STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TIME TO SAY ADDIO


Ennesimo attacco dell'Economist a Berlusconi. Oggi in edicola il giornale (schierato apertamente a favore dei membri occulti di potere europei) va giù pesante contro il premier.

LO SAPETE CHE SONO CONTRO L'OPERATO DI BERLUSCONI....TUTTAVIA VI AVVISO: CHI VUOL PRENDERE IL SUO POSTO OGGI IN ITALIA E' UGUALE A LUI SE NON PEGGIO!!!

LA CLASSE POLITICA ATTUALE NON E' ESPRESSIONE DELLA VOLONTA' DEI CITTADINI.
RICORDATEVI CHE I POLITICI DOVREBBERO ESSERE DEI NOSTRI DIPENDENTI. QUANDO INVECE FANNO DELLE LEGGI CHE LA MAGGIORANZA DEL POPOLO ITALIANO AVREBBE RIFIUTATO....ECCO CHE ALLORA LA CLASSE POLITICA NON VALE NULLA, ANZI E' DANNOSA!
Share/Bookmark

57 commenti:

Anonimo ha detto...

Peggio del Pappone non c'è nessuno!!! Mandiamolo a casa.....anzi ad Hammamet!!!!

Anonimo ha detto...

fuori testa d'asfalto dall'Italia! Mandiamolo in Africa con Veltroni!!!
A piazza Loreto c'è ancora posto!!!

Anonimo ha detto...

Caro Mercato libero, credo che milioni di italiani la pensano come voi. Ma che fare?

Faustino ha detto...

Esatto Paolo. A me non piace e l'ho sempre sostenuto ma il problema sono gli altri. Mi mettono molto più paura perchè sono tutti dei finti moralizzatori. Pensa che Moratti dovrebbe essere il santo del calcio italiano e ti ho detto tutto.

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe capire effettivamente quanto il futuro sia cupo, allora io credo che anche gli anti-berlusconi (e io sono assolutamente uno di quelli!) avrebbero molta paura del "dopo"... Il detto dice che si sà quello che si lascia ma non quello che si trova....e personalmente di una cosa io sono sicuro (purtroppo): l'italia e gli italiani rimpiangeranno i tempi di berlusconi (e forse anche lui)!!
Non datemi dello iettatore, però; guardiamo piuttosto alle alternative......da brividi!!!
saluti.


A.P.


Credo che alcuni di noi fra qualche anno si ritroveranno forse in Brasile, ma non per investimento.....

Anonimo ha detto...

COME AL SOLITO ... SONO D'ACCORDO CON TE!!!
LA LUCIDITA' CON LA QUALE GUARDI ALLE COSE DOVREBBE ESSERE DA ESEMPIO.
E SOTTOSCRIVO ANCHE LE PAROLE DI A.P.
e personalmente di una cosa io sono sicuro (purtroppo): l'italia e gli italiani rimpiangeranno i tempi di berlusconi (e forse anche lui)!!
Non datemi dello iettatore, però; guardiamo piuttosto alle alternative......da brividi!!!

NON SEI IETTATORE .. SEI UN GRANDE CHE GUARDI AL DI LA' DELLA PUNTA DEL NASO .. E NON E' SEMPRE FACILE...SIAMO ESSERI UMANI..
GRAZIE
CIAO
ELISA

Anonimo ha detto...

Premetto che per me' SB e' il parto orripilante dell'amplesso tra
malaffare e politica ma senza la lunga pustolosa gestazione, che si protrae dal rinascimento, non sarebbe mai nato.
Personalmente vedo una sola alternativa al suo governo, ma non
la nomino perche' non e' una certezza ma un atto di fede.

Certo che quando uno legge il "Fuorionda in casa PD" il 2/12 (fate un Google search), apparso sulla prima pagina del Fatto Quotidiano, si capisce che in questo paese dovremmo fondare un partito nuovo creato da noi dove non entri nessuno che abbia un qualsivoglia passato politico alle spalle.

