MLLONDRA SEMPRE LIQUIDA, IN ATTESA E PRONTA PER PRENDERE UN PO' DI SOLE BRASILIANO!
Avete visto l'impostanza degli stop loss su MLLONDRA.
Mese chiuso molto bene, e ora attendiamo.
MLLONDRA SEMPRE LIQUIDA, IN ATTESA E PRONTA PER PRENDERE UN PO' DI SOLE BRASILIANO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
40 commenti:
Dott. non girare il coltello nella piaga tutti noi che rimaniamo quì a lavorare rosichiamo hehehehe!!!
Brugo519
Non capisco solo una cosa: perché si rimane liquidi e non si sono aperte posizioni short? La mia vuole esser solo una domanda,non una critica. grazie
Sidelat, la ringrazio per l'appunto. In realtà ho pensato a lungo di andare short in settimana.
Un'occasione persa! anche perchè volevo andare rilassato in brasile.
Non fa nulla, siamo tranquilli rilassati e proveremo a guadagnare alla prossima.
Il bello di MLLONDRA è che, non essendo un servizio a pagamento, non sono obbligato a fare qualcosa perchè so che voi avete pagato.
E' il massimo delle livbertà.
GUARDA CASO MANCA POCO ALL'ULTIMA FIRMA (PORTOGALLO) AL TRATTATO DI LISBONA.
Perchè Tremonti ha parlato bene del posto fisso?
Perchè lo scudo fiscale proprio adesso?
L'Europa può dichiarare guerra a qualcuno anche senza il consenso di tutti i suoi membri?
E se lo stesse per fare davvero...?
Perchè si parla tanto di libertà di stampa?
Perchè Berlusconi frequenta tanto spesso casa Putin?
Blair si candida alla presidenza UE. Chi lo ha votato? Io no.
Domande difficili, ma se avete circa un'ora, ascoltate Paolo Barnard.
Capirete molte cose. E di questi tempi ce n'è bisogno.
http://vedosentoeparlo-bacab.blogspot.com/2009/10/paolo-barnard-il-trattato-di-lisbona.html
Leggetevi anche la breve biografia dell'autore che, al di là della curiosa assonanza col nostro Paolo, ha con lui, a mio modesto parere, una quasi assoluta identità di idee, oltre, naturalmente, al coraggio di esprimerle.
http://www.paolobarnard.info/chi.php
Saluti.
RedLizard
Grazie, Red Lizard, della segnalazione.
Purtroppo esiste una grande mancanza di consapevolezza sull'inganno (trattato di Lisbona) che ci hanno preparato.
Umberto
Dott. Barrai peccato ottimo ribasso da acchiappare.
Purtroppo.
Adesso siamo a 2 mosse dal matto.
Troppo tardi per arroccare.
Restano solo 2 possibilità: l'abbandono o buttare per aria la scacchiera.
Cambierà tutto!!!!!!!!!
RL
cosa intendi LR ?
troppo criptico
Brugo
Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali (CEDU)
Articolo 2 - Diritto alla vita
1. Il diritto alla vita di ogni persona è protetto dalla legge. Nessuno può essere intenzionalmente privato della vita, salvo che in esecuzione di una sentenza capitale pronunciata da un tribunale, nel caso in cui il delitto è punito dalla legge con tale pena.
2. La morte non si considera inflitta in violazione di questo articolo quando risulta da un ricorso alla forza resosi assolutamente necessario:
1. per assicurare la difesa di ogni persona dalla violenza illegale;
2. per eseguire un arresto regolare o per impedire l'evasione di una persona regolarmente detenuta;
3. per reprimere, in modo conforme alla legge, una sommossa o una insurrezione.
IO NON HO MAI SCELTO, IO NON HO MAI VOTATO, HANNO FATTO TUTTO DA SOLI.
http://files.meetup.com/210108/Report%20Trattato%20di%20Lisbona.pdf
ma qualcuno si spiega oggi cosa è successo? insomma l'80% delle trimestrali è stato positivo il pil americano (dopato) comunque è tornato a crescere non penso che il capitombolo di oggi sia dovuto alle prese di beneficio sui mercati faccio l'esempio di fiat in 3 giorni -5% +5% -3% boh...!!
Luca
Red aggiungo qualche commento sul T. di Lisbona.
1) Sai che è un trattato di riforma europea che sostituisce i precedenti trattati e con il quale si afferma definitivamente la prevalenza del diritto comunitario su quello nazionale?
2) Sai che tutto il potere decisionale in Europa sarà gestito da 27 Commissari (uno per ogni nazione, non necessariamente eletti dal popolo, che dal novembre 2014 diventerebbero meno di 27, in rappresentanza di solo i 2/3 degli stati), dal Consiglio (anche qui, membri non necessariamente eletti dal popolo), e dalla BCE (banca centrale europea… e figuriamoci se gli “eletti dal popolo” li troviamo proprio qui!), e che il Parlamento Europeo continuerebbe ad avere un ruolo puramente consultivo?
- Ti senti rassicurato dal fatto che così poche persone decidano del destino di 500 milioni di abitanti?
- Ritieni che esistano organizzazioni che possano agire per condizionare le decisioni di organismi gestiti da così poche persone, non elette dal popolo, che hanno un potere assoluto sul popolo stesso ma che non rispondono a nessuno che li abbia eletti?
3) Sai che il trattato di Lisbona reintroduce la pena di morte?
- Con ambiguità il trattato non cita direttamente la pena di morte ma rimanda alla “carta dei diritti fondamentali” che nel suo articolo 2, prevede la pena di morte per reprimere “UNA SOMMOSSA O UN’INSURREZIONE”. Nessun esempio è citato per definire il concetto di “sommossa o insurrezione”. Ma se il popolo insorge… qualche buon motivo deve pur averlo… e per questo chi si ribella può essere (legalmente), assassinato!
