FIAT : SCAJOLA LEGGE MERCATO LIBERO?
Fiat PRODUCE IN ITALIA MENO AUTO DI QUANTO PREVISTO!
E' Scajola, forse dopo aver letto Mercato Libero. E il ministro continua: SU QUESTO DATO STIAMO POGGIANDO LA NOSTRA AZIONE.
Ma che bravo il nostro ministro...! ma non sarebbe stato più semplice obbligare contrattualmente la fiat a produrre un tot numero di auto in cambio di incentivi.
Se oggi il numero fosse risultato piu' basso ...la Fiat avrebbe dovuto restituire tutti gli incentivi piu' una multa.
MA ALLA POLITICA PIACE GIOCARE CON LE CARTE OPACHE...
Il ministro sembra faccia sul serio e prosegue:
LIBERA LA FIAT DI FARE IN SOLITUDINE LE SUE SCELTE INDUSTRIALI MA LIBERO ANCHE LO STATO DI EROGARE GLI INCENTIVI SOLO A CHE INNOVA E NON TAGLIA I POSTI DI LAVORO.
Dopo questa intervista, la Fiat sarebbe dovuta crollare in borsa. invece fa segnare un rialzo di oltre 3%. Segno che tutti, ma proprio tutti sanno che le parole di Scajola sono come il due di picche a briscola (quando la briscola è cuori!)
FIAT : SCAJOLA LEGGE MERCATO LIBERO?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Gli incentivi non erano per la fiat,
l'europa non lo avrebbe permesso,ma per tutte le marche indistintamente.
Paolo mi pare che il brasile ti sia rimasto nel cuore.
Paolo da modena
Su quattroruote di questo mese ci sono anticipazioni sui piani fiat a quanto pare le produzioni della chrysler si faranno in america e messico sfruttando gli impianti mentre i italia chiudiamo Termini Imerese, Arese verrà svuotata, la Giuglia sostituta delle 159 verrà prodotta quasi sicuramente in canada, che combinazione!!
In italia resteranno le produzioni delle piccole e medie (Panda e Bravo)....
Anche le maserati future potrebbero essere prodotte in america in quanto i nuovi pianali hanno le linee di produzione negli stabilimenti chrysler!!!
Che schifo!!!
Brugo519
Ricordati Paolo che in borsa bisogna fare vittime. Se ci fai caso stanno uscendo dati eccezzionali per la vendità di autoveicoli. Credo che sia giunto il termine per cominciare ad aprire gli short. Controlla i grafici da domani a due settimane e vedrai la direzione.
Ciao!
Caro Paolo ti consiglio di andare a sentire su repubblica on-line il video di Fini che fa delle dichiarazioni fuori onda (pensando che il microfono fosse spento) sul presidente del consiglio (sic).
Secondo me sono dichiarazioni di una gravità tale che rendono benissimo l'idea a quale livello di scontro intestino al governo siamo arrivati. Queste dichiarazioni fanno capire in che situazione è il nostro paese in un momento storico così difficile. A causa di un'omuncolo solo che vuole salvare la faccia a ogni costo si sta sfasciando un paese che avrebbe bisogno di ben altre persone al governo!!! Siamo allo sbando totale nella solita indifferenza del popolo bue, e a causa dell'ignoranza abissale di milioni di pecoroni che l'hanno votato. Ma tanto chi paga sono i disoccupati e le aziende che falliscono!!!!!!!!
Paolo dai un occhio a questo video per favore!!
cordialmente
Fabio M
Barrai, cuori non c'è a briscola! Due di coppe quando regna bastoni. Questo è Scaiola, come tutti i suoi colleghi
Sul tema Fiat e la produzione di auto è molto interessante anche l'articolo di Chicago-blog:
http://www.chicago-blog.it/2009/11/30/fiat-e-i-sindacati-nel-pallone/
Penso che quello che tu proponi sia considerato una forma di aiuto di stato e quindi non fattibile...
Luca SAlvarani Mantova.
salve Barrai,si ricorda quando consigliò le Mediaset e che si scatenò una polemica sul questo blog? io le acquistai e le ho ancora,sto guadagnando quasi il 20%! Grazie.
guitar maniac
Luca...li fanno tutti gli aiuti di stato. l'italioa non puo' la francia si....
Ma che cavolo di Europa è?
