STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SCIOPERO



Se avete sete di notizie economiche, vi ricordo che per questa settimana su MERCATO LIBERO potreste morire di sete.

ABBIAMO DECISO DI VEDERE CHI HA VERAMENTE VOGLIA DI FARE QUALCOSA PER CAMBIARE.

Mercato Libero chiede l'appoggio incondizionato dei lettori del blog PER DIFENDERE IL DIRITTO ALL'ACQUA PUBBLICA-

Potete leggere il progetto SETE DI CAMBIARE in un precedente articolo.

Chi non parteciperà non avrà la stima di Mercato Libero e sappia che non è il benvenuto in questo sito. (a meno che chiarisca direttamente la propria posizione)

TUTTE LE SPIEGAZIONI LE POTETE TROVARE NEGLI ARTICOLI DEL FINE SETTIMANA.
Share/Bookmark

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai Paolo,
stanno accadendo cose troppo importanti.

Jim ce ne invia una

http://www.theeastafrican.co.ke/news/-/2558/801948/-/pywr4iz/-/

Questi ci fanno neri.

La Cina sta investendo alla grande in Africa e noi ce lo stiamo smenando.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

dimenticavo....dal post incazzato nero....

Roma zona primaporta....

sono pronto a raccogliere firme ...mi servono solo i moduli......

Hasta la agua.....siempre

Max.B.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE: pubblico non è sinonimo di efficenza e neppure di trasparenza.
Quante volte l'ente pubblico è finito in mano al politico oppure al manager che piaceva al politico con il risultato di stipendi alti ( per loro ) e servizi scadenti per i cittadini.
CONCORDO che anche affidandoci ai privati caschiamo dalla padella nella brace ... e allora che fare ?
Io sarei favorevole alla concorrenza ovvero pubblico e privato possono offrire il servizio ed il cittadino può decidere a chi affidarsi

paolo m ha detto...

per il folletto :la cina è UN BEL PO' di tempo che sta investendo in africa ,hanno quasi completato il periplo asfaltato del'intera africa

ivan ha detto...

Io ho cominciato ad informare, prima a voce (alcuni colleghi di lavoro) e adesso con un post sul forum della Deltoro di Benetazzo (sono uno dei piccoli azionisti).Potenzialmente siamo più di 100 persone, vedremo poi quanti saranno interessati all'iniziativa.Attendo ulteriori sviluppi (manifesto,raccolta firme, varie ed eventuali).
Ciao.

Ivan.

Anonimo ha detto...

per il grande Folletto
hai ragione per la CINA che oramai punta tutto sul REALE altro che T-bonds, oltre all'Africa si sta magnando pure le miniere australiane e gli austarliani sono un po preoccupati !!!
per l'iniziativa acqua tutto il mio appoggio a questa idea ottima!! di gente se ne raccoglie a volontà, coinvolgiamo altri siti di finanza a cui molti di noi sono iscritti
Luibenat

Anonimo ha detto...

adesso oltre all'acqua in mano ai privati ci saranno anche le scorie nucleari in siti top secret
http://www.stampalibera.com/?p=7183#more-7183

massimorocca ha detto...

Aiuto, non leggo il forum per un giorno e succede un 48.
Dunque l'incazzatura sull'acqua è sacrosanta. Di mio ne ho già scritto, visto che faccio il giornalista. Spero (!) di aver coinvolto così più di 10 persone.
Qualche appunto. Hanno ragione tutti coloro che dicono che da noi purtroppo esiste solo il referendum abrogativo.
L'idea di farne uno c'è già. (Di pietro e Rifondazione).
Come forse sapete Vendola in Puglia ha appena varato una legge regionale contro la privatizzazione. Se ricordo bene pensa di ricorrere alla Consulta contro al legge del governo.
Capisco lo sconforto e la disistima per i partiti.
Tuttavia secondo me i gruppi di pressione "one issue" come quello che hai in mente di creare, alla fine con il sistema devono fare i conti, altrimenti si rimane a livello Grillo, tanto importante quando parla e denuncia quanto inutile quando agisce.
Per i gruppi di pressione , come negli scacchi, la minaccia è più forte della esecuzione della mossa. Bisogna minacciare i partiti di non votarli e di votare per gli avversari. Il voto infatti conta solo finchè non è stato dato, dopo come sappiamo ne fanno ciò che vogliono.
Quindi suggerisco di creare un gruppo che, ci sono le regionali tra quattro mesi, appoggi chi si schiererà contro la privatizzazione , o tramite leggi regionali o promettendo il ricorso alla consulta o di essere una delle 5 regioni che sono sufficienti per chiedere un referendum abrogativo.
Ho detto appoggi non voti.
Non dovremo essere noi a chiedere, ma loro. Perchè noi abbiamo l'unica cosa che a loro interessa almeno per un mese all'anno. Facciamoglielo sospirare

