STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I MERCATI SONO RISALITI MENTRE CI SONO CONTINUI ED EVIDENTI SEGNI CHE IL SISTEMA VA A PU....NE (O A TRANS?) STORIA DI CROLLO SISTEMICO ANNUNCIATO


IL DEFICIT DEL TESORO AMERICANO HA RAGGIUNTO LO SCORSO MESE LA CIFRA DI 176 MILIARDI DI DOLLARI
(312 miliardi di uscite contro solo 135 miliardi di entrate).
Il consenso si aggirava a 165 miliardi (e la differenza non è poca....).

Ma ecco la chicca....

Il debito degli USA aumenta a dismisura. Il rischio di default quindi aumenta. Ma CONTRO OGNI REGOLA ECONOMICA INTELLIGENTE.... I tassi d'interesse che vengono riconosciuti ai detentori di debito americano SONO VICINI ALLO ZERO.

Quindi...il totale d'interessi pagati sui titoli del debito pubblico americano a ottobre 2009 è stato pari a soli 17,93 miliardi, ovvero, ben 1 miliardo in meno di quanto pagato un anno prima.

Domanda:

MA CHE COSA ACCADRA' QUANDO I TASSI SALIRANNO IN ASSENZA DI UNA RIPRESA ECONOMICA ROBUSTA?

Semplice: UN DISASTRO!

PRINCIPALI USCITE :

DIFESA 70 MILIARDI
PENSIONI 57 MILIARDI
SANITA' 52 MILIARDI


-----------------------


Vorrei poi ricordare che si sta allargando a dismisura il deficit dei singoli stati americani.
Una voragina che potrebbe condurre l'america alla dichiarazione di default o a una profonda recessione (data da pesanti tagli di spesa) , o alla continuazione di una suicida politica quantitativa che porterebbe a una iperinflazione. Comunque vada sarà un insuccesso e i mercati stanno già scontando le più ottimistiche previsioni


----------------------

Ieri le scorte di benzina e petrolio in america sono salite inaspettatamente segno che l'economia non sta ripartendo! Il crollo della richiesta di energia è un evidente segnale che la corporate america sta spegnando le macchine nuovamente.


---------------------

Se poi pensate che SAN OBAMA vuol aumentare le spese sanitarie....

---------------------


E NON DITE CHE LA CINA SOLLEVERA' IL MONDO....GUARDATE QUESTO VIDEO....
Soldi dello stato per costruire una città fantasma.....ORDOS (altro che 8% di crescita reale....sono fantasie)





-------------------

INFLUENZA MAIALA

Aumentano le vittime mantre i vaccini sono rifiutati da un numero sempre maggiore di persone. Fra poco si comincera' a fare i conti del costo economico di questa pandemia ....miliardi e miliardi di dollari...
Il debito aumenterà.....mentre il Pil subira' una pesante battuta d'arresto il tutto allegramente


-----------------

SPECIALE BRASILE

L'economia Brasiliana dovrebbe crescere del 9% in questo trimestre
SINGAPORE (AP) - A top trade official says Brazil's economy, the world's fifth largest, will likely grow about 9 percent in the fourth quarter as consumer demand surges and exports recover.
Deputy Trade Minister Welber Barral told reporters on the sidelines of a yearly Latin American business conference in Singapore: "The domestic market is really growing now. The consumer is really spending and that has sustained our overall growth."Exports, which will likely fall 22 percent this year, have shown signs of life recently, with a 20 percent increase in sales to the United States last month, Barral said.
He added that gross domestic product in the Latin America's biggest economy is poised to expand 5 percent next year after growth between 1 percent and 1.5 percent this year
Credo che questo dato sia drogato dalla speranza di crescita americana. Tuttavia le recenti azioni di politica economica di Lula sono molto importanti per il futuro dell'economia in Brasile.
Abbiamo capito che Lula vuole spingere al massimo verso la RIDUZIONE DI ESPORTAZIONI DI MATERIE PRIME E PRODOTTI AGRICOLI NON LAVORATI, e l'aumento della produzione interna e la lavorazione delle materie prime con un conseguente aumento enorme di valore per il Brasile.
Sono in ballo centinaia di miliardi di dollari di possibile creazione di valore in pochi anni. Se Lula riesce nel suo obiettivo....la valuta brasiliana diverrà in pochi anni valuta di riferimento.
Affinchè Lula riesca nel suo intento, nei prossimi mesi cercherà di raffreddare la speculazione finanziaria sulla valuta (Il brasile non può permettersi una rivalutazione troppo rapida) e di spingere sull'acceleratore degli investimenti nella creazioe di aziende capaci di lavorare le materie prime.
Share/Bookmark