Detto questo, quello che sta' succedendo, scandalo p. Grazioli,Marazzo, Spatuzza, Fini, puzza di poteri occulti, ha una tempistica a dir poco sospetta che mi preoccupa non poco, non odora di buono, non odora di democrazia.
Non lo stiamo facendo cadere noi SB, lo sta' facendo cadere chi lo ha creato, perche', la sua fase e' finita e sono pronti a passare alla successiva??
E' vitale tenersi informati, scavare, comparare mantenendo in allerta il senso critico.
Lo dobbiamo alle TOGHE ROSSE DI SANGUE: Cesare Terranova, Rocco Chinnici, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e ai giusti che sono riusciti a sopravvivere, Alfonso Sabella per primo. C'e' ancora gente sana in questo paese, non li hanno potuti ammazzare tutti

Anonimo ha detto...

"CHI VUOL PRENDERE IL SUO POSTO OGGI IN ITALIA" ?

Mi sembra che le altre forze politiche parlamentari facciano di tutto per NON andare al governo, in un momento come questo. Stanno lì, fanno "ammuina" e aspettano di vedere B. schiantare l'Italia per poter dire "ecco noi lo avevamo detto". Dovesse andarse, verrebbe rimpiazzato dalle sue seconde linee, che sono delle assolute mezze seghe in quanto scelte appositamente per non mettere in ombra il capo.
C'è da sperare in una rivoluzione che porti al governo gente nuova, una massiccia dose di LEGALITA' e voglia lavorare per l'Italia.
Ma non ci sarà nessuna rivoluzione fintanto che l'informazione resterà nelle mani dei sua emittenza. Più che Berlusconi, dovrebbero andarsene le sue televisioni.

Andrea

Anonimo ha detto...

io sono sempre stato critico nei confronti di berlusconi. ma da qualche anno ho dovuto ricredermi perchè sta facendo una politica estera MERAVIGLIOSA. per la prima volta da settanta anni l'italia agisce da paese indipendente. gli anglo-americani schiumano di rabbia (insieme a tutta la grande industria e finanza nostrana). finalmente l'italia fa il suo interesse nazionale, che consiste precisamente nella politica mediterranea e nell'alleanza con la russia. quel che x 50 anni è stato promesso dai comunisti lo sta realizzando berlusconi; quelli invece sono sul libro paga della goldman. siamo vicini ad un nuovo 25 luglio, ma non è detto che vincano sempre gli stessi. forza silvio!!
(scusate se ho esagerato ma se lo merita tutto... se cogliete la portata della sua politica mi darete ragione)

mario

pierandrea ha detto...

Peggio di Berlusconi?

Forse il mostro di Firenze.

Senza politica una bella dittatura.

Vi piacerebbe?

pierandrea

Vincit Veritas ha detto...

Caro Paolo

finché votiamo per partiti corrotti che poi a loro volta scelgono i NOSTRI rappresentanti parlamentari - come in Cina - non avremo mai ne democrazia vera ne progresso.

Quello che fa specie è che di questo non si parli più. La verità è che il cambiamento non può che iniziare dall'elezione diretta dei nostri rappresentanti con l'accountability che ne deriva. L'America in questo insegna. Ma purtroppo sembra prevalere l'assuefazione con quello che abbiamo.

pollodimare ha detto...

Faccio fatica a commentare; leggo questo blog da 2 anni, ho incontrato Paolo Barrai più volte e sono rimasto colpito, oltre che dalla cultura, dal carisma che emana.
Però ultimamente i commenti a questo blog hanno virato verso l'isteria, l'insulto, frasi apodittiche inutili e fuorvianti.
Cerco di esprimere pacatamente il mio parere motivandolo.
Ho votato Berlusconi tutte le volte, lo voterò ancora e non vedo motivo di scusarmi con nessuno di ciò. Siamo nel mezzo di una crisi mondiale ed il nostro governo mi pare abbia operato dignitosamente.
Non lo dico io ma gli organismi internazionali (OCSE, BCE e altri). La disoccupazione è un reale dramma e risulta di poco conforto dire che gli altri stanno peggio; ma gli ammortizzatori sociali ci sono, funzionano ed il governo li sta ulteriormente finanziando. Ci sono paesi andati in default (Islanda) altri che quasi certamente ci andranno (Irlanda, Grecia e forse Spagna dove la disoccupazione sfiora il 20%) l'Italia per il momento regge. Mi disturbano invece i soldi dati alla FIAT che ha oggi in Italia meno di 22.000 dipendenti, è da quando ero bambino che la FIAT chiede aiuti al governo ma allora aveva 300.000 dipendenti. Considero folle l'incremento del +31% delle vendite di auto di questo mese; soldi rubati ad altri e migliori investimenti. Finanziamo piuttosto l'industria informatica le cui ricadute occupazionali e di produttività sono infinitamente maggiori (vedi Assinform ed Assintel) non l'auto. Finanziamo piuttosto il turismo e facciamola finita con lo scandalo del portale Italia che è ripartito ma fa ancora pena.
Solo due parole sul tema dell'acqua; in linea di principio non mi piace che l'acqua sia privata, però leggo da almeno 40 anni che capoluoghi di provincia come Agrigento hanno l'acqua per sole 2 settimane al mese e che le reti perdono mediamente il 30/40%.
Ma siamo matti !! con le tecnologie che consentono di rifoderare le condutture a basso costo e senza rompere alcunchè. E allora ben vengano i privati, facciano piazza pulita di ladri, incapaci e manigoldi vari ripristinando funzionalità minimali da paese civile; ed il pubblico faccia il suo mestiere che è quello di stabilire regole e farle rispettare. Poi ci sarà sempre il tempo di pubblicizzare.