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO..UNA DOMANDA RIVOLTA A TUTTI..
SCUSATE la mia ignoranza...Le firme che si raccolgono devono essere accompagnate da un documento di identita' per essere valide? NN sono a contatto con molta gente pero' vorrei provare lo stesso a dare il mio contributo.
GRAZIE.
MARCOGIULIO
GE.

Anonimo ha detto...

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
QUESTO SI' CHE E' UN BELL'INIZIO SETTIMANA!!!!
NON HO LETTO IL BLOG NEL WE... E LEGGERE TUTTI INSIEME I TUOI ARTICOLI MI HA FATTO VERAMENTE PIACERE!
ASPETTAVO CON ANSIA CHE SI "MUOVESSE REALMENTE" QUALCOSA!!!
INUTILE DIRTI CHE IO CI SONO!!!!
NOI TUTTI POSSIAMO ESSERE UNA STUPENDA ONDA ANOMALA CHE PARTE CON QUESTA INIZIATIVA ... E SUCCESSIVAMENTE NON SI SA DOVE PUO' ARRIVARE!!!! UNIAMOCI CON QUESTA BATTAGLIA CHE E' PER IL BENE COMUNE ... E SOPRATTUTTO PER IL BENE DEI NOSTRI FIGLI E NIPOTI!!!
SARANNO INFATTI LORO A GIUDICARCI UN GIORNO ... QUINDI ... A CHI NON HA "VOGLIA" DI IMPEGNARSI DICO: TUTTO LO SDEGNO CHE LEGGERETE UN GIORNO NEGLI OCCHI DI VOSTRO FIGLIO ... BEH ... VE LO MERITATE!
NON POTRETE DIRE " IO NON SAPEVO..." NE' TANTO MENO " NON AVEVO TEMPO..." IL TEMPO SI TROVA E LE INFORMAZIONI - OGGI - ANCHE!!!
QUINDI FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
O CI SI UNISCE OGGI ... IN CASO CONTRARIO CI MERITIAMO TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO!!!! OSSIA QUESTO MONDO SPORCO E CORROTTO!!!!
E INUTILE TROVARSI "AL BAR A SPARLARE DI BERLUSCA O BERSANI" ... E NON AVERE IL CORAGGIO DI METTERSI IN GIOCO IN PRIMA PERSONA!!!!!
PAOLO .... AVANTIIIIIIIIIIIIIII
CIAO
ELISA

Anonimo ha detto...

Gran bella iniziativa Paolo, da parte mia posso informare tantissime persone creando un gruppo su facebook, magari e` gia` stato creato? a presto, Lorenzo T.

Anonimo ha detto...

Non ho letto tutti gli articoli e tutti i commenti ma vorrei dire che, se trovo giusta la PREOCCUPAZIONE per la "privatizzazione", trovo ipocrita che, chi oggi URLA, non si sia mai preoccupato di mobilitarsi contro lo scadalo delle gestioni pubbliche. Se gli amministratori Pubblici hanno le PALLE tocca a loro dimostrarlo e sicuramente avranno la stima di molti; il protezionismo dei fannulloni non mi piace, quindi se mi da fastidio la privatizzazione dico che NON SOPPORTO che le cose rimangano come oggi. (SOPRATUTTO PER IL SUD!!!!)
Luck

claudio ha detto...

Questa volta non sono d'accordo al 100%.