31 commenti:

Anonimo ha detto...

I vaccini sono rifiutati semplicemente perchè La Novartis, colosso farmaceutico, non appena si sono sparse le prime voci di questa influenza, ha avuto FRETTA di guadagnare buttando sul mercato vaccini NON ANCORA TESTATI! o meglio NON sufficientemente testati!
Il rischio per la salute di chi si vaccina sono alti, motivo per il quale MOLTI medici NON lo fanno e SCONSIGLIANO vivamente di farlo ai propri pazienti.
....Gianluca

Anonimo ha detto...

Si avvertono sinistri scriocchiolii, in effetti..

Io sono ultraribassita, non solo per la situazione macro, ma anche riguardo alla situazione nostra "locale"

Ho la chiara sensazione che la crisi cominci ad essere percepita davvero anche dai beoti imbambolati da TG1 e TG5 e stornellatori di regime vari.

Per esempio: il mercato immobiliare sta per diventare una bomba ad orologeria....Aspettate qualche mese e poi vediamo...Se rialzano i tassi (mutui più cari unito all'attuale e persistente credit crunch) voglio proprio vedere che super botta!

Adesso il quesito è: dopo averci messo la faccia, i governi possono permettersi un ribassone? Io ancora penso che prima di vedersi ritornare lo SP500 sui minimi questi faranno carte false (più di quelle che non hanno fatto fino ad ora)

Elianto

ExTrEmE ha detto...

Il discorso sulla novartis sono stron*ate. E' anche per colpa di queste voci stupide che la gente preferisce non vaccinarsi.
Il discorso che ci sia un alto rischio per la salute di chi si vaccina è una stupidata. I rischi ci sono, ma esattamente come per altri farmaci.
La mia ragazza ha visto personalmente un MEDICO chiedere instruzioni all'INFERMIERA sul vaccino: questo è il vero motivo per cui i medici dicono di non vaccinarsi: IGNORANZA.
Per quanto ne so le basi del vaccino per l'h1n1 sono le stesse del normale vaccino stagionale: quindi c'era poco da testare.
E poi la storia dello squalene.. ennesima leggenda metropolitana! Lo squalene è un precursore del colesterolo! E ce ne sono anche altre..
Prima di prendere decisioni su vaccinarsi si, vaccinarsi no.. sarebbe opportuno informarsi BENE e non basarsi solo su voci!
Poi ognuno decide come vuole,ma prima sacrosanta informazione!

P.S. Non lavoro ne per novartis, ne nel ramo farmaceutico (bensì finanza) quindi il mio è un parere pienamente disinteressato.
Personalmente non rientro nelle fasce a rischio, per cui non mi posso vaccinare per adesso.. altrimenti l'avrei fatto.

Anonimo ha detto...

concordo pienamente con ExTrEmE il vaccino è stato immesso sul mercato con i dovuti test e con l'approvazione dell'oms voglio ricordare che è stato approvato anche il vaccino della Glaxo e non solo quello di Novartis

ML ha detto...

Io comunque non lo prendo.
Mi assumo le responsabilità.

Anonimo ha detto...