E' L'Europa delle "botteghe-" Non dei popoli. Intanto adesso ci cucchiamo il trattato di lisbona.Vittorio
Adesso che Silvio ha gli archivi del KGB donati dal gelo della Bielorussia, fà il c....o a tutti e non solo a Marrazzo.
Beh, non serviva Scajola. Se il "mercato" desse un'occhiata fuori dalla finestra, correrebbe a vendere Fiat...
Ci avete fatto caso? Quasi tutte le auto che passano per strada sono nuove o nuovissime, secondo voi nei prossimi 3-4 anni quante macchine ci saranno da sostituire, quindi da vendere per i costruttori?
Gli incentivi si riveleranno fatali per almeno la metà delle industrie auto.
Il debito di Fiat ha il rating JUNK (spazzatura) adesso che vendono, figuriamoci quando i volumi caleranno...
Il tono minaccioso di marchionne, che sta tentando di prendere per le palle i politici, la dice lunga
Elianto
E se poi le leggi ad hoc, ad personam, ad minchiam ... non bastano ... allora arriva l'indulgenza plenaria dell'indulto, caldeggiato dal Vaticano (che, da sempre, è stato in prima fila nella gestione disinvolta del denaro) e votato trasversalmente a destra ed a sinistra perché, i figli so tutti piezze e core ...e ognuno ha i suoi figli "sfortunati", che sono accidentalmente caduti nella rete della giustizia (quello che ne è rimasto) e, quindi ... bisogna liberarli tutti, senza distinzione di colore.
A Termini Imerese che modelli Fiat si producono? Ebbene basta comprare solo o sopratutto quelle Fiat lì. E quando chiuderà si smetterà di comprare Fiat, oppure si chiederà ad un'altra casa automobilistica di produrre a Termini Imerese e compreremo il modello di Termini Imerese.
Vediamo chi poi avrà ragione.
Io ho la vaga impressione che questo governo stia per saltare, impressione a pelle valutando la situazione politica ed economica, c'è come un cerino vicino alle polveri e presto qualcuno accenderà quel cerino, i media cercano di mascherare tutto come nella peggior dittatura all'epoca della stasi, inutile nasconderlo siamo una nazione fallita siamo nella m...., il popolo non è più sovrano c'è più gente che comanda che quella che lavora, facciamo ridere il mondo!!!
l'omuncolo chi sarebbe, Fini? Secondo me lo sopravvaluti. Un giorno un uomo disse: Fini? è una brava persona.
Sembra niente, invece con quella dichiarazione cambiò il modo di pensare e di parlare in Italia, e la storia.
Bene, c'era un piccolo problema: Fini non è una brava persona.
non ci resta che piangere ... se volete fatevi due risate su come si faranno le ristrutturazioni aziendali :
Cinque cannibali vengono assunti come impiegati in una ditta.
Durante la presentazione, il Direttore Generale dice: Adesso siete parte del gruppo, qui si guadagna bene, e se avete fame potete andare alla mensa aziendale. Quindi non date noia agli altri impiegati!
I cannibali promettono solennemente di non disturbare gli altri.
Quattro settimane dopo il Direttore Generale torna e commenta soddisfatto:State tutti lavorando bene, e sono molto soddisfatto di voi ..... Anzi da due o tre settimane l'azienda sta andando a gonfie vele .
Però da ieri sembra scomparsa una delle ragazze delle pulizie e quindi gli uffici sono tutti sporchi.
Qualcuno di voi sa cosa è successo?
Il capo dei cannibali dice di non saperne niente della ragazza.
Il direttore si congeda ed allora il capo dei cannibali dice agli altri: Avanti, chi e' il morto di fame che si e' mangiato la ragazza?
Uno alza esitante la mano, ed il capo dei cannibali inviperito esplode: Sei veramente un deficiente! Per quattro settimane abbiamo mangiato solo Responsabili Marketing, Capi Area, coordinatori Area Manager e Product Manager, in modo che nessuno si accorgesse di un cavolo di niente, e tu ....tu..... morto di fame dovevi proprio mangiarti la ragazza delle pulizie?!?
Approposito di acqua.....
Per i prossimi cinque anni i sudditi di sua maestà britannica avranno le bollette relative al consumo d’acqua congelate. E’ la risposta di Ofwat, organo che regola le tariffe in Gran Bretagna, alle società di gestione che chiedevano invece un aumento dei prezzi del 4%. La questione è rinviata al 2015 come prescrive la legge che regola i servizi pubblici
Copyright © 2009 euronews
Brugo519
Posta un commento