STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA SVIZZERA COMINCIA A DIVENTARMI SIMPATICA! NO AI MINARETI!

Gli elettori svizzeri hanno approvato oggi la proposta di vietare la costruzione di nuovi minareti, in un risultato sorprendente destinato a creare imbarazzo al governo neutrale della Svizzera.

Molti lettori penseranno male di questo mio post.

bene, possono andare a leggere altrove.

Mercato Libero approva la decisione espressa dal 57,5% degli elettori svizzeri.
Share/Bookmark

39 commenti:

Anonimo ha detto...

c'è finalmente chi comincia ad averne le palle piene...e non aggiungo altro.

Unknown ha detto...

Concordo e approvo!

Well done

Paname ha detto...

Bentornato Dott. Come è andata ad Assisi??

Ma sei contro i minareti!!!
a me personalemte esteticamente non dispiacciono ma in svizzera cozzano un po con il paesaggio..
;-)

A parte gli scherzi perchè saresti a favore della decisione espressa in Svizzera se ti va di dirlo?

Brugo519

Antonello ha detto...

Sinceramente non ho preconcetti ne pro ne contro la costruzione di templi (minareti) di quel che sia religione ma mi piacerebbe sapere il perchè Barrai si pronuncia come la maggioranza degli svizzeri.
Personalmente credo che agevolare l'immigrazione per evitare l'invecchiamento della popolazione sia sbagliato. Meglio politiche sociali ed economiche che agevolino la famiglia.
Per me importare merci straniere, esportare aziende e importare manodopera straniera equivalgono a un flusso di cassa negativo che con gli anni provocherà una caduta del PIL non facilmente recuperabile. Non tutti gli emigrati rimangono in Italia, quasi tutti mandano una parte del salario in patria (ai famigliari rimasti) e gran parte ritorneranno (a percepire la pensione) presso la nazione di origine.
Che ne pensate?
Saluti a tutti.

ribby ha detto...

Concordo pienamente e penso anche che se un referendum del genere venisse fatto anche in Italia altro che 57%.

Anonimo ha detto...

E' nuovamente il popolo che esprime il suo parere contrario nei confronti di un governo lontano dal popolo...anche se svizzero. Spero sia l'inizio di una risurrezione. Saluti Aldo.

Anonimo ha detto...

Non mi meraviglio della vostra presa di posizione perchè è chiaro che per voi popolo materialista, dove l'unica cosa che conta nella vostra vita è il valore di quella azione piuttosto che il costo dell'oro o il livello del nasdaq o ftse mib, possa dare fastidio la costruzione di una moschea;
voi gretto popolo delle borse che non vedete al di là del vostro naso non potete neanche immaginare che un luogo di culto è importante per ogni individuo che voglia elevarsi spiritualmente, che sia chiesa, moschea o sinagoga e che sicuramente un individuo che per 5 volte al giorno si avvicina a Dio sarà sempre più avanti di voi che vi avvicinate solo al vostro portafoglio. Mah parole al vento.....

saluti FZ

ettore ha detto...

Questo è il risultato della democrazia diretta. I sondaggi davano un risultato opposto perchè molti avevano ritegno a non esternare il proprio pensiero condizionati dal sistema, quello che ancor di più c'è qui da noi dove sono pronti subito a guardarti male e darti del razzista se non la pensi come vogliono certi partiti o la Chiesa.
Il messaggio è anche rivolto all'on.Fini.

Anonimo ha detto...

Mi associo.
Bravi !!!

Anonimo ha detto...

Paolo, in questo mondo di ipocriti hai sempre il coraggio di esprimere idee contrarie alla retorica che ci sta affondando.. Anche per questo le persone ti devono portare rispetto

Unknown ha detto...

Io credo che ci sia una sola liberta' e che sia quella di tutte le persone di professare la religione che preferiscono. Non si capisce perche', in un paese democratico, la maggioranza possa imporre cio' che vuole. Cio' vale per la Svizzera, l' Italia o i Paesi Islamici.

Anonimo ha detto...