Sì, certo Extreme, lo sanno tutti che anche il mercurio è innocuo.
Ma ti rendi conto di quello che dici?
Il mercurio è tossico, si sa dal 1800, e nei vaccini è presente sotto forma di tiomerosale.
I vaccini sono dannosi x la salute.

Saluti.
RL

Anonimo ha detto...

Tutti i vaccini comportano effetti collaterali

Ho una bambina di 10 anni e ho consulato:

1. Il pediatra (ha consigliato di NON VACCINARE ASSOLUTAMENTE)
2. Il mio medico di famiglia (ha consigliato di NON VACCINARE
3. Alcuni medici di mia conoscenza e fiducia che lavorano da 30 anni ad altissimo livello nel settore medicina sportiva (hanno tra i loro pazienti sportivi top level) e anche questi all'unisono hanno consigliato di NON VACCINARSI (aggiungendo pure commenti parecchio negativi sul vaccino H1N1 specificatamente o sui vaccini più in generale)

Faccio notare che i tre medici che ho consulato non solo non si conoscono ma lavorano in situazioni molto diverse (e perfino in aree geografiche diverse d'Italia)

Mi pare che che se tre medici su tre dicono NO AL VACCINO non credo siano tutte stronzate le cose di cui si parla (specie in rete) viene il sospetto che qualche problemino ci sia, non credete?

Io non mi sono mai vaccinato per nulla (viaggio per 6 mesi all'anno all'estero, anche fuori europa, e non mi sono mai ammalato di niente, spero che continui... toccando ferro!!) e non ho vaccinato mia figlia per AH1N1 (tantomeno me)

Elianto

Anonimo ha detto...

Il vaccino anti influenza A, cosi' come quello stagionale, e' una truffa studiata appositamente per produrre sempre piu' 'pazienti' per big-pharma.

Dare le medicine solo ai malati e' meno conveniente che riuscire a convincere i sani che hanno bisogno di qualcosa per restare sani.

Pensate, per esempio, al colesterolo, che ogni pochi anni viene abbassato nel limite massimo ammissibile e pensate ai costi e ai danni creati dalle statine.

http://scienzamarcia.blogspot.com/

Il pezzo 'Consenso (dis)informato' al link fornisce alcuni spunti da cui partire.

M.

Anonimo ha detto...

a proposito di citta' fantasma vi spiego come fanno in cina.

costruiscono gli alloggi residenziali e per lavoro necessari ad almeno 1 milione di persone, poi quando sono finiti muovono la popolazione (che sta ancora nelle baracche) dentro la citta' nuova.

per questo se uno non lo sa crede che costruiscano per niente ma non e' cosi', io l'ho visto coi miei occhi, in 2 anni citta' nuova e in brevissimo tempo da fantasma che era si e' riempita di gente.

credo che il motivo sia che e' piu' veloce costruire in questa maniera, lasciando per un po' di tempo gli edifici vuoti non c'e' gente tra i piedi durante i lavori.

facendo le dovute proporzioni, una citta' nuova per i cinesi e' come un quartiere nuovo per gli italiani.

indopama

Anonimo ha detto...

E' ora di pensare al vaccino economico, prima di finire tutti in default con l'America! Molti mangiano lingotti d'oro........
Giovanni

Anonimo ha detto...

Ma chi compra titoli dei vari stati a breve scadenza a tassi quasi nulli? Quanto può durare?
Giovanni

Olindo ha detto...

Niente vaccino!
Buona giornata
Olindo

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=bhXbHXnh6HM&feature=related

un bel video..lo guardi fino in fondo!!

Anonimo ha detto...

