di fare il mio mestiere in modo corretto ed educato. 1200 euro-mese(assegni familiari e sgravi fiscali inclusi),se mi ammalo 1 giorno, anche festivo, ho il controllo in casa e se mi permetti, mi girano alla grande quando vedo certi modi di fare.
Francy (BG)
Come dice il nostro dott Barrai negli enti pubblici vi sono troppe persone e questo oltre che vederlo con i nostri occhi si nota anche facendo alcune considerazioni.Detto ciò non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma ultimamente si sente spesso parlare di persone che timbrano o si fanno timbrare il cartellino e poi vanno a fare i loro interessi,di persone che si fingono malate e poi fanno un altro lavoro ecc e guarda caso tutti questi episodi capitano in enti pubblici.Se una cosa del genere capitasse nel privato la cosa durerebbe molto poco perchè nel privato vi è chi ti controlla e se una o più persone si assentano la mancanza si sentirebbe eccome,perchè il lavoro non svolto graverebbe sugli altri colleghi e allora io dico se in un ente pubblico i colleghi non si lamentano perchè teoricamente dovrebbero svolgere anche il lavoro degli assenteisti vuol dire che anche chi fa presenza non ha tutto quel lavoro da svolgere.
La disoccupazione è salita in Italia all'8,5% a dicembre, ma per i telegiornali conta solo il fatto che questa è minore alla media europea (10%). Quindi la notizia viene data quasi con soddisfazione, come se stessimo facendo una gara.
Non dicono, però, che il tasso di disoccupazione è ora il più alto dal 2004. DISINFORMATI E FELICI....
Dott. Barrai sarò un'imbranato, ma come faccio per iscrivermi a ML? Grazie.Domenico.
i piccoli lavoratori autonomi e gli sfigati con partita iva che sono trattati peggio di chi ha un vero contratto sono le povere nuove vittime. ormai quanti con laurea scientifica trentenni e oltre si trovano a dover lavorare senza alcuna effettiva prospettiva di miglioramento per meno di 1000 euro al mese! è una guerra tra poveri che fa comodo a chi è più su. esistono invece i veri evasori, quelli che hanno davvero capito come fregare il sistema, quelli che dicono che è meglio evadere l'impossibile. se mai li beccano alzano la voce, trovano il giusto avvocato e se la cavano con una multa. in italia è questo 4,5 percento di privilegiati che continua a sguazzare nel sistema corrotto, a tenerlo in vita e a illudere gli altri che chissà, magari anche loro, un giorno.........italia vaffan****, è da un pò che sono via dall'italia, magari avessi potuto lasciarla prima!
approvo, concordo, firmo e sottoscrivo la tua analisi...
nikolai
Diritti e doveri per tutti.
Analisi costi e ricavi per tutti.
Pertanto non vedo il motivo per cui chiudono le aziende e non debbano chiudere i carrozzoni pubblici.
Il lavoratore privato oltre che perdere il lavoro e' costretto a mantenere il lavoratore pubblico.
WHY?
Che crisi ci vuole per scaricare il peso del pubblico?
"l'immunita' dei dipendenti statali alla congiuntura e' un fenomeno esplosivo" (da MF)
Un saluto
PF
Ok pf ore 12.23. Per fare questo, o solo per minacciare questo, pero' ci vuole una bella dittatura, che io auspico, fosse di destra o di sinistra non importa.
Alla Mussolini o alla Chavez . Fosse non particolarmente violenta ma seria , sarebbe la cosa migliore.
Solo con una sana dittatura ritornerebbero i doveri (prima che i diritti). faccio degli esempi sui vantaggi. le scuole pubbliche. Quelle meglio sono quelle vecchie. avete notato che ampi spazi, che enormi cortili e scale quelle costruite durante il fascismo? perche' nessuno gli rompeva i c....e potevano impostare le cose come era meglio. poi e' arrivata la democrazia ed hanno cominciato a costruire dei cessi. tutte le scuole, o quasi, costruite negli ultimi 50 anni sono o insicure a rischio di crolli, o strette, corte ecc o tutte queste cose insieme e sarebbero da buttarle giu' e rifarle.
Milioni di dip. pubblici assunti in piu', falsi invalidi ecc. solo per procurarsi i voti specie al sud a destra o a sinistra e' stato uguale.
BASTA.
W LA DITTATURA.
E i candidi e puri che sottilizzano possono levarsi dai coglioni. tanto ora e' peggio perche' con questa (cosiddetta) democrazia bisogna espatriare per motivi economici.
Uno controcorrente.
Posta un commento