STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BERNABE' QUESTA VOLTA HA RAGIONE!!!

La possibilita''" di una stretta sul web "sta a significare che non si e'' capito cos'e'' internet. E'' una notizia destinata a far strada per pochissimo tempo e che presto sara'' superata dalla realta''.

Internet e'' il regno della liberta'' e non della costrizione". Lo ha affermato Franco Bernabe'', commentando le ipotesi di una stretta sul web allo studio del Governo dopo l''aggressione al premier Silvio Berlusconi.

Sul tema e'' intervenuto anche il professore della Bocconi Tito Boeri che ha affermato: "trovo sia un''operazione gravissima, non tanto per i possibili risultati perche'' non penso che nel nostro paese sia possibile in nessun modo arrivare ad impedire la liberta'' di espressione su internet, ma perche'' sarebbe un gravissimo segnale anche da un punto di vista culturale. Passerebbe l''idea che si voglia ridurre la democrazia su internet".
Share/Bookmark

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Va bene tutto, ma prima definiamo la parola "democrazia". Secondo voi vuole dire fare tutto quello che si vuole contro tutto e contro tutti? Io non sono per la censura, anche parziale, ma per una identificazione più facile di coloro che vogliono usare il web in modo che ognuno si possa assumere le proprie responsabilità .
Vittorio.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo "in parte". Ci sono infatti siti "estremi" andrebbero comunque oscurati! Qui si tratta di violenza. E se davvero si arrivasse a dire di lasciar promuovere atti come quelli sul Premier significherebbe dare "democrazia" a movimenti non tanto sani. E allora parlando di tale "democrazia" sarebbero per assurdo da lasciar aperti siti con argomenti terroristici e/o di pedofilia! E quindi? Sarebbe giusta questa decantata "democrazia"?
D'accordissimo OVVIAMENTE sul tenere attivi quelli di LIBERA INFORMAZIONE!

Julio ha detto...

Purtroppo i nostri politici non capiscono nulla, vedono internet solo come un pericolo (come lo sconosciuto, come gli immigrati ecc. ecc.).
Penso che la metà non saprebbe nemmeno accendere un PC (figuriamoci un Mac)
Non hanno capito che lo devono vedere come una risorsa.
Migliaia di persone lo usiamo per lavoro (faccio il grafico freelance da casa).
E dovuto al cesso di collegamenti che abbiamo ci mettiamo ore e ore a mandare i lavori quando potremmo metterci la metà del tempo se fossimo all'altezza degli altri paesi del G8.
Per non parlare di chi usa internet per accedere alla banca oppure per informarsi in modo reale (questo è per loro il vero pericolo).
Speriamo che qualcuno possa capirlo anche se questa è un'illusione...

Anonimo ha detto...

Per quanto internet venga abusata in un modo o nell'altro non arrivera' mai al grado di censura o "non informazione" che gira sui media classici..
Se notate chi cerca di limitare la liberta' su internet alla fine se guardi bene sono quei poteri che gia' la limitano di fatto su tv e giornali.
Speriamo continui a valere il nostro pensiero anche in futuro che la conoscenza ci rende liberi.
Beppe Torino

P ha detto...

Maroni invece di pensare ad internet dovrebbe spiegare il perchè un tipo è stato con un braccio alzato con un travertino in mano per 2-3 secondi ha preso la mira e ha schiacciato come un pallavolista.. e nessuno delle decine di uomini di scorta ha visto!
e poi la follia delle follie... il premier entra in macchina... e poi RIESCE!! incredibile, doveva vaporizzarsi lui e la sua macchina il più lontano possibile dal luogo perchè il rischio maggiore era che poteva essere un diversivo per poter far scoppiare un ordigno in mezzo alla confusione.
In un paese normale il ministro dell'interno dovrebbe dimettersi e non pensare ad internet.

Manco in colombia e costarica una cosa del genere.

Anonimo ha detto...

In Cina lo stato controlla la rete perchè tutti i server sono dello stato.

In Italia ci sono miliardi di server, lan, reti, e quant'altro privati, quindi si dovrebbe cercare i server casa per casa e sigillarli con lo scotch.

Poi vi sono i modi per aggirare pure i sistemi di sicurezza del Pentagono, figuriamoci i provvedimenti fatti da gente che di queste cose non ne capisce un fico secco...