4) Sai che la politica di difesa del trattato di Lisbona, prevede oltre alle “missioni di pace” anche missioni “offensive”?
5) Sai che in caso di arresto potrai essere spostato in qualunque regione europea, proprio come avviene ora all’interno di qualunque nazione tra un carcere e l’altro?
6) Sai che il trattato garantisce l’uguaglianza (reciprocità), tra i membri ma contemporaneamente garantisce l’ineguaglianza tra essi, consentendo alla Danimarca ed all’Inghilterra di continuare a stampare le loro monete nazionali?
7) Sai che l’Inghilterra rimane comunque proprietaria del 15,98% e la Danimarca del 1,72% della BCE per la produzione di banconote in “euro”?
8) Sai che il contenuto del trattato di Lisbona è sostanzialmente quello della “costituzione europea” che è stata bocciata da un referendum popolare in Olanda e Francia, il “trattato di Lisbona” è stato bocciato dal referendum popolare in Irlanda. Perché queste bocciature? Magari perché questi popoli sono “antieuropeisti” o piuttosto perché sono più informati di noi? (i governi di Francia e Olanda hanno poi ratificato la “costituzione europea” quando questa ha cambiato nome in “trattato di Lisbona” in totale spregio al risultato referendario.
9) Sai che gli appartenenti alle polizia ed esercito nazionali dovranno prestare giuramento di fedeltà alla unione europea e chi si rifiuterà potrà essere licenziato?
10) Sai che con l’approvazione del trattato di Lisbona sarà illegale manifestare contro “l’unione europea”? Questo significa la fine della libertà di esistere per i partiti ed i movimenti ad ispirazione localistica che professino ideali indipendentistici.
11) Sai cosa affermò Jean Monnet, uno dei fondatori dell’attuale idea di Europa? : “le nazioni dell’Europa dovrebbero essere guidate verso il superstato senza che i loro popoli sappiano cosa sta accadendo”.
Tratto da luogocomune
Il Folletto
1) Perché è la prima volta che ricevi queste informazioni.
2) Perché i giornalisti sono pronti a mostrarti il plastico e radiografare l’ultimo omicidio di provincia ma tacciono il dibattito sul trattato di Lisbona, così importante per il nostro futuro e per quello dei nostri figli e nipoti.
3) Perché la gran parte dei nostri rappresentanti politici si dichiarano a favore di questo trattato? Lo sostengono ripetendo mediocri slogan come:”chi è contro l’Europa è un terrorista!” senza rendersi conto che è proprio questa idea di “Europa” ad essere terroristica, così come lo sono i toni autoritari, tipici di chi vuole sottrarsi al confronto.
4) Il trattato di Lisbona è così vincolante che potrà subire modifiche solo con l’unanimità degli stati; un’ipotesi davvero difficile da attuare se si pensa che Inghilterra e Danimarca si troverebbero a dover ridiscutere il loro status privilegiato.
Questo messaggio non è contro l’integrazione europea ma è per un’integrazione che rispetti le reali esigenze dei popoli. Questo messaggio è utile per evidenziare la deleteria esistenza di strutture di potere, create e gestite da poche famiglie a capo di multinazionali, che hanno una pesante e illegittima influenza sulle strategie politiche ed economiche che coinvolgono centinaia di milioni di persone.
Ribadisco un problema risiede nel fatto che la banca d'Inghilterra partecipa degli utili della BCE.
Siccome però gli utili della BCE vengono comunemente definiti "reddito da emissione monetaria" o signoraggio c'è sempre qualcuno che storce il naso.
In questo devo dare ragione ad Orwell.
Esistono parecchie persone alle quali è stato fatto il lavaggio del cervello convincendoli che le banche centrali non ricavano alcun utile per il "lavoro" che fanno.
Il Folletto
Il Caso CONSIP.
Per molti non è una novità riferirsi al “Nuovo ordine mondiale” ed a sistemi di controllo delle persone; altri ne sono consapevoli senza dar troppo peso a tutto ciò, ma per molti uno scenario alla Orwell appare ancora fantascienza, nonostante si stia già interpretando perfettamente l’ultima parte del copione.
La finanziaria 2007-2011 varata dal governo Prodi e confermata dall’attuale governo Berlusconi, in diversi articoli tra cui il 457, cita chiaramente il fatto che lo stato italiano, nelle sue amministrazioni, deve fare obbligatoriamente capo ad una società chiamata Consip S.p.A., la quale rappresenta in Italia la corporazione finalizzata all’attuazione ed allo sviluppo di due precisi programmi elaborati dall’O.N.U ed approvati dai paesi aderenti alla N.A.T.O. col trattato di Lisbona del 24 marzo 2000.
Questi programmi di sviluppo sono imposti dai trattati che la U.E. ha stipulato con chi li ha elaborati, ovvero l’O.N.U. Tali accordi hanno radici ben profonde e risalenti all’immediato dopoguerra e sono volti a far “rispettare” le leggi di guerra negli stati coloniali.
Il trattato di Cardiff del 1996 impone ai membri dell’Unione europea di adeguarsi a specifiche infrastrutture burocratiche che prescrivono l’uso di nuove tecnologie a favore dello sviluppo multietnico sociale e, nel contempo, con maggiore vigore, consentono all’applicatore di tali tecnologie di avere il controllo assoluto sull’utente, il tecnologico “cittadino obbligato”.