Giusto Extreme...prima di dire cavolate è meglio informarsi bene! Probabilmente non lavori nel campo informatico, ma dal momento che non conosci bene il marcio nel settore farmaceutico, posso immaginare che tu possieda titoli azionari di qualche big pharma. Ti chiedo una cosa...hai minimamente idea di COME vengano testati i vaccini a partire dagli animali? Alcuni test sono talmente inutili, perché uomini e animali sotto certi aspetti sono molto diversi. Ma non mi dilungo. Su internet me trovi quanto basta!
A loro interessa il bilancio. Lo vedi tutti i giorni nella malsanità. In cui molti medici ti consigliano un farmaco piuttosto che un altro migliore, per questioni di percentuali introitate. Se in questo caso arrivano addirittura a sconsigliarlo, evidentemente c'è qualcosa di tanto pericoloso per cui non vale la pena finire in galera!

Anonimo ha detto...

che gigantesco sperpero d'ogni bene, e che delusione i cinesi, con la loro meravigliosa saggezza e sapienza antichissime, la loro cultura sublime che ho tanto amato.
Hanno visto Carosello e ci hanno creduto. Adesso prendono i veri cinesi e li mettono come tanti pupazzetti nella loro città spot, e vai col cartone animato della bambola barby.

Anonimo ha detto...

Io comunque non lo prendo.
Mi assumo le responsabilità.

idem

Il Folletto

P.S.: già presa la maiala e già guarito stando 6 giorni chiuso in casa

ExTrEmE ha detto...

All'anonimo del 13 novembre 2009 1.06 che prima di parlare, come dicevo prima, dovrebbe INFORMARSI.

Il vaccino in vendita da no,dalle informazioni che ho io **NON** contiene il mercurio, che viene usato come conservante. Inoltre nei vaccini monodose non ci sono conservanti o sostanze simili. Ennesima dimostrazione di cosa genera l'ascoltare le voci e non informarsi: IGNORANZA, la stessa che spinge i medici a consigliare di non vaccinarsi.
Caro Anonimo.. perlomeno un nick di solito è buona norma metterlo.

Ribadisco il concetto: libertà assoluta e sacrosanta di scelta, ma non basata su disinformazione.. che è la cosa peggiore.

Anonimo ha detto...

Fmi, non torna recessione, crescita in anticipo - Strauss-Kahn

Reuters - 13/11/2009 11:50:32



SINGAPORE, 13 novembre (Reuters) - Il direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn, non vede il rischio di un ritorno alla recessione, negli Usa come altrove.

"Le nostre stime indicano che non solo per gli Stati Uniti, ma anche per il resto del mondo il 2010 sarà un anno di ripresa", ha detto Strauss-Kahn a margine del vertice per la Cooperazione economica Asia-Pacifico.

Il mese scorso il Fmi aveva aumentato all'1,5% la sua stima della crescita americana nel 2010, ma, secondo il capo del Fmi, la previsione potrebbe essere superata.

"Per certi versi siamo stati pessimisti, perché la crescita è ricominciata con circa un trimestre di anticipo su quanto ci aspettassimo".

Il francese ha aggiunto che le politiche espansive cinesi stanno aiutando il paese a riequilibrare la propria economia a favore della domanda interna, ma che è altresì necessario che Pechino lasci apprezzare la propria valuta nel corso del tempo

Alfonso ha detto...

Mi è venuto un dubbio: e se lo 0% alla fine fosse un buon rendimento? Se le borse sono in bolla, l'oro costa caro e me lo possono rubare o sequestrare, i liquidi sotto il materasso sono a rischio inflazione e soprattutto introduzione di EURO2 o AFRO1, il $ fa comodo debole, le case sono gonfiate ... Certo ci sono sicuramente opportunità migliori per gli esperti e i ricchissimi, ma per la massa? Chiedo scusa in anticipo se ho detto sciocchezze, sono qui per imparare.

Alfonso

Anonimo ha detto...

I vaccini per l'influenza sono tutti pericolosi, in organismo non tollerante alle sostanze tossiche di cui si compongono danno effetti collaterali anche mortali!!! Meglio rinforzare l'organismo con fitoterapici oligoelementi, ricordate che la miglior farmacia è il fruttivendolo!

Anonimo ha detto...