Stare all'erta, però, è sempre un buon esercizio...

Alessio

Anonimo ha detto...

Internet fa paura!! 100.000 persone che schifano un Premier mafioso, fascita e piduista fanno paura!! Ma la storia farà il suo corso internet o non internet!
Saluti

gian ha detto...

Roubini da del "primitivi" a chi compra ora ! bisogna ascoltarlo oppure no ??

Anonimo ha detto...

Questi politici hanno sempre avuto lo scopo di censurare Internet, prima ancora del fatto gravissimo successo a B.
Ora finalmente hanno trovato anche la scusa per farlo, poi e tutto da vedere se ci riescono.
Hanno in mano la TV, i giornali, la pubblicità, Striscia la notizia ecc, ma non riescono a controllare Internet, con altre parole hanno paura non della violenza (BR, le varie rivoluzioni ecc. non avevano Internet) ma hnno paura di essere smascherati dalle cazzate che dicono tutti i giorni.
Oltretutto anche uno scemo capirebbe che Internet è anche una forma di controllo generale in quanto attraverso la polizia postale possono essere rintracciati tutti.
Il vero terrorista di turno e non lo scemo di quartiere sicuramente non userà Internet per compiere atti da terrorismo.
Se questo governo veramente vuole la censura abbiamo anche la certezza che siamo di fronte a un governo che oltre a non avere le idee chiare e anche un governo senza alcuna capicità intelletiva.

Poi sono pienamente d'accordo che va perseguito chi cerca a tutti i costi la violenza, ma ripeto non oscurando la rete, ma perseguitando chi lo fa.

Maurizio

Anonimo ha detto...

la mia libertà finisce dove inizia la tua. se uso il web per incitare alla violenza non c'è politica, religione o qualsiasi altra giustificazione che tenga.

Anonimo ha detto...

Julio,
"Purtroppo i nostri politici non capiscono nulla, vedono internet solo come un pericolo (come lo sconosciuto, come gli immigrati ecc. ecc.)."

Secondo me invece i politici hanno capito TUTTO. E hanno una paura fottuta di internet, perchè crea cittadini informati.

E soprattuto, non fatevi abbindolare con sta storia dell'incitamtne all'odio.
Ricordate che :
"Those who would give up Essential Liberty to purchase a little Temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety."
(Benjamin Franklin)

Andrea

Anonimo ha detto...

Ma lasciateli perdere, lasciate che parlino. Loro ci godono a sparare assurdita' e sollevare vespai per poter, nella gran confusione, far passare sotto silenzio il fatto che hanno anche scippato agli italiani la tfr.
La prossima mossa sara' abolire il 41Bis, Riina e i Graviano hanno mandato segnali chiari dal carcere.
Poi noi poveri fessi ci scanniamo tra di noi, HA RAGIONE, NO NON HA RAGIONE...MA LASCIATE PERDERE.
RICORDATEVI: GLI SCIPPATORI CERCANO DI CREARE CONFUSIONE ATTORNO ALLA PERSONA DA SCIPPARE..COSI' FANNO LORO.
Ma quale odio, solo disprezzo per questa gente.
A Berlusconi, anni fa' ne e' scappata una grossa: IL MIO ELETTORATO E DI CULTURA MEDIO BASSA, i.e.: gente che non pensa con la sua testa....li avete visti tutti alle interviste per la selezione del "Grande Fratello".
Berlusconi e' una volpe, non sperate di liberarvene, se ne andra' solo quando vuole lui. Gli altri sono solo comparse pagate...bertucce addestrate.
Passa tutto, passera' anche lui.

Anonimo ha detto...

il premier italiano è stato sul punto di essere ucciso e ci preoccupiamo di internet? purtroppo qui in italia continua a mancare il senso dello stato. provate a fare un attentato a putin o obama e vedrete le conseguenze... lo fanno a berlusconi e ci si fa due risate... poi vi chiedete perchè siamo ridotti così male... con un popolo del genere...

mario

Mario Leoncini ha detto...

chi incita alla violenza può essere denunciato già oggi, anche se si nasconde dietro l'anonimato su internet. La magistratura può già intervenire. E' invece grave che sia il governo a decidere che cosa vada oscurato.