ML ha detto...

Caro pollodimare, non posso che condividere, ma fino a quando in Italia, parlando di berlusconi o della sinistra abbiamo questo tipo di reazioni isteriche...

CAPISCO CHE L'ITALIANO MEDIO MERITEREBBE UNA DITTATURA CATTIVA.

Sono poche le persone (come Mercato libero) che vorrebbero l'intera classe politica a casa.

Sono in tanti gli stupidotti che ancora credono nella bontà di questa sinistra e di questa destra.

La politica di oggi conta proprio su di loro. Aiazza lo scontro fra le due parti per evitare che una terza parte migliore possa nascere.

le menti italiane sono imputridite.


Sono letteralmente schifato nel leggere i commenti dei nostri lettori quando attaccano la sinistra ineggiando a berlusconi o attaccano berlusconi osannando la sinistra...

SEMPLICEMENTE NON HANNO CAPITO NULLA.

Questo è naturalmente il mio personale punto di vista.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 11:42

Voti Berlusconi?
Allora non lamentarti più.
Non confondere la crisi economica (che c'è dappertuttto) con la crisi di valori: in Spagna non c'è un presidente del consiglio accusato di collusioni mafiose, non c'è da nessuna parte gente compromessa come lui, forse ad eccezione della Russia (non a caso Putin e SB sono amici...tra mafiosi si intendono bene)
Politica estera? Ma di cosa parli, io lavoro all'estero e ci prendono per il culo tutti con questa storia del presidente mafioso.
SB ha portato l'italia in rovina, basta guardare le sue tv per capire a cosa alludo.
SB è il presidente incivile di un paese sempe più incivile. Uno che si è messo in politica per non finire in galera, che si è fatto leggi ad personam, che pensa di essere al di sopra di tutto, mentre il vero politico dovrebbe essere più lindo di qualunque di noi. Per dare l'esempio.
SB è solo esempio di malaffare.
C'è un'Italia che l'ha votato pensando di poter fare "furbate"come ha fatto lui. Un'Italia che è convinta che la disonestà sia un valore.

Domani a Roma c'è una manifestazione promossa da persone che non hanno nulla a che fare con l'attuale politica. Forse un filo di speranza c'è.

Paolo, chiunque lo tolga di torno, fosse perfino Belzebù, peggio di lui non potrà essere sicuro.

Elianto

Anonimo ha detto...

@nomen omen delle 11.42
Rifinanziamo l'informatica: cominciamo tagliando i finanziamenti per la banda larga? Grazie per averci ricordato italia.it del vosto amico Stanca.
Caso Agrigento. C'è qualche ragione tecnica per cui il pubblico non possa rifoderare le condutture? Quella che hai descritto è cattiva amministrazione e si cura sanzionando i cattivi amministratori non mettendone altri che per di più non devono rispondere agli utenti.
Buffo leggere da un Berlusconiano "stabilire regole e farle rispettare" ! Davvero buffo!
Riprenditi.

Andrea

Anonimo ha detto...

