STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VENDESI ANTICA DIMORA IN RISTRUTTURAZIONE!!!


13:28 08Dec09 RTRS-GRECIA, FITCH TAGLIA RATING A 'BBB+', OUTLOOK NEGATIVO

Vendesi antica dimora da ristrutturare, finiture di lusso posta su bellissima collina vista Atene. Ideale per feste baccanali e riti iniziatici. Per informazioni contattare la Partenone spa.


SE ARRIVATE IN RITARDO, NON VI PREOCCUPATE, FRA QUALCHE MESE CI SARANNO ALTRI AFFARI PER VOI....




Gli abitanti sembra siano degli stupidotti...vanno a fare shopping e a sciare anche se non hanno lavoro o se rischiano di perderlo, il loro capo continua a dire che va tutto bene!!!

Se va come penso io....andrà tutto bene per chi acquisterà a prezzi di saldo fra un po'.....(dopo il disastro...)
Share/Bookmark

41 commenti:

Anonimo ha detto...

a me piacciono le ... cariatidi! :-)

Mattacchiuz

Anonimo ha detto...

quanto ci vorrà per il disastro? Almeno ancora un giro sulla giostra lo faranno fare? (intendo su con le borse...poi nuova bolla e tutti giù per terra!)

Speriamo almeno 2 anni...preparo un po' di cassa e poi farò shopping!

Saluti
Alfio Milano

ML ha detto...

Mattachiuz, volevo ringraziarti per i commenti che hai postato fino ad oggi e che vorrai postare in futuro.

Anonimo ha detto...

io lavoro, guadagno, vado a sciare e a fare shopping; e non mi sento certo stupido. se qualcuno non se lo può permettere, non è certo colpa mia

Anonimo ha detto...

sacrosante parole dott. Barrai,la maggior parte della gente non ha neanche la minima idea di quello che potrebbe succedere quando la vera crisi scoppierà e porterà ad un impoverimento della popolazione; andate a sciare finchè potete xchè fra un pò di tempo lo sci rimarrà un sogno x molti. riccardo

Anonimo ha detto...

Non male come residenza,ci faccio un pensierino.Guerrino

Paname ha detto...

Se si pensa ad acquistare immobili anche in caso di crollo occorrerà fare molta attenzione e scegliere con cura perchè l'era del "qualsiasi cosa va bene e salirà di valore" è finita nell'immobile occorrerà puntare a qualità alta perchè il 95% degli immobili non varrà granchè in futuro..

Brugo519

Anonimo ha detto...

ma si intende come borsa o come immobili?
perchè anche come immobili, nella capitale tutto fa pensare a un crollo...

Anonimo ha detto...

Non penso ci siano disgraziati o senza lavoro, ma tanti professionisti (avvocati, commercialisti, notai, dentisti, ginecologi e medici in generale, geometri, ingenieri, intermediari immobiliari ect) tutti bravi a farsi pagare in nero alla faccia dello scudo.

Iena ridens

ML ha detto...

ALL'ANONIMO DELLA 14,19, HA RAGIONE LEI...PECCATO CHE IL SUO LAVORO (CHE LE PERMETTE DI ANDARE A SCIARE) E' LEGATO AL DEBITO DELLO STATO!!!

QUEL DEBITO CHE POTREBBE COSTRINGERLA A NON LAVORARE PIU' E QUINDI A SCIARE CON LA WII!

Paname ha detto...

Caro Iena ridens
ti voglio solo ricordare che molti operai per tirare a capa fanno secondi lavori (imbianchini, elettricisti, e mansioni varie...) e per queste mansioni non ti fanno di certo la fattura.....

Brugo519

Anonimo ha detto...

Pare che Kirkourian abbia detto: "Venezia! Che palle continuane a costruirne di nuove, ma non faremmo prima a comperare quella vera?"

RL

Anonimo ha detto...

Ciao consulenza finanziaria di Mercato Libero!

figurati! E' un onore aiutare persone come voi a cercar di costruire un mondo migliore.
Spero di esser all'altezza delle vostre analisi e del vostro CORAGGIO!
Mattacchiuz

Anonimo ha detto...

Il post del fortunato che lavora, scia, e va' al centro commerciale, nn mi fa' invidia. Lo sento veramente antiquato. Stile anni 80.
Lavoro 4 ore al giorno, ho imparato a stringere a destra e a manca. E credo che anche questo sia un valore, una cosa nuova x me.
Viva la sobrieta'. Viva chi sa' guardare avanti con realismo.