Anonimo ha detto...

Benissimo.
Ben Bernanche personcina dell'anno 2009!
Vacanze di Natale:+20% fonte federalberghi.

Caro Paolo la crisi non c'è!
Ciao Mirco

webalex ha detto...

Certo che farselo spiegare da
Bernabè è il colmo...

Anonimo ha detto...

Già da tempo stavano aspettando l'occasione buona per "controllare" la rete.
Ora l'hanno trovata.
Il regime è regime.

Michele

veleno ha detto...

cambio completamente discorso chi vuole salire dentro per il rally di natale non può più aspettare mancano 4 giorni lavorativi .i dati appena annunciati sono discreti buone speranze di guadagno ci sono se il daw oggi chiude sopra 10500 . buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

l'apologia di reato è..democrazia ?

saluti

giaki

Anonimo ha detto...

Oggi la dico grossa...
Ragazzi, leggetevi un pò di storia...

Quando le SS volevano assaltare un ghetto ebraico (Cracovia, Varsavia,Budapest gli esempi che posso farvi, documentati su qualsiasi libro...) non andavano lì a babbo morto a rastrellare a destra e sinistra...

Provocavano sempre qualche "incidente" (una sentinella tedesca uccisa, qualcosa del genere) in modo che ci fosse il pretesto per fare il lavoro.

Come vedete tuout se tient.

Comunque io spero vivamente che domani il CDM prenda provvedimenti oscurando parti di internet... anzi visto che ci sono dovrebbero oscurare anche qualche sito d'informazione che rompe troppo le palle (se fossero furbi questo di ML dovrebbe essere uno dei primi...) Dai, chiudete tutto!

Così la maschera cadrà e - forse, dico forse - perfino chi vota questi politici mendicanti (di destra e di sinistra, sia ben chiaro, bersani non è affatto meglio di San Silvio)
si accorgerà che c'è qualcosina che non funziona in questo paese disgraziato.

PS: sempre in tema di "violenti", BOSSI CHE MINACCIA L'INSURREZIONE ARMATA lo oscurano oppure lo lasciano lì??? (per chi non lo sapesse, Bossi è ...ministro!)

Elianto

Anonimo ha detto...

NEWS:
Time incorona Bernanke
«uomo dell'anno» ha evitato la catastrofe!
??????????????????????????????
(da non confondere con Bernabè)

taprotatonandron ha detto...

Carissima redazione di Mercato Libero,
è un pò che vi seguo da osservatore, non capendo quasi nulla di mercati e finanza.
Premessa: sono un libero professionista con partita IVA, e le mie entrate sono ovviamente discontinue (come per qualsiasi libero professionista, credo)per i soliti pagamenti in ritardo ecc.. Vorrei chiederVi come sia possibile che la mia banca (bpm) abbia il diritto di prelevare 50 (cinquanta!!) euro anche per uno scoperto di un centesimo, più due euro al giorno di conto in rosso. Quest'anno sono andato in rosso due volte: una per pochi euro e un'altra per 400. La persona con cui ho parlato mi ha detto che queste sono "scelte della direzione" e che valgono anche per i dipendenti della banca stessa. Inoltre mi ha detto che qualsiasi banca fa le stesse cose, e che non c'è modo di ridiscutere le condizioni del conto. A questo punto sto pensando seriamente di cambiare banca, perchè mi sento vagamente preso per i fondelli. Avete qualche consiglio da darmi? E' vero che tutte le banche fanno questo tipo di condizioni?

Anonimo ha detto...

Visto che Maroni si fa promotore di questa iniziativa,gia qualche settimana fa aveva accenato a questo in relazione al terrorismo,credo che come provvedimento d'urgenza dovrebbe oscurare il proprio capo,il quale sono anni che incita alla disobbedienza e al ricorso alle armi per liberarsi dal giogo romano,se non sbaglio è passibile di denuncia per apologia di reato.
In ogni caso l’Unione Europea sancisce che internet è uno dei diritti inalienabili della persona,quindi si tratta solo delle solite sparate tipiche di chi mette in stand by il cervello prima di aprir bocca.
Detto cio esistono gia leggi che permettono a chi si ritiene offeso da commenti o dichiarazioni presenti in rete di denunciare l'autore.
Personalmente ritengo che dar risalto a tutte le sciocchezze che amano dire i nostri politici sia un errore,la miglior risposta sarebbe il silenzio.
Ignoriamoli altrimenti rischiamo di essere la loro cassa di risonanza.

saluti
Giorgio

Andrea ha detto...