Buongiorno
per motivi di lavoro ho rapporti praticamente quotidiani con persone di tutte le razze e religioni. Tra noi non vi è alcun tipo di problema e questo ritengo che sia bello. La prefazione era necessaria per evitare che qualcuno possa darmi del razzista.
... Ma sono daccordo con gli Svizzeri, le nostre tradizioni, la nostra cultura (e religione per chi ci crede) non sono merce di scambio.

Umberto

Anonimo ha detto...

La approvo anch'io ma purtroppo le pecore sono già scappate dall' ovile, nel senso che l'islam ha invaso l'europa e non abbiamo avuto il coraggio per una nuova Lepanto.
Sic transit gloria "immundi".

Anonimo ha detto...

Ha ragione dott. Barrai. Personalmente penso che se ci fosse il diritto di reciprocità sarebbe meglio, così si spingerebbe la gente a reagire a situazioni di arretratezza, ma da noi è più facile. E poi, francamente, ci stanno occupando con la forza del numero e non con quella della ragione. Saluti a tutti. Vittorio

Roberto ha detto...

Beato loro che hanno potuto fare un referendum del genere!!
Noi in Italia ce lo possiamo sognare, anzi si pensa di dare anche il voto a questi Signori!!
Pvera Italia e poveri Italiani!!
Zanotti Roberto di Cesena.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
ti seguo praticamente da quando è nato il tuo blog e il tuo modo di fare mi piace molto e continuerò a seguirti anche in futuro.
Questo non significa che devo per forza sempre è essere dalla tua parte.
Sentire certi commenti non solo mi mette tanta tristezza dentro ma mi fa capire che questi signori non si ricordano assolutamente chi eravamo noi tanti anni fà.
Un popolo emigrante un popolo accolto dalla svizzera e da tante altre nazioni, un popolo che aveva tantissimo bisogno di altri, un popolo che ricevuto, dato ma che ha fatto anche qualche "casino".
Non entro in merito sul referendum della Svizzera ma ricordo sempre a tutti che la Svizzera è oltre 60 anni che accoglie emigranti e forse dopo così tanto tempo si senta un pò stufa. Noi italiani invece dopo pochi anni di immigrazione pensiamo di avere tutti i diritti di questo mondo.
Un esempio di comportamento di loro nei nostri confronti:
sono stato per 20 anni emigrante in svizzera (cantone di Basilea - di maggioranza protestante) e ci è stato messo a disposizione di noi italiani una chiesa cattolica per far la messa in italiano con un prete italiano (ca. nel 1970).
Giusto per finire ricordo che anche la Svizzera ha avuto un suo Bossi (il nome non mi ricordo ma mi sembra che cominciasse con Schwart....) e che ha fatto di tutto per espellere tutti gli stranieri (in particolare odiava l'italiano che riteneva la feccia del mondo) ma ha perso tutti i referendum e il tempo ha dato ragione a un popolo civile ed educato in quanto l'italiano (di allora non quello di oggi) ha dimostrato di essere una gran bella persona.
Forse sarebbe meglio leggere un pò di storia nostra prima di esprimere certi commenti.

Cordiali saluti e complimenti per lavoro che sta facendo.

Maurizio

Anonimo ha detto...

Rispondo a FZ:..prova ad elevarti spiritalmente a casa "loro", vediamo come accolgono la tua fede se diversa dalla "loro", pensa se casa nostra diventerà casa "loro"............

antipatix ha detto...

per FZ:

in Svizzera c'è libertà di culto (vedi costituzione) dunque kiese, moschee, sinagoghe possono essere costruite anke dopo qst referendum.

Il partito di estrema destra svizzero (UDC), ke ha raccolto le firme per il referendum anty-minareto, ha trovato un cavillo costituzionale per l'appunto il minareto ke è il "campanile" della moschea e nn la moschea vera e propria.

Ma perkè da fastidio il "campanile"?

Forse per quello ke rappresenta per la comunita islamica (mi auguro solo per quella estrema anke se ho dei dubbi)cioè un simbolo di conquista.

