STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


A NATALE INVECE CHE CAMBIARE AUTO COMPRATI UN LINGOTTO


Se lo avessi fatto 12 mesi fa (come da noi suggerito) oggi ti ritroveresti con un bel gruzzoletto e non è detto che finisca qua. Sono in molti che si aspettano un vero e proprio squeeze sull'oro.

Molte miniere hanno venduto oro a termine (ma non lo hanno ancora prodotto). Non passa giorno che la loro posizione short di futures non li obblighi a reintegrare i margini.

Sono molte le miniere che rischiano il default....e se dovessero decidere di chiudere le posizioni....allora ne vederemo dele belle veramente!


A NATALE REGALA UNA MONETA D'ORO A TUO FIGLIO E SPIEGAGLI COSA STA ACCADENDO NEL MONDO E PER COLPA DI CHI!!!

E' IL MIGLIOR REGALO CHE PUOI FARGLI (LA SPIEGAZIONE OVVIAMENTE, NON LA MONETA D'ORO).
Share/Bookmark

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo consiglio. Ma dove si compra l'oro fisico?
Le banche non lo trattano, ti rifilano gli etf.
E quindi dove si va? (scusate l'ignoranza, ma non credo di essere il solo).

ML ha detto...

Ci sono i banche metalli e le filiali di Banca popolare dell'etruria)

Anonimo ha detto...

BullionVault

Anonimo ha detto...

Su Bullion vault......siamo sicuri che nei caveau ci sia effettivamente l'oro. Non sia mai che siano come le miniere che vendono l'oro prima ancora di estrarlo...... non dire gatto se non ce l'hai nel sasso (Trapattoni docet)

Buona giornata e buon lavoro

ps. però mi piacerebbe parlare di questi di bullion vault

Anonimo ha detto...

OTTIMO INVESTIMENTO. MA SE LA SITUAZIONE DEGENERASSE POTREBBE VENIRE BLOCCATO E OBBLIGARE I PRIVATI A VENDERLO AD UN PREZZZO FISSO COME FECE ROOSVELT NEL 1933. OCCHIO.
ENRICO FIRENZE

Blugatto ha detto...

Per quotazioni, acquisto e vendite monete d'oro/lingotti:
Confinvest F.L. - Milano
http://www.confinvest.it/home.htm
Blugatto

Anonimo ha detto...

Banco metalli Mario Villa, Milano via Mazzini (P.zza Duomo). www.8833.it

A.P.

Se dovessero confiscarlo, chi è quello stupido che glielo consegnerebbe????? anche perchè la confisca verrebbe fatta per rivalutarlo......ovviamente ne sarebbe vietata per qualche tempo (anni) la libera circolazione. (almeno sul mercato ufficiale....)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,

voi cosa consigliate di acquistare, lingotti, monete (quali?), gettoni...

Grazie!

Stefano

Anonimo ha detto...

Oggi vale la regola sale l'oro e scende il dollaro, ma potrebbe decadere questa corrispondenza in futuro e perchè?
Giovanni

Anonimo ha detto...

Ma non e' un po' tardi per entrare nell'oro?

Anonimo ha detto...

anche secondo me è abb tardi

Anonimo ha detto...

Tardissimo è,compari miei!Però se le borse andranno male,e lo sapremo tra poco,massimo entro marzo prossimo,se il commercio internazionale andrà peggiodopo la recente rianimazione,allora...potrebbe salire ancora,ma a questo punto i poteri forti e gli speculatori con portafoglio gonfio ci avrbbero già fregato.In Italia si parla di riforme da fare celermente...ma qui va tutto a pecora,perchè se noi riformiamo e il mondo va in default è come se non avessimo fatto nulla.Siamo alle pere ,se non cambia in meglio.Affinchè ciò avvenga,variabile altamente improbabile,dovrebbero impazzire tutti i consumatori del mondo per spendere tutida sconsiderati,sperando che lostato vigili sul fisco che non si perda troppo in nero.Saluti da Lazzarone

Anonimo ha detto...

Sono un fortunato che 12 mesi fa ha acquistato dell'oro puro in lingotti da una prestigiosa oreficeria italiana. Oltre al prezzo dell'oro al momento della quotazione ho dovuto pagare un 3% in più per la lavorazione. Adesso ovviamente vorrei rivenderlo, ma la stessa casa mi ha detto che sono disponibili a comprarlo con la commissione dell'1,5% (e ad oggi è la migliore che ho trovato). Inoltre dovrò recarmi anche personalmente alla sede (che dista sui 200km dalla mia residenza).
Questo mio intervento voleva solo far riflettere su costi e problematiche riguardo al possesso di oro fisico.
Michele

ML ha detto...

Il problema sono le prestigiose oreficierie. I banchi metalli che conosco non applicano nessun tipo di commissione se non il normale differenziale fra denaro e lettera.

ML ha detto...

Acquistare l'oro non lo si fa per guadagnarci ma per diversificare in caso succedano cose spiacevoli. Un po' come l'assicurazione sulla vita.

Con questo spirito è stato fatto lo scorso anno. se anche fosse sceso non ci sarebbero stati grossi problemi.

E' questo lo spirito giusto, altrimenti è molto meglio lasciar perdere....

ma non lamentatevi se dovesse andare a 2000.

Anonimo ha detto...

Beh ci sono anche altre commodities...che hanno fatto meglio dell'oro...es il palladio ' raddoppiato
Poi se uno vuole diversificare con l'oro libero di farlo, ma cosa cambia se io ho un 20% d'oro del capitale e tutto va a rotoli?
Penso che siamo in piena fobia dell'oro, e il resto come sempre andra un po' su e un po' giu
ciao

Anonimo ha detto...

Quando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi, sono dichiarati tiranni. E avviene pure che chi si dimostra disciplinato nei confronti dei superiori è definito un uomo senza carattere, servo; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffe di lui, che i giovani pretendano gli stessi diritti, le stesse considerazioni dei vecchi, e questi, per non parer troppo severi, danno ragione ai giovani. In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo per nessuno. In mezzo a tale licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia.

Platone

Il mondo non cambia mai.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Indovina indovinello.
L'Italia è un paese che si trova:

A: in Europa
B: in Asia
C: in Nord America
D: in Nord Africa

RL

Anonimo ha detto...

puoi comprarlo da "italpreziosi" Arezzo

Anonimo ha detto...

Fatta telefonata presso svariati banchi metalli, la media dell'offerta al grammo è di 24.2 euro, mentre le quotazioni riportano 25.8 ask, significa che applica una commissione media di 1.6% al di sotto.
Michele