Pollodimare e ML hanno la visione più lucida e pragmatica della situazione. Gli altri sono solo dei tifosi ultras che ragionano con un cervello pisello size solo perchè è edematoso.
Siamo messi male ma non malissimo, altri stanno peggio ma molto peggio. Berlusca o non Berlusca il problema sta in quello che succederà a breve nel mondo, tanti si ritroveranno con le pezze sul sedere e non sarà colpa del Berlusca.
Ma volete veramente un Di Pietro capo del governo? Un Travaglio direttore della RAI?
Se il Berlusca si rompe le palle, vende tutto e si ritira a Panama, vorrei proprio vedere cosa faranno gli altri. Troppo facile contestare a priori, fare è molto più difficile, fare bene poi in questo paese di Guelfi e Ghibellini è impossibile.
ML, pls dacci una mano, non ne posso più di questi starnazzi su chi è più bravo, su chi ha la soluzione. Forse la vera soluzione è una bella guerra guerreggiata che dia un pò di palle a sti ragazzi senza spina dorsale perchè hanno tutto, che elimini veline, calciatori, trans, calcio commentatori con 150 parole di lessico, x factors, gf pirlacchioni, magistrati superstar.
Voglio una vita durissima anche per loro,in coda per un piatto di zuppa, sporchi, malati, maleodoranti.
Che si ritorni a Sparta e abbattiamo Serse con tutti i suoi vizi.
Esausto

Anonimo ha detto...

Ottima la proposta di mandarlo a Hammamet, starebbe in fantastica compagnia, sai che compagni di merende

Alberto B. ha detto...

Io sono per mandare tutta la classe politica a casa.
Quella non è gente che puoi fare qualche cosa di serio.
Sinistra o destra hanno poca differenza. Sono formate da politicanti che si riempiono la bocca di belle parole ma poi, all'atto pratico, non fanno una mazza.
Ci vuole gente nuove. Con visione. Con voglia di fare. Con la voglia e la forza di andare contro l'ancien régime italiano.

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo,

condivido in pieno il tu ultimo post delle ore 11.50.

Ma come ...zzo si fà a difendere questi politici.
Ma che razza di popolo idiota, senza cultura, non crede nella legalità ecc.....

Sono più incazzato con il popolo italiano che difende o l'una o l'altra parte.

Questi politici hanno perfettamente ragione a prenderci per il culo finchè c'è un idiota di italiano che oltre a votarlo lo difende anche.

Leggo commenti meglio lui piuttosto che l'altro, ma veramente ci accontentiamo del meno peggio.

Io se vado in un negozio compro quello che mi piace e non esco con il meno peggio, altrimenti vado in un'altro negozio.

Saluti e forza a tutti quelli che amano quest'Italia ma non voglio condivedere nulla, nemmeno un saluto, con quelli che si accontentano del meno peggio.

Sono veramente triste e incazzato al max.

Maurizio

Anonimo ha detto...

I poteri forti tentano da anni di fregare Berlusconi cercando di fargliela finire come sindona, gardini, calvi o craxi.
Ma loro tentano e ritentano senza successo.
Chi lo odia farebbe meglio a rassegnarsi.
Barlusconi ha le palle!
Complimenti a Barrai

giobbe1971 ha detto...

le menti italiane sono imputridite.
SEMPLICEMENTE NON HANNO CAPITO NULLA.

bisogna ricordare che Berlusconi ha creato Forza italia in 4mesi con l'apporto di Dell'Utri e del prof. Urbani.
non abbiate fiducia nè in Fini nè in altri politici attuali.

solo il POPOLO unito, coraggioso ed umile lo potrà buttar giù, non certo individui caffoni , narcisi, e invidiosi del Capo.
non si devono più tollerare i familiari che votano questi Ciambellani della politica.
Questo è naturalmente il mio personale punto di vista.

giobbe1971

p.s. L'alternativa è trasferirsi all'Estero...e voglio vedere che fine fa la base imponibile Tassabile .....Hii hiii....

Anonimo ha detto...

Egregio pollo di mare, nel tuo post intendo che vorresti sostituire ladri, incapaci e manigoldi pubblici con ladri, incapaci e manigoldi privati.
Sei certo che non siano gli stessi soggetti fisici.

Anonimo ha detto...

Ad Elisa. " Gli italiani rimpiangeranno Berlusconi....": ecco che l'anima della sostenitrice di Berlusconi viene fuori. Siete di Forza Italia....non vergognatevi......

Fuori il magnaccia dall'Italia

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10.52, guarda che era un falso ironico quello scritto su "Il Fatto"; l'ho sempre sostenuto, o uno sa le cose o se ne sta zitto cosi' evita di FAR LA FIGURA DELL'IGNORANTE!!!!