Siamo sicuri che la privatizzazione è sbagliata e lasciare le cose come stanno è giusto ???
La situazione attuale dell'acqua in italia è catastrofica:

1) abbiamo perdite di rete in alcune aree superiori al 50% (significa che per ogni litro che mi arriva al rubinetto, ce n'è almeno un altro che si perde e va sprecato).
2) abbiamo delle municipalizzate o aziende comunali piene di figli/amici/parenti o di gente sponsorizzata da destra o da sinistra.
3) abbiamo una marea di piccole e piccolisime aziende molto inefficenti che non sono in grado di fare gli investimenti necessari a rinnovare il sistema
4) abbiamo una modalità tariffaria che non è commisurata al "consumo" ma alla "spesa" (cioè nelle aree dove si consuma meno acqua, l'acqua costa di più e viceversa)
5) abbiamo il maggior consumo AL MONDO di acqua in bottiglia, anche a causa del fato che l'acqua del rubinetto è - spesso - schifosa e imbevibile (io abito a Modena)

Secondo me è necessario rinnovare tutto il settore, probabilmente la privatizzazione non è l'opzione ideale, sarebbe forse meglio "spingere" le piccole aziende a fondersi tra loro come per il gas e l'EE, però è - a mio avviso - necessario fare qualcosa.

E' vero che le privatizzazioni in italia sono spesso "furti" di cui beneficiano in pochi, però è anche vero che alcune sono servite a far funzionare meglio il paese.

Attendo con ansia una risposta sua e dei lettori.

PS - di mestiere faccio il consulente strategico e ho alcuni clienti anche nel settore idrico

Saluti,
Claudio

Anonimo ha detto...

Io sono un simpatizzante di una parte politica che è al Governo (non quella piu' importante) ma mi vergogno del fatto che abbiano approvato questo decreto.
Stanno giocando con il futuro di mio figlio...e questo non lo posso accettare!
Promuovo su facebook la cosa...

Luca

Anonimo ha detto...

Claudio,
nemmeno io sono d'accordo al 100% come ho scritto di persona a Paolo. Ma:
1) le perdite di rete pensi che le sistemeranno i privati? Che rifaranno le tubature? Io ne dubito fortemente.
2) Sono d'accordissimo (capita anche in aziende private...)
3) queste aziende devono saltare (legge di mercato sano)
4) io e mia moglie consumiano solo 70 mc annui; raccogliamo l'acqua con cui laviamo frutta e verdura per annaffiare le piante e non sprechiamo nemmeno un litro; forse tutti dovremmo fare così
5) Nemmeno a Venezia è meravigliosa; ma dopo qualche settimana ci si abitua ;-)

Ho letto infine che a Milano, la gestione dell'acqua è pubblica e molto efficente. Questo dimostrerebbe che è possibile farlo bene dal pubblico. Correggimi se mi sbaglio ma è questo il vero problema dell'Italia, l'efficenza di certe aziende (pubbliche o private che siano).

Saludos
Julio

Anonimo ha detto...

per Cludio...
La situazione attuale dell'acqua in italia è catastrofica:
FALSO.
Nel mio paese (in provincia di Como) l'acquedotto è consortile (totalmente pubblico).
La tariffa è bassa e le dispersioni sono irrisorie. La qualità è ottima. Fonte me stesso che sono consigliere comunale di minoranza.

Eppure si sarà costretti a privatizzare un servizio che già è efficiente ed economico. Perchè?

Claudio dice:
1) abbiamo perdite di rete in alcune aree superiori al 50% APPUNTO IN ALCUNE AREE. A CASA MIA LE DISPERSIONI SONO IRRISORIE. PER RISOLVERE LE DISPERSIONI DI MODENA (E' UN ESEMPIO) BISOGNA PRIVATIZZARE IL MIO PAESE CHE HA UN ACQUEDOTTO EFFICIENTE?
2) abbiamo delle municipalizzate o aziende comunali piene di figli/amici/parenti o di gente sponsorizzata da destra o da sinistra.
E' UNA OPINIONE. QUELLA DEL MIO PAESE NON E' COSI'.
3) abbiamo una marea di piccole e piccolisime aziende molto inefficenti che non sono in grado di fare gli investimenti necessari a rinnovare il sistema
FALSO. L'AZIENDA EL MIO PAESE E' PICCOLA O MEGLIO PROPORZIONATA ALLA DIMENSIONE DEL BACINO DI UTENZA. FA GLI INVESTIMENTI E IL SERVIZIO E' EFFICENTE. ANCORA UN'0ATRA OPINIONE E NESSUN FATTO
4) abbiamo una modalità tariffaria che non è commisurata al "consumo" ma alla "spesa" (cioè nelle aree dove si consuma meno acqua, l'acqua costa di più e viceversa)
?????? MA CHE VA DICENDO? FORSE A CASA SUA A CASA MIA NO.
5) abbiamo il maggior consumo AL MONDO di acqua in bottiglia, anche a causa del fato che l'acqua del rubinetto è - spesso - schifosa e imbevibile (io abito a Modena)
IL MAGGIOR CONSUMO E' DOVUTO ALLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE E ALLE CAMPAGNE DENIGRATORIE DELL'ACQUA POTABILE.
IN OGNI CASO A CASA MIA E' DI OTTIMA QUALITà E COSTA POCHISSIMO. SICCOME FA SCHIFO A CASA SUA, VA PRIVATIZZATA ANCHE A CASA MIA?.

