STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SCUDO FISCALE


DOMANDA: MA DAVANTI A UN POSSIBILE DISASTRO DELLE FINANZE PUBBLICHE ITAlIANE, E DAVANTI ALLA POSSIBILE GUERRIGLIA CIVILE ANNUNCIATA DA BERLUSCONI IERI....SIETE COSI' SICURI CHE SIA CONVENIENTE FAR RIENTRARE I CAPITALI DETENUTI IN SVIZZERA (CONSIDERATA FINO A IERI LA CASSAFORTE DEI PROPRI RISPARMI?)

PENSATECI BENE PRIMA DI EFFETTUARE UNA DECISIONE AFFRETTATA.
Share/Bookmark

12 commenti:

Andrea ha detto...

Si si lasciateli fuori i capitali e al prossimo giro,magari, un governo più serio si astiene dal dare un colpo di spugna ai vostri illeciti facendone pagare le conseguenze a chi le tasse le paga tutte, dopodichè andate pure a viverci in Svizzera.

Andrea Farè.

ML ha detto...

andrea, non se la prenda...la vita è così.

paolo m ha detto...

no in svizzera andiamo a lavorare tra un pò si spostano tutte le aziende italiane NORT FACE DOCET
10 anni di sgravi fiscali ....

ivos83 ha detto...

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/economia/2009/26-novembre-2009/utili-detassati-fondi-le-assunzioni-north-face-vendetta-svizzera-1602065755329.shtml

Anonimo ha detto...

Io, SE avessi dei soldi in svizzera li lascerei là fino all'ultimo centesimo!!!! Questo scudo mi sembra proprio un bel TRAPPOLONE.....
Però a pensarci bene ci sarebbe una cosa che mi creerebbe qualche ansia: se è vero, come sembra, che uno degli obiettivi futuri della politica e finanza internazionale è quello di eliminare completamente il danaro cartaceo (in modo tale da poter tracciare e quindi risalire elettronicamente ad ogni movimento valutario di chiunque!...), allora chi ha soldi "di là" non dichiarati al fisco, non potrebbe più spenderseli!! (almeno in Italia!), e quindi rimarrebbe un "pochino" fregato....
Saluti.
A.P.

Anonimo ha detto...

questo scudo non è una trappola.
semplicemente, allo Stato servono soldi...
il 30/11 si paga il secondo acconto Irpef, Ires e Irap. Molti non pagheranno. Tremonti lo sa molto bene.
preparatevi, poi, ad un nuovo bel condono... lo faranno di sicuro se l'economia e, di conseguenza, le entrate erariali, non dovessero riprendersi.

Anonimo ha detto...

Chi crede nella Svizzera crede nella finanza. In questa, finanza. Se questa finanza è buona anche la Svizzera è buona. Se questa finanza esiste ancora allora anche la Svizzera esiste ancora.
Quindi non è successo niente, cioè niente di nuovo. C'è un po' di maretta finanziaria qua e là. Giusto di che guadagnarci e poi si riparte meglio di prima. C'è qualche rumore dentro le budella della politica italiana. Quale posto più sicuro della Svizzera dove i politici hanno tutti il bel faccione rassicurante del bottegaio sotto casa? Devono essere dei geni di quelli ma di quelli. Per es. guarda infatti quanti grandi spiriti ha dato al mondo la Svizzera nel momento del suo massimo splendore finanziario. Tutte le nazioni più ricche della storia l'hanno fatto. Cina, Grecia, pure quei soldatacci di Roma, il Giappone, l'Italia rinascimentale, i Paesi Bassi, Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, pure l'Austria, pure gli Usa! Perfino la Russia, il Portogallo! Tanta ricchezza, tanto spirito che andò ad arricchire il patrimonio comune del bene più prezioso e indistruttibile, il vero e più splendido lusso che l'umanità procuri a se stessa.
La Svizzera niente o poco più. Sarà un caso? Non lo è. Mica l'ha prodotta la sua gente quella ricchezza senza prezzo. L'offerta più bella e degna che possiamo fare a un qualche Dio nel giorno della resa dei conti.
Cosa c'entrano l'arte e il pensiero coi soldi? C'entrano e molto. La Svizzera è vuota. Forse il vuoto è il posto giusto per metterci i soldi, forse. Forse il vuoto un bel giorno si manifesta per quello che è.