Anonimo ha detto...

Se Berlusconi avesse il coraggio di tener fuori dall'alleanza elettorale l'estrema destra, e andasse a nuove elezioni, vincerebbe ancora!

A me Berlusconi non piace, ma quelli del centro sinistra, che vorrebbero prendere il suo posto, sono molto peggio di lui!

Saluti.

Anonimo ha detto...

Caro Mario delle 10.59, ti pongo un quesito al quale tu saprai sicuramente rispondere vista l'esperienza personale: SI CONSUMERA' PRIMA LA LINGUA DEL SERVO O IL CULO DEL PADRONE???

Marco da Mantova

Anonimo ha detto...

Edoardo Bennato EAA da "La torre di Babele" 1976...

EAA ma come andiamo forte
eaa ormai nessuno ci può fermar

EAA giù per la discesa
eaa ormai nessuno ci può fermar

EAA dritti verso il burrone
eaa ormai nessuno ci può fermar

EAA ho parlato col conducente
e mi ha detto in un orecchio
che ha i freni rotti e che non vanno più

EAA mi hanno detto che non è sua la colpa
ma che lui farà il suo dovere fino in fondo
e poi si vedrà

EAA giù per la discesa, dritti verso il burrone
ormai nessuno ci può fermar

EAA mi sono distratto per un momento
e il conducente ha premuto un bottone
e si è catapultato giù.

EAA ma chi se lo aspettava
che era un pullman così attrezzato
che quello si catapultava giù

EAA gli altri continuano a intonare cori
non si sono ancora accorti di niente
e continuano a cantar

EAA vorrei prendere io in mano il volante
però poi ripensandoci bene
ma chi me lo fa far

EAA qui le cose si mettono male
quasi quasi premo anch'io quel bottone
e mi catapulto giù

EAA ma come vanno forte
non si sono ancora accorti di niente
e continuano a cantar

Felicidad y
Suerte

maitruffe ha detto...

ROSANNA SAPORI CENSURATA ? CHE ? SPIEGAZIONI ANTENNA TRE , PREGO . ---BOICOTTIAMO ANTENNA TRE ? GRILLO / ZAIA / GABANELLI-REPORT INTERVENIREPREGONON MI VEDRETE PIU' IN TV.... su Sapori..e dissapori http://blog.libero.it/Dissapori/8086813.html

Anonimo ha detto...

Grande mercato Libero!
saluti
PF

Anonimo ha detto...

quindi se tutta la classe politica è dannosa che dovrebbe governarci?

saluti
giaki

Anonimo ha detto...

@ marco da mantova

io personalmente sono comunista e tanto tempo fa votavo rifondazione...

figurati un po'...

mario

Anonimo ha detto...

A Pollodimare che vota Berlusconi:
a ragione quella che ti dice di non lamentarti più.

Berlusconi a Piazzale Loreto c'è ancora posto!!!

Anonimo ha detto...

'B ha le palle' E' l'unico che abbiamo. Criticarlo a sangue, sempre, ma tenercelo.
Gli manca la terza palla, credo, quella del rifondatore. Poi, la quarta, quella del rifondatore di nazioni che si trastullano con la finzione di volersi rifondare.

Ma come fai a criticare un uomo quando tutti gli eunuchi gli danno addosso alla loro schifosa maniera?

Anonimo ha detto...

A pollodimare: già lo stesso nome dice tutto,
prima di parlare dovresti inserire il cervello:
per il caso Agrigento, te lo dice uno che abita in provincia, da quando l'acqua è passata in mano ad una società privata "la Girgenti acque" ti dico che non ha prodotto alcun miglioramento nella turnazione nè nella distribuzione quindi nel soddisfacimento degli interessi dei cittadini, ma ha soltanto prodotto assunzioni clientelari e politiche, e l'acqua sai dove è rimasta? allo stesso posto dove l'aveva lasciata il pubblico.....pensa bene prima di parlare e sparare minchiate.

saro

Anonimo ha detto...

Se Berlusconi è ataccato dalla stampa dipendente dalla finanza "anglo-ebraica" internazionale è un grosso titolo di merito per Berlusconi. Ricordiamoci che questi signori controllono quasi tutto nel mondo occidentale e lo stanno distruggendo dal punto di vista socio-economico. Wake up people!
gjovi

Anonimo ha detto...