Kiudo qst mio intervento con le bellissime parole di un "individuo che per 5 volte al giorno si avvicina a Dio e di sicuro sarà sempre più avanti di noi":

Recep Tayyip Erdogan nel 1997, quando era ancora sindaco di Istanbul: “I minareti sono le nostre baionette, le cupole i nostri elmi, le moschee le nostre caserme ed i fedeli il nostro esercito…”

Anonimo ha detto...

su temi di quel tipo dovremmo fare come in svizzera: REFERENDUM!!!!
sulle moschee, gli italiani sono contrari al 90%, ma non osano fare il referendum perchè i "buonisti" verrebbero SCHIACCIATI"; eppure tutte le trasmissioni tv di approfondimento, i sinistri fondamentalisti e i pseudo intellettuali radical shic tentano quotidianamente di instillarci l'accoglienta a prescindere. Primo fra tutti Fini, che da qualche anno si è completamente rimbambito!!!

Brown

Anonimo ha detto...

Bongiorno

Secondo me di riffa o di raffa, il minareto glielo fanno anche in Svizzera: forse di cioccolato o di formaggio.


Emanuele

Anonimo ha detto...

Io non sono daccordo con gli svizzeri e con lei Sig. Barrai soprattutto perchè avrebbero dovuto dare anche un limite anche ai depositi dei "mussulmani". Ma quelli non sono così evidenti!
Elena

Anonimo ha detto...

Nel diritto internazionale esiste un principio fondamentale la condizione di RECIPROCITA'.....
Dal momento che in Arabia Saudita, Egitto e in generale nei paesi islamici non è consentito costruire nuove chiese (di qualsivoglia confessione) non si vede perchè lo stesso criterio non possa essere utilizzato dagli svizzeri.....
C'è un'espressione latina che sintetizza efficacemente il concetto: "do ut des", sarebbe a dire: "concedo affinchè mi sia concesso".
LA BUONA VOLONTA' DEVE ESISTERE DA TUTTE E DUE LE PARTI

Lorenzo

Anonimo ha detto...

Pienamente daccordo ... disposto a cambiare idea quando anche loro accetteranno, in casa loro, i nostri campanili

marcello ha detto...

che in sviezera più che ltrove esista un problema identitario ch i minareti potrebbero acuire è vero... ma sarebbe molto megllio se aumentassero quelli e diminuissero le banche che riciclano denaro sporco perchè proveniente dai più svariati crimini... :-( MM

Anonimo ha detto...

Ma che strano paese è la Svizzera. Beh, già.. loro son "neutrali"...

Hitler annesse la consenziente Austria e invase tutti i paesi confinanti, lasciandola stranamente quieta, tra pascoli e vallate.

Hanno fatto la loro fortuna con i beni dei deportati ebrei depositati nei loro conti bancari e con soldi di dubbia provenienza da tutte le parti del mondo, mafie ovviamente comprese, trincerandosi dietro il famoso segreto bancario.

Si sono serviti della manodopera straniera a più non posso, pur mal tollerandoli.

Un popolo che non ha mai spiccato per creatività.. fatta eccezione per Le Corbusier.

Pare che nemmeno l'orologio a cucu sia stata una loro invenzione, nonostante qualche tentativo di farla propria...

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
penso che ogni umano abbia il diritto di professare la propria fede, se viviamo in un paese civile!
La paura per la crisi, la mancanza di posti di lavoro etc., ce la vogliono inculcare sempre e solo i soliti potenti, che permettono che in Italia soprattutto, possano entrare i delinquenti di ogni paese e possano fare tutto quello che vogliono, in modo da indurre l'insofferenza e l'intolleranza...
I referendum vanno fatti per dimostrare l'insofferenza a una classe politica e alle lobby che ci tengono per le palle come vogliono!
Sono loro a volere l'odio, magari una guerra, per poi ricostruire...tanto chi paga le conseguenze saremo sempre noi... sempre più poveri e sempre più distratti dal vero obiettivo...
dobbiamo eliminare il capitalismo malato che crea mostri di ricchezza come gli Emirati, le multinazionali e i loro manager, che non hanno nessuna religione, se non il dio ...denaro!La chiesa cattolica nella figura di Giovanni Paolo II, pensava che il mondo occidentale potesse salvare milioni di persone affamate, ma a 20 anni di distanza ha capito che ciò che muove il mondo sia capitalista che comunista purtroppo è solo il dio denaro!Questo dovrebbero combattere tutte le religioni del mondo...
Andrea.