Un'altra testimonianza dell'inutilità della politica per come viene fatta oggi. C'è una sola soluzione governo di tecnici che mette in atto iniziative proposte direttamente dal popolo via internet (o con altri meccanismi propositivi). Ci sono gli strumenti per farlo, ogni giorno decisioni vengono prese in questo modo in diverse comunità della rete.Basta un bel Wiki statale strutturato per argomenti (Economia, scienza, tecnologia, salute previdenza, viabilità) i conflitti tra le iniziative proposte possono essere gestiti con i normali tool per la gestione dei requisiti, lo stesso vale per i problemi che emergessero a norma attuata (basta un sistema di bug tracking). Le leggi vengono rilasciate in pacchetti periodici (che ne comprendono molte inesieme) e i cambiamenti vengono proposti per il pacchetto successivo. Un motore di regole pre- testa continuamente la compatibilità delle nuove proposte con quanto già attuato, I nuovi politici saranno le persone che si mettono in evidenza con idee sensate all'interno del wiki o sul loro blog personale, il loro unico potere sarà la reputation, e la reputation si perde con una o più cazzate in modo automatico senza aspettare anni...basta con i partiti , gli schieramenti.Chi partecipa dice la sua chi non partecipa fatti suoi, non basterà andare a votare una volta all'anno per far valere la propria opinione. I vecchi saranno automaticamente eliminati (tranne quelli abbastanza brillanti da star dietro al meccanismo, e quelli chi se li vuole perdere...)
La rete non è più controllabile ed è già più grande di loro, se ci proveranno perderanno solo altri soldi (i nostri ovviamente).


Andrea Farè.

Anonimo ha detto...

Ma di cosa avete paura ? Ci oscurano,ci censurano, ci tolgono la liberta'????? Avete idea di cosa gira su internet o fate finta!!?? PEDOFILIA TERRORISMO DELINQUENZA MAFIA MALEDUCAZIONE VOLGARITA', questo e' cio' che cercheranno di contrastare. Noi che passiamo un po' del nostro tempo o che utilizziamo questo meraviglioso mondo per lavoro, siamo agnelli e non abbiamo nulla da temere. Chi grida al lupo lo fa solo per partito preso, per mala fede o solo per essere sempre contro.Qualcosa va fatto o almeno cercato di fare. Buon internet a tutti..... red roman

Anonimo ha detto...

X red roman
non sono il PEDOFILIA TERRORISMO DELINQUENZA MAFIA ,reati gia perseguiti e perseguibili,ma il libero pensiero che fa paura a chi ci comanda.
E la rete è ad oggi l'unico mezzo che permette a chi vuole di informarsi e di non essere parte del gregge indottrinato da media pilotati.
E si che la storia dovrebbe insegnare qualcosa.....


saluti

Giorgio

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13,54 a parte che non ci credo a quello che metti in bocca a Berlusconi, ti ricordo che il suo elettorato è lo stesso, padri madri figli e nipoti, che ha salvato per 50anni il culetto di certi altri padri madri figli e nipoti dal comunismo (che sarà morto, però per es. in Polonia, dove l'hanno provato davvero, se giri con la falce martellata ti sbattono due anni nel gabbio, a farci la scimmietta) Temo che questi altri padri madri figli e nipoti lo vogliano prendere in quel posto a tutti i costi, ieri da Stalin Togliatti e Berlinguer, oggi basta che tu, coltissimo e intelligentissimo, guardi su, in cima, a chi mena il balletto tuo e non paga, no, ma si fa pagare lui dai ballerini.

Red roman ha ragione, se penso per es. che un ragazzetto implume può connettersi a pornotubo e vedere quegli orrori ci divento matto.

La lapidazione in Italia non è ancora legge dello Stato. Quando la Storia avrà fatto abbastanza il suo corso allora sì, per ora no, siamo un paese arretrato e perdonateci voi coltissimi e intelligentissimi. Però decidetevi, da chi lo volete prendere in quel posto, da De Benedetti e Di Pietro, o da Maometto?