Il refrain destra/sinistra serve solo per tenere occupate le menti delle plebi mentre li si deruba.
Destra e sinistra non servono a niente ma servirebbe solo avere meno stato e più libertà all'iniziativa privata.

"" la democrazia non è altro che una moltitudine di pecore che adorano un branco di sciacalli""


Alessandro (Po)

Anonimo ha detto...

Silvio fai come Putin...
Usa il polonio e fai piazza pulita

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa dirmi dov'è finito il Folletto di ML? Un blog non è un blog senza il suo Folletto. Follettooo! Dove si sarà cacciato quel birbante del Folletto, Follleeetttooo!

Michele ha detto...

Dal poste precedente:

Capisco che Napolitano è il presidente di quello che resta dell'Italia, ma mi domando...ci crede veramente a quello che dice? Lo fa perchè è politicamente corretto pensarlo? O lo fa perchè tutte queste belle cariatidi hanno paura di rimanere soli in questo paese? Tutti questi bei discorsi cozzano e stridono di fronte ad una "piccola" ma significante cosa accaduta proprio a G. Napolitano nel marzo 2004 (e questo è solo una cosa che è emersa, non si sa se è l'unica). Per gli smemorati consiglio vivamente di guardare il seguente filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=8L-e5Cvm-wQ

Morale: è inutile fare dei bei discorsi se i comportamenti sono del tutto inadeguati.

Michele Santini

P.S. Paolo mi sono letto tutti i commenti postati....ed ora...sono ancora più amareggiato. Non credo che gli italiani abbiano ancora toccato il fondo, perchè altrimenti certi interventi se li risparmierebbero.

Concludo con un saluto a tutte le persone di buona volontà ed in particolare, se me lo permetti, all'Onorevole Luigi De Magistris che si sta prodigando non poco assieme all'Onorevole Sonia Alfano alla causa Italiana.

Michele ha detto...

Paolo questo è un altro articolo:

MILANO - Giorgio Napolitano esorta i giovani a non lasciare l'Italia: «Possiamo far crescere il nostro Paese all'altezza delle società contemporanee più avanzate». Il messaggio di speranza il capo dello Stato lo ha lanciato in occasione della prima edizione del Salone della Giustizia, aperto a Rimini dall'intervento del presidente della Camera, Gianfranco Fini. Le parole di Napolitano sono state riportate all'assemblea del presidente della commissione Giustizia del Senato, Filippo Berselli.

«SUPERARE I RITARDI» - Nel suo intervento, Napolitano sottolinea come la convention romagnola «costituisce una originale e significativa occasione per un aperto confronto sui temi connessi all'esercizio della funzione giurisdizionale. L'ampia, qualificata e autorevole adesione alla iniziativa rivela l'attenzione che gli operatori del settore pongono per la individuazione di proposte concrete volte a eliminare tutte le possibili cause di disfunzioni e ritardi».

continua
Michele Santini

Anonimo ha detto...

@Alessandro (Po)
è il nuovo Folletto!
Forza il nuovo Folletto.
Morto un Folletto se ne fa un altro!

Anonimo ha detto...

A me sa che il Folletto se ne è andato via per sempre. Il blog dice di essere equidistante da destra o sinistra e invece si è spostato a sinistra, per lo meno la maggioranza del popolo di ML. E Folletto era un anarchico e se ne è andato via.

Olorin

Roberto ha detto...

Spiace constatare che i tanto decantati programmi elettorali di ambedue gli schieramenti una volta eletti si appianano tanto dal non distinguere bene la destra dalla sinistra...
A casa tutti.
Roberto.

Teo ha detto...

Caro Saro,
capisco le tue perplessità, ma considera che Agrigento... è Africa.
Grazie a Dio non tutta l'Italia è uguale!

Ugo ha detto...

Buonasera, come Voi sono avvilito e non sopporto più di essere governato da "interdetti".
A questo proposito suggerisco per cambiar sistema:

MUOVIAMOCI COME GLI HACHERS INFORMATICI !

Ovvero, se migliaia di persone cominciano a protestare il vecchio sistema collassa e va a casa!

Cordialità

Anonimo ha detto...