PER AVERE SERVIZI PUBBLICI EFFICENTI IL SISTEMA C'è. BISOGNA ROMPERE I COGLIONI QUANDO LE COSA NON VANNO BENE. TROPPO FACILE DIRE E' COLPA DI DI ALTRI E IO NON POSSO FARE NIENTE.

BRAVO SIGNOR BARRAI. LA SUA INIZIATIVA è SOLO DA CONDIVIDERE.

"il risultato migliore si ottiene quando ogni componente del gruppo fa ciò che è meglio per sé e per il gruppo, secondo la teoria delle dinamiche dominanti". J.Nash

Daniele

Anonimo ha detto...

Per Luca 10:49

Ma quando hai votato, non ci pensavi al futuro di tuo figlio?

Non è possibile votare per partiti che si rifanno al liberismo più sfrenato (cioè: tutti quelli che sono al governo)e poi incazzarsi per la privatizzazione dell'acqua.

Nei loro programmi c'era già scritto tutto, e c'erano anche milioni di persone che la pensano diversamente che da anni faevano presente questo problema delle privatizzazioni.

L'acqua privata è uno schifo, daccordo, ma la scuola privata di risorse, cos'è?

Non è vergognoso un Governo che finanzia le spedizioni militari, chiamandole pure missioni di pace! Le missioni di pace le fanno i missionari, non ho mai visto portare la pace coi mangusta, i lince ect ect.

Io credo che il futuro di tuo figlio (e anche della mia) non sia a rischio solo perchè privatizzano l'acqua, ma per molte altre cose.

Per esempio: l'acqua privatizzata ci fa orrore, mentre il ritorno al nucleare, già deciso da questi papponi che comandano, cos'è? una cosa intelligente? Non è un furto di futuro anche questo?

la mia idea è che l'Italia non abbia mai avuto governi di cui andare fieri (di qualunque coloro fossero) ma adesso siamo davvero al peggio del peggio. Quando nel governo c'è un sottosegretario (all'economia, per giunta) accusato di essere colluso con la camorra e la detta persona non viene obbligato alle dimissioni (anzi: si è pure candidato per le regionali!) significa che chi è sopra di lui non ha alcun potere di contrasto. O è ostaggio oppure è colluso pure lui con la malavita organizzata.

La domanda è: tutta colpa dei "politici" o anche (e in larga parte) di chi gli dà il voto???

Elianto

Anonimo ha detto...

rispondo a claudio :credo che tu abbia ragione indicandone i punti che tra l'altro condivido, ma io sono convinto che se l'acqua verrà privattizzata stai sicuro chè la prenderanno in mano i soliti noti, i furbetti di quartiere, per poi trarne solo guadagni e lasciare i cocci come la telecom e altre aziende alitalia enel ect ect in mano allo stato .Allora io credo che l'acqua debba rimanere pubblica ma gestita con buon senso da parte dei cittadini,i quali controllino le municipalizzate e siano più presenti e partecipi all'attività pubblica e non menefreghisti come la maggior parte degli italiani.... un saluto sandro

franchtheone ha detto...

Daniele: grandissimo!!

Elianto: si vota un partito, e poi si ha il diritto di essere contrari a una qualsiasi delle sue decisioni. Altrimenti si negano le basi stesse della democrazia.

L'unica cosa che non va nel nucleare è che si faranno (ma non è affatto detto che la cosa vada in porto) impianti già obsoleti ora, figuriamoci quando saranno costruiti ed in funzione.

Ovviamente queste sono opinioni mie che non voglio imporre a nessuno.

franchtheone

BRUNO ha detto...

Di positivo una cosa ci sarà...

Aumentando di prezzo (oggi è tra la meno cara d'Europa)finalmente molti saranno incentivati a risparmiare nei consumi...

Troppi italiani tengono i rubinetti aperti senza motivo!
Questi coglioni l'acqua meritano di pagarla almeno il triplo...

