GRAZIE LUCA PER QUESTA LETTERA!
CARO PAOLO
Come ben sai io non condivido la vostra posizione però spero di tutto cuore che abbiate successo! Mi da infatti moltissimo fastidio che una legge, per quanto potenzialmente giusta e efficace, venga adottata in totale spregio della volontà dei cittadini che sono chiaramente contrari, infilata in un decreto con mille altre robe differenti dentro... Si decide di un tema importantissimo in sordina, quasi di nascosto, sperando che la gente non se ne accorga e che non se ne parli e questo non promette molto bene riguardo ai suoi risultati futuri! E' invece giusto che di questo tema si discuta, si confrontino alternative diverse, si coinvolgano i cittadini! E' necessaria trasparenza e rispetto per il popolo! Il fatto che non ci siano state ne l' una nè l' altra mi fa veramente incazzare!!! E' proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso...Ecco perchè spero che questa legge venga silurata e che chi l' ha portata avanti ne subisca le conseguenze! Io teoricamente sarei per un mercato libero, trasparente e concorrenziale ma siccome non vivo sulla Luna ma in Italia è inutile illudersi che da noi si privatizzi in modo efficente e virtuoso come in UK, dove il privato ha portato grandi vantaggi ai consumatori, e soprattutto che lo faccia uno come Berlusconi, che ha fatto i miliardi praticamente rubandoli allo Stato proprio con le concessioni e le privatizzazioni...da noi verrebbe fuori l' ennesima ruberia a danno dei poveri cristi: il servizio resterebbe pessimo e il prezzo aumenterebbe e chi non arriva a fine mese magari sarebbe costretto a rinunciare anche a questo bene essenziale! Tutto il resto sono storie della buonanotte! In Italia è quasi tutto in mano allo stato, possibile che debbano iniziare proprio dall' acqua a privatizzare? Qui non è che puoi dire se va male pazienza, l' acqua non è come le autostrade o il telefono o le poste, non è uno dei tanti servizi...è IL SERVIZIO, l' unica cosa di cui ognuno di noi non può davvero fare a meno! Se proprio devono sganciare qualche favore a qualche imprenditore amico che facciano pure ma non tirino in mezzo l' acqua!
Per come la vedo io se gli italiani fossero davvero al corrente che si sta privatizzando l' acqua sclererebbero all' istante! L' Italiano medio considera l' acqua un suo diritto inalienabile e nessuno glie la può portare via, neanche in concessione o in altre forme più o meno mascherate, è una cosa che gli spetta come cittadino!
Il problema è che pochissimi ne sono al corrente e quei pochi che lo sono si sentono completamente impotenti (difficile dargli torto con tutto quello che sta succedendo e i diversamente concordi che dovrebbero rappresentarli, eccetto il mitico Tonino!)! Secondo me la tua iniziativa, per quanto nobile, non serve a molto! Se anche riuscissi a raccogliere 7000 firme cosa cambierebbe? Assolutamente niente! Tu fai benissimo ad informare e sottolineare l' importanza della cosa però cerchiamo di essere realisti anche su questo:
-la legge passerà comunque perchè i politici se ne fregano dell' opinione pubblica e contano sulla disinformazione e la smemoratezza della gente. Se anche c'è dissenso i media lo oscureranno senza pietà. E' illusorio pensare che i berlusconiani temano di perdere qualche voto tra 4 anni per la privatizzazione dell' acqua! La gente che vota Berlusconi dopo tutto quello che ha fatto dovrebbe smettere di votarlo per l' acqua...ammesso che mai lo sappia o se ne ricorderà?? Andiamo! E poi se anche perdessero qualcosa l' opposizione se va bene potrà essere competitiva se va bene tra 40 anni!Ergo non speriamo nella politica e in particolare nel cosiddetto centro-sinistra (al massimo DI Pietro).
- l' unico modo di coinvolgere davvero la gente, intendo non solo l' assiduo lettore di internet o i giovani ma anche l' uomo della strada o il vicino di casa, è anzitutto dargli la speranza che coinvolgendo lui possa realmente incidere sul problema o almeno dargli questa speranza. Un mucchio di gente la pensa come te ma non si mette a far nulla perchè è scoraggiata!