Anonimo ha detto...

nn penserete mica veramente che chi ha davvero grossi capitali li riporti in patria vero.....
i grandi capitali hanno detto alla svizzera.... il mio nome non deve saltare fuori senno' sai cosa faccio li porto dove sono piu omertosi, di paradisi fiscali omertosi a giro nel pianeta terra..... ve ne seno a bizzefffffffe.
Ma chi la vogliono raccontare.... forese alla massaia....

Anonimo ha detto...

Chi è quel coglione che dice che le imprese italiane si sposterebbero in svizzera ? ... ha ha

maitruffe ha detto...

Gentili telespettatori,
Vi comunichiamo che REPORT andra' in onda domenica 29 novembre alle 21.30 su RAI TRE.
La puntata si intitola ''Madoff: la grande truffa'' . Mentre si discute sul processo breve, come stanno andando i processi Parmalat?
E quanto hanno ottenuto fino a oggi i circa 40 mila risparmiatori beffati nel crac di 14 miliardi considerato il piu' grande d'Europa?
CALISTO TANZI rispondendo per la prima volta ai Pm, nel corso del processo a Parma che lo vede imputato di bancarotta, ha ribadito che il suo "tesoro non esiste", non c'è un euro che gli appartiene in giro per il mondo. Report trasmettera' la testimonianza di una persona molto vicina al Cavalier Tanzi che per la prima volta parlera' di un viaggio misterioso in Svizzera avvenuto nei giorni precedenti il crac del 2003. I processi al piccolo tribunale di Parma continuano con molta fatica tra tentativi, fino ad ora andati a vuoto, di depenalizzare il reato di bancarotta e i problemi di salute del Cavaliere che nell'udienza di lunedi' scorso ha interrotto la sua testimonianza perche' non riusciva piu' a parlare.

Anonimo ha detto...

La Svizzera e' il vuoto, per chi il vuoto lo ha dentro di se'. Certo non e' l'Italia con il suo facile rapportasi umanamente....e con le relative fregature.
E' un paese molto articolato che ha 900 anni di democrazia sulle spalle. Ha sottratto se stessa e i suoi popoli da due guerre mondiali e alla stupida ideologia. Nessun prodotto culturale? Posso parlarle di Romano Amerio, e' il filosofo-teologo piu' valido del momento, morto quasi 95 enne a Lugano. Rivalutatissimo. L'ultima enciclica prende spunto nel titolo dalle sue opere, nelle quali sottolinea l'esigenza della Verita' sulla Carita' ed indicando nel contrario la causa prima della Chiesa post-conciliare. Sta' incidende moltissimo nell'attuale pontificato... e quindi in tutto il mondo...

Un esempio di ricerca scientifica. A Biasca ch un pool di giovani ingegneri ha migliorato ulteriormente il progetto di solare termodinamico, tipo quello di Rubbia a Siviglia. 400 assunzioni nel prossimo anno.
Qui c'e' piu' concretezza e meno scempiaggini...

Il fatto di aver evitato drammi umani di due guerre mondiali, e di essere stato un porto di salvezza x molti, non lo sottovaluterei cosi in fretta.

Anche questa e' cultura, saper vivere...... buon senso... e penso l'avrebbe apprezato anche lei...

la sua forse e' invidia per chi sa andare con le sue gambe da sempre, senza farsi colonizzare da russi o americani (caso italiano)



Un saluto, dal Ticino.

Andrea ha detto...

All'anonimo tremontino... certo che allo stato servono I soldi, peccato Che un miliardo Di euro spesi qualche anno fa' in controlli ne avrebbero fatti tornare a casa molti Di più senza far favorite ai disonesti