PROVE TECNICHE DI FINE GOVERNO?
Il distacco di Fini da Berlusconi è sempre piu' evidente.
Si andrà nuovamemente al voto in primavera?
Intanto l'economia italiana è sempre peggio.
PROVE TECNICHE DI FINE GOVERNO?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
28 commenti:
Non ci credo propio, LORO non rinunciano mai a 2 o 3 anni di benefits e bonus pagati dei contribuenti, terrano duro fine alla fine...a meno che la Lega dia un calcio al tavolo e corra da sola!!!!!
marcelo
Berlusconi ha fatto fortuna riciclando i soldi della mafia...si sa da vent'anni ma - per motivi che ancora non sono venuti fuori - pare che i "poteri forti" si siano stancati di lui
Berlusconi non mangerà il panettone. Fini lo aspetta al varco sulla legge del processo breve, lì Berlusca sarà costretto a rimettere l'ennesima fiducia, Fini gli andrà contro e vanno tutti a casa.
Meglio i fascisti che Berlusconi: pensate come siamo ridotti.
Elianto
Quando festeggieremo la nuova liberazione dell'Italia?
Dai.... dategli una spinta al Pappone, fuori per sempre dalla vita politica italiana
B è il canale di spurgo della mafia? Anche questo fa la forza miserabile della mafia: i grandi cicli di favole televisive sulla mafia, e la lettura della storia d'Italia come canale di spurgo della storia della mafia.
Lettura che viene dalla sinistra (Violante, intoccabile miscuglio di leninismo, ciceronismo, gesuitismo) inesauribile fabbricatrice d'equivoci prima linguistici, poi culturali, infine ovvio: di disastri storici e sanguinolenti. A furia di non capire i propri sistematici fallimenti, a forza di leggere la storia altrui attraverso i propri rancori e rimpianti di falliti, di rottami della Storia, finisce che davvero l'Italia ce la fanno diventare spurgo di mafia, fogna e stallatico.
Sul serio s'è creduto che Andreotti, con l'idea che aveva di sè, potesse abbassarsi fino a prendere ordini da uno scarafaggio di capoclan? Che un capoclan da dentro il suo buco di scarafaggio avesse la capacità morale e intellettuale di farsi intendere da un Andreotti? Perchè ridotta all'osso così starebbe la cosa.
Davvero che un B con la SuperIdea che ha di sè e del proprio ruolo può ridursi a prendere ordini da un topo di fogna capoclan. Un topo di fogna capoclan sollevare il musetto merdoso fino all'orecchia di un B.
L'uso improprio che della mafia fa la sinistra, uno strumento per aprirsi la strada al potere con la distruzione morale e giudiziaria dell'avversario politico, questo è connivenza, questo è complicità esterna mafiosa della specie peggiore. Non si usa impunemente un tale strumento di lotta politica. Ma alla sinistra che gliene fotte dell'improprio e del proprio, del lecito e dell'illecito, del bene e del male, del giusto e dell'ingiusto. Dove c'è la sinistra lì non c'è la parola, lì la parola perde il suo nome. La sua storia sta lì, da fare schifo a uno scarafaggio mafioso, dal 1789 al 1989, due secoli d'infamie, di turpitudini prima spirituali e poi materiali. Nulla se ne salva.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa (pinza?) nel profondo del suo ciribiddu lo Stalliere. Lo Stalliere delle somare ciuche d'Italia.
Giubilate, ragliate, ciuchi e ciuche d'Italia, è arrivato lo Stalliere. Ce l'ha lungo dal pugno alla spalla. Alla stalla, alla stalla!
Intanto ieri Casini, oggi Fini filini decidono cosa e non cosa si fa o non si fa in Italia. Un pm, meglio se pensionando, fa e disfà governi e legislature. Chiaro? No, scuro, scurissimo, stalla e Stalliere.
Anche dei Kennedy tra le altre cose ci raccontarono, e spiegarono, e dimostrarono con le solite formule e teoremi matematici infallibili, che erano tutti, dall'arcavolo al bebè, in combutta con e in balìa dello Stalliere, i magnati belloni sporcaccioni infami e turpi. Adesso riposano ammazzati in pace.