--continua--
Il Folletto
Nei grandi convegni mondiali svoltisi negli ultimi anni, si è stabilito che le cosiddette “democrazie” devono applicare due specifici programmi di sviluppo, denominati “E-government” ed “E-procurament.” Tali procedure, che prevedono uno sviluppo cronologicamente adeguato ed armonico nell’ambito delle suddette democrazie, non sono di certo adeguate ad un futuro altrettanto armonico a livello sociale, in quanto principi fondamentali come l’autovalutazione saranno completamente soppressi dalla struttura burocratica tecnologica che pone un solo ed univoco punto di vista volto a classificare ed a giudicare.
Qualche ricercatore ha già accennato al fatto che in futuro non esisterà più la banconota e che questa azione del sistema è tesa a favorire un maggiore controllo individuale sulla persona. Ciò può sembrare ridicolo per alcuni, ma ancor più ridicolo è chi contesta gli articoli delle finanziarie varate in Italia sia da Prodi sia da Berlusconi: tali leggi sono indiscutibilmente finalizzate a canalizzare dati ed informazioni personali di un singolo individuo in una corporazione dedita allo sviluppo del cosiddetto “Programma di controllo” che viene attuato, in questo caso, dalla CONSIP S.p.A.
In questo momento, il programma della CONSIP è rivolto all’adeguamento delle amministrazioni pubbliche che dovranno essere punto di riferimento del cittadino che si adegua a questo nuovo sistema di controllo e di innovazione tecnologica. Tale sistema viene spesso aggiornato in vari punti, ma sempre basandosi sul decreto legge n. 279 varato il 7 agosto 1997, come del n. 488 del 23 dicembre 1999, in cui viene stabilito che la CONSIP è dedita al controllo assoluto sulle amministrazioni pubbliche e conseguentemente del cittadino. Il cittadino, tramite il Ministero del tesoro, diventa parte integrante di un sottoprogramma dell’e-procurament denominato “information technology”. E’ appunto questo il programma che in particolar modo è volto all’introduzione della nuova carta elettronica personale e conseguente alla soppressione della banconota, ma è anche il piano che viene frequentemente menzionato nella propaganda Air Force 2025.
Nel decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica, varato il 24 febbraio 2002 e menzionato nell’ultimo decreto del 1 marzo 2007, per quanto riguarda la centralizzazione degli acquisti e dei noleggi di beni per opera delle amministrazioni a favore di aziende appaltate esclusivamente dalla CONSIP. In particolar modo, il decreto del 2002, con cui, con grande rapidità, fu unificato il movimento bancario in un’unica banca centrale allo scopo di favorire lo sviluppo dei vari programmi di controllo e sviluppo tecnologico sopra citati, mostra chiaramente che questa procedura è visibilmente attiva, tramite le numerose fusioni bancarie che, da qualche tempo, sono sempre più frequenti.
Il Folletto
Attualmente la CONSIP è concessionaria di ogni servizio rivolto alle amministrazioni pubbliche (arredi, telefonia, carburanti, assicurazioni, servizi di ogni genere… ) ed è anche la società che si aggiudica quasi tutti gli appalti pubblici come quelli per lo “smaltimento” dell’immondizia (anche quella di Napoli), per la costruzione di strade, centrali elettriche elettrici, acquedotti, servizi vari…
Gli scopi effettivi di questi programmi non sono quasi mai noti all’opinione pubblica, ma, in base alle leggi stesse, è possibile dedurre concrete conclusioni che dimostrano fatti che, troppo spesso, vengono attribuiti a poteri occulti, anziché a m nomi, cognomi e denominazioni sociali.
Fatto sta che “Information Technology”,” e-government”, ”e-procurament” sono parte integrante della propaganda Air Force 2025 che appunto mira all’egemonia militare assoluta sull’intero globo entro il 2012 nonché ad esercitare un dominio totale sulle attività commerciali, burocratiche e “spaziali”, entro il 2025.
La verità circa questo progetto è scritta e ci viene proposta ogni giorno: il fatto è che in pochi sanno leggerla nel modo giusto e senza il condizionamento dei media, come dell’ambiente sociale Così molti rimangono troppo spesso condizionati da un punto di vista globale che porta la gran parte delle persone a credere ingenuamente alle informazioni divulgate da giornali e televisioni, secondo dinamiche opposte a quelle reali.
l’Italia, essendo stata perdente alla fine della Seconda guerra mondiale, deve sottostare a determinati programmi governativi di sviluppo tecnologico e scientifico allo scopo di divenire completamente “proprietà altrui”. Questo, secondo i globalizzatori, deve essere attuato, indipendentemente dalla finta coalizione politica al governo. Infatti le elezioni sono solo un mezzo per illudere che il popolo che esista una destra contrapposta ad una sinistra mentre la parola “politica” assume un significato ben preciso quanto ignorato: la “politica”, POLI-TIX , molte pulci … molti parassiti.
"Consip è una società per azioni interamente partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). L’azienda ha un consiglio d’amministrazione composto da cinque membri e un Collegio Sindacale con tre componenti (più due sindaci supplenti).
L'attività di Consip è sottoposta al controllo della Corte dei conti perché l’azienda opera con risorse esclusivamente pubbliche; un rappresentante dei giudici contabili è presente alle riunioni del Consiglio d'Amministrazione (CdA)"
http://www.consip.it/on-line/Home/Chisiamo/Organisocietariestruttura.html
Organi Societari:
Consiglio di Amministrazione:
Presidente Dott. GIOVANNI CATANZARO
Amm.re Delegato Dott. DANILO BROGGI
VicePresidente Dott. DOMENICO CASALINO
Consigliere Dott. FRANCESCO CASTANO'
Consigliere Dott. GIUSEPPE VITO FORESE
Collegio Sindacale:
Presidente Dott.ssa MARIA LAURA PRISLEI
Sindaco effettivo Dott. GIOVANNI D'AVANZO
Sindaco effettivo Dott. VITTORIO CERRACCHIO
Sindaco supplente Dott.ssa RITA CICCHIELLO
Sindaco supplente Dott. VITTORIO D'AMORA
La Consip non è controllata direttamente dal programma air force,ma è convenzionata dal governo per portare a realizzazione specifici programmi di sviluppo imposti dall’UE,tra cui l’ E-Procurament,la quale realizzazione è affiancata allo sviluppo del programma “Technology information”,la cui applicazione è un punto essenziale per lo svolgimento della campagna AF2025,e che in quel contesto viene addirittura associato allo sviluppo di biotecnologie dedite al controllo assoluto sulle menti.
