STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATO LIBERO E' CON LANNUTTI!!! PER LANNUTTI CARDIA E' UN FANTOCCIO NELLE MANI DI PROFUMO!


Consob: multa a presidente Adusbef

Sanzione per 100 mila euro, indagine avviata durante crisi mutui


(ANSA) - MILANO, 30 NOV - La Consob ha multato il presidente dell'Adusbef, Elio Lannutti, per manipolazione del mercato delle azioni Unicredit. La sanzione ammonta a 100 mila euro, ovvero il minimo previsto, a cui si somma una sanzione amministrativa accessoria per un periodo di 2 mesi.

L'indagine della Consob era stata avviata nel pieno della crisi dei mutui 'subprime' e della speculazione sul comparto bancario. In quei giorni era stato pubblicato un articolo (il 16 ottobre 2007) in cui Lannutti dichiarava: 'Secondo i nostri calcoli (..) il mark to market di Unicredit e' negativo per 4-5 mld.

Si tratta di uno scandalo grosso dieci volte quello di Italease..''. UniCredit a tal proposito aveva precisato che ''al fine di dissipare le incertezze createsi sull'ammontare della (posizione) creditoria netta nei confronti dei propri clienti, informa che quest'ultima risulta pari a circa un miliardo di euro alla data del 30 giugno 2007 (..)''. Il titolo UniCredit, nel giorno della pubblicazione dell'articolo, aveva evidenziato perdite in Borsa, registrando ''la performance peggiore tra i principali titoli del settore bancario''.

La Commissione ha ritenuto che la condotta illecita accertata e' stata posta in essere quantomeno con colpa, non appare sintomatica di un atteggiamento funzionale a vantaggi di natura economica''.


LA CONSOB VUOLE FAR ZITTIRE LE PERSONE ONESTE.

IN QUEI GIORNI LA POSIZIONE DI UNICREDITO ERA DEVASTATA. LANNUTTI AVEVA PIU' CHE RAGIONE, ANZI....

CON QUESTA MOSSA LA CONSOB COMMETTE LA SOLITA GRAVISSIMA INGIUSTIZIA!!!

ECCO LA RISPOSTA DI LANNUTTI E DELL'ADUSBEF A QUESTA INGIUSTIZIA
Adusbef impugnerà il provvedimento sanzionatorio alla Corte di Appello e nei prossimi giorni convocherà una conferenza stampa per chiedere le immediate dimissioni dimberto Cardia, un fantoccio nelle mani di Profumo, e degli altri dirigenti Consob, che hanno assecondato tale farsesca rappresentazione.

http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=7599&T=P
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Rivolgendosi a “tutte le banche private del paese”, Chavez (quello nella foto), nel suo tradizionale show televisivo settimanale, ha chiesto in modo retorico: “non vorrete mica che nazionalizzi le banche?“.
“Non ho problemi a fare questo perché le banche non vogliono estendere il credito ai poveri, non vogliono obbedire, non vogliono assecondare lo scopo dell’esistenza stessa delle banche“, ha dichiarato.
Hugo Chavez non è nuovo ad interventi di nazionalizzazione, infatti dal 2007 lo ha già fatto con ampi settori dell’economia del paese (telecomunicazioni, compagnie elettriche).

Questo è successo ieri.
Oggi il Ministro dell’Economia Rodriguez ha annunciato l’intervento dello Stato in 4 (quattro) banche private.
Le cose sono due….. o siamo davanti a uno (Chavez) che alle parole fa subito seguire i fatti, oppure siamo davanti al solito politicante che “punisce” per aiutare…….

Anonimo ha detto...

A volte, Dott. Barrai, mi arrabbio nel leggere i suoi commenti così severi sul nostro povero paese. Mi arrabbio perchè cerco sempre di vedere i lati positivi dell'Italia e degli italiani, ma ahimè...troppo spesso ha ragione Lei.
Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

il problema e' che in questo paese siamo tutti compreso il sottoscritto a parlare ma non agire!!!il certi poteri non si possono più contrastare perchè chi lo fa ne paga le conseguenze...a volte anche con la propria vita perchè siamo in uno stato in cui i vertici sono collusi con la mafia e con le banche!!!si creano organi che debbono controllare, ma loro chi li controlla??? la consob è una vergogna...castiga il piccolo ma le banche libere di fare ciò che vogliono come emettere giudizi su titoli buoni quando ne hanno da vendere e brutti quando li vogliono comprare laggiù..vendono spazzatura,gli impongono di togliere la % di massimo scoperto ma chiaramente gli permettono di incularti bene bene chiedendo una diaria di 1,2 euro al giorno per ogni 1000 euro di scoperto(sabato e domenica inclusi), bilanci falsi con revisori consenzienti etc!!!dott. barrai ma come si fa a conbattere certe cose con un'esercito(di italiani)che hanno come preoccupazione il risultato delle partite,di chi esce dalla casa del grande fratello, da amici etc etc!!!non so cosa succederà nei prossimi anni ma certo poco di buono...per chi è credente non rimane che sperare che Dio abbia pietà di noi!!!!

David

corrado71 ha detto...

Bravo Lannutti!!!!

Anonimo ha detto...

A volte, davvero mi vien voglia di diventare un terrorista e far saltare certi "poteri disonesti"....poi verresti anche etichettato come "criminale" dalla LORO Stampa...

Quando si deciderà di radere al suolo tutto il marcio che c'è in giro, fatemi un fischio...

...Gianluca

Anonimo ha detto...

Ma la Consob non è al servizio di Profumo, è al servizio di Penna Bianca (Geronzi). Ma perchè lo scoprite solo oggi?

Anonimo ha detto...

Solidarietà a Lannutti!

Luca Salvarani Mantova.

Anonimo ha detto...

Però, Lannutti non si smentisce mai!
E' un mastino!

Alessio