STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ALCOA -5,16% NEL DOPOBORSA - DELUDE LA PRIMA TRIMESTRALE AMERICANA


Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Carina la spiegazione del disastro che hanno scritto sul comunicato stampa: "profitti in calo per l'aumento dei costi dell'energia".

Bravi: avete inondato il sistema di liquidità, gli assett (petrolio in testa) si sono impennati mettendo ancora più in crisi il sistema industriale.

Bernanke e soci hanno fatto proprio un bel lavoro. Se il loro obbiettivo non era abbattere il sistema (potrebbe essere...) sono proprio intelligenti...

A questo punto non hanno che una possibilità: ALZARE I TASSI DI BRUTTO (vedi comunicato della Fed di giovedi scorso che avvertiva su un possibile tasso al 4%, adesso è zero!), in modo che le materie prime scendano dando respiro al sistema industriale...

Inoltre i prezzi stanno già aumentando (basta andare in qualunque supermercato per vederlo) e la gente, che non ha soldi in tasca, riduce ulteriormente i consumi.

Di questo passo il Sistema crolla di sicuro.

Devono scegliere: far collassare le borse o far collassare ...TUTTO.

Quindi, comunque la vediamo, torniamo al post di ML di domenica: presto (settimane) o tardi (qualche mese) le borse torneranno sui minimi.

Elianto

Anonimo ha detto...

il Nikkei chiude +0,75 nonostante Alcoa (trimestrale molto negativa) e Jal (compagnia di bandiera Gia) giù del -44% per possibile bancarotta.

Il mese scorso la Banca Centrale Giapponese ha drogato il mercato con 100 miliardi liquidi e questi sono i risultati. Pezzi di economia reale che spariscono (JAL anni fa era una delle compagnie più prestigiose e ricche del mondo) e borse che vanno sempre su su su.

Bravi. Molto intelligenti.

Elianto

Anonimo ha detto...

condivido Elianto.....le borse devono tornare sui miimi. prima o poi arriverà la notiziona negativa e giù decisi. poi piccolo rimbalzino e di nuovo giù..... ma non ancora adesso. Il parco buoi non è ancora rientrato. Quando il vs promotore finanziario e la vs Banca vi chiameranno insistendo che è ora di rientrare nell'azionario.... allora ATTENTI!
ma credo che sosterranno i listini ancora per il tempo necessario a convincere il grosso della truppa. ancora un 100 punti dell'S&p 500.... può darsi alle prossime trimestrali.
saluti
Bruno

Anonimo ha detto...

Borsa:Venerdi' 18 settembre e' stato raggiunto il "picco".
Il crollo e' cominciato quel giorno e raggiungeremo dei minimi "inimmaginabili" adesso.
Il primo cigno nero servira' a giustificare l'attacco all'Iran e nello stesso tempo consentira' cosi' alla Russia di espandersi nell'area ex Urss.
Il secondo cigno nero sara dato dalle conseguenze di questo attacco e prendera' alla sprovvista gli "illuminati" (i bravi servi dell'ego)responsabili del primo.
...poi il mondo sara' migliore, molto consapevole, il vecchio mondo quasi dissolto.
Questa "crisi" sta portando le persone a non credere piu' alle proiezioni dell'ego(economia,Istituzioni, etc)ed in questo modo , non rafforzandole, le indebolisce fin a farle quasi sparire.
25 settembre 2009 12.40

Anonimo ha detto...

Bruno sarei daccordo

i promotori hanno lavorato a tutta forza fino a pochi giorni fa, per lo scudo e per convincere i loro clienti a salire sul treno dell'azionario.

i borsini sono scomparsi, quindi ho impressione che chi doveva essere dentro già c'è.

Le trimestrali non mi sembrano patite tanto bene. Alcoa era stato proprio il titolo che aveva fatto decollare il rimbalzo lo scorso ottobre. Oggi invece sta affossando tutto.