L' unico modo di incidere concretamente per come la vedo io è COORDINARSI, ALLEARSI!!!! Io te la butto li: perchè non ti senti con Grillo? Non ha importanza che su tante cose la pensiate magari in modo opposto! L' importante per voi è vincere sull' acqua e sono sicuro che su questa cosa lui si farebbe in quattro perchè è un po il simbolo di tutte le sue idee e delle sue battaglie! Pensa a quale rete si potrebbe mettere in moto su un tema sentito come questo alleandosi a Grillo! La vera sfida sta nel collegare tutte queste energie disperse e scoraggiare quà e là! Dobbiamo fare gruppo, fare massa!
-Io credo che si debba ricorrere al REFERENDUM! E' l' unico strumento per vincere! E su un tema come questo si può vincere! Io sono convinto che il quorum lo puoi raggiungere proprio perchè è una cosa sentita..come lo era ai suoi tempi l' aborto! Tutti i referendum che di solito non raggiungono il quorum la gente non capisce neanche di cosa parlano, qui è tutta un altra cosa, l' acqua la capiscono eccome, è una cosa concreta..niente sistema elettorale incomprensibile o robe scientifiche per specialisti Sarebbe quella battaglia nobile capace forse di risvegliare la cosiddetta società civile, di dire alle lobbies basta leggi sulle nostre teste e a porte chiuse! Bastra trattarci come sudditi! Se non volete fare i nostri interessi ma i vostri comodi almeno rispettateci, date se non altro una parvenza di democrazia!
-Per avere successo è necessario tenere questa battaglia assolutamente apartitica! Anche se è vero che questa legge l' hanno fatta quelli del centro-destra, i loro elettori sono massimamente contrari ed è necessario portarli in massa alle urne per vincere! Se si attacca il centro-destra per aver fatto questa legge e ancor più per il modo con cui l’ hanno fatta (come sarebbe sacrosanto e anche naturale!) purtroppo si perderà l' appoggio di molti loro elettori, dato che basta poco per fargli il lavaggio del cervello e convincerli che gli asini volano! Insomma bisogna mirare dritto al risultato e fregarsene di tutte le divisioni, differenze, sfumature...ciò che conta è soltanto vincere! Se per vincere occorrono i voti dei Borboni, ben vengano! Se occorrono i voti di quelli che cantano meno male che Silvio c’è (ne sono circondato purtroppo!) ben vengano! Di loro non me ne frega niente, anzi li metterei pane e acqua in mezzo al deserto! Io non lo faccio per loro, ma per i poveri cristi che a causa loro ne patirebbero, per me, per i miei amici, per i giovani di domani, per gli anziani che fanno davvero fatica a pagare le bollette...! Ecco perchè il tuo MODO è sbagliato Paolo: occorre essere inclusivi non esclusivi! Se tu continui a escludere, magari con motivazioni anche nobili, la tua battaglia è già persa sul nascere! Se continui cosi non otterrai più persone che ti seguiranno, ma meno lettori! E io non ho mai visto nessuno vincere una guerra senza truppe! Posso capire che sia umano mandare a cagare qualcuno, però magari è proprio quel qualcuno senza il quale non vinci! Guarda oltre, guarda alla speranza di rovesciare questa porcata, abbiamo bisogno di tutti, ogni voto può essere quello decisivo! Di fronte a questa sfida, quelle cose persono di importanza! Forza!!!
PS Scusate per la retorica un pochino Obameggiante (proprio io, cazzo!)...ma stavolta sono davvero incazzatissimo!
PER FOLLETTO:
1-Non ti dà fastidio essere trattato dai tuoi rappresentanti come un suddito? Anche quelli che hanno approvato questa legge sono stati ipocriti perchè non hanno detto come abbiamo fatto io e te, il privato è meglio per questo e quest' altro ma hanno cercato di insabbiare tutto!
2-Anche io credo che il privato sia meglio del pubblico ma solo negli stati democratici e di diritto e noi non lo siamo per niente! Io ragionavo: lo stato è un disastro, se privatizziamo, male che vada il privato farà come il pubblico! Il problema è che il privato fa sempre il suo interesse; di solito si allinea il suo intererre a quello del consumatore cosi il privato perseguendo il suo interesse fa anche quello del consumatore e tutti ci guadagnano ma da noi questo non avverrebbe! Io sono contro questa legge perchè di fatto non è una privatizzazione dove si attiva il libero mercato a beneficio dei consumatori, è solo una statalizzazione mascherata per arricchire amici degli amici e aumentare il potere dei politici a danno dei consumatori! E' il lato peggiore sia dello stato sia del mercato! Ecco perchè anche tu, da vero liberale, dovresti essere contrario! Spero capirai la mia posizione, non sono un voltagabbarra!
