OPA SU TELECOM??? OCCHIO ALLA STRATEGIA DI LUNGO PERIODO
MEDIASET PERMETTENDO....TELEFONICA CI PROVA?
E' tutto legato al GRANDE FRATELLO...
Telefonica vendette Endemol a Mediaset...i rapporti fra i due non sono malaccio..
Mediobanca segue da tanto tempo il rapporto con Mediaset e Fininvest (operazione Endemol fatta con MEDIOBANCA come advisor) Mediobanca è socia di Telco e vuole disfarsene...
Senza contare la forte presenza di Mediaset in Spagna (il beneplacet sulla recente acquisizione da parte di Mediaset potrebbe essere stato concesso in cambio dell'ok su Telecom)
Ma perchè mediaset è andata a raccogliere 300 milioni sul mercato obbligazionario? Cosa bolle nella pentola di Mediaset
La presenza in america latina con una TV in lingua spagnola getta le basi per uno scenario FANTASCIENTIFICO:
TELEFONICA REGINA DI SPAGNA -ITALIA - AMERICA LATINA (Brasile e Argentina in parsticolare). GRAZIE ALL'ACQUISTO DI TELECOM
MEDIASET REGINA DI ITALIA, SPAGNA E AMERICA LATINA grazie all'utilizzo della rete telefonica di Telefonica.
I due insieme potrebbero diventare i numeri uno in un'area del mondo fuori dalla crisi (america latina) e usare l'Europa come cash cow!!!
LE LINEE SONO OCCUPATE A CONFABULARE!!!
UNA NOTA TRISTE: VEDERE UN ALTRO PEZZO D'ITALIA FINIRE IN MANI STRANIERE PER COLPA DELLA POLITICA E DI IMPRENDITORI ITALIANI SENZA SCRUPOLI
OPA SU TELECOM??? OCCHIO ALLA STRATEGIA DI LUNGO PERIODO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
buongiorno
... e magari il titolo ne uscirebbe male
visto l'accordo a quei livelli.
Robertoß
scusate mercato libero vorrei un consiglio , io ho delle azioni di telecom , cosa dite che dovrei fare ????vendere e riprenderle più avanti??? o tenerle????
grande silvio, se lo facesse si confermerebbe un grandissimo imprenditore come sempre
perfettamente inutile criticare, gli imprenditori devono fare soldi, è il loro mestiere; e se qualcuno pensa di farlo meglio, si faccia avanti, mettendo sul piatto soldi, tecnologia e pagando soprattutto stipendi!!!!
la vera vergogna fu il governo D'Alema che permise all'infame Colaninno di scalare Telecom con Olivetti per scaricare il debito sulla società e quindi sui piccoli azionisti. Senza quella folle scalata durante la bolla tecnologica, oggi Telecom avrebbe le spalle ben forti per essere leader sui mercati mondiali delle telecomunicazioni e non una preda debolissima che verrà comprata piu o meno ad un valore corrispondente alle 1000 lire delle vecchie Olivetti: che tristezza...chiediamo a Colaninno cosa ne pensa?
Roberto (TO)
Buon giorno dott.Barrai ,vorrei rispondere al signore che esulta il GRANDE SILVIO .Caro amico ma tu pensi che questo imnprenditore i soldi li abbia fatti sudandoseli?????oppure il nostro silvio e diventato quello che è grazie a politici come CRASSI che ha dissanguato l'onesto cittadino e pure l'onesto imprenditore.Vedi caro amico credo che se siamo ridotti a questo suo tipo di ragionamento per il futurosuo er dei suoi figli non ci saranno grandi speranze ne di lavoro e tanto meno di coltura visto che la scuola sta diventando sempre più uno spizio.A.... un consiglio spassionato continui a guardare il GRANDE FRATTELLO programma televisivo del suo grande ammiratore SILVIO.......
sandro treviso
Spero che la Telecom ci faccia l'ADSL.
Se servono i cinesi o gli spagnoli, basta che facciano le infrastrutture che l'Italia ha bisogno.
Con la scusa dell'italianità abbiamo già pagato.
Paolo..TV
Caro Robero, invece Tronchetti fu un santo quando devastò il patrimonio immobiliare e vendetee per un tozzo di pane a STRANI FONDI DI PRIVATE EQUITY tutti i gioielli dell'impero (tutte aziende che nei 12 mesi successivi valevano il 60% -70% in piu')..