Solo dei criminali nati marchiati possono respirarci e lavorarci nei tribunali italiani, questi criminali nati marchiati sono di tre specie: il criminale propriamente detto, il magistrato italiano, l'avvocato italiano.
una volta si diceva, lo diceva per es. V. Hugo, che ci sono professioni che disonorano l'uomo, e la professione di magistrato è tra queste. Il governo della magistratura disonora l'Italia.
Il lavoro del magistrato, che bello, che onorevole, che profumato. Una mattina di sole un giovanetto si sveglia dai suoi puri sogni e: Ho deciso, da grande voglio pescare la merda in fondo all'animo di un uomo, poi gettargliela in faccia davanti a tutti.
E poche favole, com'è tristemente vero che la massima soddisfazione professionale di un avvocato è di far assolvere un colpevole, la massima soddisfazione di un accusatore è di far condannare un innocente.
ok, ragazzi, e chi ci mettete????
Bersani???? ahahahahahahahah
brown
ah dimenticavo il GRANDE INQUISITORE!!!!! Tonino Di Pietro!!!!!!!
Metteteci lui al governo!!!
AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
brown
Questa legislatura rriverà fino alla fine. Sanno benissimo che cadere sarebbe un errore molto grosso (anche se con molta probabilità ci sarebbe poi la rielezione) che farebbe dire agli italiani "ma che 2palle!".
Poi davvero' c'è la convinzione che la sinistra attuale possa far qualcosa di meglio del governo di adesso dopo tutti i danni fatti negli anni passati?
Poi con Bersani.. che ha tentato pure di far passare l'abolizione dei costi di ricarica dei cellulari come farina del suo sacco (e se lo ci prova con queste stupidate..).
:-/
Basta tirare in ballo Berlusconi che si scatena il finimondo.... eh eh eh... Si può difendere tutto, ma difendere Berlusconi in questo momento mi pare veramente impossibile. A meno di non essere in società con lui...
Comunisti? Ma fatemi il piacere. Per voi anime semplici esiste solo Berlusconi e i comunisti... Leggete qualche libro piuttosto...
Per chi crede nel mercato, nella competizione, in un certo tipo di uomo e di vita, Berlusconi è il peggio del peggio. Ha fatto fortuna con la corruzione, con il riciclaggio e avendo sempre regole e leggi dalla parte sua.
Se non avete capito queste semplicissime lezioni, stiamo freschi...
Violante? Bersani? Per me sono solo complici, basti pensare che in moltissimi comuni gestiti dal centro sinistra (tipo quello dove vivo io..) i consigli comunali hanno appena respinto mozioni per l'acqua pubblica e non mercificata...
E' bene che l'Italia faccia una brutta fine: ci sono tantissime persone perbene, ma anche troppi coglioni, profittatori, evasori, gente che pensa di poter fare come fa berlusconi. E che magari tra due mesi sarà senza lavoro e con le bollette e il mutuo da pagare.
Leggete qualche libro, guardate meno televisione e cercate di pensare con la vostra testa. Se ce l'avete...
PS: per chi crede nel mercato, per chi investe, Berlusconi è il male assoluto: è lui che ha messo un fantoccio a capo della Consob e che, nel dicembre 2003, intervenne sulla Consob stessa per evitare che ci fossero indagini approfondite sulla società del suo amico Tanzi , che è sempre Cavaliere del lavoro: evidentemente ha ancora delle amicizie che contano.
