STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'OTTIMISMO DI COLDIRETTI ALLA PROVA DI MERCATO LIBERO

La crisi economica finirà entro un anno secondo quasi due italiani su tre (62 per cento). E' quanto emerge da un sondaggio on line effettuato sul sito della www.coldiretti.it reso noto al Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione di Cernobbio dal quale emerge peraltro una sostanziosa minoranza del 30 per cento che ritiene la crisi irreversibile e ben il 8 per cento che la ritiene già superata o superabile nei prossimi mesi.

VOTATE IL SONDAGGIO QUA A FIANCO E VEDIAMO I RISULTATI NON TAROCCATI.

DAI PRIMI 200 VOTI che abbiamo ottenuto ....(E SONO SICURAMENTE IN NUMERO MAGGIORE RISPETTO AI CONTADINI DELLA COLDIRETTI CHE VANNO SU LORO SITO) ....si deduce che i contadini che hanno votato sul sito:

1) guardano troppa televisione
2) non si informano in maniera adeguata
3) i dati sono stati taroccati
4) votano tutti Berlusconi
5) Leggono IL GIORNALE
Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

poveri italiani illusi!!!

Anonimo ha detto...

un consiglio a quelli della coldiretti: bloccate le frontiere per evitare che le derrate alimentari intrise di DDT arrivino sulle nostre tavole.
in italia si produce con qualità e serietà mentre dalla cina arriva di tutto !!
..e nessuno, controlla !
certo che se non ci svegliamo...tra poco rimarrà ben poco !

saluti

giaki

Anonimo ha detto...

il risultato del sondaggio è uguale all'impegno della coldiretti per la difesa dei lavoratori agricoli.........

saro

Anonimo ha detto...

Io sono un coltivatore diretto, e ti posso assicurare che per noi la crisi è iniziata 20 anni fà.
Non penso proprio che finirà entro un anno.
In ogni caso posso dire di sapermi arrangiare se le cose dovessero mettersi davvero male.
NO ALLA GLOBALIZZAZIONE

Anonimo ha detto...

Caro ML,
io viaggio molto all'estero per lavoro e ti posso dire che la percezione della "crisi" è completamente diversa rispetto che in Italia. Parlo di Paesi come Francia, Germania e Spagna, dove vado spesso e intrattengo relazioni di lavoro, amicizia, ect. In Europa hanno un'informazione meno "partigiana" e hanno la consapevolezza che il momento è difficilissimo. I tedeschi, per esempio, sono letteralmente ATTERRITI: temeno che le banche possano crollare, che le grandi industrie possano NON RIPRENDERSI. Parliamo di un Paese (la Germania) senza criminalità (mentre da noi camorra, mafia e ndrangheta controllano parecchie regioni e una parte del Parlamento...) con un tasso di istruzione neanche paragonabile al nostro (i tedeschi, anche anziani, parlano quasi tutti inglese, leggono libri, vanno al cinema e a teatro) con una tecnologia neanche paragonabile alla nostra. Pensate, per esempio, alle politiche energetiche: da noi stanno ritirando in ballo il nucleare, che nel mondo moltissimi stanno dismettendo, loro investono nel Fotovoltaico (investimento di 40 miliardi € per un mega impianto nel Sahara...), eolico, riciclaggio, auto elettriche, ect. ect.

Da noi invece la gente fa finta di nulla, imbeverata dai giornali e dalle tv del Nano Magnate. Ancora non ho capito se gli italiani sono completamente idioti (me lo lascia pensare il fatto che chi non vota Nano Magnate vota PD, che più o meno è la stessa cosa...) oppure fingono di credere alle panzane che raccontano in Tv, perchè è molto più tranquillizzante fingere di credere che la "crisi è alle spalle" piuttosto che interrogarsi sul futuro...

Io sono ottimista di natura ma sono sempre più convinto che l'Italia abbia dei problemi ormai irrisolvibili: malavita ormai padrona del Parlamento, stato di guerra civile tra le istituzioni dello stato, politici ultra corrotti, ignoranza diffusa.