Tratto da Luogocomune
Il Folletto
Ovviamente ad esempio il Regno Unito e l'Irlanda hanno ottenuto (per chiunque lo voglia utilizzare) un meccanismo ("opt-out") per essere esentati da decisioni a maggioranza nel settore "Giustizia e affari interni"
L'Ungheria è stato il primo Paese a ratificare il Trattato il 20 dicembre 2007, a soli sette giorni dalla firma dello stesso, mentre l'ultimo in ordine di tempo è stata l'Irlanda il 23 ottobre 2009.
Il Trattato è stato ratificato da quasi tutti gli stati firmatari, prevalentemente per via parlamentare, nel corso del 2008. Vari gruppi euroscettici (danesi e inglesi) hanno chiesto nei primi mesi del 2008 la ratifica attraverso referendum, avendo notato che le implicazioni legali del Trattato rispetto alla precedentemente bocciata Costituzione europea sono identiche, ma non l'hanno ottenuta.
Solo l'Irlanda, nel rispetto della sua Costituzione, ha deciso di effettuare un referendum confermativo, mentre i Paesi Bassi, la Cechia e la Danimarca hanno deciso di non tenerlo: l'obiettivo era quello di riuscire a far entrare in vigore il Trattato il 1º gennaio 2009, prima delle elezioni europee del giugno successivo.
Si ritiene inoltre politicamente impraticabile qualsiasi nuovo allargamento senza la previa approvazione del Trattato di Lisbona.
Riguardo al diritto alla vita, sono emerse preoccupazioni per una possibile legittimazione dell'uccisione da parte delle forze dell'ordine, di manifestanti che prendessero parte ad una sommossa o insurrezione. Attualmente si tratta solo di apprensioni che non trovano giustificazione definitiva, ma che tuttavia si basano sul rischio che una interpretazione "tirata per i capelli" della Carta dei diritti, potrebbe causare in futuro la legalizzazione di una prassi di becera repressione. Il problema è spiegato da una lezione del Prof. Karl Albrecht Schachtschneider, professore di diritto all’Università di Erlangen-Nürnberg, che si trova facilmente in Internet.
Il Folletto
Da: http://www.sconfini.eu/Economia/un-bancario-di-lugano-qse-parliamo-noi-il-governo-italiano-cade-in-24-oreq.html
Per chi non si fosse convinto ancora del delicatissimo crinale sul quale l'Italia e il suo governo stanno facendo equilibrismi a metà strada tra la pantomima e la tragedia greca per evitare un fine economica e sociale comunque forse inevitabile occorre registrare una bella bordata che giunge dalla vicina Svizzera.
Tio.ch ha pubblicato ieri un articolo con dei contenuti shock per il gotha della politica e della finanza italiana, che da anni accumula miliardi e miliardi di euro (per gran parte sottratti al fisco) alla faccia dei cittadini onesti. Il recentissimo blitz della Guardia di Finanza, per volontà del ministro Tremonti, presso 76 succursali di banche svizzere in Italia dei giorni scorsi potrebbe aver scatenato una reazione potenzialmente esposiva dai vertici finanziari elvetici. Tra i 15.000 impiegati nella piazza finanziaria ticinese c'è un timore: Tremonti, per evitare il fallimento dell'Italia, vuole prosiugare le banche luganesi.
Le autorità italiane stimano infatti in 600 miliardi circa i fondi non dichiarati al fisco depositati in Svizzera. Dei 4012 miliardi di franchi amministrati in Svizzera, sono 300 quelli in Ticino. E di questi 300 miliardi 200 sarebbero appartenenti a clienti italiani. Due terzi della capitalizzazione bancaria di Lugano e dintorni, insomma, è dovuta agli evasori italiani. Immaginatevi il disastro per l'intera zona in caso di ritiro dei capitali dalla terza piazza finanziaria elvetica dopo Zurigo e Ginevra.
Per la clientela italiana la piazza bancaria ticinese presenta molti vantaggi. Nelle sfere di influenza, il Ticino è ormai considerato appartenente alla zona metropolitana di Milano. La vicinanza geografica viene apprezzata dai clienti italiani e non esistono barriere linguistiche con i consulenti bancari.
Ora la crisi economica e finanziaria acuisce il fabbisogno degli Stati di drenare denaro pubblico per rilanciare i consumi e l'economia. I grandi stati Europei hanno messo a punto amnistie fiscali per riportare a casa capitali non dichiarati in paesi esteri. Sarebbero 193,4 i miliardi di franchi non dichiarati al fisco tedesco confluiti in Svizzera, mentre sono 185,2 quelli italiani. Una montagna di denaro la cui eventuale sparizione dalle casse svizzere metterebbe in ginocchio l'intera economia del paese.
Dopo il blitz di Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate dell'altro giorno la tensione tra gli esperti svizzeri del settore è alle stelle. Un ex direttore con anni di esperienza alle spalle presso una delle più grandi banche in Ticino ha dichiarato che se lui parlasse, "il governo italiano cadrebbe in un giorno". "Non c'è nessun esponente del Governo, nessuno del mondo dell'economia italiana che non abbia un conto in Svizzera".