Elianto
un riconoscimento a Fini, per la sua coerenza, e segno di responsabilità.
ciao
Marco
All'anonimo che ce l'ha con la magistratura:
MA QUANTE CAZZATE SPARI!!!!!????
levati di torno, questo blog non fa per te! torna sul sito di Forza Italia, quello è il livello giusto per il tuo intelletto! Torna a onorare il tuo padrone pappone e MAFIOSO, e lascia stare i magistrati (ci sono anche quelli che per lo stato ci hanno rimesso la pelle....). Stai tranquillo che il tuo padrone pappone e MAFIOSO quando il cerchio si stringerà molto su di lui, farà come fanno quelli come lui (finti e codardi!!) SE LA DARA' A GAMBE LEVATE verso qualche paradiso fiscale (Bermuda.....??????)e se la godrà con qualche minorenne di turno!!! APRITE GLI OCCHI BERLUSCONINI DI STA M.....!!!!! avete scambiato il nano piduista, affarista, corruttore, riciclatore, pappone e colluso MAFIOSO per il + grande imprenditore mai comparso in questa povera Italia. pazzesco.....
FILA VIA DA QUA SFIGATO!!
Andrea. P.
Mi scuso con il blogger per i toni, ma quando ce vò, ce vò!
Fini????
Sì, stiamo freschi, un esponente emerito del "vecchio", tutto sempre immobile e se si muove è in peggio. Al momento nessun politico italiano pensa veramente alle riforme e, a questo punto, spero vivamente che il berlusca rimanga al suo posto, con poteri incrementati.
Oppure Bossi....
ALERT!
Le risposte a questo post dimostrano che in Italia i Berlusconi di turno hanno sempre un gran successo...
Possiamo pensarla come ci pare, noi anime belle, amanti del mercato, dell'onestà, ect ect ma alla fine il caudillo di turno in Italia ha sempre un gran successo.
Vabbè, teneti Berlusconi, che vi piace tanto.
Però non vi lamentate che la vostra fabbrichetta non ha commesse, non vi lamentate se il vostro padrone vi mette alla porta senza tanti complimenti, non vi lamentate se la TV in Italia fa schifo, non vi lamentate se l'informazione(80% in mano a Mediaset) vi racconta solo stronzate e vi continua a dire che la "crisi è dietro le spalle".
non vi lamentate se a scuola i vostri figli non hanno neanche la carta igenica, hanno maestri demotivati e sottopagati,
non vi lamentate se al prossimo appalto la vostra azienda resterà fregata dall'azienda del boss, che ha le amicizie giuste...
non vi lamentate se la causa che state portando avanti in tribunale finirà prescritta e il vostro desiderio di giustizia finirà nel cesso
Non vi lamentate se vi rincarano l'acqua
Non vi lamentate se nelle città non si respira più e morirete di un tumore ai polmoni
Votate Berlusconi ma almeno smettete di lamentarvi. Semmai ci lamentiamo noi, perchè è colpa vostra se viviamo in un paese in mano alla malavita dove i nostri figli non hanno alcun futuro.
Elianto
Fini dimentica quando era segretario della Giovane Italia e che c'è stata gente che è morta per un'idea e che l'ha fatto arrivare dove è arrivato.
Fini dimentica tutte le frasi che ha detto e che poi si è rimangiato facendo dei looping che neanche le Frecce Tricolori sanno fare, Fini il voltagabbana con quel suo finto perbenismo salottiero radical chic.
Non mi fiderei di Fini neanche con la pistola alla testa, Dalema in confronto a Fini è un Cherubino.
Un incazzato con Fini
Andrea. P.
ma quale scuse, sono con te al 100%
avrei usato le stesse parole.
Maurizio57
Ai partigiani di ogni clan : aprite gli occhi !! L'unica cosa certa è che, mentre il popolo emotivamente indirizzato disputa di qualcosa il cui controllo sfugge sempre più (il goveno del Paese, le lobbies di ogni parte fanno perseguono esclusivamente il proprio interesse: il voto non conta nulla se "il sostituto" Fini può essere promosso (a premier?) da manovre di palazzo (e delle lobbies economiche che le guidano, mentre una una magistratura autoreferenziale agisce senza controllo popolare /un giudice è per sempre!) : nessuna possibilità di tornare a votare (una maggioranza in parlamento si combina) ma una nuova lobbies al potere quasi certamente si! Ma per fare cosa? Per tutelare il popolo o per mettere le mani sulle privatizzazioni? Ripristinare la presa democratica, altrochè dx o sx! Nel '94 B. salvò se stesso ma anche il Paese dal dilagare da un unico centro potere. Oggi ci risiamo : quanto pensate che potrà contare il popolo nella nuova Italia normalizzata dalla congrega nazional-sinistrosa e dalle lobbies che la spalleggiano, senza la possibilità di alcuna opposizione credibile? Mah !
