ZIOALVARO IS BACK
ZIO ALVARO torna a dare consigli sul mercato italiano
Attenzione alla rottura dei 22.000 sull'indice italiano.
Se avvenisse la rottura sarebbe la fine del rimbalzo iniziato il fatidico 9 marzo.
Questo scenario fosco, verrebbe negato da un rialzo superiore a 23.700.
La discesa potrebbe essere molto profonda e durare a lungo....
(scenario deflattivo)
ZIOALVARO IS BACK
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
gentile dott barrai ...sono una signora di 42 anni ..vorrei un consiglio ..io ho 100 mila euro sul conto corrente prov da bot...visto che le previsioni sono x un futuro crollo delle borse e che le obbligazioni ormai rendono pochissimo ...lei mi consiglia di investire i miei risparmi in un appartamento?premetto che ho già una casa ...grazie mille lara da modena
Via dall'italia .....per favore....via dall'italia
Dott. Barrai,
seguo sempre con interesse il vostro blog, stimo e rispetto molto il lavoro che fate. Mi spiace solamente di avervi incontrato dopo la crisi, un pò prima sarebbe stato decisamente meglio. Volevo chiederle una cosa sul nostro paese. E' vero che la situazione politica ed economica è disastrosa, è vero che è in atto un rincoglionimento culturale ancora più grave....Ma non pensa che ci sia un'italianità positiva che un giorno verrà fuori? Non crede che un giorno la politica di oggi verrà spazzata via e che si potrà ricominciare dalle energie positive di questo paese? Lei non è italiano? Non è un bellissimo esempio di indipendenza di pensiero e di schiettezza e di professionalità? Io penso che in Italia ci siano altre persone così ed infatti Mercato Libero stà diventando una comunità...Invece di andarcene noi liberiamoci di questa classe politica ed imprenditoriale incapace e volgare che è al potere.
Luca da Palermo
gentile paolo sono ancora lara ...cosa significa la sua risp via dall'italia ?che devo investire i miei risp nel bric o in un appartamento all'estero ?la ringrazio di cuore se mi fa capire ..un bacio lara modena
D'accordo con il via dall'Italia, ed allora gentilmente le chiedo e chiedo ai lettori se investire in un immobile in Moldavia può essere una valida alternativa, visto che la mia ragazza è moldava e possiede un terreno edificabile vicino alla capitale.
Gianluca
Luca, è vero, hai ragione tu. A volte mi faccio prendere dal pessimismo!
La moldavia non la conosco. Mi dispiace
preoccupante....
http://globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=16171
Saluti Giampiero
Per Lara /Modena
Cara Lara, molti pensano che il "mattone non cala mai". Io invece penso che stia già calando, e di brutto. Reggono solo le quotazioni nei centri storici delle città (per adesso), cioè appartamenti di pregio in zone di pregio.
Nelle periferie e in provincia i prezzi hanno già subito un "piccolo" storno, per adesso piccolo perchè il "mercato" (agenzie, ect) sta cercando in ogni modo di puntellare i prezzi. Ma non ci riusciranno, perchè le Banche (che la sanno lunga) sono diventate molto restie a concedere mutui alle famiglie: mi è capitato già un paio di volte in queste ultime settimane di sentire di compravendite che erano state concluse (accordo sul prezzo) ma poi sono saltate perchè la banca non ha erogato il mutuo. Evidentemente le banche ritengono che il valore di oggi potrebbe non essere quello di domani...quindi non erogano.
Le dico questo perchè pure io fino a pochi giorni fa cercavo qualcosa dove investire...
Le posso anche dire che - a differenza del passato - adesso le agenzie immobiliari ti tampinano di continue telefonate, cosa mai successa.. Dicono che il mercato "tiene" ma a me non sembra.
Le dico anche che il mercato degli affitti langue, perchè tantissimi immigrati se ne stanno tornando a casa (potè più la crisi che gli anatemi di bossi :-) e quindi la richiesta è sempre più sottile.
La situazione è molto delicata, non si sa bene cosa ci aspetta quindi sapere come "investire" è molto dura, ma io personalmente ho deciso che nell'immobiliare ci sono rischi altissimi.
Cmq in bocca al lupo
Elianto
capo paolo aspetto con ansia sua sua risposta ...grazie in anticipo lara modena
gli immigrati tornano a casa ?
evviva la crisi, speriamo peggiori allora.
la mia esperienza sugli immobili
possiedo 70 mq nel centro storico di perugia, affittato a 3 studenti che regolarmente pagano senza problemi
3 anni fa mi offrivano 175.000 euro
1 anno e mezzo fa ho deciso di metterlo in vendita, senza intermediari, ipotizzando una caduta dei prezzi.
sono partito da 160.000. sono ora a 135.000 e non ho avuto mai dico mai una proposta di acquisto.
la rendita che percepisco è più che ottima eppure...
Lara di modena e altri che ogni volta scroccano o tentano di scroccare consigli gratis sul blog: anche il dott. Barrai deve portare a casa la pagnotta, quindi sarebbe più corretto telefonare al suo ufficio e pagare per avere le consulenze richieste.
per l' anonimo con appartamento in centro a perugia.
sarà ma io non l ho visto il suo cartello. Se mi vuoi far sapere dove si trova o mi vuoi dare qualche informazione a riguardo sono interessato. non sono un agente ma studente lavoratore da un pò alla ricerca di un tetto nella zona in cui vivo ora.
checco 78
Caro Luca di Palermo,
sono d'accordo con te, in Italia c'è un'italianità positiva, non c'è dubbio, lo ha detto perfino oggi Berlusconi a Riad, in risposta all'emiro che gli diceva: noi abbiamo il petrolio, e Berlusconi: anche noi abbiamo il petrolio: 5 milioni di piccoli imprenditori. Chissà cosa avrà pensato l'emiro...
Comunque, non ti illudere.
L'italianità positiva si è rotta i coglioni!
Da 20 anni ci prendono per il culo con una politica da comitato rionale, con sperperi inauditi, con frasi tipo: "ultimo sacrificio, poi l'anno prossimo abbassiamo le tasse", ecc.
La classe politica non c'entra nulla. L'Italia non esiste più.
Esiste solo il suo debito, e stai sicuro che adesso ce lo fanno pagare, tutto, fino all'ultimo centesimo, e quel che è peggio è che lo faranno pagare a noi cittadini, non a chi lo ha creato.
L'Italia ha ceduto già nel '92 la sovranità monetaria a un ente PRIVATO (La Banca d'Italia). In seguito alla BCE.
Dato che questo costituisce reato in violazione degli art. 241 e 243 del codice penale (menomazione dell'indipendenza dello Stato - azioni contrarie alla costituzione dello Stato), punibile con l'ERGASTOLO, il 24 febbraio 2006, con legge n. 85, questi "signori" hanno modificato proprio i due articoli in questione che sono diventati reato solo se commessi con azione violenta, cioè non con atto politico.
Leggi tutto su: http://www.disinformazione.it/Maastricht_lisbona.htm
Mi dispiace, ma io che sono un "esponente dell'italianità positiva" non mi sento più cittadino italiano.
LORO mi hanno venduto, e IO oggi sono apolide.
Saluti, caro Luca di Palermo.
RedLizard
Posta un commento