Luca S.
Come ben sai io non condivido la vostra posizione però spero di tutto cuore che abbiate successo! Mi da infatti moltissimo fastidio che una legge, per quanto potenzialmente giusta e efficace, venga adottata in totale spregio della volontà dei cittadini che sono chiaramente contrari, infilata in un decreto con mille altre robe differenti dentro... Si decide di un tema importantissimo in sordina, quasi di nascosto, sperando che la gente non se ne accorga e che non se ne parli e questo non promette molto bene riguardo ai suoi risultati futuri! E' invece giusto che di questo tema si discuta, si confrontino alternative diverse, si coinvolgano i cittadini! E' necessaria trasparenza e rispetto per il popolo! Il fatto che non ci siano state ne l' una nè l' altra mi fa veramente incazzare!!! E' proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso...Ecco perchè spero che questa legge venga silurata e che chi l' ha portata avanti ne subisca le conseguenze! Io teoricamente sarei per un mercato libero, trasparente e concorrenziale ma siccome non vivo sulla Luna ma in Italia è inutile illudersi che da noi si privatizzi in modo efficente e virtuoso come in UK, dove il privato ha portato grandi vantaggi ai consumatori, e soprattutto che lo faccia uno come Berlusconi, che ha fatto i miliardi praticamente rubandoli allo Stato proprio con le concessioni e le privatizzazioni...da noi verrebbe fuori l' ennesima ruberia a danno dei poveri cristi: il servizio resterebbe pessimo e il prezzo aumenterebbe e chi non arriva a fine mese magari sarebbe costretto a rinunciare anche a questo bene essenziale! Tutto il resto sono storie della buonanotte! In Italia è quasi tutto in mano allo stato, possibile che debbano iniziare proprio dall' acqua a privatizzare? Qui non è che puoi dire se va male pazienza, l' acqua non è come le autostrade o il telefono o le poste, non è uno dei tanti servizi...è IL SERVIZIO, l' unica cosa di cui ognuno di noi non può davvero fare a meno! Se proprio devono sganciare qualche favore a qualche imprenditore amico che facciano pure ma non tirino in mezzo l' acqua!
Per come la vedo io se gli italiani fossero davvero al corrente che si sta privatizzando l' acqua sclererebbero all' istante! L' Italiano medio considera l' acqua un suo diritto inalienabile e nessuno glie la può portare via, neanche in concessione o in altre forme più o meno mascherate, è una cosa che gli spetta come cittadino!
Il problema è che pochissimi ne sono al corrente e quei pochi che lo sono si sentono completamente impotenti (difficile dargli torto con tutto quello che sta succedendo e i diversamente concordi che dovrebbero rappresentarli, eccetto il mitico Tonino!)! Secondo me la tua iniziativa, per quanto nobile, non serve a molto! Se anche riuscissi a raccogliere 7000 firme cosa cambierebbe? Assolutamente niente! Tu fai benissimo ad informare e sottolineare l' importanza della cosa però cerchiamo di essere realisti anche su questo:
-la legge passerà comunque perchè i politici se ne fregano dell' opinione pubblica e contano sulla disinformazione e la smemoratezza della gente. Se anche c'è dissenso i media lo oscureranno senza pietà. E' illusorio pensare che i berlusconiani temano di perdere qualche voto tra 4 anni per la privatizzazione dell' acqua! La gente che vota Berlusconi dopo tutto quello che ha fatto dovrebbe smettere di votarlo per l' acqua...ammesso che mai lo sappia o se ne ricorderà?? Andiamo! E poi se anche perdessero qualcosa l' opposizione se va bene potrà essere competitiva se va bene tra 40 anni!Ergo non speriamo nella politica e in particolare nel cosiddetto centro-sinistra (al massimo DI Pietro).
- l' unico modo di coinvolgere davvero la gente, intendo non solo l' assiduo lettore di internet o i giovani ma anche l' uomo della strada o il vicino di casa, è anzitutto dargli la speranza che coinvolgendo lui possa realmente incidere sul problema o almeno dargli questa speranza. Un mucchio di gente la pensa come te ma non si mette a far nulla perchè è scoraggiata!