Extreme, primo il mio post non era anonimo, ma firmato.
Secondo, il mercurio lo devi cercare nella sua forma legata, ovvero tiomerosale, o sale sodico di mercurio solfato, terzo non è un conservante ma uno stimolatore del sistema immunitario che, in quanto sostanza tossica lo riconosce e lo attacca come sostanza estranea. Senza naturalmente poterlo distruggere essendo un metallo pesante che si va ad accumulare nel fegato e nei reni. Quarto, io non mi vaccino, tu fai un pò come credi, ma non darmi del disinformato xchè non lo sono.
Infine vorrei dire che è strano che proprio in questi giorni sia stato re-istituito il ministero della salute (prima incorporato nella sanità), forse qualcuno deve emanare direttive per il nostro corretto comportamento sanitario? Direttive che il ministro Sacconi non vuole emettere?

State attenti!

Saluti.
RedLizard

Oltre76 ha detto...

per Extreme e per tutti. Andate su google, inserite 1976 influenza suina e guardate se oggi non hanno creato la fotocopia di allora. Certo all'epoca i morti causati dal vaccino furono superiori a quelli dell'influenza, oggi magari hanno creato un vaccino un tantino meno aggressivo, ma intanto proprio un paio di giorni fa sul tg di MTV (devo dire abbastanza indipendente) hanno dato la notizia di un diabetico/cardiopatico morto due ore dopo aver fatto il vaccino!!! Caro Extreme,è importante l'informazione, ma anche l'obiettività di fronte alle notizie e soprattutto alle notizie non date. Ci diranno quanti saranno i decessi avvenuti a poca distanza dalla vaccinazione? Credo di no. A proposito dell'influenza del 1976: all'epoca i consumatori americani denunciarono i big pharma; così oggi negli USA hanno approvato una legge che solleva da ogni responsabilità le case farmaceutiche per gli effetti collaterali dei vaccini. Consiglio un buon sito di informazione alternativa: http://www.informarmy.com/ da non prendere sempre come oro colato, ma almeno ci sono cose che normalmente vengono taciute. Date un'occhiata a questo articolo http://www.informarmy.com/2009/10/si-avvera-lincubo-primi-morti-causa-del_27.html

Anonimo ha detto...

Finiamola con queste stupidaggini sull'influenza che fanno solo comodo a chi deve vendere i vaccini.
Quanti sono stati i morti per influenza negli scorsi anni?
Documentatevi e capirete con quante stronzate ci stanno riempiendo la testa.
Mucca pazza, aviaria, sars, Ah1n1
ma chi ci crede più a queste bufale inventate dalle lobbies farmaceutiche....

Anonimo ha detto...

Anche il Codacons si sta muovendo sulla questione vaccini.

http://sottovoce360.blogspot.com/2009/11/h1n1-il-codacons-diffida-il-ministero.html

RL

Anonimo ha detto...

Consiglio a tutti di leggere ATTENTAMENTE i seguenti 2 articoli sull'influenza e relativa vaccinazione.
Uno riguarda il caso della ragazza che "sembrava" fosse stata colta da distonia da vaccinazione...

http://medbunker.blogspot.com/2009/11/aggiornamento-influenza.html

http://medbunker.blogspot.com/2009/11/distonia-da-vaccinazione.html

Gio

Paname ha detto...

Bentornato Dott.

Sul vaccino, che personalmente non ho fatto, visto che se ne parla vi do la mia esperienza..
Mentre voi eravate in Brasile a farvi la Tachipirinha io quì mi sono beccato "l'influenza a" con la a minuscola e mi facevo la Tachipirina......
Bene udite udite febbere per circa mezza giornata molta tosse e raffreddore... contatto il medico e mi dice che la maggiornaza degli adulti la fanno così con poca o niente febbre una bella tosse e molto raffreddore e mi dice che per curarla basta la Tachipirina......
La durata del tutto 5 giorni di cui mezza giornata con febbre ora solo un po di tosse residua!!!!
Visto che l'influenza dovrebbe essere mortale vi dico che non ho mai smesso di lavorare ed a parte il fastidio per la tosse nessun probblema apparente ho patito molto di più altre influenze in passato.

