LO SCIOPERO PROSEGUE
IL PUNTO SUI MERCATI AZIONARI E MOLTE NOTIZIE ECONOMICHE CHE SOLITAMENTE TROVATE SU QUESTO BLOG DA DOMANI LE TROVERETE SU MLLONDRA
Per chi ha la password ovviamente!!!
GLI ALTRI MORIRANNO DI SETE D'INFORMAZIONE.
E SE PENSATE CHE SIA SBAGLIATO QUESTO MODO DI AGIRE...PENSATECI SU.....MI STO COMPORTANDO COME CHI VUOLE PRIVATIZZARE L'ACQUA.
Anzi sono piu' buono perchè MLLONDA è un sito gratuito....
EPPURE SOLO 300-350 PERSONE HANNO MANIFESTATO L'INTERESSE A FARE QUALCOSA PER CAMBIARE, GLI ALTRI 7500 PREFERISCONO DORMIRE SUL DIVANO!
VOI AVETE SCELTO DI DORMIRE, E ALLORA BUON RIPOSO
SONO STANCO DI AVERE MIGLIAIA DI LETTORI E POCHI AMICI. PREFERISCO SOLO GLI AMICI CHE VOGLIONO ESSERE GRUPPO E CHE CREDONO IN QUALCOSA E SONO DISPOSTI A METTERSI IN GIOCO.
LO SCIOPERO PROSEGUE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
Dottore, io te lo dissi in tempi non sospetti: tutti buoni a prendere, pochi buoni a dare .....
In questo Paese tutti in piazza a seguire il Grillo di turno, ad applaudire, a contestare, a gridare ma quando si tratta di muovere il culo o di rinunciare ai propri privilegi spariscono tutti .....
Questo e' il vero problema di questo Paese, questo e' il motivo per cui abbiamo questa classe politica (sx/dx pari sono), questo il motivo per cui, salvo arrivare alla fame vera, nulla cambiera' mai: il gioco e' riuscito, far ragionare le persone solo per quello che rappresenta la propria sfera private, il proprio tornaconto, creando una societa' prettamente clientelare facendo definitivamente tramontare quel minimo di senso civico, di senso di appartenenza e perche no' di nazionalismo (che non sia strettamente ed unicamente legato alla nazionale di calcio :-(((().
Adesso giu con le critiche, come quando prima delle ultime elezioni scrissi (non ricordo se qui o su un altro blog) "non vado a votare perche mi rifiuto di votare il meno peggio ammesso che ce ne sia uno; il vero voto e' il non voto, godrei come un riccio ci fosse un astensione al 70%" ....
Ci vorrebbe cosi poco a cambiare questo Paese ...... il vero problema e' che troppa gente campa allegramente sulle spalle di questo sistema ....
PS La cosa triste e' che alla fine su un argomento importante come quello dell'acqua nascera' il solito scontro ideologico italiano che non portera' a nulla ....
Buonanotte, PIEL67
giusto disinformazione finanziaria hanno vinto loro e voi forse vi siete gia arresi complimenti
Questo nostro mondo è malato perché l'economia è stata fondata su principi sbagliati. La Moneta infatti non rappresenta ricchezza, ma viene creata dal debito e quindi può essere inflazionata arbitrariamente.
L'Inflazione non è uno strano e spiacevole accidente che piove dal cielo a disturbare un sistema che per il resto è ingegnerizzato in modo perfetto, ma al contrario è il pilastro portante sul quale i potenti hanno voluto costruire la macchina dell'economia. In pratica essa non è che una gigantesca rapina ai danni della popolazione, e oltre all'aumento inarrestabile dei prezzi, infligge danni strutturali molto difficili da sradicare all'economia e alla società.
L'Inflazione è la malattia primaria, da cui nascono a cascata molte altre malattie: impoverimento della popolazione, clientelismo, privilegio, arroganza dei potenti, criminalità, ingiustizia sociale, malfunzionamento dei servizi, rassegnazione e nichilismo della gioventù.
Ovviamente da usemlab.
Tutto il resto (per me) non conta, perchè deriva da questo: per abbattere lo Stato cioè ridurlo al nulla è sufficiente abbattere la banca centrale (dove non coincide) e togliere il monopolio di stampa della moneta e tornare alla sound money. Non potrà più finanziarsi con il deficit ed addio apparati statali, perchè non il Leviatano non li può pagare.
Free Banking, Sound Money, 100% riserva, Gold Standard: abituatevi a capire queste parole, sono il nostro unico futuro, il resto è la dittatura.
Il Folletto
MASSIMO, IN REALTà SONO I LETTORI CHE SI ARRENDONO.