Mio padre ripeteva sempre:
i popoli hanno i governanti che si meritano.
Giorgio Gaber diceva:non ho paura di Berlusconi in se,ma del Berlusconi che è in me.
E' sotto gli occhi di tutti che la stragrande maggioranza degli Italiani ricorre continuamente a piccole o grandi "FURBERIE"per tirare avanti,perchè tengono famiglia o semplicemente per non sentirsi più scemi degli altri che sono FURBI.Berlusconi basa il suo ampio consenso su questi atteggiamenti molto diffusi.
La soluzione puo essere una profonda rivoluzione culturale,e per questo MERCATO LIBERO mi sembra stia facendo la sua parte.Ma ci vorrà tempo,impegno e tanta pazienza.
Giuseppe

Anonimo ha detto...

Caro Teo (sei un dio padano per caso)
noi Siciliani saremmo contenti di stare in Africa, ma c'è un motivo perchè ci tengono in questa italietta che va a fondo?

Te lo dico io il motivo, perchè fa comodo avere una colonia dove smerciare tutta la pattacoglia che producete e non poteve vendere oltre confine perchè non ve la prende nessuna.
Allora le vostre fabbrichette che finanziano i sciur i vostri politici, hanno bisogno delle colonie interne per distribuire i loro prodotti, ma il sistema sta facendo acqua, arrivano i cinesi più bravi a pataccare. Ed allora si convertono tutti a fare le fabbrichette in cina e dintorni per poi importare e vendere nelle colonie interne... a voi il commento!
Perciò in questa italietta di furbetti e furbastri del menga, se volete separarvi dalla Sicilia den venga.... poi vediamo chi sopravvive!

mcross
se vuoi ribattere scrivi qui e ti mando la mail!

Michele ha detto...

Da Michele Santini ad "OLORIN" 22.56

Mi spiace avvertirti che non hai ancora capito nulla di quello che sta capitando in Italia.

Io penso che ML sostenga le persone serie che si danno da fare. De Magistris, che ho avuto il grande piacere di ascoltare dal vivo e che ormai seguo da quando ha avuto i suoi "problemi" in calabria, è una persona che fa semplicemente e coerentemente il suo dovere anche per persone come te. Sonia Alfano ha perso il padre perchè dei criminali glielo hanno ammazzato. Che cosa significa destra o sinistra? NIENTE!!!!! Pensa un pò che una volta io ho anche votato AN (parecchi tempo fa).

Michele Santini

Anonimo ha detto...

x teo:

non so cosa intendi che Agrigento è Africa, ma se il tuo commento è un commento razzistico, ti dico solo che mi fai pena coglione che non sei altro (altrimenti ti chiedo scusa per il mio giudizio e ti invito a spiegare meglio il contenuto del tuo commento).

saro

Andrea ha detto...

Concordo al 1000% con Giuseppe, sono appena tornato dal no B Day, prima manifestazione di piazza della mia vita... Che dire: un mare infinito di persone di tutte le estrazioni ed età. E , a parte I soliti quattro gatti ultrasinistrorsi a tentare di monopolizzare l'iniziativa con le loro bandierine, un successone. Affluenza continua a piazza S.Giovanni per ore. Organizzazione scarsina, probabilmente aveva sottostimato la folla... ma il clima era festoso nonostante l'obiettivo fosse di protesta più che di celebrazione. MI piaciuto prendere atto che non sono l'unico a essermi rotto le palle. Guarda caso, il nanus erectus ha fatto arrestare due mafiosi proprio oggi. Ma come i mafiosi aspettano a parlare e bisogna sospettarli di menzogna, beh se lui aspetta che loro parlino per agire mi sembra altrettanto lecito sospettarlo di complicità. La differenza è che loro sono dei killer e i sospetti ci stanno. Lui è il p.d.c e dovrebbe avere una diversa statura morale...

Andrea Farè

Anonimo ha detto...

napolitano! ? Chi era costui prima?

Andrea ha detto...

Grande Paolo, la tua risposta a pollodimare è senza mezzi termini la pura verità di questa italia!!!!!Purtroppo!!!! Condivido tutto!
Andrea R.

Anonimo ha detto...

La 'spatuzza' di Damocle sul capo del Cavaliere

Nell’editoriale con cui ne ha, per la terza volta, chiesto la sua testa, l’Economist si è occupato anche delle accuse di mafia a Berlusconi. L’ha fatto con una constatazione: «La mafia è più debole che mai grazie a spettacolari operazioni di polizia». E con una valutazione: «Berlusconi potrebbe sostenere in modo credibile che le accuse siano una vendetta di Cosa Nostra».

