STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PERDITA DI GAS?


Il gas crolla in borsa (-6,45%)
Sarà anche pericoloso mettersi in casa le bombole di gas...ma forse è un buon investimento!!!
Bombole per tutte le tasche!
Share/Bookmark

17 commenti:

Anonimo ha detto...

è vero, sembrerebbe un buon investimento. non capisco come mai scenda così. ma tornerà poi a salire?

Anonimo ha detto...

Perchè?
News dall'Ucraina?
Nuova pandemia in arrivo?
Chiudono i rubinetti come l'anno scorso?
Indagate ragazzi, indagate.

saluti.
RL

Anonimo ha detto...

penso sia arrivato il momentodi entrare in levgas,se quello usa sara un inverno gelido.......
marco b.

BRUNO ha detto...

E faccio notare che il contango presente ora sui futures natural gas è molto basso, a differenza di qualche mese fa...

Questo può evitare brutte sorprese per chi acquista un EFT natural gas...

Il rapporto brent/ng storicamente è stato intorno ai 10 ma è anche andato a 6... ora siamo quasi a 20...

80$ un barile oil
4.3$ 1.000 piedi cubici (mcf) ngas

Notare che a livello energetico 1 barile di petrolio equivale a 6 mcf di gas...

Certo il gas è difficile da stoccare, il trasporto incide molto sul prezzo finale, ma un rapporto 1/20 è esagerato...

E poi il natural gas inquina meno degli altri combustibili fossili...

Bruno

Anonimo ha detto...

Prenderei proprio un bel ETF sul Gas naturale (guardate il grafico a due anni e ditemi se trovate un'occasione migliore).
Giovanni

The Lone Investor ha detto...

ATTENZIONE estrema nell'investire con gli ETC legati al gas naturale.

L'effetto contango ESTREMAMENTE ELEVATO (contango si ha quando i futures prossimi alla scadenza sono più bassi rispetto a quelli remoti) ne sta comprimendo i corsi da molto tempo.

Negli USA gli stock sono pieni e, in prossimità di scadenza (quelle scadenze che influenzano gli etc) la materia prima viene letteralmente SVENDUTA per non essere gettata via.

ripeto: ESTREMA ATTENZIONE. Il mercato di alcune materie prime è estremamente insidioso

Anonimo ha detto...

Come mai il GPL per le auto è aumentato?

paolo m ha detto...

bah personalmente col dollaro a 1.50 ho regalato a mio figlio altre 30 azioni coca cola il 27 corrente mese staccano ancora 0.45 $ di dividendo le avevo già ricapitalizzate a 39$ ,ogni 3 mesi staccano la cedola ,io sono un cassettista sfigato (al supermercato vi consiglio la pepsi light è migliore della coca cola )

Unknown ha detto...

ATTENZIONE A TUTTI:
GLI ETF QUOTATI IN BORSA SCAMBIANO IL GAS "AMERICANO" ESTRATTO NEL MESSICO. NON FATEVI INFLUENZARE DALLE NOTIZIE PROVENIENTI DALL'EST EUROPA!!!!
IL VALORE SCENDE POICHE' I DATI SULLE SCORTE SONO IN CONTINUO AUMENTO. PURTROPPO MI SONO INFORMATO DOPO ESSERMI FATTO DEL MALE...
CIAO
MASSIMO

Anonimo ha detto...

Caro Giovanni, il problema è che anche 2-3 anni fa il grafico sembrava da saldi e poi invece.....fino a che Putin sarà cattivo e continuerà a fare i propri affari da solo senza farsi derubare dalle multinazionali anglo americane il gas continuerà a scendere sempre di più......salvo cigno nero relativo ad una crisi internazionale.


Alessandro (Po)

Anonimo ha detto...

il minimo assoluto di Lnga , etf a leva 2 , è stato 0,7 ... ora è 0,81 ... ci sta un bel rimbalzo , giovanni

Stefano ha detto...

Mah, dite tutti cose giuste, ma state a sentire uno che da Novembre 2008 a Settembre 2009 con gli ETF sul gas (normale e a leva) ci ha perso le mutande: il rapporto tra prezzo del petrolio e del gas qualche mese fa è arrivato anche a 23-24, intorno a 20 lo è da diversi mesi; se guardate la stagionalità, il gas avrebbe dovuto partire verso l'altro al max a Febbraio, mentre è da Luglio 2008 che non fa un rialzo decente; infine è vero che se l'inverno in Usa fosse freddo, se ne userebbe di più, ma è altrettanto vero che se la crisi continua (e noi sappiamo che è così, no?) l'utilizzo industriale rimarrà bassissimo come nell'ultimo anno, ed è quello che ha tenuto i prezzi così bassi (oltre alla speculazione ovviamente). Per cui su questa materia prima non cercate di ragionare perchè sbagliereste: siete convinti che possa rimbalzare o ripartire? Allora entrate, ma sempre con moderazione, obbiettivi ben chiari di guadagno e altrettanto chiari stop loss. E mi raccomando di evitare la razionalità perchè con il gas non esiste.

Stefano ha detto...

Aggiungo una cosa per l'ultimo Anonimo: anche se questo corroborerebbe ancora di più la tua tesi di possibile rimbalzo, sappi che ti stai sbagliando in quanto il minimo assoluto di Lnga è stato a 0.79, non a 0.7; e non parlo naturalmente di prezzo di chiusura, bensì di minimo prezzo toccato dall'Etf. Se parliamo di prezzo di chiusura il minimo è stato a 0.8 e qualcosina oltre.

The lone investor ha detto...

Nell'ambito del gas potrebbe essere interessante l'investimento in Duke energy Corporation. Paga un dividendo del 1,5% ogni trimestre ed ha un bllancio assai solito. E' una delle partecipazione che recentemente Warren Buffett ha appesantito nella sua Berkshire.

Per gli appassionati di derivatisegnalo che è possibile fare interessanti strutture rialziste su Duke Energy con le opzioni call in quanto, quotando attualmente una volatilità implicita BASSISSIMA, sono molto cheap.

valentino ha detto...

Lasciate perdere l'etf ngas italiano
ce l'ho da un anno e mezzo
ancora in perdita, informatevi prima, su finanzaonline ci sono miriadi di post al riguardo, ed un bel grafico ultimamente su investireoggi.it

con affetto
un perdente

Anonimo ha detto...

io ci sto perdendo una marea col Gas, non so se mediare un pò visto i prezzi a cui sono (sono dentro sia con LEVgas che Ngas)....
Col gas ne ho viste di tutte... ho quasi paura di buttar altri soldi...

Anonimo ha detto...

Zio Vicenza che ne pensa del Gas?