Già da sola questa dichiarazione potrebbe mettere i cittadini in allarme sulle reali intenzioni dello scudo fiscale recentemente approvato tra mille polemiche: ci sono quindi anche i politici ad avere denaro sporco in Svizzera? Per questo si sono messi daccordo per farlo rientrare? Per questo Berlusconi si è esposto così tanto alle critiche che provenivano dai giustizialisti? Per questo alcuni esponenti dell'opposizione "si sono dimenticati" di votare contro lo scudo? Domande pregnanti, che forse un giorno troveranno una risposta.
Il giornale svizzero tedesco Blick ricorda a tal proposito la misteriosa ascesa di Berlusconi e il ruolo decisivo della piazza finanziaria ticinese. "Grazie al silenzio degli avvocati e delle banche ticinesi - si legge sul Blick - non è ancora chiaro da dove sono arrivati i milioni che gli hanno permesso il sorgere del suo impero costruito attorno alla Fininvest". Accuse gravi. Sembrano quasi una minaccia in stile mafioso. Alla Ciancimino potremmo dire.
Grazie Folletto,
molte cose già le sapevo, tranne la storia della Consip, che avevo solo sentito nominare me che in effetti appare ben più importante di quanto credessi.
Ecco da dove Brunetta prende la sua forza! Haha
Voglio precisare che negli anni passati io non sono mai stato un anti-europeista.
In fondo l'Italia è sempre stata un paese così marcio e impossibile da rimettere in piedi che le imposizioni, con relative multe annesse, che piovevano giù da Bruxelles non le facevano che bene.
E in molti casi questo è ancora vero oggi.
Ma il problema a mio avviso è un altro. Esattamente come con le ragazze, capita che conosci una tipa fantastica, simpatica, bella, intelligente, ti innamori e la sposi. Poi dopo qualche anno ti ritrovi in casa la peggiore delle stro..e, cattiva, arrogante, aggressiva, ecc.
Ecco, con l'Europa può succedere esattamente questo. Fino ad oggi è stato un organismo docile, sommesso, faceva politica ad un livello quasi subliminale. Sai che esiste, ma tutto sommato non ti importa poi molto, in fondo al massimo arriva qualche direttiva, qualche sanzione che non paghiamo noi direttamente (ci dà molto più fastidio il comando locale dei vigili urbani piuttosto che l'europa, diciamolo chiaramente) e nulla di più.
In fondo è guidata da persone illustri, la crema della politica internazionale, tutta gente lontana da scandali e malaffare. Ma il problema è che non c'è controllo. Una volta fatte le regole, poi le persone possono cambiare, senza alcun controllo da parte nostra. Esattamente come per il matrimonio. Una volta fatta la regola, ti trovi la str...a in casa e puoi solo accettare la cosa o rovinarti per sempre per buttarla fuori.
So che il mio è un ragionamento banale, quasi infantile, ma è la verità. Possibile che l'unico modo per riunire i litigiosi paesi europei sia quello di sottomettere le loro popolazioni a una nuova e superiore autorità non eletta?
Vogliamo chiarire le posizioni dei vari partiti europei in proposito o vogliamo continuare ad attaccare stupidamente Berlusconi, senza capire che siamo solo dei condòmini che litigano mentre la loro città sta per essere occupata?
Saluti.
RedLizard
grazie Folletto, e non ti stancare mai. Le sapevo alla rinfusa queste cose, preferendo non pensarci che tanto, che ci possiamo?
non mi sono mai permesso, ma trovo discutibile invece la propaganda martellante di non so chi (grillesca?) su questo Blog
secondo me il folletto dovrebbe aprire un suo blog personale perche' sicuramente i suoi interventi sono interessanti ma sta' monopolizzando il blog e sarebbe meglio leggere post di persone diverse per avere una visione globale della situazione.
Elio
Qualcosa da approfondire:
"Caro cittadino della Rete,
il Consiglio dei Ministri dell'Unione Europea ha raggiunto un accordo politico su norme e direttive fortemente lesive dei diritti dei cittadini europei e dei consumatori. Tale regolamentazione è inclusa nel Pacchetto Telecom, un complesso sistema di cinque Direttive che influenzerà profondamente le leggi degli Stati Membri dell'Unione Europea, Italia inclusa, per molti anni a venire. L'accordo politico del Consiglio stravolge il contenuto del Pacchetto, che con voto democratico, e con l'appoggio della Commissione Europea, il Parlamento Europeo aveva approvato a larghissima maggioranza nel settembre 2008 con emendamenti che garantivano e tutelavano i diritti fondamentali dei cittadini e dei consumatori.
Il 19 febbraio il Parlamento Europeo darà inizio alla Seconda Lettura del Pacchetto Telecom, e se non avrà la forza di opporsi alla volontà del Consiglio dei Ministri, entro pochissimo tempo le leggi dei Paesi Membri dovranno obbligatoriamente adeguarsi con le seguenti conseguenze:
- sarà possibile disconnetterti dalla Rete sulla base di semplici indizi, raccolti da società private senza autorizzazione della magistratura, che facciano sospettare che tu abbia condiviso contenuti protetti da copyright. Il tuo fornitore di accesso Internet sarà obbligato a collaborare con le società private per fornire i tuoi dati, e sarà costretto a procedere alla sospensione del servizio. Non avrai diritto né alla difesa né ad un equo processo;
- il tuo fornitore di accesso sarà libero di filtrare contenuti, servizi e applicazioni a piacimento. Per fare solo un esempio fra i tanti possibili, diventerà lecito e legale bloccare Skype al fine di promuovere e costringerti ad acquistare un servizio VoIP a pagamento;
- il tuo fornitore potrà applicare "differenziazioni di tariffe", e farti pagare abbonamenti aggiuntivi per applicazioni e protocolli specifici, ad esempio per e-mail, FTP, newsgroups, chat, peer-to-peer ecc.; potrà inoltre liberamente decidere a quali siti web potrai accedere senza limitazioni, a quali potrai accedere con de-prioritizzazione del traffico (quindi con rallentamento nello scambio dati), e a quali non potrai accedere affatto;
- qualsiasi società privata, per generici scopi di sicurezza di rete, potrà intercettare, memorizzare a tempo indefinito, leggere e analizzare, tutti i dati che invii e che ricevi sulla Rete senza autorizzazione di alcun organismo governativo, inclusa la magistratura."