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
penso che ogni umano abbia il diritto di professare la propria fede, se viviamo in un paese civile!
La paura per la crisi, la mancanza di posti di lavoro etc., ce la vogliono inculcare sempre e solo i soliti potenti, che permettono che in Italia soprattutto, possano entrare i delinquenti di ogni paese e possano fare tutto quello che vogliono, in modo da indurre l'insofferenza e l'intolleranza...
I referendum vanno fatti per dimostrare l'insofferenza a una classe politica e alle lobby che ci tengono per le palle come vogliono!
Sono loro a volere l'odio, magari una guerra, per poi ricostruire...tanto chi paga le conseguenze saremo sempre noi... sempre più poveri e sempre più distratti dal vero obiettivo...
dobbiamo eliminare il capitalismo malato che crea mostri di ricchezza come gli Emirati, le multinazionali e i loro manager, che non hanno nessuna religione, se non il dio ...denaro!La chiesa cattolica nella figura di Giovanni Paolo II, pensava che il mondo occidentale potesse salvare milioni di persone affamate, ma a 20 anni di distanza ha capito che ciò che muove il mondo sia capitalista che comunista purtroppo è solo il dio denaro!Questo dovrebbero combattere tutte le religioni del mondo...
Andrea.

Anonimo ha detto...

sarebbe troppo leggerlo come un voto contro l'Islam? Se così fosse significa che la Svizzera, la pancia più panciuta della finanza globalizzante, vuole il multiculturale plurietnico, almeno quello nella sua manifestazione estrema di resa incondizionata ai più puri e primitivi tra i portatori del sacro, cioè della violenza per antonomasia, i mussulmani, per tutti meno che per sè. Il popolo dei fedeli si ribella al suo Sacerdote? Ma no, ne perfeziona le prediche con una piccola deroga emarginata nella forma candida, quasi buffa, innocua, di un referendum plebeo.

Certo che sono buoni e tolleranti, nessuno è più buono e tollerante del ricco pasciuto che ogni anno grazie ai danari per es. dei boss antropofaghi di tutte le più sanguinarie dittature scala le classifiche (british) del benessere (british) del decoro (british) e della civiltà (british), ma solo finchè lo scimmiotto terrunciello non gli scassa le delicatissime palle di finissima panna.
Questo per es. spiegherebbe perchè attiri elementi come De Benedetti: Dico così per te, faccio cosà per me, a voi popoli di seconda scelta la cacca del caos etnico culturale, a me la crema chantilly.
Il caso De B casca a fagiolo per capire cos'è un ricco pasciuto tutto decoro e civiltà (british) quando decide d'essersi scassato le delicatissime. Dove lo scassapalle è B, gli scimmiotti terruncielli, di cui ne faccia strame il caos, sono una 60ina di milioni d'italiani.

un Vip

Anonimo ha detto...

La Svizzera e' la Svizzera, non c'e' niente da dire. Lavorano in modo serio e lo dimostrano.
Perche' gli Islamici non riportano i loro soldini nel loro paese?
Magari ci iniziano a pagare le aziende italiane incastrate a dubai.
saluti
PF

Anonimo ha detto...

FZ,
quando frequentavo le elementari, negli anni 1965-69 mi elevavo spiritualmente ogni mattina recitando una preghiera con tutta la classe appena entrati di fronte al crocefisso apposto sopra la cattedra.
Questo e' quanto.
saluti.
PF

Anonimo ha detto...

Anch'io approvo!!

Angelo Giulio ha detto...

eggià, meglio farli pregare per strada come in viale jenner. è così che si crea intolleranza e si alimenta il fondamentalismo, che i politici strumentalizzano nel modo peggiore. poi non lamentatevi se qualche matto si fa esplodere in metropolitana nel nome di dio. o tempora, o mores.

Anonimo ha detto...

Io leggo dove mi pare e piace. Semmai il blogger può limitare i commenti.
Gli svizzeri non vogliono i minareti? Ah, però, I SOLDI DEGLI SCEICCHI ARABI E MUSULMANI NON GLI FANNO SCHIFO...
E, poi, se ci deve essere una libertà religiosa al contrario (cioè laicità totale), quand'è che cominciamo ad abbattere i campanili?
Che ne pensa, Dott. Barrai?