Anonimo ha detto...

Iena ridens,
non voglio fare una sterile polemica ma eviterei il solito luogo comune..i professionisti pieni di soldi e evasori.
Ti ricordo che se le aziende vanno male, anche queste categorie (e mi riferisco in particolar modo a commercialisti, consulenti, avvocati, etc.) ne risentono (e non poco). Hai una vaga idea di quanto tempo passa prima che ti venga pagata una parcella?? E hai una vaga idea di quanti clienti non ti pagano (perchè le loro aziende chiudono o semplicemente perchè sono disonesti)?? Non parliamo poi dei giovani professionisti NON figli di papà..dal mio punto di vista il vero precariato..senza alcun tipo di tutela. Hanno studiato una vita per inseguire qualcosa che non raggiungeranno mai (e non parlo solo di soldi).
La crisi che stiamo vivendo è tremenda ma quando esco la sera vedo che i locali sono
sempre pieni (e ti assicuro non solo di imprenditori o professionisti).

vittorio

Paname ha detto...

Concordo pienamente con te Vittorio

Brugo519

Anonimo ha detto...

La cuccagna è finita,è finita da un pò.
Sono finiti gli anni 60-70-80 gli anni del boom economico,
del lavoro ben retribuito per tutti,delle case a prezzi accessibili,
delle vacanze al mare ed in montagna.
Gli anni dei prepensionamenti a 50 anni e delle baby pensioni agli statali(19 anni 6 mesi e 1 giorno di contributi e si andava in pensione per tutta la vita),
dei bot che rendevano più del 15%.

Se siamo sinceri bisogna ammettere che lo Stato in quegli anni ha dato tanto a tutti,ed anche questo è debito.
Ma adesso è magra e lo Stato svende alle grandi imprese ed alle multinazionali che sono quelle che hanno sfruttato e depredato delle loro risorse i popoli
dell'africa e non solo quelli lasciando loro guerre,distruzione
e miseria.
Svenderanno qualunque cosa,ci faranno diventare sempre più poveri e quando non ci sarà più niente da privatizzare e ci ritroveremo col culo per terra nascerà forse una coscenza nuova del mondo e il rispetto per la Terrra.


p.s.
Dal libro del profeta Eugenio Benetazzo:( Best before)

I vostri nonni avevano un cavallo
I vostri padri una utilitaria
I vostri figli hanno un suv
I vostri nipoti avranno di nuovo un cavallo

Anonimo ha detto...

La Grecia, negli anni '90, esportava come la provincia di Vicenza. Non è che la Grecia mi impressioni per fabbriche e modernità. Sono coscente che il debito dell'Italia è da record.. mi fanno più paura notizie negative sulla Germania.
Paolo..TV

Unknown ha detto...

scusate chi è mattachiuz? e cosa intende per cariatidi?

Anonimo ha detto...

Renata, sono un lettore del blog, e per caritidi intendo le canéfore che presidiano l'eretteo, citato in relazione al post di ML in cui viene ritratto il partenone
Mattacchiuz

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere ma senza polemica con nessuno, ci mancherebbe:
x Brugo519
Punto primo se l'operaio ha già un contratto di lavoro non può svolgere altre mansioni se non autorizzato dalla propria azienda(prova a chiedere alla tua azienda se ti autorizza a fare un secondo lavoro), secondo se l'operaio avesse uno stipendio che gli permettesse la sussistenza non credo proprio che rinuncerebbe alla propria vita privata.
x Vittorio
tutti sappiamo che i giovani professionisti all'inizio della propria carriera non navigano nell'oro, anzi inizialmente l'ufficio è la camera di casa, ma è anche vero che se un professionista è bravo nel suo lavoro, il tempo gli darà merito e gli restituirà tutto, salute permettendo, se sei bravo è giusto che guadagni e che si spenda dove si voglia (mare, montagna, ferrari, casa, seconda casa maserati).
Il vero punto da cogliere è il fatto che si deve finirla di progettere chi evade il fisco, questo modo di sembrare più furbi degli altri è sbagliato.
E' vero i locali sono pieni e non solo di professionisti, ma anche di poveracci che hanno scoperto il debito con la carta revolving, l'acquisto a rate, vai in banca e chiedi quante persone vivono al di sopra delle proprie entrate.
E' veramente imbarazzante quando un notaio ti chiede 800 euro in nero per rimborso spese per visure catastali e ipotecarie, o un avvocato al termine di un processo civile o penale che ti chiede 30.000 euro in nero, un medico che usa la struttura pubblica come pubblicità e in privato giornalmente visità decine di pazienti a 100 euro a botta.
Quanto raccontato non sono frutto di ipotesi ma di fatti reali vissuti giornalmente.
Il mio commento non era contro chi lavora intraprendendo un'attività imprenditoriale ma di chi sottrae ai doveri di cittadino, e in questo caso, con chi non paga le tasse, impoverendo chi le paga tutte fino all'ultimo centesimo.

