SALVIAMO OBAMA DAI FIGLI DI PUTTANA
Dovete scusare la parolaccia, ma da quello che leggo durante questo fine settimana oramai mi sta venendo una certa idea.
I poteri forti (da Bildeberg a Rothschild, Murdoch, Rockfeller e company) sono preoccupati di non riuscire a uscire da questa crisi economica e hanno bisogno di screditare l'uomo della FIDuCIA. Il burattino Obama di loro creazione, IL "YES WE CAN" L"HOPE" ecc ecc.
I sondaggi dicono che la popolazione non approva il Nobel per la pace ad Obama. Ma i sondaggi non danno la colpa a quei venduti che stanno a Stoccolma ma ad Obama stesso.
Quando la crisi ripartirà la colpa verrà addossata dai media e dal mondo intero a lui....
io se fossi stato in lui avrei rifiutato il premio, ma comunque da oggi, mi è diventato simpatico...anche lui farà una brutta fine se non agisce come gli dicono di fare...
SALVIAMO OBAMA DAI FIGLI DI PUTTANA
CLICCA SULL'ICONA DELLA MOSCA TZE-TZE E VOTA PER QUESTO POST!
Etichette:
Dovete
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24 commenti:
dott. barrai non credo il problema sia la crisi economica. la posta in gioco è la guerra all'iran; un nobel per la pace deve pensarci due volte prima di assentire.
mario
la guerra all'iran la fanno fare ad israele,
poi faranno entrare in scena Obama-tor che finisce il lavoro passando da pacificatore
comunque l'ipotesi di ML potrebbe anche essere giusta
Gli svedesi cmq si sono coperti di ridicolo...
Nobel veramente sputtanato
Paolo
Bene dott. Barrai! Il capro espiatorio l'hanno trovato ma la seconda gamba di ribasso quando potrà avvenire? Si parlava di settembre/ottobre ed ora anche di primavera. Secondo LEAP2020 i paramtri e gli indicatori economici sono talmente manipolati che qualunque momento potrebbe essere quello buono. Lei che ne pensa?
Un saluto ed un grazie ad una persona che stimo moltissimo.
Al di là che la penso all' opposto di Obama su molte questioni...la cosa che più mi fa incazzare è il suo modo di fare, il suo porsi come spocchioso salvatore della patria che cammina sulle acque, come uomo del dire e non del fare, dell' apparire e non dell' essere! Chi si loda si imbroda e non si merita altro che una bella pacca sui denti! Forse quando sarà tornato sulla terra insieme a noi comincerà a occuparsi davvero dei problemi della gente...se vuole farsi rieleggere! L' America, soprattutto quella profonda, non è ancora al livello dell' Italia dove basta rimbambie la gente coi media per farsi eleggere: ha funzionato per un pelo una volta in condizioni eccezionali (53-47%, perchè tutti pensano che Obama abbia stravinto ma non è cosi!) non succederà di nuovo! Voglio proprio vederlo tra 3 anni con l' economia allo sbando, il dollaro nel cesso, il debito alle stelle, una possibile destabilizzazione del medioriente dire Yes we can, change we need oppure incolpare Bush e perchè no Reagan!!! Benvenga chi finalmente lo scredita (su basi oggettive) dato che è ADORATO A PRESCINDERE COME UNA DIVINITA'...
Cmq se le cose peggiorassero ulteriormente forse non sarebbe tutto negativo: si potrebbe lasciare Obama e le sue orazioni al Nord e seccedere tutto il Sud: non si può governare contro metà del paese, quella più dinamica e con le materie prime! W la Confederazione!
Luca Salvarani Mantova.
si deve pensarci due volte, ma se la fa è perchè davvero andava fatta...
Anche secondo me la cosa è stata ben organizzata. Forse Obama nemmeno sa di essere stato il "prescelto": lo hanno fatto eleggere per dare alla gente quello di cui c'era bisogno: speranza. L'uomo nuovo, che rompe le barriere razziali, che parla di pace a tutti i popoli, che promette la sanità gratuita in america, che che che. E magari, Obama ci crede pure a quello che dice. Ma sostanzialmente sembra un inesperto messo a governare la più "potente" nazione al mondo, in piena fase decadente.
Più ci si pensa, e più sembra essere stato scelto apposta... che lui sia consapevole o meno, non credo importi molto... le uniche cose certe, sono la disoccupazione, un odio sempre più crescente per l'america, e banche sempre più potenti. Come primo anno, nemmeno un dittatore avrebbe fatto meglio, purtroppo.