7500 ADDORMENTATI CHE SI SONO ARRESI E CHE ORAMAI NON CREDONO CHE CAMBIARE E ' POSSIBILE
Paolo
senza essere cosi drastico,anche se hai pienamente ragione si puo fare in un altro un altro modo.creare un link tipo:"MERCATO LIBERO ACQUA".dove poter raccogliere,qualche video come:
REPORT
L'ACQUA ALLA GOLA
di Fabrizio Lazzaretti
del 15.10.06 ,
i post piu interessanti,stampare un modello di petizione da poter scaricare e far firmare agli amici e parenti,usare i socialnetwork facebook e twitter per diffondere e allargare la base delle persone che vogliono fare qualcosa.credo che il messaggio sia stato reperito,adesso bisogna coordinare il tutto ma ricordati che essere un leader non sempre paga.
DIEGO, sono stufo di avere persone che leggono e basta.
L'acqua è un bene troppo prezioso. Almeno mille persone devono diventare parte attiva....
Muoviamoci, altrimenti non ci rimane che il grande fratello....
mi dichiaro disponibile a sostenere qualsiasi iniziativa seria e forte per la salvagurdia di un bene primario per l'umanità come l'acqua. ci hanno quasi legato le mani del tutto per cui se c'è da sferrare qualche gancio secco io non mi tiro indietro...........purtroppo gli italiani sono un popolo di pecoroni clientelari....
Folletto: sono della stessa tua idea ma sono altrettanto convinto che si potrà realizzare solo attraverso un momento esterno che scateni una rivoluzione...in più stanno riuscendo molto bene, vista la situazione, a tenere sotto controllo il malumore popolare. sono molto scettico.
E' che tanti vi leggono senza avere un conto in banca con 1 milioncino e di questi tempi anche quelli che chiamate investimenti sicuri sono fuori dalla portata della gente normale. Per quello non rispondono. Perchè non li hanno.
Gira (si fa per dire) la condizione economica e da sito che vuole informare vi ritorna ancora la sete per il denaro e l'investimento. D'altronde quello è il vostro DNA.
Così quelli che venivano qui con il piacere di leggere e riflettere adesso non ci verranno più, perchè non reggono le vostre richieste ed è assurdo chiamarvi con 50.000 euro da parte.
E poi tutto questo cambiare e cambiare che CREDETE di poter fare e invece non potete niente se non stare a galla nel mare dei pescecani, come tutti quanti.
Non è certo comprando alla mattina e vendendo alla sera che cambierete il mondo.
E' proprio facendo tutt'altro. Forse.
Arrivederci da un vostro affezionato lettore disinteressato.
caro ultimo letore.
Non hai capito che questo comportamento vorrebbe spingerti a ribellarti alla legge sull'acqua...
Invece non capendo....mi accusi di voler convincerti a tirar fuori i soldi......
MA CAZZO NON E' FACILE FAR CAPIRE QUEL CHE SI VUOLE DIRE...NEPPURE CON UN CONCETTO SEMPLICE COME QUELLO DELL'ACQUA!!!
Caro Dottore, ma chi le dice che uno che non aderisce alla sua iniziativa si sia gia' arreso ?
La storia dell'acqua va avanti da mesi, lei, mi permetta, sull'argomento arriva un po' in ritardo ....
Per come la sta smettendo l'idea che si ha e' quella del pretesto per svincolarsi dal suo impegno/progetto ma, tengo a precisare, e' solo un'impressione.
Perche' accusare gratuitamente persone senza sapere cosa fanno, cosa sono, come si comportano nella vita di tutti igiorni semplicemente perche' non aderiscono alla sua iniziativa ?
Torni a fare informazione economica, si crei lo spazio per farsi pagare quella relativa alla "consulenza finanziaria" (cosa difficile in questo Paese dove tutti vogliono tutto senza pagare ..... o meglio pensando di non pagare se riferito al mondo banche/sim/promotori)...... e non si arrabbi per il resto, in fondo siamo nel Paese dell' "ARMIAMOCI E PARTITE"
Buona giornata Dottore, mi chiudo lo short sul future eur/usd e quello sull SP500 aperti ieri e vado a litigare con un paio di banche oltre confine che non mollano il bottino ...... ;-)))))
PIEL67
Le rivoluzioni le fanno le classi emergenti. l'attuale classe emergente è quella dei dementi: Rivoluzione da dementi: peggio di prima.
Cambiare noi stessi per cambiare il mondo. Tanti lettori qui lo hanno già fatto e tantissimi altri no.