Detto questo il controllo dovrebbe rimanere pubblico, ma a livello locale, non statale...
Il controllo deve essere il più vicino possibile ai cittadini (sussidiarietà)...

Non ci deve essere nè lucro nè spreco!
Io comune o provincia o consorzio rivavo 100 e 100 devo investirli..

Dovrebbe essere così anche nelle infrastrutture come le autostrade.

Avremmo certamente tariffe minori.

Bruno

Anonimo ha detto...

@anonimo delle 12.02
"io credo che l'acqua debba rimanere pubblica ma gestita con buon senso da parte dei cittadini,i quali controllino le municipalizzate e siano più presenti e partecipi all'attività pubblica"

"Acqua pubblica gestita dai cittadini", ma che tipo di droga ti sei fatto, ectasy collettivistica?????

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi sa che ci siamo giocati Barrai..

webalex ha detto...

Bisogna essere pragmatici. Mi pare che vi stiate perdendo dietro troppe questioni teoriche.
In Italia oggi l'acqua è un servizio pubblico gestito male, ma che funziona e garantisce lo scopo: un bene pubblico che sia disponibile ad un prezzo accessibile.
Se la gestione passasse ai privati, tutto resterebbe com'è, cioè mal gestito, ma intanto si ingrasserebbero i soliti noti.

Non ci sto.

Bruno> questa degli Italiani che sprecano l'acqua è una favoletta che mettono in giro per mettercelo in culo.
E' il solito giochetto: colpevolizzare gli Italiani per mettere paura e giustificare pretenziose e furbesche privatizzazioni.
La realtà è che circa il 70% dei consumi è per uso industriale e agricolo, mentre un 25% circa viene disperso dalla rete.
I "consumi civili" ammontano a circa il 5% del totale, e di questi meno della metà è l'uso domestico.
Non sono numeri segreti, basta fare un giro in internet e leggere anche i siti istituzionali.

Quindi, per favore, basta con questa balla che si spreca l'acqua in casa. Lo spreco (o il furto) aviene lungo la rete, altro che chiacchiere.

christian71 ha detto...

Ciao a tutti...
ho letto tutti i post sino a quello di Sandro che, a mio avviso, ha centrato il problema: il sistema non funziona male ovunque, ma asserire che vada bene così neppure è corretto; che l'acqua non deve diventare da "bene essenziale" un "bene economico" è anche vero, ma gli sprechi, i ladri (non solo quelli che percepiscono gli stipendi per la gestione degli enti ma anche quelli che si allacciano abusivamente o manomettono i contatori o non la pagano...) ci sono.
Parlando di acqua, se le società che la gestiscono fossero delle VERE public company, il gestore privato e pubblico coinciderebbero.
Poi, gli italiani, per la maggior parte sono gente da reality, obnubilata dal gossip < tutta roba che si PUO' SCEGLIERE ANCHE DI NON VEDERE (non è colpa della televisione se gli spettatori CERCANO quel prodotto!) > disinformati e menefreghisti, come dice l'amico Sandro...
Sono d'accordo sul fatto che si debba far sentire forte il disaccordo, che non la si debba girare in finanza e target price.
Poi, non dimentichiamo di confrontarci con la realtà: bisogna punire i ladri (tutti) e rendere il prezzo dell'acqua (che è preziosa!) tale da consentire, la dove occorre, di ammodernare la rete, riparare i guasti ecc. ecc.
Un'ultima cosa e chiudo: pare, non ho la certezza, che l'Italia sia la nazione con il più elevato consumo pro capite di acqua confezionata e, quella più economica e sconosciuta, nelle bottiglie di plastica (e poi ci lamentiamo della TARSU) trasportata gui camion sotto il sole (!!), al discount, la paghiamo € 100,00 al metro cubo!!! Bho, siamo un popolo di matti...
Ciaoo

Christian

Unknown ha detto...

io credo che una decina di persone contro la privatizzazione dell'acqua le rimedio. Francesco montesacro roma

Anonimo ha detto...

ormai è tutto inutile.
La criminalità è al potere.
e non solo in italia

CB ha detto...

Dott. Barrai, buon rientro dal Brasile.
Vedo che è tornato più agguerrito che mai.
Sono d'accordo con lei, ed anche io penso di trovare almeno 10 persone ed anche più.
Non ci fermiamo qua, insistiamo che forse riusciremo a vincere la battaglia.

Faustino ha detto...