POVERA TELECOM E POVERI ITALIANI...IN CHE MANI SON FINITI!!!
per Sandro di Treviso
L'invidia è una brutta cosa. Anch'io vengo invidiato quando vado in case di proprietà il weekend a sciare o al mare in Porsche, ma nessuno mi invidia quando lavoro 10 ore al giorno, mi spremo, guadagno e pago le tasse. Son tutti pronti a invidiare il benessere che mi posso permettere, pensando che caschi dall'alto per caso.
E soprattutto, mi considero un pochino più colto (mi dedico a letture, cinema e teatro) di chi guarda il Grande Fratello ed in particolare di chi lo scrive con due T
perchè sparscono i commenti? (obama)
grazie
Anonimo delle 12:41, non penso sia (del tutto) una questione di invidia... Infatti non hai risposto alla domanda di Sandro da Treviso: tu pensi che S. i soldi li abbia fatti sudandoseli? Oppure che sia diventato quello che è grazie ai politici?
Non vederla come una questione politica, ma più in generale: scarti a priori l'ipotesi che molti grandi imprenditori italiani lo siano diventati grazie ad aiuti dall'alto (non Dio ovviamente)? Io no.
Buona giornata e un saluto a tutti da Massimo Odiot
D'accordissimo anche sulla vergognosa gestione del Tronchetti, che non ho citato perchè dubito meriti citazione un personaggio che ha fatto comprare a Pirelli la Telecom a 4,17 euro (che dopo 9 anni vale 1,05 euro) devastando la capitalizzazione della Pirellona. Ma quando Tronchetti arrivò i debiti c'erano gia su Olivetti (che controllava Telecom)....per questo non l'ho citato nel mio commento di prima.
Roberto (TO)
C'è sudore e sudore, nel caso di quelli come Berlusconi si chiama sudore del cervello. Non si vede, non pute, ma una goccia di quello vale un ettolitro di quell'altro. Spremere quella goccia costa una fatica enorme. La fatica mentale, terribile, c'è chi s'è impazzito per essersi affaticato troppo il cervello, per quanto potente l'avesse, intendo alcuni tra i più grandi geni della storia). Non solo, per quanto molti si spremano, solo pochi secernono quella goccia. Si chiama genio, o si chiama intelligenza superiore. Niente l'uomo invidia di più, fino all'odio belluino e assassino. In arte, in politica, in economia, in amore, ovunque si manifesti e irraggi la sua luce. Volete goderne ache voi miserabili un poco? Imparate ad amare - dico amare, non idolatrare - chi ce l'ha, chi possiede per dono e per fatica (a volte così tanta e ardua da impazzirne) l'unica facoltà che fa uomo l'uomo distinguendolo dal bruto e dal selvaggio schematico: il pensiero nel suo grado più alto.
prima di dire che Berlusconi è un Grande... domandatevi se Berlusconi si è mai comportato da imprenditore corretto .
io dico di no!
prima con Craxi violava palesamente la legge sulla interconnessione funzionale e strutturale, in esclusiva alla Rai; poi con la P2 e con i mafiosi oltre a fare il palazzinaro di Milano ha riciclato un sacco di soldi di fonte deliquenziale.
lo stalliere nonchè giardiniere Mangano accopagnava 30 anni fa Marina e Piersilvio Berlusconi a scuola ...ma che bravo che era...
ogni popolo ha il governo che si merita.
giobbe
nessuna idea short su mercato libero londra?
a chi non sta bene questo governo, non può che prendere posizione ed andare in paesi più consoni al proprio pensiero; nel mondo c'è velocità e facilità di circolazione, nessuno lo impedisce.
anche durante il ventennio fascista tanti dissidenti se ne sono andati in unione sovietica convinti che quello fosse il posto giusto per i propri ideali
il risultato poi lo hanno scoperto
da soli (per quei pochissimi che han potuto raccontarlo.....)
per quel che mi riguarda lavoro parecchio, guadagno bene, mi godo i miei frutti e sto benissimo qui dove sono; per chi non è soddisfatto.... la porta è aperta
X anonimo 22 gennaio 2010 12.41
sono un dipendente e lavoro oltre le 10 ore al giorno, anche gratis e non t'invidio per nulla, sono felice anche senza la tua porsche, le tue proprietà e le tasse le pago tutte.
Sono due modi di vivere felicemente!!!
Un dipendente privato!!
Bell'articolo! Unico appunto: non bisogna essere tristi se quella specie di Alitalia telefonica passa a qualcun altro! Meno male, tento che la gestisca peggio degli italiani è quasi impossibile! E poi con gli sviluppi tecnologici in corso la cosa non sarà molto importante!
Luca Salvarani Mantova.
Posta un commento