Vannos
e finalmente qui voglio l'insulto... mamma mia che paura che fai ai politici, penso proprio che con queste petizioni cambieranno idea decisamente. Io muoio volentieri di sete d'informazione, se non troverò qui le notizie vado da altre parti, non c'è problema da parte mia, internet è vasto ed ormai si vedono siti che vanno e vengono (non solo siti ma anche network, prima c'era msn, ora facebook, tra un pò Twitter etc)
Ma il punto è un altro: hai un pesante complesso di superiorità ed onnipotenza che ciclicamente ritorna... oggi non c'è niente da fare sul mercato perchè sono un trader attivo ed allora ho mezz'ora da scrivere qui..
Quando tu proposi 1000 per cambiare e tu dissi che il blog sarebbe diventato aperto solo per chi aderiva io ti dissi che era un'utopia (non perchè fosse malvagia la tua idea ma perchè era come combattere a Palermo ilpizzo aprendo un negozio nuovo, ovvero impossibile), tu mi hai dato dello sfigato, del pir.la ed insulti vari + o meno celati e soprattutto mi dissi che avevo perso la voglia di sognare; non ti risposi, non volevo cadere così in basso, ma lo feci non venendo + sul sito per mesi. Torno dopo mesi e vedo che il 1000 per cambiare era sparito e che tutto tornò come prima. alla fine a me a volte devo ammettere che sei interessante con le tue filippiche e trovo anche alcune belle news che non uso per il trading ma per cultura economica personale.
Ora si ritorna a sta nuova utopia sull'acqua e nell'ennesima missione impossibile, io penso che tu abbia stra ragione, ma ricordati solo che sarà di nuovo un'altra battaglia inutile, siete 500 max 1000 contro i votanti di Berlusconi; se tu riuscissi a tirarne dalla tua parte 200000 allora magari cambierei idea ma così no: continua con quelle iniziative del mercato libero legal, obbligazioni etc con i vari zii, quelle sono davvero belle cose e penso che queste siano davvero quelle "cose" concrete che volevi realizzare all'inizio. lascia stare le utopie, ti fanno sprecare tempo, denaro e soprattutto tante energie che possono confluire in cose molto + produttive (dalla famiglia a tutto ciò che ti circonda)...
Io non perdo la voglia di sognare, quella ce l'ho eccome, non ho nemmeno mai perso la voglia di essere realista, non vado a combattere l'esercito USA con forche e bastoni da solo.
arrivederci a quando tornerai solo economico.
Alberto
Paolo dicci in concreto che intendi fare, o se vuoi in privato ( la mia mail ce l'hai ! direi di si)e vediamo se c'è convergenza di interessi
Io posso offrire una contatto su un sito o su due, cioè creare un network.di sensibilizzazione al problema... ma per il resto !!!
che vuoi fare un comitato ?
No so che dire ...gli interessi in campo sono molti e si pestano molti piedi.. va valutato anche questo !!! NON E' FACILE
(Il bussines fa gola soprattutto di questi tempi proponendo nuove assunzioni eccc...)
non è facile
Un gruppo ...ho gia più di qualche brutta esperienza
E non additarmi come uno che non ha palle o altro che non lo sono
F.F (go)
Sono d'accordissimo con Alberto.Questo sito doveva parlare di economia e me lo ritrovo che sta prendendo tutt'altra piega!Una specie di copia di altri blog stile beppe grillo che trattato di determinati argomenti e poi di tanto in tanto ti rifilano la pillolina che vogliono e se non sei d'accordo sei un emerito coglione!Bah che dire..... nella tua famiglia hai tanti zii che svolgono il loro lavoro con una costanza e professionalità (in primis zioromolo che lo fa costantemente ogni giorno come raramente capita e che ho scoperto scrivere anche su mercatoliberolondra)che non hanno paragoni!Vorrei consigliarti anche io di lasciar stare le utopie e di non creare 100 comitati per un'unica causa e fare la fine che il precedente governo ci ha insegnato!Quello su l'acqua già c'è da molti mesi così come la petizione online.Sarebbe bastato dirottare i tuoi lettori che condividevano la tua causa anzichè voler far nascere dittatorialmente un comitato.Sai bene che la crescita del tuo blog è dovuta al passaggio a pagamento di un altro blog che oramai non ha + l'incisività di un tempo!Se decidi di chiudere il blog, libero di farlo, ma anche liberi noi di trovarne un altro che prenderà il tuo posto....e stai sicuro che ce ne sono 2-3 che stanno aspettando proprio questo!Buon lavoro.Luca (BG).
Come e' possibile essere parte attiva del progetto sete di cambiare ??
Posta un commento