STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'ABI RACCONTA....

- Tasso di finanziamento imprese ai minimi 3,87%
- Sofferenze lorde del sistema bancario 55 miliardi (+25% rispetto allo scorso anno)
Eppure guardando i bilanci non si notano...
- Acquisto case al 3% minimo storico (eppure qualcuno paga per un immobile prezzi in salita)
-Banche: portafoglio titoli 457 miliardi (+38%)....obbligati a comprare i bot che nessuno vuole, per tenere i tassi bassi.

O l'Abi racconta balle, o i bilanci delle banche sono opachi!
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi è successo spesso negli ultimi giorni di sentire proprietari di case che dicevano "peccato, ho chiuso l'accordo con il compratore ma è saltato tutto perchè non è riuscito ad avere il mutuo".

A nessuno è venuto il sospetto che le banche non danno più mutui perchè sanno già che gli appartamenti che oggi valgono 100 tra un anno varranno 70???

La "gente" però è sempre convinta che il "mattone" è solido e che i prezzi si siano già fermati.

Vedremo. Secondo me nell'immobiliare c'è un'offerta che supera ampiamente la domanda e questo effetto, unito al credit crunch, non potrà che mandare a picco le quotazioni. Si salveranno solo appartamenti di pregio nei centri storici di città importanti..

Elianto

maitruffe ha detto...

BEN TORNATI DAL BRASILE -- IDEE PER UN VILLAGGIO ANCHE NEL SUD DEL BRASILE -- SANTA CATERINA STATO ? DA FAR PARTECIPARE LA REGIONE VENETO ? VISTO CHE CI SONO TANTISSIMI VENETI E TRENTINI ? UNA BANCA VALIDA VOLKSBANK BANCA POPOLARE ? DA SENTIRE . E' IN FORTE CRESCITA NEL NORDEST maitruffe@hotmail.it 347 3076527

Anonimo ha detto...

Specie nelle grandi città come Roma e Milano i prezzi delle case in 10 anni sono triplicati!!!! la bolla cìè pure da noi e pure bella grossa nonostante facciano di tutto per occultare questa triste realtà. Con questa crisi micidiale, le difficoltà del settore finanziario, i licenziamenti a cascata il mercato immobiliare farà un bel botto anche da noi!

Anonimo ha detto...

SONO UN BANCARIO CHE DA MOLTI ANNI SI OCCUPA DI FIDI ALLE SOCIETA'. SOFFERENZE LORDE DEL SISTEMA 55 MILIARDI? SI, QUELLI UFFICIALI. BASTA TENERE A RISCHIO ORDINARIO SOCIETA' DECOTTE CON PATRIMONIO NEGATIVO. E ACCETTARE SEMPRE PEDISSEQUAMENTE SENZA RETTIFICARE IL PATRIMONIO ,CREDO CHE TUTTE LE BANCHE STANNO OPERANDO IN TAL SENSO, I BILANCI CON LE IMMAGINIFICHE, MIRACOLOSE RIVALUTAZIONI OPERATE SUI FABBRICATI INDUSTRIALI (ALTRIMENTI LE DITTE ANDREBBERO MESSE A RIENTRO). COME BEN SAPPIAMO, TUTTO IL MONDO HA FATTO UGUALE, PER EVITARE TRAGICI FALLIMENTI A CATENA. QUINDI SULLA SOLIDITA' DELLE BANCHE E DI TUTTO IL SISTEMA ESPRIMO FORTI DUBBI. BISOGNA ESSERE OTTIMISTI E SAPER VEDERE IL BICCHIERE MEZZO PIENO CONTARE SULLA RIPRESA CHE POTREBBE FAR RIPRENDERE LE QUOTAZIONI DI TUTTO. DEVE ESSERE PER FORZA COSI'. ALTRIMENTI HANNO RAGIONE I MAYA. SPERIAMO BENE....

Anonimo ha detto...

I prezzi delle case difficilmente crolleranno. Si sono fermati, si può trovare impresa in difficoltà che svende, ma questo non è "il mercato". Tenete presente che numero alloggi in costruzione si è dimezzato, offerta si sta quindi riequilibrando. Cresme nel suo rapporto annuale parla di un crollo di nuovi alloggi: da 350.000 allanno, a poco meno di 200.000.
Stefano

Anonimo ha detto...

Anonimo dice che i prezzi non crolleranno!!!???? ma a chi le vuoi raccontare ste cose?! come li reggi sti prezzi con le banche che hanno chiuso definitivamente i rubinetti del credito, con tonnellate di persone che in questi ultimi anni hanno comprato immobili stragonfiati con mutui 30ennali che li terrà fuori dal mercato per tutta la vita, con i licenziamenti a valanga. Ma hai visto il calo delle NTN (transazioni immobiliari) da piu' di 800.000 del 2006 siamo crollati a 400.000 del 2009....in ogni ciclo che si è verificato storicamento prima crollano le NTN e poco dopo vengono giu' i prezzi!
Studiate la storia!
Andrea

corrado71 ha detto...

per il Bancario:
NON riparte un bel niente
e le banche sono responsabili dell'ennesima illusione