STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATO LIBERO LONDRA e IL MERCATO DEL PESCE

La Fiat non la compro e l'ho già spiegato perchè. Mi riferivo all'auto ovviamente.

Un conto è cercare di capire come la Fiat fa i soldi (vendendo le auto che produce all'estero in italia grazie agli incentivi offerti dallo stato - il quale usa i soldi pubblici per favorire la Fiat).

Un conto è essere al mercato del pesce. Al mercato oggi si festeggia per Exor Priv che quota a sconto di quasi il 70% rispetto al NAV. Se anche la Fiat crollasse ....Exor P. subirebbe meno. eXOR pRIV ACQUISTATA LA SCORSA SETTIMANA!

Telecom scende, e noi siamo pronti a raddoppiare la posizione (ma non è ancora ora).

Vorrei ringraziare un anonimo (cestinato) CHE ha detto che non capiamo niente. In reatà il senza testa è lui che ancora ci legge!!!
Share/Bookmark

22 commenti:

Anonimo ha detto...

PRONTO A RADOPPIARE SU TELECOM AL TUO SEGNALE ! Se posso chiedo parere su b.profilo lunedi parte adc 29az ogni 25 possedute a 0.20cad. che sia una spigola ? ( seat insegna ) ciao grazie Maurizio

Paname ha detto...

cestino diretto per i cretini che ti fan perdere tempo

ciao
Brugo519

Anonimo ha detto...

eh eh, anche io comprerei un po' di telecom, però se scende un altro po'.

Nicola

Anonimo ha detto...

OT: se trovassi un sistema diverso per le donazioni...( tipo SMS ) otterresti risultati sorprendenti.
con stima.
marco

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda Telecom il discorso vale anche per le risparmio?
E poi hai visto l'andamento di Piaggio?
Titolo da te segnalato qualche tempo fà...

Ciao

Luca

Anonimo ha detto...

CIGNO NERO

- Pare che l'Ucraina (azienda di stato energia) oggi non abbia rimborsato un bond. Avete modo di approfondire??

- CIT stasera in bancarotta??

(Unicredit non è esposta in Ucraina????)

Anonimo ha detto...

scusatemi blogger di mercato libero per l'ignoranza, pur sapendo che il mondo finanziario è davvero poco attendibile e pieno zeppo di gente che non capisce un cazzo e pensa solo a come fregare il prossimo,ma come può risultare attendibile una banca d'affari che si sveglia la mattina e alza il target di un 'azienda del 100% pur sapendo che se non rinnovano gli incentivi la suddetta azienda è miseramente destinata a fallire?il bello è che c'è gente che ancora crede a queste storielle e che purtroppo annegherà in un mare di sangue.cordialità,alessandro

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai e pochissimo tempo che vi seguo e che seguo i vostri consigli. Volevo sapere se è possibile effettuare una donazione attraverso bonifico bancario.

Anonimo ha detto...

ho dimenticato di firmare il commento precedente.
Saluti
Antonio

Anonimo ha detto...

Se è vero che Unicredito è esposta in Ucraina allora capisco perchè alcune SIM (vedi Twice) hanno vietato la vendita allo scoperto di Unicredito.

Tu Paolo mi sai dire se c'è una correlazione?

In ottobre quando tutto scivolava in giù hanno vietato lo Short appena tutto è ritornato normale lo hanno di nuovo permesso.

Ciao.
Maurizio

Anonimo ha detto...

Dopo questo:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 01 ott - Lo status del dollaro come riserva di riferimento mondiale non e' al momento a rischio ma potrebbe diventarlo nel lungo termine se non si agira' con decisione per ridurre i deficit federali. Lo ha detto parlando al Congresso il governatore della Federal Reserve Ben Bernanke. 'Sono d'accordo con Robert Zoellick (direttore della Banca Mondiale) che non esiste un pericolo immediato per il dollaro - ha detto Bernanke - e che si tratta piuttosto di un problema di lungo termine. Sono anche d'accordo che se non rimettiamo ordine nella casa della nostra economia, allora mettiamo il dollaro a rischio e l'elemento piu' critico in quest'ottica e' la stabilita' fiscale di lungo termine'. Corrado Poggi cop-Y- c.poggi@ilsole24ore.com

Abbandono l'economia.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

A proposito con un bel 200$/mese vi abbonate a http://www.kingbiz.com/ e fate un bel trading

Il Folletto

Anonimo ha detto...

si sa qualcosa dell'Ucraina???

SP500 sotto 1040, rotto un importante supporto.

In America cominciano a mettere in dubbio la ripresa. Adesso capite perchè mantengono la liquidità nel sistema? Se la tolgono, crolla tutto. Ma anche se la tengono, non so.

Anonimo ha detto...

si sa qualcosa dell'Ucraina???

SP500 sotto 1040, rotto un importante supporto.

In America cominciano a mettere in dubbio la ripresa. Adesso capite perchè mantengono la liquidità nel sistema? Se la tolgono, crolla tutto. Ma anche se la tengono, non so.

Anonimo ha detto...

per me c'è ancora un bel gambone rialzista, veloce e violento prima di iniziare il ribasso che conta.
devono spazzare via un pò di short e poi sotterrare definitivamente i long dell'entusiasmo.
vedremo...
S.

Anonimo ha detto...

desidererei segnalare a tutti l'articolo su mercatolibero-testimonianze:"un mare d'affari,la privatizzazione dell'acqua in italia".
maurizio fo

Anonimo ha detto...

cordiale dott barrai ...sono uno dei tanti suoi lettori possessori di azioni fiat....visto che condivido al 100% le sue analisi ...vorrei un suo consiglio ...vendere subito fiat ..e comprare telecom o aspettare e venderle prima del 15 ottobre ..data che molti analisti prevedano sia l'inizio dello storno? Grazie mille marco mantova

laura ha detto...

Gentile dott. Barrai c'è che scrive numeri da paura per questa discesa appena iniziata ....lei cosa ne pensa? sarà sufficiente un 10%?
grazie con simpatia...laura

Anonimo ha detto...

x il folletto

Interessante quel sito, ma per 220$ al mese (azz) forniscono segnali operativi?? O cosa danno in cambio?
grazie

Anonimo ha detto...

Uno dei principali gestori di fondi italiani, in una riunione riservata ai dirigenti della banca cui fa capo il fondo (non la posso citare)
ha affermato con sicurezza che si sale almeno fino a natale, dopodichè inizierà una seria correzione.
L'andamento di domani sarà particolarmente significativo per testare la correttezza dell'ipotesi.(a mio parere)

Carlo

Anonimo ha detto...

se i gestori di fondi fossero capaci di fare previsioni così precise alla fine dovrebbero dare ai risparmiatori buoni rendimenti e non quelle miserie che invece son capaci di tirare fuori; è vero che lucrano commissioni alte, ma anche tolte quelle non ci "azzeccano" quasi mai; salvo qualche mosca bianca.
Gab

Anonimo ha detto...

Salve,

vorrei farle una domanda, ho comprato Exor risparmio, o meglio avevo le IFIL risparmio diversi mesi fa e poi convertite in EXOR, anche se ci sto guadagnando ugualmente vorrei sapere se sono più convenienti le PRIVILEGIATE rispetto alle RISPARMIO in modo magari da fare uno switch

Grazie