L' unico modo di incidere concretamente per come la vedo io è COORDINARSI, ALLEARSI!!!! Io te la butto li: perchè non ti senti con Grillo? Non ha importanza che su tante cose la pensiate magari in modo opposto! L' importante per voi è vincere sull' acqua e sono sicuro che su questa cosa lui si farebbe in quattro perchè è un po il simbolo di tutte le sue idee e delle sue battaglie! Pensa a quale rete si potrebbe mettere in moto su un tema sentito come questo alleandosi a Grillo! La vera sfida sta nel collegare tutte queste energie disperse e scoraggiare quà e là! Dobbiamo fare gruppo, fare massa!
-Io credo che si debba ricorrere al REFERENDUM! E' l' unico strumento per vincere! E su un tema come questo si può vincere! Io sono convinto che il quorum lo puoi raggiungere proprio perchè è una cosa sentita..come lo era ai suoi tempi l' aborto! Tutti i referendum che di solito non raggiungono il quorum la gente non capisce neanche di cosa parlano, qui è tutta un altra cosa, l' acqua la capiscono eccome, è una cosa concreta..niente sistema elettorale incomprensibile o robe scientifiche per specialisti Sarebbe quella battaglia nobile capace forse di risvegliare la cosiddetta società civile, di dire alle lobbies basta leggi sulle nostre teste e a porte chiuse! Bastra trattarci come sudditi! Se non volete fare i nostri interessi ma i vostri comodi almeno rispettateci, date se non altro una parvenza di democrazia!
-Per avere successo è necessario tenere questa battaglia assolutamente apartitica! Anche se è vero che questa legge l' hanno fatta quelli del centro-destra, i loro elettori sono massimamente contrari ed è necessario portarli in massa alle urne per vincere! Se si attacca il centro-destra per aver fatto questa legge e ancor più per il modo con cui l’ hanno fatta (come sarebbe sacrosanto e anche naturale!) purtroppo si perderà l' appoggio di molti loro elettori, dato che basta poco per fargli il lavaggio del cervello e convincerli che gli asini volano! Insomma bisogna mirare dritto al risultato e fregarsene di tutte le divisioni, differenze, sfumature...ciò che conta è soltanto vincere! Se per vincere occorrono i voti dei Borboni, ben vengano! Se occorrono i voti di quelli che cantano meno male che Silvio c’è (ne sono circondato purtroppo!) ben vengano! Di loro non me ne frega niente, anzi li metterei pane e acqua in mezzo al deserto! Io non lo faccio per loro, ma per i poveri cristi che a causa loro ne patirebbero, per me, per i miei amici, per i giovani di domani, per gli anziani che fanno davvero fatica a pagare le bollette...! Ecco perchè il tuo MODO è sbagliato Paolo: occorre essere inclusivi non esclusivi! Se tu continui a escludere, magari con motivazioni anche nobili, la tua battaglia è già persa sul nascere! Se continui cosi non otterrai più persone che ti seguiranno, ma meno lettori! E io non ho mai visto nessuno vincere una guerra senza truppe! Posso capire che sia umano mandare a cagare qualcuno, però magari è proprio quel qualcuno senza il quale non vinci! Guarda oltre, guarda alla speranza di rovesciare questa porcata, abbiamo bisogno di tutti, ogni voto può essere quello decisivo! Di fronte a questa sfida, quelle cose persono di importanza! Forza!!!
PS Scusate per la retorica un pochino Obameggiante (proprio io, cazzo!)...ma stavolta sono davvero incazzatissimo!
PER FOLLETTO:
1-Non ti dà fastidio essere trattato dai tuoi rappresentanti come un suddito? Anche quelli che hanno approvato questa legge sono stati ipocriti perchè non hanno detto come abbiamo fatto io e te, il privato è meglio per questo e quest' altro ma hanno cercato di insabbiare tutto!
2-Anche io credo che il privato sia meglio del pubblico ma solo negli stati democratici e di diritto e noi non lo siamo per niente! Io ragionavo: lo stato è un disastro, se privatizziamo, male che vada il privato farà come il pubblico! Il problema è che il privato fa sempre il suo interesse; di solito si allinea il suo intererre a quello del consumatore cosi il privato perseguendo il suo interesse fa anche quello del consumatore e tutti ci guadagnano ma da noi questo non avverrebbe! Io sono contro questa legge perchè di fatto non è una privatizzazione dove si attiva il libero mercato a beneficio dei consumatori, è solo una statalizzazione mascherata per arricchire amici degli amici e aumentare il potere dei politici a danno dei consumatori! E' il lato peggiore sia dello stato sia del mercato! Ecco perchè anche tu, da vero liberale, dovresti essere contrario! Spero capirai la mia posizione, non sono un voltagabbarra!