Non ho avuto tempo di approfondire: qualcuno ne sa qualcosa di più....?
Il Folletto
"Dai giorni di Spartaco Weishaupt a quelli di Karl Marx, e fino a Trotsky (Russia), Bela Kuhn (Ungaria), Rosa Luxemburg (Germania) ed Emma Goldman (Stati Uniti), questa cospirazione mondiale per il rovesciamento della civiltà e la ricostruzione della società sulla base dello sviluppo bloccato, sulla base dell’invidia e dell’impossibile eguaglianza, è cresciuta costantemente.
Ha avuto, come uno scrittore moderno, Nesta Webster, ha abilmente dimostrato, una parte riconoscibile nella tragedia della Rivoluzione Francese.
E’ stata la guida di ogni movimento sovversivo del XIX secolo; ed ora questo gruppo di personalità straordinarie ha afferrato il popolo Russo dai capelli ed è diventato praticamente il padrone indiscusso di questo enorme impero."
Winston Churcill, Illustrated Sunday Herald dell’ 8 Febbraio 1920
Il motto universale della Massoneria è Ordo ab Chao ,ordine dal caos, ed esprime il percorso cui l’adepto è chiamato, ossia la ricerca della perfezione interiore partendo dalla naturale confusione fino a raggiungere l’ordine alla conclusione del cammino.
Reverendo,
non era mia intenzione mettere in dubbio che la dottrina degli Illuminati e i principi del Giacobinismo non si fossero estesi agli Stati Uniti. Al contrario nessuno più di me è convinto di questo fatto. L'idea che volevo esporLe era che non credevo che le Logge dei Frammassoni del nostro paese avessero cercato, in quanto associazione, di propagare le dottrine diaboliche dei primi, o i perniciosi princìpi dei secondi, se mai è possibile separarli. Che delle personalità lo abbiano fatto, o che il fondatore, o gli intermediari impiegati per fondare le società democratiche negli Stati Uniti abbiano avuto questo progetto e che abbiano mirato a separare il popolo dal proprio governo è troppo evidente per metterlo in dubbio.
Con ossequio...
George Washington"
Lettera di George Washington al pastore G.W. Snydernel, 1798, in: The Writings of George Washington. From The Originai Manuscript, U.S. G. Washington Bicentennial Commission, 1941, come riportato da Epiphanius in "Massoneria e sette segrete: la faccia occulta della storia"
Novus Ordo Seclorum Annuit Coeptis
(Un Nuovo Ordine Mondiale arride agli iniziati)
Motto degli Illuminati di Baviera, ripreso sul sigillo che compare sulle banconote da un dollaro per volontà del Presidente Franklin Delano Roosevelt, iniziato alla Holland Lodge nr. 8 di New York il 28 novembre 1911 e innalzatosi presto al 32° grado del Rito Scozzese.
"Che vi piaccia o no, avremo un governo mondiale, o col consenso o con la forza".
James Warburg, banchiere, alla Commissione Esteri del Senato, 17 febbraio del 1950
"Oggi, l'ulteriore progresso del mondo è possibile solamente attraverso una ricerca rivolta ad un concetto universale dell'uomo muovendoci verso un Nuovo Ordine Mondiale."
Mikhail Gorbachev, discorso alle Nazioni Unite, 7 dicembre 1988
"Non si tratta soltanto di una piccola nazione, ma di una grande idea: un Nuovo Ordine Mondiale, nel quale nazioni diverse l'una dall'altra si uniscono in un impegno comune per raggiungere un traguardo universale dell'umanità: pace e sicurezza, libertà, e Stato di diritto".
George Bush senior, 29 gennaio 1991, discorso davanti al Congresso
"Ma c'è un tema che, in particolare, a noi massoni sta a cuore: è l'ONU, che va rifondato, ricordandoci che fu, all'indomani della prima guerra mondiale, la Massoneria a lanciar l'idea della Società delle Nazioni, cioè l'antecedente storico dell'Onu."
Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente Italiano
"Quello che ogni uomo teme è l’ignoto. Quando questo scenario si presenta si rinuncia volentieri ai propri diritti in cambio della garanzia del proprio benessere assicurata dal Governo Mondiale."
Henry Kissinger, Evian, Francia, 1991
"…fare dell'Unione un fattore di stabilizzazione e un punto di riferimento nel Nuovo Ordine Mondiale."
Consiglio Europeo, Laeken, 15 Dicembre 2001
"Il mondo è pronto per raggiungere un governo mondiale. La sovranità sovranazionale di una elite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all’autodeterminazione nazionale praticata nei secoli passati ."
David Rockefeller, 1991
Risoluzione N. 1047 del 28 Marzo 1994 dell’Assemblea Legislativa dello Stato dell’ Oklahoma:
"Una risoluzione in relazione alle forze militari degli Stati Uniti e alle Nazioni Unite; si presenta una petizione al Congresso affinché cessi determinate attività concernenti le Nazioni Unite...