A. Cangini, Quotidiano net


Silvio Di Pietro e Tonino Berlusconi

E’ diventato una star politica grazie al crollo della Prima repubblica, ma molti lo considerano ancora un corpo estraneo. Ha fondato un partito che ritiene di sua proprietà e sul cui simbolo troneggia il suo nome. Lo accusano di non tollerare il dissenso, di voler decidere tutto lui, di infischiarsene della democrazia interna e di non aver mai convocato un vero congresso. Ha intestato i beni del partito e se stesso e ai suoi familiari. Non appena qualcuno tira su la testa, gliela mozza: è geloso della propria immagine.

A.Cangini Quotidiano net


(non mi chiamo A. Cangini)
Il Folletto ammetta d'avere sbagliato, capita a quasi tutti quasi sempre. E torni a romperci le scatole al più presto. Mi guardo le scatole, non sono rotte. Un guaio.

Anonimo ha detto...

Michele Santiniello
"De Magistris, che ho avuto il grande piacere di ascoltare dal vivo e che ormai seguo da quando ha avuto i suoi "problemi" in calabria, è una persona che fa semplicemente e coerentemente il suo dovere anche per persone come te."
Fa così il suo dovere che se ne è andato via dalla magistratura, ma non si è ancora dimesso, forse si forse no, perchè continuavano a mandarlo via dalla Calabria a Napoli...
Lasciamo perdere ste cazzate....il suo dovere è solo passare da uno stipnedio fisso ad un altro stipendio fisso sempre pagato da me per fare minchiate e rubarci i soldi.

Olorin

Michele ha detto...

Olorin Oloriniello non potevo non risponderti

Tu ti devi informare prima di parlare: questa di seguito è la posizione di De Magistris:

LA SCELTA- «Il mestiere di magistrato che ho svolto per quindici anni non è un abito che si dismette e si getta via», lo scrive De Magistris sul suo sito internet (www.luigidemagistris.it). Per lui, questo lavoro «è un sentire, una aspirazione, una vocazione che permane, una volta maturata, per tutta la vita. Mi sento magistrato dentro e sempre mi sentirò tale. Purtroppo, mi è stato impedito di continuare a svolgere questo mestiere e ne ho dovuto prendere atto. Detto questo, confermo che non rientrerò in magistratura e che mi dimetterò. Ma i tempi delle mie dimissioni non me li farò indicare o dettare da nessuno, se non dalla mia coscienza». L'ormai ex magistrato ci tiene a precisare che « sono in aspettativa senza retribuzioni e senza contributi e, visto che mi dimetterò, anche la progressione di anzianità non avrà valore. Per quanto riguarda il presunto 'lodò di cui potrei usufruire perchè in aspettativa, si tratta di una notizia infondata: i processi disciplinari a cui sono sottoposto non vengono azzerati dall'aspettativa, al contrario lo sarebbero dalle dimissioni» (ed è per questo che non si è dimesso).

Per accrescere la tua consapevolezza ti elenco alcuni siti dove potrai trovare alcune cose molto interessanti ed illuminanti, soprattutto l'ultimo; Poi mi potrai dire se in queste condizioni uno può lavorare con lucidità ed in modo utile.

Genchi
http://www.youtube.com/watch?v=cJ5aZfd6AGg

sostegno a Genchi
http://www.youtube.com/watch?v=za4FE0QLFvI

Forleo Chiaravallotti
http://www.youtube.com/watch?v=H9jNZr6wpq4

Chiaravallotti (principio di archimede!!!!)
http://www.youtube.com/watch?v=Ck9XpVcqG_A

In ultimo non credevo che fossi tu a pagare lo stipendio a De Magistris (complimenti).

Michele Santini

Anonimo ha detto...

Incomparable topic, me es muy interesante)))) http://nuevascarreras.com/comprar-cialis-es/ comprar cialis en mexico Condivido pienamente il suo punto di vista. Ritengo che questa sia un'ottima idea. [url=http://nuevascarreras.com/category/cialis-generico/ ]cialis [/url]

Anonimo ha detto...

La idea admirable http://nuevascarreras.com/comprar-cialis-es/ cialis 5 mg precio Vi suggerisco di visitare il sito che vi sono molti articoli sul tema. [url=http://nuevascarreras.com/cialis/ ]comprar cialis barato [/url]