Siamo messi talmente male che - non so se l'avete notato - c'è un fortissimo flusso di fuga da parte degli immigrati... io abito in Toscana e vi posso dire che qui Albanesi e Romeni se ne stanno tornando a casa in tutta fretta...Visto che non trovano più impiego (e parlo di una zona storicamente ricca... immagino in altre zone più depresse cosa può succedere...) La fuga degli immigrati lascia sfitte abitazioni, quelle nuove non si vendono...Qui l'immobiliare sta per fare un botto tremendo...C'è una tale sovrabbondanza di offerta che i prezzi sono destinati a crollare nel giro di pochi mesi...

Crisi? Io al momento non vedo come potremo uscirne.

Per anonimo delle 0:29: sono contro la globalizzione pure io, perlomeno contro la "globalizzazione disastro" che stiam vivendo. La domanda che pongo ai frequentatori del blog è: ricordate agli inizi del 2000 il movimento no global? Tra alcuni errori (anche strategici), utopie ect nel movimenti circolavano idee, riflessioni, ect che in gran parte sono le stesse che leggo ogni giorno su questo blog. Adesso capite perchè il movimento no global è stato represso così duramente (Seattle, Genova, ect...)??? Evidentemente quelle idee DAVANO PARECCHIO FASTIDIO.

Elianto

Anonimo ha detto...

Che i dirigenti coldiretti lo vadano a dire ai propri associati che prendono 28 centesimi di euro per un litro di latte...un euro al chilo per un suino da macello...e 40 euro per un vitello...poveri noi...scendessero dai palazzi!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono un agricoltore dell'agro pontino,i voti sono taroccati ,la coldiretti ormai è una banda di criminali collusi con la malavita organizzata non rappresenta più nessuno,l'agricoltura è un disastro per colpa loro,molte cooperative gestite da collusi importano direttamente da paesi terzi poi etchettano made in italy e in più prendeno contributi comunitari, attuano frodi di tutti i tipi.
E poi siete mai andati ad ascoltarli,il corpo dirigente non ci capisce niente ,sono sempre i soliti quattro gatti che si autoreferenziano rimpinguandosi le tasche leccando il culo al politico di turno.
Master-kid

Anonimo ha detto...

interessante il commento di Elianto,ma sui no global non sono affatto d'accordo;per me è come dice Francesco Carbone di Usemlab e cioè che il movimento no global è stato finanziato e pompato da chi ha voluto la globalizzazione,è sempre la solita storia,in questo caso la colpa è tutta della globalizzazione e i criminali restano al loro posto.D'altronde che che questi tizi e tizie no global siano delle pecore manipolate(io ne conosco parecchi di persona) basta fare un giro nei centri sociali:sono di un'ignoranza atomica,rimbambiti dall'alcol e dalle droghe e stanno ancora a discutere della rivoluzione comunista..eheh
maurizio f.

ML ha detto...

ma questi della coldiretti non sono molto amati...
o sbaglio?

Anonimo ha detto...

Per Elianto..
Io purtroppo non viaggio più, da 2 anni... Però sono convinto che il solare abbia qualche pecca, minimo costa un casino (costo del kW prodotto) e non funziona di sera..
Hai notato che 1 mese c.a. fa è scoppiato un trasformatore in Siberia, in 1 centrale idroelettrica, ci sono stati decine di morti.
Se succedeva a una centrale atomica alro che due gg di notizie.. Sono d'accordo di fare centrali in sahara, però poi Gheddafi ci terrà per i testic...
Paolo..TV

Anonimo ha detto...

non sono molto amati da tutti gli addetti al lavoro...coldiretti ....cia...unione agricoltori...confagricoltura...tutti palazzinari che pensano a tutto fuorchè al futuro del settore (collusi con un industria spregiudicata???)che ancora oggi potrebbe offrire moltissime opportunità di lavoro tutelando i nostri ottimi prodotti alimentari italiani...servono competenze che gli attuali dirigenti non hanno(prima repubblica riciclata!!!)

Un professionista del settore