Considerato che non c’è appoggio popolare per l’instaurazione di un "nuovo ordine mondiale" o di una sovranità mondiale di qualsiasi tipo, sia sotto le Nazioni Unite o sotto qualsivoglia organismo mondiale in qualsiasi forma di governo globale;
Considerato che un governo globale significherebbe la distruzione della nostra Costituzione e la corruzione dello spirito della Dichiarazione di Indipendenza della nostra libertà e del nostro sistema di vita.
...sia deliberato dalla Camera dei Rappresentanti della seconda Sessione della 44ma legislatura dell’Oklaoma:
Che al Congresso degli Stati Uniti sia con la presente rammentato di:
(...). Cessare ogni supporto per l’instaurazione di un "nuovo ordine mondiale" o qualsiasi altra forma di governo globale.
Che al Congresso degli Stati Uniti è, con la presente, rammentato di astenersi dal prendere qualsiasi ulteriore iniziativa verso la fusione economica o politica degli Stati Uniti in un organismo mondiale o qualsiasi altra forma di governo mondiale. "
Il Palazzo Federale "Alfred P. Murrah" ad Oklahoma, U.S.A., venne fatto saltare in aria da una tremenda esplosione, il 19 aprile del 1995. Le vittime furono 168.
Elio, il folletto non monopolizza il blog. I suoi sono solo commenti, non articoli.
Sarebbe bello che altri intervenissero con la stessa frequenza ma non lo fanno.
Se il folletto aprirà un blog, spero che lo faccia insieme a noi..
potremmo chiamarlo
WWW.ILFOLLETTODIMERCATOLIBERO.COM
grazie al folletto.Un neopaganesimo,ma il paganesimo e l'ordine, sia quello dell'antica Roma, che di questa nuova Babilonia,non potra' reggere,tutto cio' che e' umano comincia a declinare proprio quando si avvicina all'apogeo.Quel che mi sorprende e' che persone di quel livello ed esperienza non sospettino che un giorno , una costruzione superba ma anche in certo modo ,in parte in buona fede,non possa essere ulteriormante deviata e fatta degenerare da un nucleo a essa interno, tanto piu' che questo e' il metodo che sostanzialmente usano per arrivare ai loro scopi,una sorta di potere a lato del potere ufficiale.Come possono credere che un giorno, ottenuto il risultato tutto si cristallizzera'?Solo la caduta interrompe un processo di questo tipo.Sono certo che non manchera', assieme anche a colpi di scena, cioe' rinsavimento e conversione di molte persone interne a questo progetto.
Pacchetto Telecom.
Alla data del 6 maggio 09 è stato bocciato dal parlamento europeo
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/05/telecom-pacchetto-rimandato.shtml?uuid=db6df3ae-3a59-11de-9c13-4b43299f2f2f
Tra pochi giorni si riapre la procedura di conciliazione che dura 8 settimane. In caso di accordo tra i 27 membri, il pacchetto torna all'europarlamento per un nuovo voto.
http://www.key4biz.it/News/2009/10/23/Policy/parlamento_europeo_consiglio_europeo_pacchetto_telecom_Comitato_di_conciliazione.html
Comunque sembra più una questione di protezione del copyright che una questione di censura o limitazione dei diritti dei cittadini.
Chi ostacola il pacchetto si appella alla necessità che sia la magistratura a ordinare azioni contro il "pirata" anzichè il provider stesso, come vorrebbero le multinazionali del settore.
Saluti.
RedLizard
@ commento delle 14.35
Esatto!
Ma più ci rendiamo consapevoli di ciò, più possiamo contrastare queste deviazioni, anche perchè il giorno si avvicina......
Il Folletto
The FDIC is essentially telling the US taxpayer to take the anal exam in steps with lubrication (the treat) or we can have it all at once in one horrific thermonuclear meltdown of epic proportions (the trick). I bet you'll never look at Halloween quite the same way again.
Bank Run............................Bank Holiday
Bank Run............................Bank Holiday
Bank Run............................Bank Holiday
Which came first? The chicken or the egg?
http://online.wsj.com/article/SB125694507086819833.html?mod=WSJ_hpp_MIDD...
Federal bank regulators issued guidelines allowing banks to keep loans on their books as "performing" even if the value of the underlying properties have fallen below the loan amount.
The volume of troubled commercial real-estate loans is skyrocketing. Regulators said that the rules were designed to encourage banks to restructure problem commercial mortgages with borrowers rather than foreclose on them. But the move has prompted criticism that regulators are simply prolonging the financial crisis by not forcing borrowers and lenders to confront, rather than delay, inevitable problems.
zerohedge.com
Won't you please give to UNICEF the FDIC fund this Halloween?
Failed Bank City State Deposits
(in millions) Assets
(in millions) Branches
Bank USA, National Assoc. Phoenix AZ $212.8 $117.1 2
California National Bank Los Angeles CA $7,792.2 $6,160.4 68
San Diego National Bank San Diego CA $3,608.1 $2,892.4 29
Pacific National Bank San Francisco CA $2,335.3 $1,762.8 18
Park National Bank Chicago IL $4,706.1 $3,730.9 30
Community Bank of Lemont Lemont IL $81.8 $81.2 1
North Houston Bank Houston TX $326.2 $308.0 2
Madisonville State Bank Madisonville TX $256.7 $225.2 1
Citizens National Bank Teague TX $118.2 $97.7 2
OUCH: $19,437.4 $15,375.7 151
The Follet (monopolist)
http://www.zerohedge.com/article/paranormal-activity-another-black-monday
Over the past few months, every attempt by the bears to depress prices has been met with renewed buying pressure, resulting in even higher prices. What goes up, however, has to come down and some subtle signs are indicating that this decline might be more than a simple correction, much more.
It was after midnight on April 15th, 1912 when the unsinkable did the unthinkable. Built and labeled as unsinkable, the Titanic was the most advanced and largest passenger steamship of its time.