Ciao Paolo,
vedo che sei "infervorato non poco".
Bene, è giusto. Sarei incazzatissimo anche io, e per il mio paese dove vivo posso farmi responsabile, ma, vale la pena? Mi spiego meglio, se devi fare una galleria sotto una montagna di granito non puoi andare con la piccozza perchè dopo 50 anni sei ancora lì sotto, ci vuole qualcosa di diverso, ad esempio una talpa come quella che stanno usando nel traforo del San Gottardo. Li il granito ha i giorni contati e non anni. Ora se noi entriamo in un progetto tale il blog può essere di aiuto e può anche essere dirompente all'inizio ma poi più si va in profondità e più ci saranno problemi difficili da risolvere che richiederanno sacrifici immensi. Io non ho problema a fare sacrifici ma ho imparato sulla mia pelle che se un cavallo muore di sete e non vuole bere non puoi obbligarlo. Io ho la sensazione che siano tutti incazzati, a parole, ma in verità al momento non frega niente al 95% delle persone. Se provi a farglielo capire magari ti stanno a sentire per qualche minuto poi alla prima telefonata sul telefonino si distraggono e vanno e vedere "Il grande Fratello", poi quando arriva la bolletta si incazzano ma poi pagano.
Hai per caso visto un comunista o un sindacalista che ha indetto uno sciopero generale per l'acqua? No!
Lo hanno fatto in passato? No!
Lo faranno in fuuro? No!
Perchè?
Perchè sono sati loro a proporre una diavoleria del genere.
E allora io mi dovrei immolare per tali individui? Ma che se la paghino l'acqua, io mi attrezzo per non farmi trovare impreparato ma non posso salvarli tutti. Hanno crocefisso Gesù, pensa che possono fare a noi!

Paolo rispetto la tua rabbia e se posso esserti utile nel mio piccolo ti aiuto, ma non perderei di vista la missione da cui sei partito.
Pensa io che stimavo Fini come il miglior politico italiano degli ultimi 30 anni come sono messo adesso. E allora "Vaffanculo", facciamo un gruppo unito con valori di fondo condivisi, cosi ci difendiamo meglio dalle barbarie di questo mondo di ipocriti.

Con stima.

Fausto

Anonimo ha detto...

Se si vuole fare una "Rivoluzione"
l'unica cosa da fare e' smettere di consumare, soprattutto merci o servizi dei grossi gruppi.
Sciopero dei consumi!!
Paolo , secondo me dovresti proporlo.


Davide

Anonimo ha detto...

attenzione che il CARROCCIO sta preparando un ordine del giorno al decreto, per una modifica della legge o cancellazione del decreto "ronchi". marco (mi)

BRUNO ha detto...

Perchè non ci scandalizziamo anche per il prezzo della benzina e le sue accise?

Paghiamo ancora per la guerra di Abissinia, il terremoto dell'Irpinia...

Si parla di miliardi di euro all'anno...

Se anche rimanesse pubblica e le tariffe bloccate dove credete che lo Stato prenderebbe i denari per sistemare gli acquedotti???

Metterebbero qualche addizzionale e pagheremmo comunque noi!!

Anzi, per assurdo la gestione ai privati sarebbe più trasparente..
Si vedrebbero entrate e uscite, investimenti e introiti, e si farebbe sempre in tempo a bloccargli le tariffe se fossero fuori mercato.

Se poi non funziona la gestione privata si fa un bell'esproprio proletario..

Bruno

Anonimo ha detto...

Ce la stanno dando a bere. L’acqua privata, intendo. Liscia, gasata, ferrarelle o pubblica? Cancellate l’ultima opzione: anche quella che vi sgorgherà dal rubinetto o dal soffione della doccia, sarà cosa loro. Loro chi? Loro: i soliti noti delle imprese a profitto. Eh! qualcuno obietterà: “ma pure fino ad oggi l’acqua l’abbiamo sempre pagata…”. Sì, certo: abbiamo pagato il servizio pubblico, che non prevedeva profitto. Adesso pagheremo anche quello. E il profitto si fa solo in un modo: o alzando le tariffe, o abbassando la qualità del servizio. Il terzo non è dato.
http://www.mirorenzaglia.org/?p=10581

Anonimo ha detto...

SEGNALAZIONE: IL POST "MERCATO LIBERO E' DAVVERO INCAZZATO" NON E' PIU ACCESSIBILE DAL MIO PC, PERCHE'??????
DAVIDE, MILANO