Luca S.
GRAZIE LUCA PER QUESTA LETTERA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
LEttera che condivido in pieno. Nel frattempo perchè non reperiamo i dati dei parlamentari eletti nel nostro territorio ... prendiamo telefoni email etc e li sommergiamo di messaggie di vergogna ..??? qualcosa di rottura va fatto ma va studiato... qualcosa di dirompente ma nella legalità ... mumble mumble
PG
Mi sono proprio rotto le balle.
Parole al vento:"Anche io credo che il privato sia meglio del pubblico ma solo negli stati democratici e di diritto"
Ma cosa credi che sia la democrazia se non il regime in cui una massa di somari adula una minoranza di sciacalli.
Dove cazzo sono mai esistiti gli stati democratici e di diritto.
Non leggete i miei post: ovverossia li leggete ma non ci ragionate.
Ho capito che sono inutile.
Se volevate fare una cosa seria aderivate in massa alla protesta di Giorgio Fidenato (http://www.movimentolibertario.it/home.php?fn_mode=fullnews&fn_id=431&fn_cid=4), invece di dibattervi sui libri gratuiti a scuola o altre cose su cui proprio a mio vedere brancolate nel buio.
Aiutare chi vuole limitare i poteri dello stato non vi interessa, e io me ne sto sui miei siti paleo libertari ed anarco capitalisti e non mi rompo più il cazzo!!
Non sono mica un missionario e non voglio tenerne la posizione.
Vi auguro una buona sodomizzazione....
Il Folletto
buona idea: tramite il blog si potrebbe rndere disponibile a tutti l'elenco delle e-mail dei parlamentari e sommergerli di mail di protesta. penso che sia una cosa non difficile da organizzare che potrebbe pure essere efficace. si può fare una specie di modello di lettere che poi ogniuno di noi potreb be inoltrare ad amici conoscenti con la preghiera di mandarlo al parlamentare di turno. si può fare che dite? PAOLO CHE DICI??
che pagliacci! la lega a Roma vota la privatizzazione dell'acqua, poi qui in Veneto da la colpa al pdl... non è la prima volta che...si sbagliano!! e così i veneti pagheranno di più...
chi usa facebook si iscrivi subito al gruppo: NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA. più
siamo più forte è la ns protesta.
ciao bella gioia
E poi io non sono affatto liberale, ma libertario.
I liberali hanno fatto l'errore di Paolo, grazie alla teoria del darwinismo sociale, è dall'inizio del 900 che cercano di cambiare le cose un passo alla volta ed invece l'umanità ha fatto 100 passi indietro alla libertà.
Addio
Il Folletto
condivido il pensiero e l'azione proposta. Migliorativa rispetto all'iniziativa originale di Barrai.
Solo il numero ci permetterebbe di agire, d'altronde la rivoluzione per essere tale deve coinvolgere la massa delle persone che sono e restano disinformate...
roby
mi associo:
qui ci sono i senatori eletti:
http://elezioni.interno.it/politiche/senato080413/Seletti.htm
e qui ci sono i deputati eletti:
http://elezioni.interno.it/politiche/camera080413/Celetti.htm
cominciamo a scrivere.
Quando avete trovato il nome del vostro "deputato di fiducia" (cioè quello che vi è stato imposto dal capo del partito che vi fa meno schifo), andate sul sito:
http://nuovo.camera.it/28
selezionate la scheda di detto deputato e cliccate su "scrivi al deputato" a questo punto gli potete vomitare addosso tutto lo schifo che provate per questa legge infame.
L'anonimo di prima
FOLLETTO at least prima di andartene dammi i link dei tuoi siti di riferimento te ne sarei grato visto che grosso modo la penso come te con qualche eccezzione tipo l'acqua
grazie
è certo che la cosidetta democrazia, che è cosa diversa dallo stato di diritto, è la forma meglio riuscita di dittatura......pensate che il popolo addirittura la desidera.
Ma se anche l'acqua aumentasse del 30/40%, parliamo di 5 euro al mese a famiglia di aumento!!!
Basta demagogia!
Tutti a guardare la pagliuzza invece della trave!!!
Ok, i privati faranno i loro interessi, ma lo stato credete che faccia gli interessi della collettività?
Credete ancora alle favole??