(Leo)Poldo
Voi, e noi, che sopportiamo questa giustizia, questa magistratura, questi tribunali, non quelli verso i Cosentino per es. ma quelli verso di noi cittadini purchessìa: Maledetti noi. Perchè la giustizia viene prima della politica, prima del governo, prima della forma di stato, altro che equilibri delicati tra i poteri del cavolo in fiocchi.
Già una volta i nostri magistrati decisero che i nostri governanti non erano all'altezza del compito, sostituendosi alla storia e alla volontà popolare. Siete contenti del risultato del loro lavoro? Vi sta bene? Anzi, che lo perfezionino? Vedi com'è diventata più bella, ricca, sana, onesta e forte l'Italia dal giorno che Di Pietro affondò la manona santa dentro la gola di quel viccì.
A lasciarli fare, riconoscendo loro un'autorità e una competenza che non hanno, finisce così: che non resta più neanche quella larva di politica che abbiamo, nè quella larva di giustizia. Resta il caos e i ladroni che ci sguazzano dentro.
La magistratura è fatta da uomini e come tali possono anche sbagliare (vedi il caso di Enzo Tortora),ma il brutto è che se sbagliano non pagano mai, anzi hanno l' avanzamento di carriera automatico.
Sono degli intoccabili.
bhe che dire ... il loro gioco è dare al popolo qualcosa su cui disquisire ... B. sì o B. no e tutti a fare tifo pro e contro. Loro vogliono questo, spaccare il paese che così non approfondisce le questioni e non si accorge nemmeno di come questa nostra Italia sia stata letteralmente messa a ferro e fuoco dai grandi speculatori e da chi con interessi privati ha potuto godere di monopoli. Qui non si tratta di destra o sinistra, si tratta di mandare tutti a casa e ricominciare dall'A B C. Il problema è che senza mass media non puoi nulla e tramite rete (se tutto va bene e non ti mettono in galera prima per attentato o per diffamazione) ci metteremmo anni. Io comunque son disposto a provare con tutti voi. Chi la pensa come noi è la stragrande maggioranza degli italiani ma ovvio, una volta che si ricomincia chi si presenta per ottenere un posto di lavoro tramite partiti o una raccomandazione o un occhio chiuso.. bhe sarebbe il caso che si sotterri... questo per dire che oggi come oggi a moltissimi dei comuni mortali questo sistema fa comodo per interessi privati e penso che molti della comune gente che sarebbe al posto dei nostri politici farebbe pure peggio.. La discussione è aperta :D
PG
Ciao Paolo,
vedo con....piacere!!!! Che quando si introduce un tema politico tutti ci si tuffano con grande foga!! Come se fossero allo stadio (io il calcio l'ho abbandonato per questo già da molto tempo). L'Italia non è fatta solo da Berlusconi, da Fini (che però almeno in questo caso dice quello che pensa anche se solo in privato), Bersani il suo sponsor D'Alema, Violante etc., ma anche da molta gente!!! che si affida, per il lavoro, per ottenere benefici e vantaggi a questi signori o a loro collegati (vedi amministrazioni locali), ed in questo caso mica gli fanno schifo…anzi. Ne consegue che i bei politici che abbiamo sono lo specchio di questa società. Se uno ad esempio si volesse candidare alle amministrative locali come indipendente senza essere stato "nominato" da qualche personaggio influente (ed io l'ho fatto per due volte) avrebbe una possibilità pressochè nulla di essere eletto. Cosa voglio dire? Voglio dire che non credo all'ineluttabile, credo che si possa cambiare solamente se noi in prima persona si cambia. Tutte le volte che vediamo qualcosa di non giusto dobbiamo dirlo, fare in prima persona qualcosa perché ciò non accada più. In Italia manca il “controllo sociale” cioè quel controllo che si aveva in quei paesini composti da quattro anime dove tutti si conoscevano e se c’era un contrasto si affrontava apertamente. La società di oggi è solo apparentemente aperta, ognuno pensa a se e a pochi importa la sorte del vicino.