In ogni caso, io mi seguo tutte le audizioni del senato americano: stanno torchiando paulson, bernanke, e vari uomini della FED, e le domande sono sempre meglio orientate a capire che davvero sta comandando.
Forse davvero, la speranza è da riporre nel senato... .
Alberto
vorrei rispondere anche a antonello da padova.
non è detto che ci sia la seconda gamba di ribasso. sarà una decisione "politica". per quanto riguarda i dati, basti pensare che il bls (bureau of labour statistic) ha ammesso che potrebbero esserci la bellezza di 824000 posti di lavoro in meno di quelli che hanno fino ad ora conteggiato... il che porterebbe la disoccupazione ben oltre al 10 %.
non solo, se fosse stato fatto un "errore" simile anche per quanto riguarda la disoccupazione "complessiva", ciò quella che comprende gli scoraggiati i part time per ragioni indipendenti da loro, etc ... si sarebbe già altro al 20% di disoccupazione reale negli states ( filtro u6 del bls).
senza poi pensare ai dati sul pil...
la beffa, è che gli unici numeri certi, sono i bonus di chi lavora in quelle banche fallite che tutto hanno originato.
Alberto
Caro Dott. Barrai,
anch'io comincio a pensare quello che pensa Lei...Questi signori in compagnia delle banche cominciano a temere che la situazione possa loro sfuggire di mano e se succederà questa volta non sarà sufficiente un unico capro espiatorio (anche se si chiama Obama).
Circa la gamba di ribasso prossima ventura, ricordata dal Sig. Antonello da Padova, penso sarà nulla rispetto a quella prevista secondo la formulazione di Hubbert e di cui pochi parlano (pensando che non si possa realizzare). Guardate a questo indirizzo...divertente se non fosse tragicamente possibile:
http://www.ecoblog.it/post/5117/fine-del-petrolio-come-faremo. Forse l'unica speranza di evitare sconquassi sociali, sempre che si sia ancora in tempo, sta come al solito nella ricerca, magari quella "BEN PAGATA CHE SI FA IN ITALIA"!!!
Di seguito riporto la curva netta di Hubbert
http://www.lultimopapa.it/Net%20Hubbert_4-4.jpg
Michele Santini
io non condivido il premio Nobel per la Pace ad Obama... ma riconosco che le Mani Forti sono state Geniali.
in questo modo vogliono condizionare e ritardare il bombardamento dell'Iran da parte degli USA.
riccardo isalberti
la bolla che si sta creando sui mercati diventera' di proporzioni bibliche quindi prima che scoppia si dovra' uscire in tempo dal mercato per non rimanere con il cerino in mano ma per noi che siamo stati i primi ad entrare non c'e' fretta i volatiliti per diabetici saranno per gli ultimi come sempre ....prevedo che i mercati continueranno a salire con una forza da toro scatenato o forse meglio drogato che portera' gli indici a valori impensabli si scatenera' una sorta di corsa all'oro dove tutti vorranno entrare in borsa e guadagnare soldi facili , borse che salgono euforiche superando di gran lunga gli attuali massimi che in due cicli espansivi precedenti dal 1992 al 2007 non sono riuscite a toccare inflazione galoppante che bruciera' potere di acquisto a qualsiasi invetimento che non dia redimenti a doppia cifra nell'arco di un anno e questo contribuira' a buttare altra liquidita' sui mercati che sembreranno innarrestabili ai telegionali radio e blog non si parlera' altro che delle performance strabilianti che i mercati macinano ogni giorno anche il nonnino con i buoni postali si vedra' costretto suo malgrado a investire in borsa tutto questo accadra' entro il 2012 quando per dirne solo una l'sp500 tocchera' i 2500 punti poi finalmente arrivera' il vero tracollo con lo scoppio della colossale bolla dei mercati e finalmente l'ultimo dei pessimisti Nouriel Rubini ancora in vita e scettico su quel rialzo dei mercati cosi' inarrestabile potra' dire ::vi avevo detto che era una bolla e vi consigliavo di non entrare... i governi diranno che quella crisi fara' gia' parte del prossimo ciclo economico per giustificarsi sapendo di mentire spudoratamente ma questo fa parte della loro vocazione avranno cosi' salvato la faccia sulla attuale crisi .
ps. potrebbe diventare uno scenario realistico ,non c'e' li vedo i governi alle prese con una forte ricaduta dell'economia non se lo possono permettere,sia in soldoni che in credibilita'. se tornasse un tracollo dell'economia dopo tutti i nostri soldi che hanno buttato per tamponarla come ultima speranza mi rimarrebbe una rivoluzione popolare nei confronti del potere e i governi lo sanno e si devono parare il culo ,quindi si sale a inoltranza con iperinflazione fulminante non importa se sara' una mega bolla l'importante e' che non scoppi a breve ma che vada avanti almeno per un po' di anni in modo da fare dimenticare l'attuale crisi .