iena ridens ormai poco

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 15.56 Ferrovie, Poste ed Enel hanno prepensionato alla grande anche quest'anno e quei pensionati se la stanno godendo mentre gli altri se la devono pagare con i fondi pensione.
La crisi non e' ancora cominciata....

Anonimo ha detto...

mattacchiuz, bella dimostrazione di cultura, (probabilmentea acquisita in altri tempi), perchè ai tempi d'oggi è sempre più rara.
giallu

Anonimo ha detto...

Bisogna assolutamente richiamare al lavoro tutti i baby pensionati, autentici parassiti a carico di tutti noi. Annullare con provvedimento retroattivo lo scandaloso beneficio di cui hanno goduto fino ad oggi.

Anonimo ha detto...

Notizie di Spagna, Irlanda e Portogallo?

Anonimo ha detto...

Matacchiuz,
ma sei il Matacchiuz di Internetmarketandmore.blog?

Anonimo ha detto...

Cioè tanto per intenderci il redattore di questo storico report:

http://www.scribd.com/doc/19534086/Analisi-Open-Interest-Oro

??

Anonimo ha detto...

Ha ragione il dott. Barrai siamo un popolo di stupidotti pensiamo a divertirci, a correre con il SUV e non ci preoccupiamo che ci privatizzano l'acqua, ci privatizzano il TFR, ci vogliono costruire le centrali nucleari.
Se non ci svegliamo alla svelta qui facciamo il passo del gambero...

Anonimo ha detto...

è si...

Stefano ha detto...

x Iena ridens.
La precisazione che hai fatto nell'ultimo intervento è sicuramente condivisibile, perchè hai toccato tasti sacrosanti.
Ma hai sbagliato prima a fare "di un erba un fascio", perchè appunto ci sono professionisti e professionisti. Io ho 33 anni, lavoro da 8, sono ingegnere e ti posso dire 2 cose: 1) lavoro al 95% con aziende, per cui anche volendo non posso fare nero, in quanto tutti preferiscono la fattura da scaricarsi; 2) mi credi se ti dico che quest'anno ho fatturato X e ho crediti per un valore di X/2, buona parte dei quali non vedrò mai? Il lavoratore dipendente di azienda un minimo sana, nonché il dipendente pubblico, queste cose non le immaginano neppure!

Anonimo ha detto...

MARCOG...
BUONASERA...
EVVAI Mettiamoci tutti dentro..sii facciamo caos...Allora i locali sono pieni si di gente che sta bene piccoli e grandi professionisti di varie categorie..ma a nche di operai che si vanno a spxxxxxxre quello che guadagnano con il lavoro nero..poi ci sono gli operai che sono in cassa e che attingono da mamma e pappa e fortunati loro pure dai nonni con le pensioni dello stato fatte negli anni d'oro..Ah scusate io aggiungerei che anche gli anni 90 fanno parte di quell'epoca in cui si stava"" meglio "" Certo al mondo ce'di tutto ce'anche chi anziche fare il 2"lavoro spaccia..e ALLORA?? direi di fare unpo di ordine....che ne dite?Na cosa e' sicura che per noi operai 25-35enni nn in procinto di andare in pensione.. piu si va avnti e peggio e'da me si dice che ordini stanno entrando..ma intanto leggo che all'ILVA di T.si propende la messa in cig per 4500 op. anziche 5900 beh meglio delle attese no?
Per il resto e' un piacere leggervi tutti quanti e un grazie al Dott.Barrai che ci consente di esprimere le nostre opinioni.
BUONASERATA A TUTTI
MARCOG.

Unknown ha detto...

scusate cosa ne pensa il dottore e i lettori di questo?
http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1780
ci facciamo un regalo per natale? un pezzetto di italietta che ci viene restituito?
renata (pizzi)

Anonimo ha detto...

