MERCATO LIBERO: 3 APPUNTAMENTI IN 30 GIORNI!
- TRADING EXPO MILANO - GIOVEDI' 29 OTTOBRE
- BRASILE (4-11 NOVEMBRE) MAILING LIST
- ASSISI 28 NOVEMBRE
LEGGETE CON ATTENZIONE NELLE PROSSIME ORE I DETTAGLI!
- BRASILE (4-11 NOVEMBRE) MAILING LIST
- ASSISI 28 NOVEMBRE
LEGGETE CON ATTENZIONE NELLE PROSSIME ORE I DETTAGLI!
MERCATO LIBERO: 3 APPUNTAMENTI IN 30 GIORNI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Una domanda Dott. Barrai....
Ma sono previsti incontri nella città di Torino?
Grazie....
Non al momento. Solitamente sono le persone che organizzano gli incontri. io non ho il tempo per organizzarli.
Paolo,
è da un pezzo che sentendoTi ripetere spesso di partecipazione democratica, di finanza democratica sono tentato di scrivere contro la democrazia.
Spesso parli di democrazia come di qualcosa di positivo.
In realtà democrazia è un concetto vago inserito nella nostra testa dai programmi ministeriali obbligatori di studio.
L'istituzione Stato è in bancarotta in tutte le cosidette democrazie occidentali e non, così come è andata in bancarotta nei regimi totalitaristi comunisti e socialnazionalisti.
Bisogna superare il concetto di democrazia: pensiamo come mai i Boamiani sono del partito democratico o il perchè della scelta del nome PD per i trans della nostra sinistra?
Dal punto di vista economico è necessaria l'instaurazione di ordine policentrico, fondato sulla proprietà privata e sul libero mercato totalmente svincolato dallo Stato.
Il potere dello Stato va ridotto all'essenziale: non è possibile che la spesa dello stato sia di 800 miliardi all'anno, ed è una spesa infruttuosa di ricchezza nazionale.
L'opinione comune che la democrazia sia fonte di civiltà e della pace sociale poggia su pericolossisimi pregiudizi cattcocomunisti, avversi all'ordine naturale delle cose, fondato sulle proprietà privata, sull'autonomia negoziale e sull'abolizione dei monopoli della difesa, della giurisdizione e della emissione monetaria di SPA private con lo scopo di lucro (banche centrali).
La democrazia può essere gisutificabile solo nel diritto e non nell'economia e nella cultura ed in un sistema sociale concepito a misura d'uomo lo Stato dovrebbe svolgere copiti di tutela del diritto.
La regola democratica è esclusivamente un'alibi di uno Stato che accentrando anacronisticamente in sè economia e cultura si dimostra incapace di tutto, in quanto non solo queste due sfere esulano dal diritto, ma anche quella del diritto stesso, fattispecie precipua dello Stato (di diritto), ed economia e cultura sono "democraticamente" distrutte.
Continuerò se lo ritieni interessante....
Il Folletto
Come previsto l'Euro sta andando
http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?&topic_id=0&reply_id=165616
Il Folletto
COMPRIAMO CASE O CI FIDIAMO DELLE BANCHE; POTETE SPENDERE QUALCHE PAROLA SUI FONDI PIONER(FONDI MONETARI DATI AL 2,5- 3% COSI' DICONO)? GRAZIE
Posta un commento