Anonimo ha detto...

la verità è che la religione, qualunque essa sia, è nient'altro che la risposta dell'essere umano alla sua debolezza. la religione è stata inventata per unire i popoli e per sedarli, per dargli un'identità, per dargli risposte, per farli sentire della stessa razza e dare un senso di appartenenza tanto caro al genere umano, in una sola frase: qualcosa in cui credere. diciamo un po' come succede oggi negli stadi italiani.. che raccolgono il più povero popolo, autoghettizzato, che fanno della squadra de cuore un motivo di vita e di fedeltà.
La vera religione deve essere solo dentro di noi, che può esprimersi in tante maniere, tra le migliori posso enumerare la solidarietà e la tolleranza, troppo spesso però catturate e etichettate da movimenti religiosi e politici.
personalmente sono contro ai minareti, come sono contro al referendum che li vieta.

marcello ha detto...

i valori sono importanti... quando vengono rispettati, non quando vengono ostentati..vd crocifisso etc. io sono credente e il mio rispetto verso il prossimo mi porta a vederlo come una ricchezza, non come un animale da lavoro! quanti ipocriti vedo che si bagnano la bocca con il fatto di essere dei "buoni" cristiani ma che poi brucerebbero coloro che son diversi e votano e supportano coloro che, come loro, magari rubano ed avadono le tasse, per no dir di peggio... :-(

Anonimo ha detto...

La penso come FZ e spero, anche per gli stessi svizzeri, che gli arabi non siano così miopi e demagogici al punto di portar via i soldi dai forzieri svizzeri.

Ma preoccupiamoci pure di queste cose, del kebab alla polenta, del burkini in piscina ....

Le fregature che ho preso nella mia vita le devo TUTTE a gente ariana.


Marco

Anonimo ha detto...

Forse la Svizzera non avrà inventato il cucù, non lo so, ma di sicuro ha inventato la libertà dell'individuo e la vera democrazia popolare, e vi sembra poco?
Oggi è forse l'ultimo stato al mondo dove l'individuo è libero e lo stato è al suo servizio.
Si fa troppa demagogia contro la Svizzera, senza pensare che è l'Europa ad aver volutamente rifiutato di inserire le radici giudaico-cristiane nel suo statuto fondativo. Un atto volutamente ostile contro la chiesa cattolica e contro le religioni in generale.
Ancora una volta la Svizzera, sola, isolata e guidata dal voto popolare si esprime secondo la volontà e l'istinto del suo popolo, e non secondo le tattiche perverse della politica che conta.

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

concordo in toto con red...as usual.
x FZ e marco mi auguro ke verranno lapidati 5 volte al giorno nel momento in cui nei paesi islamici si faranno anke x sbaglio il segno della croce.
crocefisso forever...da un nn cattolico cristiano
Michele bg

Anonimo ha detto...

Credo che sia arrivata l'ora di SMETTERLA con tutto questo BUONISMO POLITICO. Il diritto di reciprocità nei paesi ARABI i cattolici non li hanno. Punto. E allora? Che cosa vogliono questi signori? Qui da noi la maggioranza di loro non ne vuole sapere di integrarsi, invadono i nostri spazi, minacciano le nostre tradizioni, usano i luoghi di culto per tramare contro l'occidente. E le loro comunità invece di cercare di eliminare le mele marce (che sono ovunque per intenderci anche tra gli italiani ed i Cattolici) lasciano fare ed anzi spesso non disprezzano....Anche io sono stanco di tutta questa invasione autorizzata da politici in cerca di consensi a cui non importa nulla di noi. I miei figli fanno fatica a trovare posto nell'asilo perchè in graduatoria "gli immigrati" hanno maggiore diritto di me. Negli ospedali vedo solo gente arrogante che pretende di tutto e di più. Così come negli Uffici Pubblici.
Sono tra quelli che credono nella globalizzazione ma solo se questa significa INTEGRAZIONE e non AGGRESSIONE

BASTA BASTA CI AVETE ROTTO I .......