Even though the Titanic's crew was aware of the fact that the waters were iceberg-infested, the ship was heading full-steam for a destination it would never reach.
Being aware of danger is one thing; acting prudently for protection is another.
Today, investors find themselves in an environment that is infested with symbolic icebergs. For savvy investors willing to pay attention and heed warnings, this doesn’t necessarily translate into a financial shipwreck, while others might soon be reminded of the Titanic when they look at their account balance.
Il Folletto
P.S.: non aspettiamoci qualcosa di particolare per Lunedì! Ma per il Lunedì successivo......!!!!
La lista al 30/10 delle prossime 500 banche pronte a fallire
http://www.calculatedriskblog.com/
Il Folletto
Ed adesso passiamo alle cose serie (UsemLab Huerta de Soto)
L'Economia è una Scienza Multidisciplinare, che abbraccia il diritto, la filosofia, la sociologia, la storia
"L'economia non deve essere relegata alle lezioni in classe e agli uffici di statistica, né deve essere essere lasciata ai circoli esoterici. Essa rappresenta la filosofia della vita e dell'azione umana, tratta dei fondamentali problemi della società, e per questo concerne tutto, tutti quanti, e appartiene a tutti noi." Von Mises.
http://www.juandemariana.org/video/4056/lecciones/economia/220909/
La funzione imprenditoriale è il concetto chiave di tutta la scienza economica. Rispecchia la natura imprenditoriale dell'essere umano. Se non si capisce in maniera chiara la natura della funzione imprenditoriale, non si può capire niente di economia.
Concetto generale: la funzione imprenditoriale in senso ampio coincide con l'azione umana stessa, cerchiamo di modificare le circostanze attuali per raggiunge stati futuri più soddisfacenti.
Origine etimologica di impresa: scoprire, percepire, darsi conto di qualcosa che non si era ancora compreso, acchiappare. In francese nasce la parola entrapreneur: chi svolge importanti azioni, ad esempio belliche o nelle costruzioni con i maestri d'opera, gli architetti, impegnati nei progetti grandiosi delle cattedrali.
http://www.juandemariana.org/video/4061/lecciones/economia/290909/
Il Folletto
Diritto alla satira contro i politici: ottimo Leonardo Facco!
http://www.youtube.com/watch?v=yLqDPJgomMw&feature=player_embedded
Elezione di Bersani: subito scegliere i capigruppi alla Camera e al Senato http://www.youtube.com/watch?v=V_JEhIAI6vI&feature=player_embedded
Tassa sulla lode!!!!
Qualunque imbecille mette tasse e gabelle!!! Ce ne sono oltre 2000 in Italia.
Ed ora abbasseremo l'IRAP!!! Ma chi ci crede.
http://www.youtube.com/watch?v=FKN_4n-u-AE&feature=player_embedded
Ok per questo fine settimana ho messo forse troppa carne al fuoco.
Il Folletto
voglio fare i complimenti all folletto, visione sugestiva ma vedremo se nella realta sia realizabile cosi facilmente per i limiti della natura umana.nel kaos puo nasere sempre le variabili. teodorico 249. forse!
Allora, proviamo a fare il punto degli ultimi accadimenti:
1. Venerdi 30: indice VIX sale 24%, supera quota 30 e si porta esattamente sui valori di metà settembre 2008 (falliment Lehman)
2. Venerdi 30: La Svizzera minaccia di tirare fuori i cadaveri dall'armadio e di far cadere il governo Berlusconi (disputa sui miliardi depositati in Ticino)
3. Venerdi 30: falliscono altre 9 banche negli Usa
4. Sabato 31: Fini si incazza di brutto con un cameraman. Nervi a fior di pelle?
5. Sabato 31: Il virus H1N1 comincia a creare problemi: Ucraina in stato di emergenza (gli Usa sono in stato di emergenza da venerdi 23 ott ma tutti hanno fatto finta di nulla)
Elianto
Grazie Red,
e speriamo bene!
Il Folletto
Beh, bisogna dire che di materiale di studio ne abbiamo messo parecchio sul blog in questi giorni.
Così Paolo può riposarsi un pò dalle sue fatiche redazionali.
Speriamo bene sì.
Saluti.
RL
Per chi non conosce lo spagnolo.
Auriti è stato preso in giro per parecchi anni: in realtà dal 15 Agosto 1971 non esiste più, grazie al Nixon, la riserva delle banche centrali, nel senso che queste dovevano aver riserva in dollari e non più in oro, ed i dollari e tutto il resto delle valute non avevano più copertura aurea. Però le banche centrali mantenevano la proprietà del denaro guadagnando sul nulla che emettono.
Giacinto Auriti aveva provato una valuta alternativa pagabile al portatore, ma non l'avevano fatto andare avanti. In questo modo gradualmente una moneta onesta poteva sostituire l'Euro.
La banca non può essere proprietaria della moneta senza la riserva: la moneta è ormai un solo pezzo di carta che ha un valore solo perchè noi glielo attribuiamo.
Ascoltate bene senza preconcetti:
http://www.youtube.com/watch?v=dkTx1lmKPh8&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=y60vQOatv-Y&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=2Ewe6wq9rE8&feature=related
ecc.....
Diciamo che tutte le sue premesse sono corrette: la soluzione è nel ritornare alla riserva aurea al 100% ed al free banking.
Comunque la domanda fondamentale è : di chi è l'euro, se nemmeno nella carta di cui è costituito c'è scritto qualcosa....non è più pagabile al portatore....
Senza riserva la moneta ha valore per convenzione......ma non in sè.
Il Folletto
Anche la chiesa cattolica come anticipava Mercato Libero entrerà a far parte del Nuovo ordine mondiale.
http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2009/07/il-papa-prepara-la-strada-un-nuovo.html
Posta un commento