Ma con la visibilità che ha Obama possibile che non possa alzare il tiro sui "poteri forti" e dare un nuovo nemico agli americani?
So smarcherebbe e troverebbe nuovi consensi
la svalutazione delle monete occidentali può essere stata studiata a tavolino per ridare competitività alle aziende e riprendere ai paesi emergenti quote di mercato come stanno facendo loro con noi ora che la nostra moneta è forte e domani sarà la loro?quando il marco era a 900 lire le aziende tedesche venivano in italia a farsi i lavori i tedeschi venivano in ferie..con l euro si sono spostati in slovenia croazia. Saluti stefano
Avete commentato ma nessuno ha affrontato quella che secondo me è la chiave di volta di tutto il mondo occidentale e della sua economia.
La possibile pace fra Israele e Palestina.
Solo Obama, a questo punto e così insignito, può avere l'appeal giusto per portare finalmente avanti le trattative.
Tutto il resto non esiste, perchè se non arriviamo a quella...altro che economia.
Il premio è quindi sì strategico dei poteri forti, ma non certo per affossare come viene detto.
Saluti
troppa dietrologia
A parte che ho ancora dei dubbi su http://fightthesmears.com/articles/5/birthcertificate.
Obama fa parte dell'establishment, ha studiato ad Harvard, è stato finanziato da tutte le lobby BANCARIE CON 600 MILIONI DI DOLLARI, il suo consigliere personale Emanuel ha combattuto nell'esercito israeliano come volontario già nella guerra del golfo del 1991 (UN CITTADINO AMERICANO CHE COMBATTE CON LA DIVISA DI UN ALTRO ESERCITO e soprannominato RAH-MBO http://www.gurgling.net/index.php?option=com_content&view=article&id=70:rahm-emanuel&catid=37:big-bang), quindi appoggiato anche dalle lobby ebraiche (Rotschild, ecc).
Paolo, Ti capisco, non si sa più che pesci pigliare: ci stanno frastornando con non verità, ricordati il ministero della disinformazione sovietico....
Qualche volta ho dei feroci dubbi anche io: è tutto stravolto per non far capire nulla ed ad un certo punto unire il popolo verso un nemico comune.
Ma Obama è qunato di peggio poteva capitare, come dice Ron Paul.
Il Folletto
Il Folletto
Fabrizio, bello il tuo punto di vista
Folletto, hai ragione anche tu.
Ma Obama penso che sia un burattino che alla prima occasione verrà scaricato, se diventa scomodo.
viene manovrato come un bambocciotto e il giorno che non servira piu un bel calcion enel di dietro, ha come capo di gabinetto un ebreo belligerante, la sua campagna elettorale ha vari finanziatori filoisraeliani, vdremo come si comporterà con l'Iran .....
Tutti i presidenti sono stati burattini.....
Il Folletto
Folletto è un piacere leggere i tuoi approfondimenti.
Riusciremo mai (popolo) a scardinare questo establishment?
Rimarremo sempre l'ultimo gradino della gerarchia?
Obama burattino, e noi cosa siamo allora? La suola delle scarpe del burattino!
Porca putt..a!!
Quand'è che la gente prenderà coscienza! Stò aspettando la grande rivoluzione.. cazz!
X Alberto: Il Senato è largamente controllato dai democratici dunque non ci farei troppo affidamento!
Cmq sai dirmi dove andare per vedere le audizioni? Mi piacerebbe molto! Grazie!
Luca Salvarani, Mantova.
comento firmato:
mi chiamo Gianangelo , seguo il suo blog e lo ritengo molto interessante per gli spunti e per il punto di vista che date alle notizie, anche se non intervengo mai nella discussioni.
Vi faccio i complimenti per il vostro lavoro.
Proprio questa sera stavo leggendo dal mio feed reeder i nuovi post, facendo vedere a mio figlio (9 anni) in cosa consiste un aggregatore di blog e come si possano raccogliere le più diverse informazioni.