PORCA TROIA, CHISSENEFREGA DEI 5 EURO AL MESE DI AUMENTO, LO SAPETE CHE TUTTI I PAESI OCCIDENTALI VERSANO ALL'ANNO CONTRO LA FAME NEL MONDO 200/300 MILIONI DI DOLLARI???
EQUIVALGONO AI BONUS PAGATI DA GS E SOCI AI LORO MANAGERS!!!
E TUTTI MUTI!!!!!
Demagogia per demagogia cosa è più scandaloso?
Fanculo!
Bruno
"Secondo me la tua iniziativa, per quanto nobile, non serve a molto! Se anche riuscissi a raccogliere 7000 firme cosa cambierebbe? Assolutamente niente!"........
Caro Luca,
anch'io sono per un mercato libero ma quando questo mercato è in mano a pochi non lo si può più chiamare libero.
Non condivido la tua affermazione sopra riportata,sono dell'opinione che non cambia nulla quando si dorme e non ci si attiva per "cercare" di cambiare almeno qualcosa,appartengo ad una generazione che ha affidato ad "altri" la conduzione della "cosa pubblica" oggi, senza timore di essere smentita,penso che questi ALTRI ci hanno traditi e come minimo ci si deve indignare e quando l'indignazione è sana deve produrre azione e questo di Paolo è
un appello all'azione,quella che spetta ad ogni uomo di buona volontà.
I tempi impongono occhi aperti e orecchie sturate e la collaborazione, utilizzando tutti gli strumenti che abbiamo per divulgare SANE idee utili al popolo,guardando al domani dei nostri figli e nipoti.
Quindi non è affatto inutile AGIRE per fermare questa legge e, sono convinta che, se siamo in molti riusciremo a cambiare le cose,senza scoraggiarci mai dobbiamo tenere bene a mente che se abbiamo un obiettivo,lavorando riusciremo a raggiungerlo.
Paolo non demordere continua così che siamo in molti e saremo sempre di più.........
ciao,
Piera
Ciao Paolo, io abito a Gualdo Tadino (PG) e qui la questione dell'acqua è molto sentita (ti dice qualcosa Rocchetta?).
Nel territorio è già attivo un comitato pro acqua molto combattivo
http://comitatoproacquagualdo.blogspot.com/
Francesco
Riflessione:
Ho letto i vari commenti, alcuni parlano di demagogia (termine inventato dai politici per criticare osservazioni giuste...). Allora partiamo dall'inizio: Si dice che la rete idrica Italiana fà acqua (nel vero senso della parola) da tutte le parti, un vero colabrodo, in alcune regioni si arriva fino al 60% di perdite!!! Poi dicono, sempre gli stessi che le grandi opere come il ponte sullo stretto servono per creare posti di lavoro e far girare l'economia (oltre che i coglioni...). Allora dico; ma non si potrebbe investire risorse per aggiustare la rete idrica? Ci sono i soldi per lo stretto e non per un pò di tubi??? L'acqua serve.. il ponte NO!
p.s. Dopo tutte stè chiacchere una doverosa osservazione: "EVITATE GLI SPRECHI DI ACQUA", altrimenti si fà la parte di quelli che parlano bene e razzolano male
Ciao a tutti
X Bruno
In altri stati in cui è stata privatizzata l'acqua l'aumento è arrivato al 300%. Quindi non 5 euro, ma 50. Inoltre non è importante QUANTO si pagherà in più, ma il fatto che qualcuno ha il DIRITTO DI FARTI PAGARE di più. In Sicilia la mafia è nata proprio controllando l'acqua. Non si tratta perciò di pagliuzze né di travi, ma di putrelle in acciaio. Se ad un simile sopruso nessuno si oppone la prossima volta privatizzano l'aria, poi l'anima ed infine Dio. E noi imbecilli diremo che sono, tutto sommato, sciocchezze.
Alberto da Montegrotto
X Andrea:
Tu pensi che il ponte venga fatto perchè serve a qualcosa??? Viene fatto per ragioni politico-clientelari! Gli interventi che servono davvero ma che non consentono ai politici di farsi belli in campagna elettorale non vengono finanziati! Tanto in pochissimi sanno che la rete idrica perde un terzo dell' acqua trasportata...mentre se fai il ponte puoi sempre bulleggiarti perchè hai fatto (coi soldi degli altri però!!) il più grande ponte del mondo....purtroppo i politici ragionano cosi perchè sugli elettori questo fa più effetto!
Luca Salvarani, Mantova.
Posta un commento