P.S. ho chiesto per curiosità al medico se aveva fatto il vaccino e sapete che fa?? una risata hehehe

Buona Giornata!!

Brugo

Roberto ecolcity ha detto...

per Extreme e chi volesse informarsi sui vaccini dell'influenza A

http://www.emea.europa.eu/

Qui trovate i fogli illustrativi dei vaccini autorizzati in Europa.

Focetria
Pandemrix
Celvapan

Sono in PDF e in tutte le lingue.

Personalmente sono per il NO al vaccino, capita raramente che il quasi il 70% dei medici si schierino contro BIG FARMA, evidentemente ritengono che i possibili vantaggi del vaccino sono minori rispetto le complicanze che può portare.

Guarda caso che quando le medicine le devono prendere loro o i loro figli, non sono più cosi miracolose come quando le devono dare a noi.

Questo dovrebbe insegnare molto sull'utilità effettiva e sulla pericolosità di molti farmaci che a noi popolino ci fanno prendere.

Roberto

Anonimo ha detto...

Il viceministro fazio fa vaccinare i suoi figli...come la mettiamo?

ExTrEmE ha detto...

x RedLizard
non avevo visto la firma in fondo.. avevo solo visto Anonimo in alto.
Per il resto pero' non hai detto una cosa corretta, almeno in parte.
Io l'ho fatta breve con il mercurio, ma è ovvio che non ci trovi il mercurio come quello contenuto nei termometri, per capirsi; la forma che dici tu è quella utilizzata, ed infatti prende il nome di Tiomersale conosciuto come timerosal. Ti confermo pero' che questo viene utilizzato come agente conservante per evitare contaminazioni batteriche. Che poi possa all'interno del corpo fare anche altro può darsi, non lo so, fatto sta ceh nei vaccini multidose è usato come conservante antibatterico.
Leggi dove vuoi. Enciclopedia, internet, cerca su google. Così è.

X Mauro 14:54
puo' darsi che qualcuno sviluppi reazioni avverse, a qualsiasi farmaco, quando sopratutto ci sono altre patologie. Questo è ovvio, può accadere anche con l'aspirina per assurdo (mi pare che uno studio riportasse 10 casi letali su un milione). Quando viene diffuso un farmaco, che piaccia o no, si fa uan statistica e si mette sul piatto della bilancia effetti positivi ed effetti negativi.. e in base a questo lo si usa o meno.
In generale non si possono prendere ad esempio casi di 33 anni fa. La medicina/scienza/ricerca ha fatto passi galattici e risulta inutile un confronto simile a mio avviso.

X Anonimo 10.59
No caro, ti sbagli di grosso. Mai avuto un titolo azionario di una qualsiasi casa farmaceutica.
Si lo so come avvengono i test.. e tante altre cose. Conosco diverse persone che lavorano alla novartis, chi in un reparto chi in un altro. E forse ho le idee più chiare di te.

Comuque direi di chiudere il discorso vaccino. Ognuno faccia come crede, ma non si diffondando false informazioni.Tanto basta.

Anonimo ha detto...

Grazie Roberto per l'utile link.

Da una breve scorsa delle sostanze è evidente che solo il Cevalpan è privo sia di squalene, sia di mercurio, mentre negli altri 2 vaccini (Focetria e Pandermix) entrambe queste sostanze sono presenti (il mercurio sotto forma di tiomersal). Addirittura nel foglio illustrativo sia di Pandermix che di Focetria si legge: "L’autorizzazione di Focetria è stata rilasciata in “circostanze eccezionali”

http://www.emea.europa.eu/

Saluti.
RedLizard

Anonimo ha detto...

Mi possono anche raccontare che il mercurio me lo iniettano come antigelo x l'inverno, io non me lo faccio iniettare. Spiacente.

RedLizard