Bene, devo dire che nel mio feed reader NON MI ASPETTAVO DI TROVARE LA PAROLACCIA proprio nel titolo del post :
http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2009/10/salviamo-obama-dai-figli-di-puttana.html
Certamente la lettura che lei fa del Nobel a Obama merita una certa attenzione, decisamente la parolaccia NON E' il modo corretto per procurarsela.
Penso che lei abbia sbagliato nel modo di porre la questione, e questo lo dico a lei direttamente !
Bene, come le dicevo mio figlio ha imparato una nuova parolaccia grazie a lei .
Essendo vicino a lui ho potuto spiegare e mediare, non lo ritengo un grosso danno.
Ma lei ne tenga conto per il futuro.
Con rispetto
RISPOSTA
Caro Gianangelo, che dire. CHIEDO SCUSA.
sarei stato altamente imbarazzato anche io. D'altro canto non pensavo che un ragazzino potesse avere interesse a leggere il mio blog.
e poi quando l'ho scritto, ci crederà o meno....pensavo
1) Alla canzone degli Stadio (con la stessa parolaccia...e trasmessa per mesi alla radio quando eravamo più giovani)
2) alla stupidità della gente, che se non la colpisci co un pugno (la parolaccia) non capisce.
Ma ripeto, lei stasera mi ha fatto sentire in colpa.
Spero che lei rimanga un lettore del blog, dia un bacio a suo figlio (io ne ho due 10, e 12 anni) e che ci aiuti a crescere insieme.
Buon inizio settimana
per luca
quando c'e' live, io li guardo su http://www.c-span.org/, ma il problema è capire quando ci sono.
di solito mi informo tramite le agenzie specializzate, che comunicano quando ci sono le audizioni, poi le seguo cu cspan.
la politica, cosa che fate estrema fatica a capire, non è destra sinistra o democratici repubblicani.
questo è quello che ci vogliono far credere: pochi concetti, poche categorie, poche ideologie, in maniera da ricondurre tutto a una lotta ideologica. la politica è fatta da uomini, con i loro interessi o con le loro aspirazioni. se il senato è controllato dai democratici non me ne frega nulla, sono democratici solo perchè probabilemente non c'era posto nelle fila dei repubblicani, e viceversa... . la gente in america è davvero molto incazzata, e i senatori in qualche modo sono costretti a portare la rabbia nel senato. senza contare che in questo anno in cui mi sono seguito decine di audizioni, mi sono reso conto che buona parte dei senatori nemmeno sapeva quale fosse il sistema della banca federale. adesso a molti è chiaro chi comanda, e sempre più spesso vengono fatte a bernanke o a paulson domande che sarebbe politicamente più corretto fare al ceo di gs. piano piano stanno togliendo il velo di omertà o segretezza che avvolge la fed, e piano piano obbligano chi c'è dietro a prendere decisioni sempre più in conflitto col senato, come quella di non rivelare che fine hanno fatto i 1200 e rotti miliardi di dollari che la fed a prestato a chi e quanto.
addirittura ci sono senatori che ormai apertamente propongono di chiudere la fed. lo so luca che non credi a queste cose, ma ricorda che la fed è una banca privata, che stampa soldi privati, che presta alla gente avendo come garanzia i beni reali... .
Alberto
Caro Gianangelo,
scusa se dico la mia, ma per me hai torto.
Primo: se tuo figlio ha nove anni quella parola la conosce già e fa finta di non conoscerla solo per farti fare una figuraccia, magari perchè si rompe le palle a imparare il funzionamento di un "aggregatore di blog".
Secondo: se non la conosceva, presto l'avrebbe appresa, a scuola o alla tv, questa parolaccia e tante altre. Non facciamo i bacchettoni, i bambini sono molto più svegli di quanto pensiamo.
Non te la prendere, mi sono sentito in dovere di dire la mia perchè Paolo secondo me è stato troppo gentile nel prendersi la colpa e chiedere scusa.
Ciao.
RedLizard
Questo è il tsto del messaggio inviato all'ambasciata norvegese di Roma. (E mi sono sforzato di essere molto più mornido di quello che veramente pensavo).
L'assegnazione del Premio Nobel per la pace a Barak Obama appare più come un omaggio e come un ossequio al personaggio del momento, e a chi guida lo Stato più potente della terra, che come una reale ricerca del personaggio o dell'Istituzione veramente meritevole.
Gradirei che comunicaste al Comitato il mio dissenso. Consideravo più etico e più rispondente alla logica del Premio assegnare questo riconoscimento ad uno dei tanti umili personaggi che si battono con il cuore e la passione, e soprattutto senza mezzi, per il nobile fine della Pace nel mondo.
Posta un commento