Michele Santini
Eheheh, avevo lasciato il commento "a metà" per vedere le reazioni, che sono arrivate puntuali: in realtà non c'è alternativa. O torniamo ad una idea di politico "tradizionale", come Fini o anche un esponente della sinistra a scelta, e l'italia continuerà il suo triste declino, oppure ci teniamo il berlusca, che governa spudoratamente per agevolare i propri comodi, e arriveremo ben presto ad una simil-dittatura con tutto il mondo che ride di noi (ops, lo fa già....)
Elianto, Andrea P e Maurizio57, l'italiano medio è ormai anestetizzato, non c'è speranza.
Caro elianto, Berlusconi è il minore dei mali.
Se l'alternativa a Berlusconi è Fini siamo veramente messi male.
Berlusconi è un lestofante un puttaniere ecc.. ma almeno non rinnega gli amici caduti in discgrazia (Craxi).
Fini invece a rinnegato le sue idee, i suoi amici, la sua famiglia e persino Berlusconi che lo aveva proiettato nelle alte sfere della politica italiana.
Fini è uno schiavo della goldman sachs.
xxx
l'unica rivoluzione è quella di non andare a votare.....il resto è scelta tra corleonesi o palermitani
Kippà fini si è venduto ai poter forti giudaico-massonici, che poco più di un decennio fa denunciava.
Berlusconi, con tutti i suoi difetti è l'ultimo baluardo della svendita totale di questa povera italia. Goldman, Soros e i compagni di merende del Britannia sono in attesa.
Mi sorprende leggere quanta gente si interessi di economia dimostri alla prova dei fatti di non capito un cazzo.
gjovi
"Berlusconi è un lestofante un puttaniere ecc.. ma almeno non rinnega gli amici caduti in discgrazia"
abbè questo gli da una statura morale di fronte a cui certo dobbiamo inchinarci....
Il progressivo lavaggio del cervello condotto da Berlusconi sulle masse tramite l'applicazione rigorosa di pochi semplici pattern di comunicazione ha mietuto le sue vittime anche qui e trova conferma nella debolezza dell'argomentazione: "al suo posto chi ci mettete".
Quando Berlusconi piscerà sulla nostra bandiera alcuni di voi arriveranno a dire che non era colpa sua se la bandiera non è impermeabile... Ed allora sarà veramente finita...
Andrea Farè.
Andrea Farè, hai ragione sulla debolezza dell'argomentazione "chi ci mettete".
Ma a questo punto dicci chi ci metteresti tu che non hai il cervello lavato!
Il cervello o te lo lava Berlusconi o te lo lava Goldman e soci.
senza rancore
xxx
quando piscerà sulla Tua bandiera, questo stato non è mio, mi è stato imposto dalla nascita e io ci piscio sopra!!!!!!!!!
quale rancore...
Chi metterci? E che ne so.
Non capisco quale correlazione debba esservi tra avere il cervello integro e possedere capacità divinatorie su chi possa comportarsi o meno da delinquente una volta preso quel posto. Ma non sapere chi metterci non significa doversi rassegnare ad acettare un delinquente. Questo continuo atteggiamento di accettazione nei confronti dell'opzione "meno peggiore..." è triste, a meno che tu non abbia 60 anni, la villetta in Brianza,e abbia scudato qualche milionata di euro...
E poi che il Berlusca sia l'opzione meno peggio è tutto da dimostrare: anche sposando la sua linea, ad oggi : zero promesse mantenute, dai un occhio alle aliquote (non quelle dello scudo, quelle che paghi sul tuo reddito)
Al secondo anonimo, piscia pure ma non lamentarti, magari vattene, c'è sempre la Svizzera...
Andrea.
Posta un commento