A proposito della pensione che avremo nel prossimo futuro:dire che è uno scandalo è ancora poco...paghi per intero il bigletto d'ingresso ad uno spettacolo a caro prezzo(40 anni di contributi), per poi comunicarti,alla fine del primo tempo:mi spiace devi uscire non puoi piu' vedere il resto dello spettacolo.Una vera truffa dove pochi comprendono il reale danno che tanti andranno a patire.Guerrino

Anonimo ha detto...

Stefano,
oltre a dirti che siamo quasi coetanei ho 35 anni, quindi mi trovo a vivere la tua stessa condizione, volevo precisare che quando si fanno statistiche e si guarda ai grandi numeri non c'è spazio per altri scenari, quando annualmente escono i dati che evindeziano i reddditi pro capite di tutte le categorie professionali chiaramente qualche dubbio mi sovviene, qual'è la persona che intraprende un'attività imprenditoriale e professionale percependo meno di un operaio, e il premio al rischio dove lo mettiamo?
Come già detto su questo sito anche dal dott. Barrai nessuno demonizza il profitto anzi ben venga è quello che consente al mondo di crescere, ma esistono delle regole. Infatti se venissero rispettate da tutti probabilmente e giustamente riusciresti a recuperare i tuoi crediti.
Chi lavora deve essere pagato, non credere che non ti capisca, ormai sono nel mondo del lavoro da 15 anni, ho lavorato in studi professionali, mi ricordo che facevamo la posta ai clienti che avevano fatture arretrate, vedi da che mondo e mondo c'è qualcuno che si crede più furbo. E' il sistema che deve cambiare se io emetto una fattura e ci pago le tasse questa, se il mio debitore non è fallito, deve essere pagata ed è lo stato che me lo deve garantire, su questo hai tutta la mia solidarietà.
Spero di aver chiarito.

Anonimo ha detto...

ciaoo mattacchius di intermarket sei il benvenuto


goldman

Anonimo ha detto...

E adesso come si fa?
La Fontana di Trevi l'ha già venduta Totò!...

Alessio

Giorgiob75 ha detto...

Trovo curioso che un paese UE inizia ad accusare peroblemi finanziari proprio adesso che, grazie al Trattato di Lisbona, gli stati possono chiedere di uscire dalla UE....

Anonimo ha detto...

anche io appartengo alla categoria di fortunati che va a sciare .....ma non mi sento uno stupidotto....noi sciatori ben sappiamo che la crisi vera forse deve ancora venire e che per il risanamento globale è necessaria una dieta dimagrante, un generale ridimensionamento.
Ma non ho debiti, non pago mutui, ho tre case, ho uno stipendio di 10000 € mensili netti, ....e rispetto alla maggioranza degli sciatori sono un vero barbone. E allora ?
............Per il resto scommetto che la patria di Pericle non fallirà, nè tantomeno noi, e Germania e Francia non potrebbero tollerare un euro mediterraneo, anche se ci farebbe tanto bene.

saluti
Tommi

Anonimo ha detto...

goldman... grazie, ma ci sono già da molto tempo :-)
mattacchiuz

Anonimo ha detto...

Tanto rumore per nulla, su MF c'è un bell'articolo sulla Gr. in cui, oltre molti numeri molto, molto, molto interessanti e utili, c'è anche questa frase (senza numeri):

'Da parte loro, anche i Paesi dell'Eurozona non hanno alternative se non quella di intervenire in aiuto del Governo ellenico.'

L'articolo, veramente molto ben fatto, è di
Francesca Gerosa (brava e carina)

Paname ha detto...

Caro Iena
comprendo e capisco quanto dici ma ti assicuro che conosco un po di persone che fanno tali lavori per arrotondare anche nei fine settimana senza che il datore di lavoro ne sappia nulla.
Il fatto di pagare le tasse è una questione morale personalmente concordo con te che sia sacrosanto pagarle anche perchè i professionisti che non le pagano "e dai dati che citi è chiaro viste le cifre delle denuncie dei redditi" fanno concorrenza sleale nei confronti di quelli che le pagano....vedremo con il redditometro che succederà.
Una cosa però bisogna considerarla il lavoratore dipendente, il pensionato spesso non vuole la fattura perchè non se ne fa nulla e ci deve pagare l'iva chiedendo espressamente di non fatturare dunque la colpa non è completamente dei lavoratori autonomi in questo caso ma di entrambi.

Brugo519